CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

vicini vicini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/08/2009 alle: 09:00:42
Ritengo che, in sosta, la distanza "giusta" di un camper dall'altro vada sempre parametrata alle circostanze di tempo e di luogo ed alle alternative possibili. Poichè nelle AA a pagamento gli stalli sono quasi sempre contrassegnati e, quando non lo sono, di solito, è lo stesso gestore che ti dice dove e come metterti, non vedo il problema. In sosta libera invece o nelle AA gratuite, la cosa cambia. Io mi "stranisco" se sono in sosta su qualche isolato cocuzzolo di montagna e qualche "collega" si attacca, ma non ci penso neppure se fa la stessa cosa in un parcheggio pubblico o in altri luoghi dove, per forza di cose, lo spazio è quello che è. Per me quindi la vera discriminante tra vicini vicini e distanziati è l'esistenza o meno di alternativa. Se poi la vicinanza "estrema" mi venisse motivata, come mi è capitato, con il "bisogno di sicurezza" mi inc...rei di brutto: andate esclusivamente nelle AA o nei camping se non ve la sentite di fare sosta libera e lasciate questo piacere, ormai sempre più residuo, a chi lo sa apprezzare. CANARINO [8D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/08/2009 alle: 21:26:00
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 14/08/2009  09:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stradaccordo con canarino. Dipende anche dal periodo a ferragosto o pasqua è più alta la probabilità di doversi mettere vicini. A volte però si sceglie qs soluzione solo per la notte ...poi si riparte o ci si sistema. A me non piacciono gli assembramenti ma neanche la totale solitudine, preferisco pochi camper e relativamente distanti tra loro. Una volta in una di queste situazioni x me ideali mi si è affiancato uno a meno di mezzo metro,(aveva un ettaro di spazio). Era imbarazzante anche andare in bagno.... Poi alle 10'00 di mattina .... ha acceso il gruppo ..... Indovinate da quale parte andavano i gas di scarico??[}:)][}:)] Stefano
16
sezamo
sezamo
01/08/2009 90
Inserito il 21/08/2009 alle: 13:50:24
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 14/08/2009  09:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di fronte ad una condizione simile a questa
quote:Risposta al messaggio di sirjoe inserito in data 30/07/2009 00:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come avesti interpretato tali comportamenti ?
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:28:16
Che nervoso questo WE passato! Ero al Monginevro, nell'area che contiene 250 camper... Eravamo in totale 4 camper distanziati di decine di metri uno dall'altro. Nella tarda sera di sabato arriva un altro camper e si sistema a 3 , dico 3 metri di distanza. Che faccio scendo dal letto e gli dico qualcosa? Lascio stare, anche se mi ha levato il "panorama" verso il paese (non è un granché, ma sempre meglio di una parete). Perché certa gente non capisce? Non c'era nessuna motivazione di mettersi così vicini. BOH! Andrea
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:11:38
Bello il post !!! Anche io mi sono sempre domandato del perchè certi debbano venirci cosi vicini!! Personalmente cerco di valutare il posto, ma se sono certo di non creare disagi cerco sempre di stare il più lontano possibile, poi, un sorriso lo si vede anche da 10 metri! Penso che alcuni lo facciano un pò per paura, e quindi stare vicini sia per loro più rassicurante: i miei genitori ragionano cosi, anche se per loro vicini significa comunque stare a 4/5 metri di distanza e mai si sognerebbero di avvicinarsi ad 1 metro !!!
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:16:54
Il vero problema è che i camper sono ormai tanti e le aree (di qualsiasi tipo) sono poche. Ho sognato il turismo itinerante fin da bambino e ora che l'ho sperimentato devo ammttere che sono sia esaltato dall'esperienza ma anche un pò deluso: troppi camper, troppi cafoni e troppe zone dove i camper sono visti come la peste. Ciliegina sulla torta il proliferare dei noleggi: molto spesso chi noleggia un camper non ha alcuna cognizione di causa e manca delle più elementari norme di rispetto e buon senso verso i colleghi camperisti. Massimo/Forty
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:26:58
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 19/11/2009  17:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Bello è che quando non ti si appioccicano i camper...lo fanno le auto, mi è capitato varie volte sul Cilento, parcheggio praticamente deserto, eravamo tre camper parcheggiati con uno stallo vuoto tra l'uno e l'altro, almeno altri 80 stalli vuoti e almeno una trentina fronte mare, ebbene al ritorno dalla passeggiata non ti troviamo 2 auto infilate tra i camper? Una delle due era tanto vicina da non permettere l'apertura della porta cellula, tanto da domandarmi come avesse fatto a scendere dall'auto! Secondo me l'hanno fatto per tenere le auto all'ombra (entrambe di colore nero) e poi, si sa, il sole di inizio Novembre scotta di brutto, poteva addirittura bollargli la vernice!!![:D][:D][:D]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 19/11/2009 alle: 22:34:00
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/11/2009  19:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Com'è successo a me ad Abano Terme.. solo che son scesa da sopra la sua Ferrari..[:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/11/2009 alle: 22:35:25
Sinceramente a me non piace stare lontano da altri camper , perche' se mi manca un po di sale, o uno spicchio d'aglio [V] non posso mica fare cento metri per trovare il primo camper che me lo impresta , [^] non iniziate a commentare [:(!]... , perche' quando li ritrovo in altre soste , restituisco tutto .. e' chiaro ?? ...[;)] ciao e per cortesia non allontanatevi troppo da me ....elio.m Roma [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link