CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggiate in Gruppo o da soli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 15:56:44
E' una domanda che mi faccio spesso.. cosa spinge le persone a viaggiare in gruppi? Noi le vacanze le facciamo sistematicamente da soli, non ci piace essere limitati e limitare a nostra volta. Se un posto non ci piace andiamo via.. se ci piace rimaniamo più giorni. Il tutto senza dover mettere in atto tavole rotonde in cui discutere su quello che c'è da fare. Si viaggia in gruppo per sicurezza? Si viaggia in gruppo perchè ci si sente soli? La mia non è polemica è cercare di capire e, magari, cambiare alcune idee in merito ai viaggi di gruppo. [;)]
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:08:08
Anche noi la pensiamo come voi...da soli si ha l'impressione di essere meno vincolati e vincolanti. Conosco persone che, se non viaggiano in gruppo, non si divertono...io e la mia famiglia ci divertiamo anche da soli...se poi per la strada si fanno nuove amicizie...ben vengano!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:46:06
Anche noi nei lunghi viaggi ci muoviamo da soli, nei viaggi più brevi di max 3-4 giorni anche in compagnia però poi c'era chi si alzava troppo presto oppure troppo tardi chi doveva bere il caffè al bar sennò non camnminava chi si stancava a camminare troppo. Noi in famiglia siamo ormai in sintonia e non serve parlare ci capiamo al volo...perchè complicarsi la vita con abitudini diverse? [;)] PdA
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:51:50
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 11/09/2013  16:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sì,anche noi siamo solitari,essere in carovana mi fa sentire tanto pecora,la mia vacanza me la dispongo da solo ,nel bene e nel male,molte volte quando vedo arrivare grossi contingenti di "amici" cambio posto,il perchè[?]perchè i comportamenti nel branco cambiano,e quà mi fermo. Non disdegniamo la compagnia,anzi,viaggi insieme ne abbiamo fatti,ma mai più di 2 camper. marco
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:54:53
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 11/09/2013  16:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Anche a noi è capitato di dover cambiare posto per colpa di qualche carovana...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:42:03
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/09/2013  15:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raramente in due camper ,in tutti i modi mai più di due ,diciamo che in 20 anni di camper siamo andati via max 5 volte in compagnia. saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:48:53
io di solito viaggio sempre da solo la mia vacanza me la dispongo da me e di solito non rispetto mai l'itinerario previsto perche c'è sempre un cambio dovuto alla zona dove mi trovo o un bel posto nelle vicinanze in compagnia faccio solo qualche fine settimana ma non piu di 2/3 e non sempre P.S. oltretutto noi gia siamo 5 piu la piccola cagnetta 6 forse siamo anche troppi Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 11/09/2013 alle 17:52:26
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/09/2013 alle: 18:21:28
A volte da soli a volte con un'altro camper, in passato da piccolo con i miei abbiamo fatto viaggi organizzati ma di quelli impegnativi. L'anno scorso siamo stati in Croazia con una coppia iscritta anche a COL che ho sentito ieri, l'ultima settimana loro sono tornati e noi abbiamo continuato per conto nostro. E' stato molto bello, abbiamo passato bene, nessun problema, alla mattina ci si alzava (orari simili, tranne io che alle sei gia giro in bici) e si proponeva; abbiamo accettato di vedere posti che a noi piacevano meno e loro hanno accettato posti che piacevano più a noi e magari abbiamo apprezzato più dove non saremmo voluti andare. Sotto la veranda insieme, qualche volta al mare insieme, siamo andati in spiaggia avendo l'auto, ristoranti quando volevano venire venivano ecc ecc. Basta trovare una coppia normale, non rompipalle. E non ci conosciamo da una vita. Poi abbiamo fatto vari w.e. con amici, che ne so sui laghi e ci siamo trovati bene, al mare insieme, sotto la veranda insieme oppure loro al ristorante e noi sotto la veranda, mica siamo incollati con la colla! Anche tante vacanze le facciamo dove vanno amici in residence, ci vediamo un paio di volte e poi noi ripartiamo e loro stanno. Purtroppo o per fortuna conosciamo molta gente e ovunque andiamo troviamo dove vicino c'è qualcuno e così ne approfittiamo. Quest'anno siamo andati soli, ci siamo trovati bene, come al solito ho parlato con non so quanti campeggiatori e abbiamo alla sera o di giorno condiviso momenti, poi ognuno per la sua strada. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 11/09/2013 alle 18:26:27
