CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vicini, vicini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:42:01
Mi chiedo perchè mai spesso i camperisti hanno la mania di parcheggiare uno appiccicato all'altro. Di norma nella aree di sosta o parcheggi se è possibile io parcheggio ad una certa distanza dagli altri camper, almeno 3 o 4 stalli, per garantire la privacy mia ma anche degli altri. Poi quasi sempre succede che pur con il parcheggio mezzo vuoto, mi trovo la "bella" parete bianca di un camper a mezzo metro dal mio. Non credo che la cosa sia giustificabile con tematiche relative alla sicurezza, perchè se ci sono dei malintenzionati ci si può aiutare anche a stando a qualche metro di distanza, mentre al contrario se un camper prendesse fuoco la distanza è anche una cosa positiva. Sicuramente non ci si tiene caldo d'inverno, e d'estate invece si rende più opprimente il caldo bloccando la circolazione d'aria. La cosa che poi mi sorpende è che mi sembra un comportamento opposto a quanto succede in situazioni simili, come per esempio sulla metropolitana o nella sala d'aspetto di un medico, dove di solito la gente tende ad occupare i posti liberi lontani dagli altri, prima di sentirsi costretto a sedere vicino ad altre persone. Poi è chiaro che uno può fare quello che vuole e nessuno vieta (a livello di legge) di parcheggiare di fianco ad uno stallo già occupato, ma perchè? Forse sono intollerante io... [xx(] (Ovviamente mi riferisco solo al caso in cui lo spazio sia abbondante, non ai casi in cui si è obbligati a parcheggiare vicini)id="size1">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:21:52
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/01/2011  16:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle AA non ti posso che dare ragione al 1000% Devo dire che agli inizi nei parcheggi da sosta libera facevo anche io così. Non bene sicuro su quello che facevo, se c'era un altro camper doveva andare bene per forza. Una insicurezza di base. Anche se MAI mi sono messo se avevo scelta proprio attaccato. Lasciavo sempre uno stallo di mezzo. Delle volte è anche un innato quanto illogico senso dell'ordine. Una cosa che ammetto non abbia senso, ma come dire noi camper stiamo di qui così voi auto state di la.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:25:50
sei intollerante [:0] e pure asociale (o antisociale? [8D]) ed anche "core de latta" perchè non vuoi dare protezione ai "colleghi" che hanno la fobia dello spazio (non quello di 2001 e l'dissea) e magari non vogliono godere del rumore mononota del generatore da soli ma condividerlo, pure egoista [:0] perchè vuoi il posto ed il panorama "tuttoperte"...sei solitario, un luppolo mannarolo in camper che magari nemmeno saluta perchè gli rode che non ha amici, ehhhh la volpe e l'uva bla...bla...e chi ne ha più ne metta, come diceva Rocco Siffredi[:D] Fargo, ovviamente scherzo, ma ti ho anticipato un pò di risposte al tuo "perchè" (anch'io me lo domando spesso [;)]...de tanto spazio, proprio sur gradino me doveva parcheggià[?][:(!])
