CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggiate in Gruppo o da soli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 02/10/2013 alle: 20:56:42
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 02/10/2013  16:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si viaggia bene in due,vuol dire che ci si completa a vicenda e non sono necessari altri stimoli... Tanta roba e che duri...[:)]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 03/10/2013 alle: 14:17:44
Sempre e solo da soli. Quando non avevamo figli si viaggiava con una coppia di amici, poi sono arrivati i marmocchi e allora via da soli. Vuoi mettere la libertà di partire, fermarsi, andare e ritornare dove e quando vuoi? Concordo con chi ha scritto che due chiacchiere con altri amici camperisti italiani e non si scambiano più che volentieri ma dopo di queste ogniuno per la sua via.

Modificato da Viaggincamper il 03/10/2013 alle 14:18:44
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 04/10/2013 alle: 23:11:40
Noi viaggiamo indifferentemente da soli o in compagnia. In genere i weekend li facciamo perlopiù da soli, i lunghi viaggi in due o tre camper. Quest'estate ad esempio abbiamo fatto 18 gg tra Belgio ed Olanda in 3 camper, 6 adulti e 6 bambini dai 2 ai 9 anni e un cagnone da 30 kg. Una combriccola divertente che però ha permesso spazi di autonomia a tutti gli equipaggi. Noi ad esempio abbiamo fatto 250 km in bici durante le vacanze mentre gli altri si sono limitati a brevi giri. Gli spostamenti sono sempre stati fatti assieme, mentre talvolta le giornate di libertà sono state gestite separatamente. Altri viaggi molto più lunghi si sono rivelati molto piacevoli proprio perchè in compagnia. Però le nostre esperienze di viaggio pre figli sono molto simili: lunghi tour in moto o viaggi con zaino in spalla, rigorosamente in due o da soli. Credo che i bambini (ma anche i ragazzini) si godano molto meglio le vacanze quando sono in compagnia di coetanei. Tra vent'anni, quando forse saremo in pensione sulla soglia dei settant'anni, magari ci verrà voglia di andare nuovamente in giro da soli .... Boh, vedremo! "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 05/10/2013 alle: 03:19:18
Considerato che ci sono persone o meglio famiglie che da soli stanno male, non vanno a cena da soli non vanno al cinema da soli non vanno a camminare da soli non vedo perchè dovrebbero uscire in camper da soli. Noi...camperisti da 27 (ventisette) anni siamo sempre e solo andati da soli, e non proprio dietro l'angolo ( Capo Nord - Ungheria - Bulgaria - Turchia - Marocco - Spagna - Scozia - per citare giusto i posti più lontani) e mai dico mai abbiamo sentito la necessità di avere qualcuno al quale creare o dal quale farsi creare problemi. Lungo la strada capita di incontrare e conoscere altri camperisti con i quali si può passare una serata in compagnia ma poi ciao e ognuno per la sua strada con i suoi ritmi e le sue abitudini. A me sembra che questa sia vera libertà quella libertà che solo il camper può dare alla larga da prenotazioni, obblighi e tempi. E se poi ci manca qualcuno con il quale litigare noi siamo bravissimi a trovarlo "dentro al nostro camper" ma della nostra lite non dobbiamo giustificarci con nessuno. Detto questo non voglio criticare chi preferisce viaggiare in gruppo anzi, ma ognuno è fatto a modo suo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 05/10/2013 alle: 10:59:56
In famiglia siamo in quattro, anzi diciamo quasi 5 visto che aspettiamo un'altra bimba per lunedi prossimo, camperisti da quattro anni soltanto una volta siamo usciti in due camper...ci piace muoverci in libertà...[:D][:D][:D][:D] Luc@
vany02
vany02
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:04:41
Vado sempre in giro in coppia....l'altro.....l'altra è seduta sul sedile del passeggero.Se vado da qualche parte perchè devo fare quello che piace agli altri? Vado dove mi fa comodo, quando mi fa comodo alla velocità...per non dare intralcio e/o problemi agli altri. E' ovvia che quando vai in giro da solo non puoi contare sull'aiuto dei compagni di viaggio. Ogni cosa ha vantaggi e svantaggi.
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 07/10/2013 alle: 22:52:50
