CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggio o Destinazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/08/2014 alle: 09:14:28
Quando siamo in vacanza in camper, qual'è piu importante il viaggio o la destinazione? D'altronde il viaggio non è parte integrante della vacanza? Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 09:55:07
mah?? basta scrivere....! qualunque cosa pur di scrivere... che forum !
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/08/2014 alle: 10:54:14
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 02/08/2014  09:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per me entrambe, il viaggio già ti rivela molti aspetti della vita dei luoghi che attraversi e se lo scopo del viaggio è apprendere, fare esperienza del mondo in viaggio comincia la Storia... elena
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/08/2014 alle: 11:00:15
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 02/08/2014  09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la tua risposta ne è l'esempio. Pardon, mea culpa che ti ho risposto [:D][:D] d'altronde tu posti solo argomenti degni di grande spessore culturale tipo questo: https://forum.camperonline.it/#=111914 Le risposte poi sono uno spasso[:D][:D] Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..

Modificato da moida (Pietro118) il 02/08/2014 alle 11:10:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2014 alle: 11:19:01
Dipende , a volte la meta e ' solo un pretesto per un lungo e tranquillo viaggio , a volte il viaggio distanza che separa meta. Un mio amico da poco in pensione , lo scorso Maggio ha percorso a piedi il cammino di Santiago assieme a tre amici. Oltre che un viaggio attraverso i luoghi un viaggio dentro se stesso alla ricerca dei propri limiti , alla scoperta di una filosofia unica costellata di incontri e intrecci di storie con persone provenienti da tutto il mondo. In questo caso , la mete il momento della certificazione della missione compiuta. In altre situazioni il viaggio e' solo la fisiologica necessità di raggiungere una meta dal quale non si riesce o non si vuole/puo' trarre qualcosa per mancanza di tempo o spunti. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/08/2014 alle: 11:34:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/08/2014  11:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era proprio questo il senso della mia curiosità. Molte volte diamo importanza al raggiungimento della meta perdendoci tutto quello che il viaggio può offrirci, sempre di corsa, sempre ad arrivare subito per trascorre piu tempo possibile nel posto desiderato, partenze ad orari assurdi per arrivare prima ecc.. Tutto ciò avrebbe un senso se andassimo in macchina, treno, aereo e così via. In camper secondo me tutto cambia prospettiva, è bello anche fermarsi ogni tanto e godersi i posti che si attraversano. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/08/2014 alle: 12:49:48
Non sempre il viaggio è esperienza, luoghi e persone che incontri, dipende dai casi. Certo che se la tua meta è la Danimarca, e non sei mai stato in Germania, anche il viaggio può darti soddisfazioni. Se invece la tua meta,partendo dal Veneto, è la Sardegna e l'appennino l'hai già fatto 100 volte, il viaggio è solo una pa[8][8]a.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/08/2014 alle: 13:08:47
per noi la meta è il viaggio, un viaggio che è fatto di andata e ritorno per una strada diversa, proprio per non dare la malinconia del ritorno. anche se la strada è stata fatta migliaia di volte, per esempio l'appennino tosco-emiliano, si trova sempre qualcosa di nuovo: una pieve, due case medievali sperdute nel bosco, uno scorcio che non si era visto le altre 9999 volte. in fin dei conti è per questo che abbiamo preso il camper: per viaggiare. se la meta fosse un punto preciso, viaggeremmo in altro modo
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 02/08/2014 alle: 15:55:43
