CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vigili di Carrara...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 130
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 24/01/2015 alle: 18:18:02
Piena solidarietà ai camperisti che hanno parcheggiato il camper alla fiera di Carrara e sono stati multati per quasi 100 euro per aver occupato con lo sbalzo posteriore parte del marciapiede. I vigili hanno multato almeno 30-40 camper, in una giornata importante anche per il comune che dovrebbe essere contento o che simili iniziative fieristiche attirino tanti visitatori... Molti non metteranno più piede a carrara... Non era necessario multare i camper anche perché vista la grande affluenza, tutte le aree sosta erano piene , inoltre i mezzi non intralciavano che una parte del marciapiede non impedendo il passaggio delle persone a piedi. Andrea IW5CI
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 24/01/2015 alle: 19:43:31
io la penso che "il lupo perde il pelo ma non il vizio". Ci sono e ci saranno sempre località amiche dei camperisti e località contro e quelle contro tali rimarranno, in un certo senso. A Merano, periodo mercartini, eravamo parcheggiati in parcheggio publico con mezzi che occupavano uno stallo e mezzo e alcuni che occupavano parte del marciapiede esterno; a quanto mi risulta non una multa. Per questo evito sempre di andare in località dipo Carrara, per esempio. ricordo i malumori di alcuni anni fa dove in molti intendevano boicottare tale fiera; poi le acque si acquitarono, ma non del tutto come vedo. Per me quella parte di "italia" è out, camperisticamente parlando.
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 24/01/2015 alle: 20:45:06
Se non ci vogliono perché andarci?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 24/01/2015 alle: 20:53:12
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/01/2015  18:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hanno multato tutti i mezzi fuori dalle Aa o solo quelli? Ma le carrozzine dei disabili sarebbero passate ? Avevano i portabici che sporgevano in dentro? Per giudicare bisognerebbe sapere qualcosa in piu' In certi frangenti io chiedo sempre proprio ai vigili se e come sostare. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/01/2015 alle 20:59:55
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 24/01/2015 alle: 21:08:55
Ma non è che quando c'è la fiera dell'artigianato a Milano gli artigiani che vanno a visitare la fiera parcheggiano sui marciapiedi perchè loro fanno parte di quello che c'è dentro. Neanche quando c'è la fiera del mobile mi risulta che centinaia di camion sostino col kulo sul marciapiede. Ma che pretese abbiamo? La metà di quelli che erano parcheggiati in quei posti probabilmente non si è fatta neanche il giro per vedere se le aree erano piene o no, di solito alla mattina passi e c'è parcheggiato un camper, di pomeriggio ripassi e nello stesso posto ci sono 10 camper ammassati. Sono un alCOLista anonimo.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 24/01/2015 alle: 21:46:52
La multa era tecnicamente ineccepibile , ma i vigili che erano lì anche per regolare il traffico, hanno aspettato che tutti i posti fossero pieni e poi hanno fatto le multe. Multe a tutti i mezzi che sporgevano sul marciapiede con la parte posteriore. Quelli che non lo facevano non sono stati multati. Andrea IW5CI
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/01/2015 alle: 22:19:17
Beh...gli hanno lasciato pure il tempo di ravvedersi... Io ho un mezzo compatto (5,50) con passo corto ma con il portamoto ho un notevole sbalzo, se lo metto sul marciapiede non passa piu' nessuno....e infatti non lo faccio.... Sull'aiuola lo sbalzo lo metto anche se non so se e' regolare ma comunque non intralcio nessuno.... Questa e' la conseguenza delle piccole casette che tutti vogliono, 7 mt e oltre...per poi dire che vanno ovunque anche dove vanno quelli con i mezzi compatti...ma cosi' non e', se vuoi essere regolare e non rompere le pannocchiette al prossimo.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 24/01/2015 alle: 23:46:53
Boh, io sono adesso a Carrara, i camper che sono con lo sbalzo sull'aiuola non sono stati multati, forse lo sbalzo intralciava il marciapiede e allora c'é poco da contestare... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 25/01/2015 alle: 01:36:36
Come dice Grinza, chi ha lo sbalzo sull'aiuola, evita la sanzione ma sul marciapiede NO. E mi sembra logico, il marciapiede serve per i pedoni e non per i portabici.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Inserito il 25/01/2015 alle: 05:32:27
. . Questo succede in un paese dove si è abituati alle eccezioni e non alle regole e quando qualc uno vuol far rispettare la regola si grida allo scandalo. non lamentiamoci il fare la multa e' stata una eccezione alla regola...

