CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Video per i piloti da FC formula-camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:16:17
Come scrissi tempo fa in altro post, tornando da un servizio con l'ambulanza ero quasi all'uscita di Savona e mi sorpassò un motorhome a tutta manetta (io già viaggiavo a 110/120,quindi lui era sui 140) All'uscita dalla galleria prese uno schiaffo di vento che fece sbandare e mettere il camper quasi a 45 gradi e per pochissimo non si ribaltò. Purtroppo anche se le motorizzazioni oggi permettono certe prestazioni,il camper è sempre uno scatolone di 7 metri x 2,50 x 3 di altezza, quindi è sempre opportuno moderare la velocità. Saluti - Alberto Bevilacqua
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:15:36
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 23/11/2011  15:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che sarei stufo di topic rigurdante giudizi preconcetti sulla velocità quindi come te nemmeno io vorrei fare polemiche. Vorrei anche però che la si piantasse con questi stereotipi del tipo: io vado a 90 e 100 e chi mi supera è un camperista folle. Non e così. Non è così. Non è così. Assurdità numero 1: di video di crashtest è pieno il web, tutti sanno quello che succede a fare un frontale a 50 all'ora ma quando quel mezzo ti ha superato anche tu eri sopra ai 50 e allora? Assurdità numero 2: vedo spesso camper anche con motori recenti che si mettono a viaggiare in autostrada a 100 tra un camion e l'altro. A parte che alcuni lo fanno più per non consumare che per sicurezza ma è anche estremamente pericoloso e diciamo poco panoramico. Assurdità numero 3: non è la velocità in assoluto a creare pericolo ma la velocità combinata con il mancato rispetto della distanza di sicurezza. Morale, quel power potevo essere io e la prossima volta sarà uguale se il traffico lo consente.

Modificato da Trevor64 il 26/11/2011 alle 20:18:13
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 03:24:44
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 23/11/2011  15:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi? Un camper per legge può viaggiare a 130 Km/h REALI (non di tachimetro, ma misurati con un navigatore). Il video che hai segnalato non avrebbe tali conseguenze, ma ben più gravi se avvenisse oltre i 50 Km/h.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 03:26:39
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 25/11/2011  22:06:39 ..hai mai provato a fare una frenata di emergenza con un camper? >
> Si più di una volta. Anche alcune ad circa 130 Km/h in autostrada per auto che avanti a me sbandava. Nulla di speciale rispetto ad una automobile! Anzi frenata assai più stabile e potente. E il mio camper era un 39 quintali!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 27/11/2011 alle: 08:00:10
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 26/11/2011  13:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao globetrotter, secondo me ti stai incartando, come si dice in gergo. Personalmente credo che con i moderni camper sia aumantato il confort, la silenziosità, la velocità, ma non certo la sicurezza intesa in termini di impatto,o quantomeno in cabina forse si,ma in cellula non credo. Da considerare inoltre che in caso di impatto con ostacolo fermo, vale la tua velocità che porti al momento dell'incidente, ma con impatto,vedi frontale, devi sommare la tua velocità alla velocità dell'altro mezzo mi spiego meglio se tu su una provinciale vai a 90Kmh, e anche l'altro che ti viene addosso è a 90Kmh, la forza di impatto NON è 90, ma bensì 180Kmh. Mi capita anche a me di andare a 120/130, per distrazione, dico distrazione xkè con queste nuove motorizzazioni cha hanno una marea di cavalli, può succedere che ti ritrovi a 130Kmh in un batter d'occhio, ma subito mi rimetto sui miei 100Kmh. Inoltre non si puòconfidare molto sulle proprie capacità di guida, il problema è che in giro ci sono molti distratti e a nulla può servire la tua bravura. Bye Alfredo
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 27/11/2011 alle: 11:56:26
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 27/11/2011  08:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...guarda, se devi fare un frontale con un altro mezzo che viene dalla direzione opposta, che sei a 100 o a 120 orari, l'unica cosa che ti può aiutare credo sia solo il padre eterno[xx(]...
biglouis
biglouis
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 00:28:03
A breve sara' tutto infiltrato quel mezzo![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link