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:03:40
abbiamo il camper solo da 2 mesi x cui l'esperienza è poca [:I] x il momento di viaggi lunghi non ne abbiamo fatti (al max 4 gg in germania ed eravamo soli) ed i weekend normalmente si parte insieme ad 1 o 2 camper di amici. ho nella lista di cose da fare [:D] il viaggio in croazia per i laghi di pritvice (se è scritto giusto) e penso che andremo insieme agli altri, visto che ho fatto na pubblicità che pare debba prendere dei bonus [:D][:D][:D][:D] 488a27718f9e3_big.gifc97a0e9ed8cd486bbec00748eaf3db2d.0.gif
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:43:21
ciao. le vacanze "lunghe" da soli. penso sarebbe molto complicato condividere 15 gg con altri (a volte è già complicato con marito e figli [:D][:D]). mentre per qualche weekend a volte fà molto piacere passarlo con persone con cui c'è feeling (vero bruemo?[;)]), anzi abitando lontani si aspettano queste occasioni per ritrovarsi e condividere la propria passione. ovviamente ci si lascia la giusta libertà ma penso due equipaggi siano in questo caso l'ideale (parlo per me ovviamente!) elena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:00:49
Rigorosamente da soli La vacanza è cosi' importante da non meritare di scendere a compromessi con altri equipaggi. Lavoriamo tutto l'anno a contatto con altri e mediamo in continuazione perche' non siamo mai soli... Una volta che posso andare in vacanza voglio fare quello che mi pare,al massimo concordandolo con mia moglie,figuriamoci se lascio a qualcun altro la possibilita' di decidere quando partire,quando e dove sostare ecc... Per fortuna ,mia moglie è come me e soli stiamo davvero alla perfezione,non ci serve qualcun altro che ci ravvivi il viaggio...[:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:53:28
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/09/2013  20:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, condivido, per un we non ci sono problemi di convivenza con un altro equipaggio. Non di più, se no è davvero un pasticcio. Francamente l'idea di andare una volta ad un raduno mi attira, una esperienza nuova. Prima o poi convinco la moglie. Però in effetti viaggiare per noi è cambiare idea in qualsiasi momento, fermarsi come e quando si vuole, rivoluzionare tutto di continuo, poco compatibile con la convivenza. Abbiamo tra l'altro una inerzia in partenza che manderebbe in bestia chiunque. Però mi piacerebbe l'idea di fare dei rendez vous, tipo il giorno tot ci si vede li e poi ciascuno il giorno dopo riprende il suo viaggio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:02:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/09/2013  21:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bhè allora abbiamo abitudini simili, facciamo un mini raduno? [:D][:D]e non dove ci sono marmotte! (anche perchè tra un pò vanno a nanna![:D][:D]) elena
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:44:56
Beh, io vado controcorrente! A noi piace la compagnia e in parecchi anni di camperismo possi dire di aver vissuto pochissimi casi di reale incomprensione. In questi anni abbiamo costituito una cerchia di amici, in primis per necessità di avere compagnia per i figli poi, una volta abbandonati da questi, il legame è rimasto e con qualcuno di questi viaggiamo ormai da 15 anni. Con questi amici si è creata una notevole intesa che non riguarda solo il camper ed il viaggio e, pur abitando a centinaio di km. di lontananza ci troviamo anche diverse volte all'anno vuoi per uscite turistico/culturali vuoi per semplice stare assieme. Con questi amici abbiamo fatto diversi viaggi anche impegnativi e non abbiamo mai dovuto superare le difficoltà che avete sin qui menzionato. Quando si decide per un viaggio si stila tutti assieme un programma e lo si accetta fino in fondo e, naturalmente, lo si rispetta. Posso dire che, oltre alla compagnia, all'aiuto fisco ed anche morale, viaggiare almeno in due potrebbe dare un grosso aiuto nell'eventualità problemi particolarmente gravi e che a me sono anche successi. Certamente viaggiare soli può dare dei vantaggi ma a me (noi) la compagnia piace. Ah, i viaggi organizzati sono per me come il fumo negli occhi! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:01:06
