CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

viaggiatori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:43:53
ho visto sul forum una quantita' di camperisti che chiedono ogni tipo di informazione solo per spostarsi anche per un solo WE.Ma possibile che non si possa andare da soli alla ricerca della situazione migliore? ma che camperisti ci sono? Penso che questo sia la conseguenza degli assembramenti con conseguenti divieti Che ne pensate?[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:51:34
Immagino intendessi dire che reputi questa la causa degli assembramenti, non la conseguenza. In ogni caso non ci vedo nulla di strano ne' una cosa che rende meno viaggiatori di altri lo scambiarsi informazioni. Se no che senso ha il forum? [:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:53:13
. . intendi dire: proprietari di camper
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:33:36
Forse per qualcuno quello che è il bello del camper è solo fonte di stress [:(] Probabilmente hanno sbagliato acquisto e, forse, tipo di vacanza [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:52:44
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 07/06/2012  17:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si, intendevo la causa,quello che mi stupisce ,non e' la richiesta di informazioni,[:)]ma l,assoluta mancanza della minima iniziativa di molti nel non volere accettare qualsiasi inconveniente che puo' capitare[:)] morodirho inveniam viam aut faciam

Modificato da morodirho il 07/06/2012 alle 19:56:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:04:26
beh, la diffusione del camper è aumentata molto. forse oggi in Italia ci sono più possessori di camper rispetto a quanti fossero i campeggiatori (includendoci roulottes, tende e carrelli tenda) negli anni 70/80..io fin da neonato cominciavo a farmi i 3 mesi al mare in roulotte e intorno a me a fine maggio a cesenatico si parlava quasi solo tedesco. mia nonna che non spiaccicava una parola di tedesco è rimasta amica e in contatto per 40 anni con Regine, una sua coetanea di Colonia, vicina di piazzola... non tutti i possessori di camper odierni vengono da un'esperienza campeggistica (campeggiatoria?campingarola?whatever...) che è poi quella che vede nel "meno c'è meglio è" "adattarsi alle situazioni" "condividere" "stare vicini a chi si ama, e se ci si lava poco chissene" "fare esperienze" ecc come la parte più..gustosa del viaggiare. partire alla sprovvista 30/40 anni fa era ... meno folle? o comunque percepito come meno pericoloso, o c'era meno coscienza... non voglio fare analisi sociologiche :) comunque si era in meno a scegliere la via del campeggiare e quei pochi erano dei veri "appassionati" di quella vita. augh Claudio ps e lo stesso ragionamento lo potremmo fare su mezzi da 8 metri con 160cv e il freezer a pozzetto nel garage