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:37:59
L'ultima volta in cui mi sono recato all'Oasi di Diano Marina, data la stagione quasi invernale, a parte qualche tedesco, era abbastanza vuota, ciò nonostante arriva un attempato camperista-cicloamatore, abbastanza sulle sue, visto che nonostante il mio cenno di saluto non si è degnato di rispondere, e si piazza ad una trentina di cm dal mio camper lato sinistro mio e pure il suo avendo lui parcheggiato di muso. Ha poi incominciato ad armeggiare con tendalini, stuoie ed altro per un buona ora, ampliando notevolmente il suo spazio a disposizione, ma fino qui nulla di male. Mi domando la necessità che c'era nell'incollarsi al mio mezzo, oltretutto mi creava una certa apprensione, viste le condizioni non certo ottimali del suo camper ed avendo in mente cosa avevo letto poco tempo prima di cosa era successo poco lontano[:(]. Naturalmente il giorno successivo ho pensato bene di cambiare posto, mantenendo le dovute distanze dai vicini.[:D]. Saluti. Marino2
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:40:55
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/01/2011  16:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0] Anch'io spesso mi chiedo il perchè si debba stare così vicini, quando si trova un parcheggio che offre lo spazio.[;)]Hai ragione; a volte quanto non si esce in compagnia degli amici, vorremmo un pò di privacy...per tante ragioni.[:D]Ma spesso arriva qualcuno e ti si mette vicino al punto che non puoi nemmeno aprire la finestra:"bagno o cucina"[;)]Poi magari ti infastidisce con il rumore del generatore;è assurdo,anche perchè se vuoi concederti queste libertà devi rispettare i tuoi viciniid="black">id="size3">.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:43:19
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 11/01/2011  17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che arriveranno strali di tutti i tipi. [B)] Ed ammetto pure che sono un tipo solitario (sicuramente nel viaggiare, meno nel sostare) ma non disdegno due chiacchere. E non sono neanche il tipo che se vede altri camper se ne va e cerca il posto superisolato (perchè sono un po' fifone [:I]) Mi scoccia un po' stare proprio appicicati quando c'è molto spazio e come dici tu può anche bastare uno stallo di distanza. Un paio di volte l'ho anche fatto notare e devo dire che ho trovato persone gentili che non hanno avuto problemi a spostarsi (e daltronde non li avrei obbligati), altre volte mi sono spostato io, molte altre sono semplicemente rimasto dov'ero, tanto poi nel camper non ci sto tutto il giorno.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:26:49
Domenica prima di Natale arrivo AA di Spotorno alle 19 di venerdi con sorpresa sono solo alle 23 arriva un camper si mette a non meno di 20 mt al mattino mi sveglio siamo ancora in 2 io e la moglie ANDIAMO A Noli al ritorno mi trovo un furgone di un motociclista davanti al muso per chi conosce AA di Spotorno conosce quanto è grande mi si avvicina in****ato e mi chiede se è giusto fargli pagare 12 euro per il posteggio,io gli dico che all'ingresso c'è un cartello con tanto di regolamento tutto in****ato si mette a sgasare la moto, dopo scopriamo che sulla spiaggia stanno organizzando una gara,alle sera rientriamo e ci troviamo un camper con tanto di furgone al traino a 3 metri AA era ancora vuota totale 3 camper ci mettiamo a mangiare come al solito apriamo le tendine questi cosa fanno mentre mangiano si tirano su gli oscuranti non vi racconto il giorno dopo alle 9 del mattino dopo che sono arrivati altri camper per la gara a me personalmente non mi da fastidio nessuno immagino se cera qualcuno contrario ai generatori ciao Ernesto
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:05:45
> Perchè c'è un senso dell'ordine, del non spreco, di accomunanza e di insicurezza. Dal mio punto di vista, umanamente non fa una piega. Forse peggio è quando uno ti si affianca con tre metri di margine, in mezzo non ci sta niente, toglie spazio alle affollate e minime AA. Del resto, come sempre, si parla bene ma razzola male. In vari post su orsismo, mancanza di saluto e varie lamentele su comportamenti antisociali(degli altri), compare un popolo aperto e pronto a scattare alle esigenze altrui. I 50cm. poi, li vedo come sistemazione di emergenza fra due camper piuttosto che prassi normale. Bruno
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:21:46
a Cogne sera di natale nevica, alle 22 arriva un camper con tanti stalli a disposizione si mette vicino, e va beh! dopo pochi secondi musica a palla[:(!] dico a mia moglie sara una compagnia di ragazzi, macche' una giovane coppia con figli e la televisione alta fino alle 2 ma mi chiedo almeno il rispetto e l'educazione verso i propri figli che li vuoi assordare gia da piccoli?inutile dire che mi sono spostato.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:28:58
