CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggio o Destinazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/08/2014 alle: 10:50:36
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/08/2014  13:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marino un'abbraccio a voi tutti. scusate l'OT. Raimondo & Giovanna
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 13:51:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2014  11:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono uno di "Quei" camperisti che...vede la riga di mezzeria...per Molto tempo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] NON mi vanto di nulla però, quando guido, stò bene, nel senso che riesco ad entrare in sintonia col mezzo, adoro sentire la meccanica e mi piace assecondarne le ...sensazioni cheriesce a darmi, la guida, che peraltro considero Importante NON essere superficiale (quindi và fatta Molta attenzione!), è un momento nel quale riesco a pensare, ad isolarmi dallo stress e dalle cose solite... un modo per ...rilassarmi parlando a me con me di me... Ascolto musica, spesso senza sentirla... se la moglie ha voglia di chiacchierare, si chiacchiera, se si appisola o pure Lei pensa...passa del tempo in cui si sente solo la musica ed il rumore del motore... La meta o meglio Tutte le mete intermedie, sono Importantissime, perchè programmate, pensate, quindi cercate... fantastico fare delle foto, che poi dopo, sapranno parlare alla memoria... NON amo, periodi di campeggio, con tendalini, sedie o tavolini...NON amo la spiaggia, il caldo, ecc ecc Ognuno ha un modo di viaggiare, che è suo e gli appartiene, NON esiste la Vacanza giusta, o la Vacanza Perfetta, o la vacanza corretta... c'è la Vacanza...di ognuno [;)] Quando mi metto in viaggio (dopo che ho preparato Bene Tutto prima...meccanica compresa [;)]) guido per un massimo di 10 ore, e percorro la strada che riesco...mi fermo a rifornire, sempre a metà serbatoio, ma NON spengo il motore... quando provo a fare diversamente, prima la famiglia (intendo i figli...) ora la Moglie...si lamentano [:0][:0][:0] Persino il Cane che ama dormire in braccio al passeggero, evidentemente, o l'abitudine, o...qualche gene malato ma...evidentemente è il Nostro Tipo di Viaggio [;)][;)][;)] Percorro, mediamente, durante le ferie, fra i 4000 ed i 12000Km, và detto però, che le ferie sono Sempre superiori ai 25 giorni (fino a 45...), e di cose ...riesco a vederne Molte[:I][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 09/08/2014 alle: 12:20:57
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 02/08/2014  09:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In camper il viaggio è assolutamente parte della vacanza! il bello di questo mondo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/08/2014 alle: 08:05:15
Ragazzi, la mia è senz'altro una voce fuori dal coro, ma non...crocifiggetemi ! Io il camper , per un motivo o per l'altro, l'ho sempre potuto usare pochissimo (molte volte riesco a fare al massimo due/tre uscite all'anno !) e, quando riesco ad uscire, non vedo l'ora di arrivare a destinazione per potermi rilassare un po'. A questo si aggiunga che, con il passar degli anni, amo sempre meno guidare a lungo, per cui - quando mi metto in viaggio - non vedo l'ora di raggiungere la meta stabilita. Per me, quindi, l'obiettivo primario è quello di arrivare a destinazione, per potermi godere la vacanza, girandomi poi i dintorni, magari con lo scooter. La mia unica vacanza itinerante è stata quando ho fatto un mezzo giro delle principali città austriache. E' stata un'esperienza bellissima, ma sono tornato a casa più stanco di quando ero partito, per i tanti km. che avevo macinato...a piedi, in giro per le città ! Confesso, però, che mi piacerebbe tanto poter fare dei lunghi viaggi itineranti, senza avere però l'assillo di dover rientrare dopo pochi giorni, perché per me non ha senso farsi migliaia di km., solo per poter dire di essere stati di qua e di là, ma senza aver visto nulla di quei luoghi. Ora, se volete, ditemi pure che non ho capito niente del plein air, che il camper non è fatto per me e che forse sarebbe meglio se prendessi una roulotte (me lo sono sentito dire tantissime volte su questo forum !). Io penso più semplicemente che il camper ognuno è libero di viverlo nel modo per lui più congeniale, compatibilmente con il luogo in cui risiede (io, solo per arrivare al confine, devo farmi 1.000 km. !) e con il tempo libero di cui dispone. Ah, dimenticavo: io mi fermo quasi esclusivamente nei campeggi (e so di aver detto un'altra...eresia !).

