CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggiate in Gruppo o da soli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 17:42:30
La domanda l'ho fatta perchè nostra figlia a volte soffre la mancanza di compagni di gioco durante i viaggi (anche se devo dire che essendo molto espansiva fa amicizia praticamente con tutti i bimbi che incontra.. italiani o meno.. non si fa problemi di lingua.. [:D] ).. L'ideale sarebbe portare una sua amichetta in vacanza con noi ma noto che la gente oggi è molto più diffidente di quanto lo fossero i miei genitori quando ero bambino.

Modificato da Tequi il 12/09/2013 alle 17:43:18
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 12/09/2013 alle: 17:54:54
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 12/09/2013  17:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda, noi abbiamo cominciato proprio per caso. ad una uscita in occasione di una festa del plein air abbiamo conosciuto una coppia di Genova con due figli, i bimbi hanno cominciato a giocare, ci siamo scambiati gli indirizzi mail. essendo il feeling ottimo nonostante le distanze abbiamo passato molti weekend divertenti insieme, senza stressarsi, senza imporsi nulla e lasciandosi la massima libertà nella gestione delle giornate e vedere il luccichio degli occhi dei bimbi quando si rivedono è sempre un'emozione bellissima! [:)] elena
12
roller 7
roller 7
11/01/2013 3
Inserito il 13/09/2013 alle: 18:43:25
Ciao , ti dirò che io e la mia famiglia viaggiamo in camper da 9 anni ,soli o in compagnia ma anche quando si è in compagnia c'è una regola ferrea.... massima libertà!! In Francia una delle ultime volte volevo vedere un posto e ci siamo staccati dal gruppo due giorni e poi lo abbiamo raggiunto di nuovo, è successo anche ad altri amici e così si può godere della libertà ,della solitudine e della compagnia quando si và in vacanza è bello tutto sempre. Ciao Roller 7 Roller 7
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:28:40
quote:Risposta al messaggio di roller 7 inserito in data 13/09/2013  18:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questa è l'intelligenza del viaggiatore, non precludersi nulla, essere chiari e godersi la vita! [;)] elena
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:49:24
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/09/2013  22:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in toto, ciao ALESSANDRO.
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 14/09/2013 alle: 13:37:41
premetto che non abbiamo figli e di conseguenza non abbiamo esigenze di trovare compagnia x i pargoli, detto ciò le vacanze "serie" le trascorriamo soli, a volte qualche we con amici ma raramente. solo un anno facemmo un viaggio in Turchia con altri 4 equipaggi e fu un incubo. Io vado piano e questo costituiva un problema x gli altri che sembrava corressero un gp tutte le volte,noi amiamo cenare in riva al mare sul camper quando si può e il posto offriva parecchie opportunità gli altri appena arrivati cercavano un ristorante. Insomma non eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, ho cercato di far capire loro che pur essendo in compagnia si potevano fare cose differenti ma spesso non l'hanno capito. Continuo a vedere l'amico che ci ha invitato a partecipare a quel viaggio ma mai più una vacanza insieme benji
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:55:01
Noi siamo in tre e il nostro Gabriele ha quasi due anni. In vacanze preferiamo andare da soli per starcene insieme e recuperare quei momenti di intimità familiare che la frenesia quotidiana ci nega. Nei weekend e nelle altre uscite invece ci è del tutto indifferente.... con amici, senza... ci va bene tutto ad una condizione: se noi vogliamo andare lì e voi volete andare la, ci vediamo dopo laggiù e nessuno si deve offendere. E' capitato di uscire con persone, amici, con cui non ci si trova in sintonia tutto l'anno, ma che messi su un camper non li avrei sopportati un giorno di più!! Altri con cui tutto va sempre a gonfie vele!! E' vero, i figli vincolano parecchio, ma basta stabilire PRIMA le regole e tutto fila liscio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/09/2013 alle: 12:14:21
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 12/09/2013  17:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problemi che poni è reale però io lo risolvo andando di rado in posti completamente isolati. I bimbi fanno amicizia in fretta, anche se indubbiamente a volte soffrono per il distacco. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:45:33
Noi 4 siamo soli...abbiamo provato con altri, ma per orari, tempi di sosta/guida/pranzi/notte troppo differenti dai nostri spesso si perdeva del gran tempo. Poi devo ammettere che l'esperienza maturata in tanti anni di camper senza figli ci porta oggi, con 2 figli, molto lontano dagli obiettivi delle famiglie neo-camperiste con figli. Inoltre far conciliare i periodi di ferie non è per niente facile tra due, figuriamoci tra 4 o 6. Sia io che mia moglie dobbiamo pianificare tutte le ferie dell'anno entro metà febbraio...[V] Saluti paolo
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 17/09/2013 alle: 06:23:18
Noi abbiamo il camper da tre anni e viaggiamo sempre da soli,in fondo anche prima di avere il camper abbiamo viaggiato da soli.Non voglio essere legato a nessuno. Le conoscenze le faccio sul posto. Michele
12
Ecovip6
Ecovip6
14/07/2013 58
Inserito il 17/09/2013 alle: 10:38:45