volevo partecipare alla discussione dando una sfumatura diversa all'argomento. Da soli o in compagnia, ma io proporrei anche, andare in giro e visitare i luoghi per soddisfazione personale per vedere posti e cose mai viste OPPURE andare in giro per dire poi "io ci sono stato "? badate bene che ognuno ha il diritto sacrosanto di fare quello che vuole però cosa ne pensate della bramosia di arrivare,vedere,partire,arrivare,vedere,partire e pubblicare foto e diari di bordo ...insomma non sembra un po' eccessivo ? Che senso ha voler visitare un museo e non sapere che Venezia è in Veneto e NON in Friuli oppure non sapere chi era Giacomo Matteotti ? Io personalmente penso che prima di avere i soldi per comprare un camper bisogna avere la testa per andare in camper.
vany02
vany02
-
Inserito il 08/10/2013 alle: 09:26:35
quote:Risposta al messaggio di toscano54 inserito in data 07/10/2013  22:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo comperato il primo (ed unico) furgonato 5 anni fa e all'età di 56 anni, è stato per viaggiare, vedere un po' l'europa, tanta ma tanta italia sia per quanto riguarda monumenti, opere d'arte , posti sperduti ma interessantissimi, panorami stupendi e, con nostra sorpresa, con uno spirito e con occhi che da giovani non avevamo.Ciao
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 08/10/2013 alle: 23:15:55
solo e sempre in solitaria, senza vincoli senza discussioni più o meno senza senso senza fare bile, io e la mia famiglia stiamo bene anzi benissimo [;)][;)] ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 07:49:48
quote:Risposta al messaggio di toscano54 inserito in data 07/10/2013  22:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ! PS La regione Friuli, si chiama Friuli Venezia Giulia[;)][;)][;)] un pò come l'Emilia si chiama Emilia Romagna, il Trentino Trentino Alto Adige ecc ecc Ci tenevo, dato che...sempre più spesso, fra abbreviazioni di SMS, Giornalisti Ignoranti ecc ecc, si usa...troncare, dando un'indicazione sbagliata anche ai Figli Studenti [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
vany02
vany02
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 09:27:10
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 08/10/2013  23:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Molto spesso amicizie di vecchia data finiscono per delle sciocchezze. Senza contare delle "discussioni" che ci sono in questo Forum, nelle quali molto spesso non si accetta l'opinione degli altri. La critica va bene , purchè sia costruttiva. Per quanto mi riguarda, quando andiamo in giro in due, uno è di troppo .... e quello non sono io.Il rovescio della medaglia è che sono sposato.....!! Ma è l'eccezione che conferma la regola .... non si può avere tutto dalla vita!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:11:01
Noi abbiamo una teoria nostra: Su viaggi statici della durata max di 2/3 giorni va benissimo la compagnia. Per le ferie (15/20 giorni) rigorosamente soli...anche perchè in opgni luogo facciamo amicizia e quindi non abbiamo problemi ad avere relazioni con gli altri!
vincent53
vincent53
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:53:20
Come da titolo in Gruppo o da soli? E' capitato e capita ancora che usciamo in gruppo per una festiciola programmata, una sagra, un'evento che accomuna interessi, ma queste per noi sono un'eccezione, voluta certamente, ma pur sempre casi saltuari di uscite in camper. Solitamente io e mia moglie non programmiamo nulla, uscendo col camper anche a tarda sera, non sapendo se svoltare a destra o a sinistra. Per dove? Non lo so, così, anche solo per cambiare il panorama, uno qualsiasi, magari fermarsi non sapendo neanche dove, passare una giornata a leggere o semplicemente passeggiare, e la sera cenetta intima nel silenzio assoluto. Nel camper gia è stivato il nècessaire per una settimana circa, con acqua sempre pronta e tutto il resto, basta decidere e girare la chiave e diventare un'altro. Rigorosamente senza accendere la TV, giornali, radio e rompimenti vari... salvo eventi di interesse della Signora [:D][:I][:D] AAHHHH. Ovviamente, con altri colleghi camperisti incontrati si fa amicizia, si mangia insieme, si chiacchera, ma alla fine un cordiale saluto e Auf wiedersehen. Questo per me è il massimo del camper, fare e disfare a proprio piacimento, senza meta, senza prenotazione, all'improvviso, per dove? Non lo so. Ciao a tutti. "Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace"