io sono sicuro che se mi mettessi a gridare Aiuto aiuto i camper che mi stanno appiccicati girerebbaero la chiave e sparirebbero. Non mi aspetto nessu aiuto , quindi attaccarmi a qualcuno sarebbe inutile.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 12/01/2011 alle: 00:05:00
concordo con tanti di voi, non mi da fastidio avere altri vicino (non appiccicati però) e se arrivo dopo lascio almeno uno spazio o due vuoti. poi se si riempiono... va beh amen [:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:47:44
Se sentissi gridare aiuto dal mio appiccicoso vicino, anche se molto improbabile vivere esperienze tipo arancia meccanica in camper, molto più facile che vi possa capitare nella vostra villetta invece, cercherei di accordarmi sul 50% del ricavato dal ladro di turno per evitargli una denuncia[;)][:o)][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:27:05
Visto che molti ammettono (come probabilmente sarebbe per me, che sono fifone e minuto [:I]) che non interverrebbero in caso di aggressione dei vicini, cosa faccio la prossima volta che mi parcheggiano appicicati? Gli dico subito: "Guardate che se vi scannano io mi giro dall'altra parte e metto la testa sotto il cuscino"?[:D] Magari funziona!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:33:11
digli cha hai l' hobby della nitroglicerina ma spesso ti trema la mano...[:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:47:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2011  21:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure posso presentrami sulla porta col coltellaccio macchiato di marmellata di fragola in mano e strizzando ripetutamente un occhio dire in modo ossessivo: "Benvenuti, benvenuti, benvenuti, benvenuti..." [:p]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 12/01/2011 alle: 22:59:38
io parcheggio sempre difianco a qualcuno e se qualcuno pargheggio vicino al mio camper mi fa piacere...oltre a darmi un senso di compania e mi spiacerebbe se il mio vicino non avrebbe piacere
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:04:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2011  17:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto a quanto da te detto ..."Delle volte è anche un innato quanto illogico senso dell'ordine. Una cosa che ammetto non abbia senso, ma come dire noi camper stiamo di qui così voi auto state di la.""" Personalmente a me non da fastidio se un'altro camperista mi parcheggia vicino, purchè senza far uso di generatore e stereo, anzi sono contento, perchè succede sempre che poi si fa amicizia....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/01/2011 alle: 07:29:33
@samagige e akiaki77, ma per vicino intendete a 40-50cm? Sia chiaro, non lo chiedo in modo polemico, ma solo per capire. [;)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 13/01/2011 alle: 08:07:43
Arrivo a Tarquinia il pomeriggio del 1/1 in un parcheggio per bus turistici. Una dozzina di posti. Un posto, all'estrema sinistra, occupato da un camper. Mi piazzo in un posto centrale (sempre tra le strisce). Stiamo vestendo i bimbi per uscire a passeggio, quando arriva un camper e mi si piazza di fianco a pochi cm (giuro che la finestra della dinette non avrei potuta aprirla tutta. Faccio finta di niente ed esco. Al mio rientro, il camper è ancora lì, ma l'equipaggio no. Allora metto in moto e mi sposto di un posto. Nessun altro camper era arrivato. L'equipaggio dei vicini torna, entra nel camper, il conducente mette in moto, fa manovra e mi si affianca nuovamente. Che vuol dire? [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/01/2011 alle: 08:16:57
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/01/2011  08:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che teneri! Ti voleva bene! [:)] Io a quel punto avrei chiamato i Carabinieri e denunciato il vicino per stalking! [:D] P.S. Chiedi che vuol dire? E' quello che vorrei capire pure io...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2011 alle: 08:51:38
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/01/2011  08:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi ricorda la storia di Calosci... io lo chiesi ad un mentecatto che in un AA privata semideserta fece dieci manovre per appiccicarsi... mi rispose "ma lo sanno tutti che i camper devono stare vicini ,ad ogni modo non si preoccupi , sono entrato (e ha pagato !!) solo per mangiare e poi vado via [:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link