quote:Originally posted by fontev> Ciao, se ne è già discusso un pò qui https://www.camperonline.it/for... probabilmente se usi la funzione Cercaid="maroon"> in alto alla pagina trovi altro Attento anche ai pesi visto che citi il codice: io sono polemico e noioso, ma 35q.li è il massimo consentito (tolleranza 5%) per mezzi patente B omolgati fino a 35 q.li buona ricerca.[;)]
Ciao a tutti, mi sono appena iscirtto e pongo alla vostra attenzione, sperando che qualcuno possa darmi una risposta certa, un quesito. Vorrei acquistare un motorhome usato omologato per 4 - 5 con 7 posti letto. Spesso pero' viaggiamo in 6, 4 adulti + 2 bambini sotto i 5 anni. Qualcuno di voi sa se il codcie della strada prevede la possibilità di viaggiare in soprannumero con 2 bambini ? Io ho provato ad interpretarlo ed in effetti esiste un art 169 che pero' non parla di caravan, ma di autoveicoli ed mezzi ad uso promisquo fatemi sapere, grazie e ciao a tutti Vincenzo >
quote:Originally posted by fontev> Figurati, mi dispiace di aver contribuito magari ad infrangere un tuo sogno, ma mi sembra un dovere informare chi chiede. Se però hai la patente C, o pensi di farla, magari qualche bell'usato che non ti preclude posti e capacità di carico lo puoi trovare. A volte capita che hanno un mercato ridotto proprio a causa del limite della patente e del collaudo annuale, quindi puoi spuntare prezzi più interessanti. Ciao e buona caccia (non sono cacciatore, ma è il moto di commiato degli Scouts)[;)]
ti ringrazio non sapevo ne aveste già parlato. ho visto che la legge vale solo per gli autoveicoli ed i mezzi a uso primisquo e che il camper fa parte di un'altra categoria. Purtroppo non posso comprarmi un motorhome omologato per 4-5 persone....Lo trovavo comodo perchè ha la dinette che si puio' mangiare anche in 8. grazie mille e ciao >