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 17/09/2013  06:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi, che siamo in due, al nostro terzo camper, viaggiamo da soli. Parto quando voglio,mi fermo dove voglio, faccio quel che voglio. Siamo o non siamo in vacanza??[:p]
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 17/09/2013 alle: 11:42:23
Noi siamo in 3, due adulti e un bambino di 4 anni e abbiamo il camper da 3 anni esatti. Di norma facciamo una vacanza d'estate sempre nello stesso campeggio, più tante uscite, tutto l'anno, ma solo il fine settimana, in genere in aree di sosta o parcheggi. Non siamo mai partiti in gruppo, ma ci è capitato di ritrovarci con degli amici nel luogo d'arrivo, sia per la vacanza lunga, sia per i fine settimana. Sono state, però, di gran lunga molte più le uscite da soli, rispetto a quelle in gruppo, anche se spesso abbiamo conosciuto delle persone sul posto. Confesso che le uscite in gruppo non mi dispiacerebbero, per far giocare il bambino (anche se vedo che socializza facilmente con altri bambini, indipendentemente dalla lingua), per farsi un po' di chiacchiere e per aiutarsi con eventuali problemi (mi è capitato di averne ed eravamo da soli). Però magari gruppi ridotti e con una sola regola condivisa, ossia che poi non si deve stare sempre insieme 24 ore su 24, ma ognuno deve essere libero e avere la sua indipendenza. Non abbiamo trovato ancora altri equipaggi con cui fare le uscite stabilmente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 17/09/2013 alle: 12:43:01
. . viaggiare in compagnia si ma con appuntamento alla metà no carovana
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 19/09/2013 alle: 12:56:58
Viaggiare sempre da solo,poi con certi amici ci si trova da qualche parte,magari si cena assieme,si passa la giornata assieme,ma sempre senza nessun "obbligo" ...quando si ha voglia di ripartire o fare altro si va salutandosi. Generalmente viaggio da solo perchè per me e la mia famiglia lo scorrere dei panorami attravesrso ifinestrini è parte integrante della vacanza,ed i ns ritmi come ore di guida,e percorsi assai tortuosi cercando di evitare quando possibile autostrade...non trovano proseliti fra i conoscenti camper dotati

Modificato da soiuz il 19/09/2013 alle 13:04:57
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 28/09/2013 alle: 20:37:52
quando prendevamo in affitto il camper si andava in compagnia due famiglie sullo stesso camper, ovviamente non vi dico le imposizioni dell' altra famiglia, di solito le divisioni erano fatte così: mio papà guidava, mia mamma cucinava e io facevo il navigatore, svuotamento e caricamento camper solo acqua i servizi non li usavamo ... dall' altra famiglia un pò per problemi del marito, ma la moglie non faceva niente solo fotoe il figlio se aveva voglia faceva le riprese. siamo andati a caponord, in bretagna insieme anche a un altro camper e in normandia... Dal 2006 anno in cui è arrivato il Nostro camper solo in famiglia. le vacanze sono diventate più belle...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:39:30
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/09/2013  17:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche per noi è esattamente così peccato però avere poche conoscenze con camper e ragazzini ma solo noi troviamo solo coppie senza figli in viaggio??
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:42:47
> hai ragione in toto noi questa estate abbiamo portato per tre giorni un amico di ns figlio in camper ma non è stata una grande idea le abitudioni sono troppo diverse e trovarsi per giocare è una cosa, trovarsi per condividere intere giornate è un'altra. il ragazzino è uno che non sta mai fermo, non esiste il momento di relax in cui guardi un po' di tv, o semplicemnte non fai niente quindi credo che non rifaremo l'esperienza ma non disdegnamo la compagnia anzi, siamo sempre in ricerca ma le esigenze sono sempre complicate da coordinare
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:07:43
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 02/10/2013  13:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, siamo un pò lontani ma nulla è impossibile! devo solo risolvere qualche questione di salute e ci si può sempre provare...con la massima libertà. i ns pupi hanno 8 e 4 anni. ciao! [:)] elena
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:34:14
Da soli...già dato e preso in quel posto[V] Andrea
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:56:33
La mia esperienza di 23 anni di camper: per me camper è libertà, libertà di andare dove mi pare, svegliarmi quando mi pare, fermarmi in un posto quanto ne ho voglia, mangiare dove e come credo. Ovviamente viaggiando in comitiva il tutto diventa inconciliabile e quindi comincia a mancare quel senso di libertà che per me è alla base del viaggiare in camper. Quindi: se si tratta del w. end dove di solito stiamo nel solito posto fermi 2 giorni ok la compagnia (sempre chè non sia invdadente), ferie più lunghe e soprattutto viaggi già dato! Difficilmente le necessità collimano e soprattutto non tutti , anzi pochi, accettano che dopo un paio di giorni ognuno segua i propri desideri e vada senza problemi per la sua strada, in quanto ho notato che ciò viene preso quale offesa personale. Per quanto riguarda i figli: me ho una di quasi 6 anni, ha "debuttato" in camper a 1 mese, già stata 6 volte in Grecia, in Austria, Germania, Alto Adige ecc. e nè io nè mia moglie abbiamo percepito disagi nel viaggiare da soli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link