non fosse che poi si snatura sia il nostro modo di viaggiare che quello vostro, mi verrebbe da dire "finalmente qualcuno che la pensa come noi, organizzioamo un viaggio insieme"[8D] scherzi a parte, se si trova un altro equipaggio con esigenze abbastanza paragonabili, nessun problema a viaggiare insieme ma spesso, ed è anche giusto così, ognuno ha gusti e ritmi diversi, non sempre conciliabili con le altrui preferenze per quanto riguarda la nostra esperienza, le occasioni di viaggio non in solitaria si possono contare sulle dita di una mano, a volte scaturite dal nulla, quasi per caso, per strada, con altri equipaggi conosciuti sul posto altrettanto per caso, assolutamente non programmate o previste, le tavolate (da 2 equipaggi - noi piu loro) piuttosto, visto un paio di situazioni "da gruppo numeroso" non andate a buon fine, se lo star da soli potrebbe voler dire essere orsi, allora per ora preferiamo ancora il classico (leggermente modificato) "meglio orsi che male accompagnati" (dani1967 - montanara) - non si dice di no ad un incontro "tanto per conoscere qualcuno con gli stessi modi di vedere" ma che sia il classico "ci si vede li e poi ci si regola di conseguenza, senza offese se non si mangia tutti insieme o se qualcuno poi saluta e se ne va per la sua strada" - sarebbe quasi andare contro corrente[8D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:14:56
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 11/09/2013  23:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io sono molto orsa![:D] ma sono anche aperta a tutte le occasioni di incontro. a volte non portano a nulla, altre si trasformano in piacevoli momenti di condivisione e confronto. ciao! [:)] elena
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:47:17
a mio parere una cosa non esclude l'altra...io vado sia solo che in compagnia la cosa basilare è essere chiari fin da subito che la prima regola è "massima libertà individuale"...a me è capitato di fare le vacanze con altri 10 camper ma spesso per interessi diversi ci si separava e ci si ritrovava dopo poche ore o dopo qualche giorno, così facendo ognuno decideva senza imporre e ognuno si adeguava senza costrizione....non fosse sempre così non lo farei più [;)] un saluto a tutti [8D]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/09/2013 alle: 01:21:27
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/09/2013  15:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente da soli! Le rare volte che qualcuno si è aggregato, ci siamo dati appuntamento direttamente nel punto di arrivo. Non mi piace viaggiare in carovana, non ci piace alzarci presto e ci piace fermarci ogni qualvolta ne abbiamo voglia, oltre che cambiare anche meta o strada o direzione lungo il percorso.[;)]
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 12/09/2013 alle: 11:00:14
Fino ad ora (con 1 anno di camper) abbiamo fatto un'unica uscita con un collega e me ne sono pentito, forse perche' e' il tipo di persona a cui non piace socializzare tanto che non ha accettato il nostro invito di cenare insieme...(questa fu la prima uscita). Da li in avanti abbiamo fatto solo uscite da soli al massimo con qualcuno al seguito. Devo dire che comunque mi farebbe piacere conoscere nuovi equipaggi dove condividere delle esperienze e scambiarci delle opinioni e far divertire i bambini con dei nuovi amichetti. Ho 31 anni e ho ancora piacere di dividere il mio tempo con gli altri. Probabilmente quando saro' pensionato preferiro' spendere il mio tempo solo con chi mi e' piu' caro(la mia famiglia). Considerazione personale ovviamente. Saluti a tutti![:)]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 12/09/2013 alle: 15:49:41
SEMPRE DA SOLI Non disdegnando però di fare due chiacchiere e/o battute coi perfetti sconosciuti che si hanno di fianco, o magari un aiutino a chi è in difficoltà... Stesso discorso per le uscite a piedi e/o in bici. E se vediamo uno con la gomma a terra ci fermiamo anche solo per chiedere se ha gli attrezzi per cavarsi d'impaccio. Però magari se dovessi pensare a qualche viaggio in Asia o nel Nordafrica, forse proverei ad andare via almeno in 2... BUONE VACANZE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 12/09/2013 alle: 17:21:54
dipende dalle occasioni in estate preferisco da solo perche' non voglio avere vincoli di nessun tipo ,se poi trovo la giusta compagnia sul posto (cosa che accade moltoo spesso per fortuna) tanto riguadagnato durante le uscite annuali invece capita spesso di viaggiare con un'altra famiglia con la quale andiamo d'accordissimo sia per interessi che per composizione familiare, bambini cani ecc ecc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link