quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 23/11/2011 15:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 23/11/2011 15:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i video. Molto istruttivi.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2011 19:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O semplicemente non hanno fretta, vallo a sapere. Luca
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/11/2011 19:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo secondo video è meglio del primo, perché mostra una situazione assai più verosimile. Questo è davvero quanto può accadere durante un medio viaggio in camper. Andare senza frenare di brutto su un blocco di calcestruzzo lo vedo meno probabile.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2011 19:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho visto gente in autostrada, senza traffico, sull'asciutto, asfalto perfetto,strada in piano per km, andare a 80 all'ora con camper recenti perchè erano evidentemente insicuri di sè e del mezzo...quelli si che fanno paura!...>> Più di tutto mi chiedo cosa ci faccia in autostrada a buttare via denari in costosi pedaggi quando alla stessa velocità si va sulle strade statali.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/11/2011 09:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo chiedo sempre anch'io!...
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 24/11/2011 00:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho scritto "evidentemente" propio perchè, da come stavano al volante, si capiva benissimo che non erano sicuri di loro stessi...e in quelle condizioni è tutto dire...
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/11/2011 19:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accidenti, tutti quegli spaghetti rovinati....quello sì che è un peccato
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/11/2011 19:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mamma mia,il manichino del bambino..! io piazzo il cruise control a 95kmh e vado liscio..se un TIR mi esce in sorpasso gli facilito la manovra con un colpetto di freni ed un lampeggio quando,oltre il muso del mio Ducato, può rientrare in corsia. 22 anni sulla strada senza mai aver battuto il muso [;)] una volta mi sorpassa "tanto per cambiare"[:)] un VR. era estate e dal finestrino,a scorrimento, dei letti a castello spuntavano le manine dei bambini che stavano giocando [:0][:0].. senza parole.. poi vabbè,ogni testa la ragiona a modo suo.
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 24/11/2011 12:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso per fortuna certi personaggi ... mi autocutto ... però di solito, anche a fronte di drammatiche tragedie con evidenti cause, a fronte di affermazioni come le tue ci si prende degli ipocriti, perbenisti, bugiardi, etc anche qui sul forum. Con mia moglie ci stiamo ponendo il problema se andare, nelle prossime vacanze, a 900 km da casa perché, tutti legati col bimbo, ci metteremmo almeno 2 giorni e mezzo andare a altrettanti a tornare. Certo che poi c'è chi si spara in una vacanza 12000 km nelle stesse condizioni magicamente senza avere problemi ...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2011 19:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcuni vanno piano perchè il gasolio va giù veloce..
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/11/2011 15:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va mooooooolto più veloce!!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2011 19:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insicuri?? Allora forse sono io l'unico insicuro!![:(][:(] Premetto che il camper lo uso molto per portare mio figlio a fare le gare di bici. Ogni volta nel week end mi sciroppo dagli 800 ai 1200 km, vi posso assicurare che se mi capita di sorpassare un altro camper è...grasso che cola!![:)][:)] Eppure viaggio (in autostrada) fra i 90 e i 100Km/ora, ma non perchè mi sento insicuro, ma come ha detto qualcuno, perchè..risparmiare 20 o 30 euro di gasolio non mi puzza affatto! Fra i 90 e i 110 km/ora c'è una notevole differenza. Poi per quanto riguarda l'andare in autostrada, se è possibile cerco di evitarle, ( Insieme ad un altro camper abbiamo fatto Pg-Bz, senza toccare un metro di autostrada! Certo siamo partiti il venerdì sera alle 19 e arrivati il sabato alle 10, ma chi ci correva appresso?) per lo stesso motivo, i miei Euri cerco di utilizzarli al meglio. Maurizio P.S. Nell'esempio sopra con mezzo serbatoio, anzi poco più ho percorso 540 Km circa 50 euro (circa 40LT a 1,335) di gasolio. Altri colleghi/garisti, hanno speso 90 euro di gasolio e 28 di autostrada, certo sono partiti con noi, e sono arrivati alle 01,00..ma poi hanno dormito fino alle 10![:D][:D][:D][:D][:D] P.S.2 Certo io ho un mezzo piccolo, semintegrale di 6mt, ma il collega che era con me con un mansardato ne a spesi solo 10 in piu!
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 25/11/2011 09:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi spiego male io...non intendevo che se uno fa' i 90 orari é insicuro...ma se li fà con un mezzo recente perché crede che oltre quella velocità é morte certa, vuol dire che non ha la padronanza del mezzo...dove nei veicoli moderni si puo viaggiare tranquillamente a velocità superiori...quelli mi fanno paura...poi come molti dicono " se devi frenare all'improvviso"...allora dico che distanze di sicurezza più che abbondanti valgono molto di più che 10/20 km/h in meno e che se proprio ti deve cadere un meteorite in mezzo alla via, l' unica differenza é che in un caso arrivi a dire "ca" e nel secondo "caz"[:D][:D]...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2011 19:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....hai mai provato a fare una frenata di emergenza con un camper?? La risposta è certamente "NO"...perchè sennò non avresti mai scritto quelle parole. Con questo non voglio dire che allora è più sicuro andare a 60 km/h così mi fermo in pochi metri....ma certamente a 130 - 140 kh/h un camper ti assicuro non lo fermi nemmeno se getti l'ancora. Gli impianti frenanti delle meccaniche sulle quali poi si montano le cellule abitative, non sono sovradimensionate in virtù del notevole incremento di peso che avranno durante la loro vita operativa, ma vengono lasciati così come se sopra venisse montato un normalissimo allestimento tipo cassone, furgone, etc etc.. Prova a fare una bella frenata secca....dandoti ovviamente un limite, cioè simulando ad esempio una fila di auto ferme. Vedrai che andrai certamente oltre a ciò che hai stimato come spazio di frenata. Vento4 Vento4
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 25/11/2011 22:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa risposta mi piace..
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 25/11/2011 22:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcuno avrebbe detto " ti stimo fratello" sono daccordissimo con quello scritto, percorro circa 70000Km l'anno con la macchina e 12000Km con il camper, ne ho viste di cosa assurde, andiamo piano, siamoin vacanza, si risparmia il gasolio e ci si rilassa già in viaggio. Ciao a tutti e buoni KM