Modificato da vincent53 il 09/10/2013 alle 13:56:14
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 10/11/2013 alle: 20:52:02
X me viaggiare da sola vuol dire proprio DA SOLA senza nessuno sul sedile del,passeggero ma mi ci trovo benissimo, soprattutto sui viaggi lunghi ( tipo quando vado in Svezia x esempio), mi piace xó anche un piccolo viaggio o un week end con amici rodati .... l'unico caso in cui accetterei di fare un viaggio lungo in gruppo sarebbe x visitare quelle nazioni che possono comportare rischi o complicazioni ai viaggiatori solitari on line da ferrara
14
trappolino
trappolino
21/09/2011 75
Inserito il 11/11/2013 alle: 00:07:04
Vacanze lunghe decisamente da soli al meno fino a quest'anno.. week-end va bene in compagnia anche se riconosco non sempre si fa' il proprio comodo ma questo penso che sia normale . Buona Vita. Gianni
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:29:45
Io e la mia fidanzata viaggiamo sempre soli. Non è che lo vogliamo, ma dalle mie parti non ho amici della mia età che hanno la stessa passione e quindi siamo "costretti" a portarci degli amici nei piccoli viaggi. Però ci piacerebbe viaggiare con qualche coppia della nostra età :) Per la precisione abbiamo 28 e 25 anni :-) Social Camper Se ci sei anche tu su SocialCamper aggiungimi ai tuoi amici! Cerca morace85 :-)

http://www.socialcamper.net

15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 15/11/2013 alle: 08:39:28
da solìììììììì e basta perché così facciamo ciò che ci pare piace, per esempio io alle 12 pranzo o per lo meno devo essere gia lì in preparazione, ci sono quelli che se parti insieme devi mangiare insieme al mare insieme,la doccia insieme[:)][:p] manca andare a letto insieme[:)] non fa per me stiamo bene da soli. però questo è un discorso un po' egoista perché so bene che il mio bimbo se ha una compagno di gioco si divertirebbe di più, io un po' ci provo ma non è lo stesso,comunque èbravissimo perché fa subito amicizia con altri bambini.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/11/2013 alle: 14:40:55
Vivere insieme a me hai ragione ragione te!!! non è mica semplice.... Non lo è stato mai per me!! Io che ci credevo più di te... che fosse possibile! E smettila di piangere id="red"> Così canta un certo Vasco e siccome mi ci vedo molto ecco perché viaggiamo soli. Scherzi a parte sui brevi periodi non disdegniamo, però al massimo tre/quattro equipaggi, non di più. Le ferie lunghe invece sono sacre, sempre da soli, squadra che vince non si cambia. www.regoleo.altervista.org
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 15/11/2013 alle: 15:12:41
vedo che tutti o quasi preferiscono viaggiare da soli ma allora ma chi c...sono tutte quelle carovane zingaresche che si trovano per la strada?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 15/11/2013 alle: 16:09:29
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 15/11/2013  15:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo noiiiiiii! [:D] Ci piace tanto viaggiare da soli, e d'estate le ferie lunghe sono così, ma abbiamo anche due figli adolescenti brontoloni (uffa che palleeee, io non scendo dal camper - magari in un posto bellissimo - roba da dargli tante martellate sulle dita talmente sono s.c.e.m.i.) e abbiamo amici campermuniti con figli adolescenti amici dei nostri e così, per soffrire meno, a volte organizziamo uscite insieme con mete che salvano capra e cavoli. Per esempio l'ultima uscita Mirabilandia + Brescello: i genitori uffa che palle a Mirabilandia e i figli uffa che palle a Brescello. [:D] Totale: tutti contenti all'80%, l'unica cosa è cercare di non perdere i figli, visto che ad ogni fermata balzano di camper in camper e non sai mai se ci sono tutti e con chi sono.[:0] ps: gargiu, se mi incontri, stai lontano, che viaggiamo con dei minori... e poi noi siamo persone semplici, a tutto 'sto s.e.s.s.o. non siamo abituati...

Modificato da rosella il 15/11/2013 alle 16:14:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link