Modificato da salito il 25/01/2015 alle 05:35:06
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:05:40
Solo 100€ ? È una miseria, provate a non rispettare le regole del codice della strada in Svizzera, in tutti i paesi nordici, li vi fanno neri. Ormai con la locale sta diventando un tiro al piccione, ogni cosa che fanno tutti gli danno addosso, e se è parzialmente giustificabile che lo faccia un cittadino, va be passi, il grave è quando i media cavalcano l'onda del malcontento e scrivano solo falsità aizzando le persone. Chi di noi ha approfondito la notizia scritta su tutti i quotidiani sull assenteismo dei vigili di Roma, chi sa che è un braccio di ferro tra loro e il comune? Nessuno lo sa, ma tutti a dargli addosso, chi sa i compiti della locale che sconfinano bel oltre la viabilità ? Nessuno lo sa, questi poliziotti fanno una vita dura, di giorno, di notte, con straordinari da fame, e per giunta obbligatori, certo che per i veri fomentatori che sono i poveri e sinceri dispensatori di verità ( giornalai) è più facile ululare che i vigili sono fannulloni, prepotenti, ecc ecc, salvo poi a frante di un problema subito chiamare la locale... Ma per favore impariamo a portare più risoetto per chi indossa una divisa. Piena solidarietà alla locale. Cordialmente Mich
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:13:39
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/01/2015  22:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi parcheggia con lo sbalzo sul marciapiede è la stessa persona che da automobilista mette il veicolo sulle strisce pedonali o di traverso sul marciapiede, e' questione di educazione e di rispetto per il prossimo e non di misure di camper, personalmente, pur possedendo un 8 mt e mezzo, mai ho creato disagio con la soste del mio mezzo. Siamo tutti forniti di buone gambe, basta aver voglia di usarle, ma come il cervello molti usano questi accessori molto poco[:D][:(] Marino2

Modificato da Marino2 il 25/01/2015 alle 11:12:48
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 25/01/2015 alle: 11:07:57
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/01/2015  18:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e hanno fatto bene, i vigili! Infatti , quando ho dovuto fare un'acrobazia per scendere la carrozzella di mia suocera dal marciapiede per aggirare uno di questi che non solo impegnava tutto il marciapiede ma arrivava anche sull'aiuola, ho proprio pensato che una multa ci sarebbe stata benissimo. Al di la di ragionamenti su Comuni/vigili/leggi , credo si tratti proprio di menefreghismo o come si dice "mors tua vita mea", infatti a poca distanza , andando verso Sarzana, a poche centinaia di metri, c'era un sacco di spazio e solo pochissimi mezzi parcheggiati.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 25/01/2015 alle: 12:18:59
Stamani sono andato a vederli, discutevano convinti di aver ragione, piú avanti, verso l'entrata 5, nonostante l'organizzazione della fiera abbia lasciato un biglietto sul parabrezza indicando dove poter parcheggiare, tantissimi camper sono parcheggiati con il dietro che chiude tutto il marciapiede. Se passano i vigili e gli fanno la multa gli faccio i complimenti. Solidarietà ai vigili, sono questi i camperisri che rovinano la categoria. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 25/01/2015 alle: 14:14:17
sparare a zero sui vigili ultimamente è venuto uno sport comune...ha iniziato per primo il presidente del consiglio, senza sapere nulla o quasi... quanto scritto da Michele lo quoto al 110% Per rimanere nel tema specifico mi sembra che il comportamento dei "civich" sia ineccepibile; prima hanno regolato il traffico, poi hanno verificato le soste dei Vr, sanzionando quelli che, di fatto, rendevano impossibile l'utilizzo dei marciapiedi! Ma secondo voi cosa avrebbero dovuto fare?? ma vorrei capire perchè in Italia tutti vogliono solo e sempre insegnare ai Vigili cosa devono e cosa non devo fare! Per tutti benpensanti ricordo una frase, letta su di un foglio lasciato sul parabrezza di una autovettura che occupava indebitamente uno stallo riservato ai diversamente abili: "ti auguro di vivere anche un solo giorno al mio posto" Sergio