Ma ogni viaggio e' una esperienza a se' stante.....perche' unificarla ? Un po' come quando si mangia determinare se sia piu' importante nutrirsi o gustare sapori....dipende....a volte basta un sandwich e a volte raffinata cenetta..... La mia vita si svolge unicamente intorno a 3 regole....che rispettate mi assicurano prosperita' e felicita'...tutto il resto viene come viene... Il nostro viaggio tipo casa - vacanza si svolge su un itinerario di trasferimento di 2500 km....una volta l'ho fatto da solo in 3 giorni e il max e' stato di 7 giorni...dipende...e le zone che attraversiomo non ci attirano particolarmente....se dovessimo curiosare ovunque non arriveremmo mai..... ovviamente quando partiamo lo stato mentale e' di vacanza anche se guidiamo, infatti il 100% dell'equipaggio e' guidante.... Poi appunto il camper ti permette la sosta.....ma non te la obbliga....puoi anche solo trasferirti secondo l'esigenza di quel caso specifico.... Non sono necessariamente luoghi ed azioni a determinare la riuscita della nostra vacanza ma lo stato mentale con cui viviamo modalita' luoghi e situazioni.... Ciao Mauro...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/08/2014 alle: 17:12:17
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 02/08/2014  09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mah? basta scrivere...! qualunque cosa pur di scrivere... che forum !>
> Sei libero di abbandonarlo quando vuoi [:)][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 02/08/2014 alle: 18:00:43
per me esiste solo il viaggio. non so cosa intendi per meta, ma nei miei viaggi non ce ne sono. faccio sempre viaggi "itineranti" anche se visito solamente una località.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/08/2014 alle: 22:12:40
Normalmente viaggio,non meta specifica.La bellezza del viaggio in quanto tale,la scoperta di cio' che si incontra,la fine del viaggio,quando la curiosita' è soddisfatta,e la scoperta di essere all'origine,pronti per un nuovo "viaggio". La "meta"è per noi un'eufemismo. Anche ora stiamo preparando un viaggio:destinazione:il punto di partenza. Dove andremo a passare ancora non si sa con estaezza.Potra' essere l'Atlantico dell Costa Francese,o il periplo dell'Italia a Sud. L'importante è il viaggio,la scoperta,la curiosita'. ma noi con l'Astrokamper,non facciamo testo,al massimo testaroli!!(al pesto,buosissimi) Ciao bellagente,buone avventure ovunque e comunque! Eta Beta e tutto l'Astrokamper
cuart1
cuart1
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 23:08:22
Per me sicuramente il viaggio. Amando le lunghe distanze la meta diventa solo il punto dal quale inizia il viaggio di ritorno, che rigorosamente è diverso da quello dell'andata . In ogni caso, anche in località più volte attraversate, si riescono a vedere nuove cose. Enrico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2014 alle: 11:34:37
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 02/08/2014  23:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho conosciuto un camperista che "vantava" percorrenze di vacanze estive di 10-15 k chilometri. mi sono sempre domandato se oltre alla riga di mezzeria della carreggiata abbia visto qualche cosa. ovviamente e' tutto di nuovo soggettivo io per esempio ho gia' trascorso due estati in calabria (un mese ogni volta) e non l' ho ancora vista tutta. certamente a volersi soffermare a volte si rischia di spendere tempo in posti privi di interesse , e' il bello / brutto della scoperta. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:03:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2014  11:34:37 ho conosciuto un camperista che "vantava" percorrenze di vacanze estive di 10-15 k chilometri. mi sono sempre domandato se oltre alla riga di mezzeria della carreggiata abbia visto qualche cosa.>
>Dipende. Il mio viaggio più lungo è stato di quasi 14.500 km, in circa sei settimane: a salire la Svezia orientale, il nord della Finlandia, il Finmark (Norvegia del nord) e, a scendere, la Svezia interna. Ho saltato di proposito, pur essendoci passato vicino, Capo Nord che, come noto, non è una mèta che mi interessa. Ho visto tante righe di mezzeria ma ho visto e visitato anche tante cittadine, tanti laghi ghiacciati e tanti villaggi nel Mare di Barents, nel mar Baltico, nell'interno della Svezia che non immagini. Non viaggio per stare fermo dieci giorni in un campeggio. Questo per dire che tanti chilometri non significano sempre fare andata e ritorno a Capo nord in dieci giorni. Quanto a 'Viaggio o destinazione' del tema: questa domanda, questo dubbio non me lo sento mio (non che non sia lecito, ovvio) ma i miei viaggi (quelli che definisco 'viaggio lungo dell'anno') prevedono una regione, una nazione dell'Europa che programmo di visitare in dettaglio: il viaggio per arrivare a quella nazione o regione è solo un viaggio di spostamento, senza tappe intermedie (salvo pranzo, cena e pernottamento; di notte dormiamo); sul posto designato diventa una viaggio itinerante per vedere 'com'è fatta quella zona'. Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 17:27:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2014  11:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende quanto tempo si può dedicare al viaggio. Torino - Nordkapp in tre settimane è una faticaccia, lo stesso percorso in 1 mese 1/2 - 2 è completamente diverso. Ricordo che un anno ( lavoravo ancora) per andare in Finlandia e poi su fino ad Hammerfest utilizzammo il costosissimo traghetto della Sjlia Line tra Travemunde e Helsinki ( ovviamente per risparmiare tempo) . Prenotammo la corsa AR ad aprile e compimmo il viaggio A/R in 4 settimane scarse con molta fatica e poche soste. Ho rifatto quel viaggio altre volte, via terra e in 2 mesi e, le cose cambiano parecchio. Ecco che allora anche quello che posso osservare con molta più calma dall abitacolo del camper diventa parte del viaggio e maggior motivo di piacere. Enrico
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/08/2014 alle: 23:32:28
VIAGGIO !! Saluti Massimo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/08/2014 alle: 10:53:15
Eccoci ai preparativi per le "vacanze lunghe" estive e come ogni anno definito l'obiettivo di quest'anno, molto ampio, della costa atlantica della Francia poniamo come "meta", anche se meta non è, Bordeaux; solo come riferimento di massima; il viaggio è il vero e proprio intrinseco valore della vacanza. Fare viaggi programmati e maniacalmente precisi con tappe calcolate, fermate obbligatorie non fa parte del nostro modo di fare camperismo da 35 anni a questa parte. Il motivo per cui andiamo sempre da soli è proprio questo: massima libertà. Per finire, essendo io un tipo per cui guidare da piacere e rilassa debbo dire che il viaggio è la parte migliore della vacanza. Raimondo & Giovanna
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:39:59
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 02/08/2014  11:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprammo il camper un anno e mezzo fa perchè stanchi ormai della tenda... per me e la mia ragazza il viaggio su 4 ruote è il massimo, cerco di viaggiare con la luce per godermi i panorami (non sempre, dipende dal traffico previsto[;)]) anche se facciamo 100km per un weekend può capitare che posteggiamo in piazza di qualche paese e ci rilassiamo mezzoretta mangiando un panino, checcefrega se arriviamo con mezzora di ritardo [8D]!! poi capita che nei lunghi viaggi in tempi brevi (Ad es. 6 gg a Praga part da Vicenza) cerchi di fermarti il meno possibile per non allungare troppo i tempi e goderti di più la meta. ma nei viaggi lunghi con tempi lunghi (provenza e costa basca in 2 settimane) torna la filosofia del checcefrega de guidare come forsennati per vedere tutti i musei e parchi e palazzi e chiese e piazze [:D][:D][:D]!! come ho letto spesso su questo forum:"La vacanza comincia quando giriamo la chiave e mettiamo in moto". Comunque quando invito qualche amico/a a passare dei giorni in vacanza con noi, ci dicono sempre tutti la stessa cosa: "il camper è così bello perchè è troppo rilassante, anche in viaggio!" ciao rizzoskizzo79
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/08/2014 alle: 13:48:03
Nel mio ultimo viaggio avrei potuto percorrere buona parte dell'itinerario in aereo, avendo così più tempo per visitare i luoghi più blasonati, ma non era quella la mia intenzione. Ogni panorama che ti ritrovi a vedere durante il viaggio è un arricchimento dello stesso, senza parlare dei contatti umani che un percorso in camper ti permette, cosa che un anonimo e veloce trasferimento aereo non permette. Sono più che soddisfatto di cosa mi hanno permesso di vedere i quasi 14.000 km fatti in camper nei 40 giorni di utilizzo del mezzo, anche le migliaia di km. nell'assolato semideserto dell'outback australiano hanno avuto il loro fascino. Il bello del camper è proprio questo. Saluti e buona vacanza a Raimondo e Giovanna! Marino
willis
willis
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 10:18:58
Un anno volevo andare in armenia e georgia. Bhe, non ci sono mai arrivato! Le cose da vedere lungo il percorso, specie in turchia, mar nero e gruppo del kackar, erano così tante che avrei avuto bisogno di 6 mesi e non di quello solo che avevo. Saluti, willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link