Modificato da bottastra il 11/08/2014 alle 08:07:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/08/2014 alle: 13:17:48
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/08/2014  08:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, invece, hai detto la Tua esperienza, io avevo anche detto che...Ognuno vive il Camper come a Lui è più congeniale [;)] E così DEVE essere, e NESSUNO si Deve permettere di giudicare, si accetta, si valuta, si pensa, si può commentare, ma NON Giudicare o condannare ! [;)][^] Sull'ultima affermazione, mi trovi Pienamente concorde, evidentemente, siamo ALMENO in due [;)][:D] Quando mi riposo, la sera, DEVO poterlo fare sereno e tranquillo, se mi garba, dormire con la finestra aperta, magari con la 220V allacciata, quindi...Campeggio è D'Obbligo, poi...le condizioni di fortuna ci sono e...si può adattarsi, io la penso così [;)] Ciao Gianfranco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/08/2014 alle: 17:29:07
Ti ringrazio per la tua...solidarietà: mi fa piacere di non essere il solo a pensarla in un certo modo ! Sai com'è: a volte mi sono sentito persino a disagio nel confidare che, purtroppo, il camper non posso usarlo come vorrei o che, quando vado fuori, non amo fare sosta libera, per le stesse ragioni che hai evidenziato tu. Anche a me piacerebbe andare in posti lontani: se fosse per me, eviterei di tornare due volte nello stesso posto, perché mi piace scoprire sempre qualcosa di nuovo. Purtroppo finora non me lo sono potuto permettere (abbiamo i genitori anziani, ormai allettati ed in precarie condizioni di salute). Da qualche anno ho persino dovuto rinunciare alla montagna ed ora devo accontentarmi di rimanere in un raggio di 200-250 km. al massimo, per poter essere in grado di rientrare rapidamente in caso di...emergenze. Ma per me il camper va benissimo anche così e, come dice spesso mia moglie, guai se non ce l'avessimo: non potremmo godere neanche di quei pochi giorni di vacanza che bene o male riusciamo ancora a fare (pur con mille palpitazioni !).

Modificato da bottastra il 11/08/2014 alle 22:27:42
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 11/08/2014 alle: 23:42:08
Avendo la fortuna di aver fatto fino ad ora, nella ns brevissima esperienza di camperisti, tre lunghi periodi (uno all anno) di quattro settimane cad, abbiamo sempre scelto il viaggio, con una meta definita, con un itinerario però circolare che prevedesse l inizio della vacanza da subito e tappe brevi di due tre cento massimo 400 km per godersi più posti e più relax possibile.. Ogni itinerario idealmente definito da rivedere puntualmente secondo l uzzolo del momento, il meteo, la stanchezza, le situazioni e le novità impreviste trovate sul campo.. Mi chiedo però se non valga la pena, in un futuro vicino, di scegliere una meta e puntarci dritto filato.. Vedremo strada facendo.. Siamo solo agli inizi della ns carriera di camperisti! [:o)][:I]

Modificato da LorAeClarK il 12/08/2014 alle 07:26:32
16
viver50
viver50
02/03/2009 6
Inserito il 12/08/2014 alle: 17:41:36
Aspettavo da un po' questo argomento, per darmi modo di inserire, per chi non la conosce, una poesia sul viaggio e la meta che io amo molto. E' di Costantino Kavafis e si chiama Itaca. Buona lettura. Itaca Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze. I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. In Ciclopi e Lestrigoni, no certo, nè nell’irato Nettuno incapperai se non li porti dentro se l’anima non te li mette contro. Devi augurarti che la strada sia lunga. Che i mattini d’estate siano tanti quando nei porti - finalmente e con che gioia - toccherai terra tu per la prima volta: negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi, va in molte città egizie impara una quantità di cose dai dotti. Sempre devi avere in mente Itaca - raggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca. Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messo sulla strada: che cos’altro ti aspetti? E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare. viver50
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:11:22
Grandissima citazione di un adorabile poeta ... ... ... non comune!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link