Modificato da muddism il 07/06/2012 alle 22:07:39
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:41:03
Tra un mesetto arrivano le tanto agognate ferie che speravamo di trascorrerle sulle spiagge della Grecia. Purtroppo i posti sul traghetto non li ho trovati (a che prezzi! alla faccia della crisi) quindi andremo verso Francia e Spagna. Dove? Boh...si va da quella parte, poi vediamo sul posto. E' proprio questa la libertà di poter viaggiare con mezzi come i nostri ovvero di poter scegliere in ogni istante cosa fare e dove andare, senza vincoli, impegni, doveri, prenotazioni (salvo casi specifici), ecc. altrimenti che senso avrebbe tutto ciò? GS
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:35:16
Concordo con Morodirho, va bene chiedere info ma a volte anche un po' di intraprendenza non guasta, tanto più se si rimane in italia e si deve uscire per un w.e. Comunque siamo di tante teste...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:07:54
Un sito come questo con più di 60.000 iscritti offre un'eccellente visione d'insieme di quelle che sono i gusti, le esigenze e i comportamenti di chi ha scelto il camper come mezzo per passare il proprio tempo libero. Alcuni lo concepiscono come l'unico modo per fare vacanza, per altri è uno dei tanti modi. L'esperto, il principiante, l'avventuroso, il solitario, il timoroso sono solo alcuni dei 'tipi' di camperisti. Credo che ognuno si debba sentire libero di porre i propri dubbi e le proprie ansie o soddisfare le proprie curiosità. Se morodirho ha visto "... una quantità di camperisti che chiedono..." forse significa che quello è un comportamento comune e il suo quello un pelo più raro. Riguardo agli assembramenti come causa dei divieti non saprei ma sono propenso a pensare che sono i comportamenti scorretti la causa dei divieti e questi comportamenti possono essere del singolo in solitaria o del singolo in area di sosta gremita. Affermare che chi chiede tanto poi si assembra e dedurne che questo sia causa di divieti mi pare una forzatura. Ovviamente la mia è una delle 60.000 possibili opinioni. Ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:33:29
Ciao, è giusto chiedere informazioni sul forum per i posti da visitare, ma penso che prima bisognerebbe cercare di capire approssimativamente che viaggio fare, che percorso seguire in modo che sia più facile consigliarlo. E' difficile quando viene chiesto" Ciao, ho due settimane di ferie, dove vado?" Poi una volta che hai scelto le località puoi chiedere info sulla strada, sui campeggi, aree o ristoranti. Ciao Giovanna.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:48:11
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/06/2012  11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti pongono un quesito così 'aperto' la risposta non può che essere altrettanto 'aperta' e non mi viene in mente niente di meglio che "... ovunque..."[:D][:D][:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:40:12
Sinceramente non vedo niente di male nel chiedere qualche informazione in più, il tempo a disposizione non è molto e se si parte con le idee chiare è più semplice, poi se si rischia di girare a vuoto per trovare un posto..con quel che costa il pieno...Nessuno è obbligato a rispondere, se vuoi aiutare bene altrimenti inutile partecipare al forum..fai le tue esperienze e i tuoi errori da solo, non condividerli...pazienza, per fortuna c'è anche chi condivide, aiuta ricambia...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:52:33
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 08/06/2012  14:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per carità è vero, io sono una che risponde a tutte le richieste, se posso, e compatibilmente con il tempo faccio anche qualche ricerca per gli altri, ma la cosa bella è anche trovare su internet (adesso che c'è) i posti dove andare anche perchè non abbiamo tutti le stesse esigenze e non amiamo le stesse cose. Io intendevo dire che se uno restringe un po' il campo è anche più facile aiutarlo. Ciao Giovanna.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:46:10
Non mi riferivo a te Giovanna, ma a chi ha inserito la discussione. Neanche io riesco ad essere presente quanto vorrei e a volte gli argomenti sono gli stessi triti e ritriti ma anch'io spesso chiedo informazioni per pianificare meglio le uscite. Se avessi tanto tempo e tante disponibilità economiche allora sarei già partito all'avventura da moltoooo e forse neanche sarei tornato...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 18:38:11
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 08/06/2012  17:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho aperto la discussione senza voler fare nessun tipo di polemica,cerco anch,io di suggerire a chi chiede,infatti delle volte penso di essere troppo presente su tutti i forum.Era solo un modo per sapere cosa ne pensate,DA PARTE MIA ( SEMPRE ),prima di partire compro libri sul posto dove vado e cerco di informarmi sul territorio e mi sono sempre trovato benissimo,anche se viaggio da solo.ciao a tutti[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/06/2012 alle: 21:58:20
Scusatemi ma se devo andare a RHO che strada mi consigliate di fare , e se non mi perdessi per strada e riuscissi in qualche modo ad arrivarci , che cosa ci sara' di bello da vedere e da magnare.. grazie delle info[;)] rispondete uno per volta[^] e sopratutto educatamente[;)] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 09:26:59
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2012  21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho visto la tua richiesta e ti spiego subito la strada per andare ,, per dove devi andare: esci(se ce la fai) dal raccordo anulare ,prendi il vialone che porta al nord ed esci in fondo al viale .Quando sei alla piccola parigi(RHO) mi chiami cosi ti dico dove devi andare. ciaooooo![:)] morodirho inveniam viam aut faciam
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/06/2012 alle: 13:08:46
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2012  09:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa mi e' nuova ..ho sempre parlato del piu' e del meno con degli amici emigrati a Racconigi.. ma non mi hanno mai parelato di RHO come piccola Parigi.. non metto neanche in dubbio una loro percentuale di ignoranza..[:D] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 17:26:54
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/06/2012  13:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>elio,,, ti devi ricredere a rho non siamo tutti ignoranti,ce ne sono parecchi ,ma non tutti dai[:p] non possiamo competere con ROMA! morodirho inveniam viam aut faciam

Modificato da morodirho il 09/06/2012 alle 18:23:09
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/06/2012 alle: 17:58:38
Viaggiare vuol dire partire e scoprire luoghi nuovi oppure nuove situazioni in luoghi conosciuti. proprio per non sprecare tempo nel cercare inutilmente qualcosa o per trovare la situazione migliore (es collocazione in libera) ritengo sia necessario raccogliere quante piu' informazioni possibili. Conosco camperisti che attraversano mezza ITalia per andare in quei quattro cinque luoghi che conoscono e poter dire "quest' anno ho fatto 6000 km". magari lungo il tragitto vi erano 1000 cose da vedere e fare ... L' informazione e' conoscenza , se hai la conoscenza hai tutto e puoi fare tutto. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 09/06/2012 alle 17:59:12
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:59:31
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2012  17:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MORENO .. non fraintendere .. io mi riferivo escusivamente ad i miei amici , che poi .. chiaramente era una battuta[:D] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link