quote:Risposta al messaggio di Nibbio70 inserito in data 07/08/2009 18:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,ma più sicuro ho i miei dubbi,metti che non calcoli bene se passi come altezza?poi comunque la ragazza di mio figlio ha provato a restare coricata in mansarda e dopo poco è dovuta scendere perchè gli veniva la nausea. Adriano
quote:Risposta al messaggio di Nibbio70 inserito in data 07/08/2009 18:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mansarda... il posto piu' sicuro.... ragazzi, sediamoci dove e' previsto, quelli sono i posti piu' sicuri !!!
quote:Risposta al messaggio di Nibbio70 inserito in data 07/08/2009 18:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Nibbio,ascolta,in mansarda non si può dormire perchè il codice della strada lo vieta e oltretutto è impossibile perchè essendo sopra la cabina ci sono le oscillazioni della strada. Un po come una nave quando beccheggia a prua,dormire in mansarda è,secondo me e secondo la mia bimba di 4 anni,impossibile. Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di NickNightfly inserito in data 08/08/2009 18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto in dubbio, io ho esposto come mi comportavo quando i camper non avevano le cinture. Comunque a 35 Km/h se ti centrano nella dinette passano di la. Come ho detto legati in dinette ma da qui a dire che è sicuro, abbiamo lo svantaggio che i nostri mezzi sono fatti di cartapesta dovrebbero invece essere rinforzati nella dinette e forse si potrebbe chiamare zona sicura Ciao
quote:Risposta al messaggio di Nibbio70 inserito in data 07/08/2009 18:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente le disgrazie occorse ad altri non insegnano mai nulla!! Ricordi di quel bambino volato fuori insieme con la madre in autostrada? Il Bambino morì!!! In camper si viaggia TUTTI legati e seduti!!! Si dorme e si fa altro (compresa la pipì) DA FERMI!!!! La legge lo prevede e punisce le infrazioni. La SICUREZZA lo impone!!! Il FATO, la CASUALITÀ, il DESTINO (scegli tu) colpisce sempre con grande sicurezza e posi si parla di DISGRAZIE!!!! Ricorda: si viaggia sempre legati e seduti ognuno nel suo posto!!!! Ciao