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 25/01/2015 alle: 14:21:29
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/01/2015  10:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi parcheggia con lo sbalzo sul marciapiede è la stessa persona che da automobilista mette il veicolo sulle strisce pedonali o di traverso sul marciapiedeid="red"> Forse va anche in giro in bici sentendosi molto ecologista e poi la parcheggia sul marciapiede....ovviamente tolta dal garage sul marciapiede.... O forse no....+ o - probabile....ma siamo nel campo delle supposizioni, non e' perche' fai una cosa fuorilegge le fai poi tutte.... In questo caso hanno un paio di metri in piu' che non sanno dove mettere...[;)] Poi sul retto comportamento sono d'accordo con te, tra il mio mezzo e il tuo ci "ballano" appunto 2 metri abbondanti, ma nemmeno io posso mettere sbalzo e appendici sul marciapiede....sono solo apparentemente nello stallo....leggo ora che "l'agente Grinza" sul posto comunica che sono convinti di aver ragione, forse credono di essere regolarmente nello stallo e (purtroppo) non si preoccupano di chi ha problemi di mobilita'. Non e' questioni di leggi e camperisti e nemmeno di educazione, ma di consapevolezza e sensibilita' verso chi ha problemi di mobilita'. Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 25/01/2015 alle: 14:39:04
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 25/01/2015  14:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è una questione culturale. Siamo convinti che in cambio dell'acquisto di quattro pagnotte, un litro di latte e due caffè, i comuni turistici (e non) ci devono accogliere stendendo il drappo rosso e scrivendo dappertutto "benvenuti camperisti", qui per voi è tutto gratis, noi siamo camper friendly. Siamo l'unica categoria di utenti della strada che può contare su una norma di interpretazione autentica: anni fa il legislatore ci ha dedicato parte del suo tempo; cosa vogliamo di più?
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/01/2015 alle: 14:52:12
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/01/2015  14:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehehe è proprio così[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:03:18
Io non voglio il tappeto rosso, ma nemmeno vorrei rotti i cog@@òoni: - vorrei non essere costretto ad andare in un recinto in periferia sotto al cavalcavia, ma poter scegliere dove sostare, se non reco intralcio. - vorrei poter andare a fare la spesa quando e dove mi serve - vorrei poter pagare la sosta quel tanto che mi serve e in linea con il codice della strada e non tutta al giornata anche se sosto due ore e con prezzi maggiorati anche del 500% rispetto alle auto. - vorrei poter passare senza rischio di multa dove passano persino gli autobus turistici o gli autocarri più grandi del mio camper, dove non c'è nessun impedimento per stazza o ostacoli. E...basta, francamente per il resto bastano il codice della strada e un po'di buonsenso. Gianluca & C.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:32:15
Appunto... se avessero usato il buon senso avrebbero chiesto ai vigili se potevano sostare li oppure no, guardare dietro al loro veicolo per valutare l'ingombro e così via. C'è un CdS, bene rispettiamolo, e nessuno ci dirà nulla[:D]
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 25/01/2015 alle: 19:02:35

http://iltirreno.gelocal.it/mas...

Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link