CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

viva il baygon!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:30:21
appena tornato dalle vacanze in Sardegna. in un paio di soste in campeggio e area ho notato strane righe bianche per terra. mia moglie: per delimitare le piazzole ! invece era baygon steso come le righe dei campi da calcio, intorno alle tende, sulle ruote dei camper, persino sui pali dei tendalini! Io dopo molti esperienze in tenda e da un po di anni camperista non ho mai subito attacchi pesanti da parte degli insetti. A volte in tenda qualche forbicina ma mai da giustificare l'uso massiccio di insetticida. Personalmente ritengo piu ******so stare su un terreno inquinato da prodotti chimici che convivere con qualche animaletto!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:51:07
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 05/09/2010  22:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno. Non c'è proprio limite alle paranoie.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/09/2010 alle: 23:10:32
sicuro fosse proprio baygon? la mia amica intorno al bungalow in Sardegna metteva farina per evitare l'ingresso di formiche. anche quella è bianca.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 05/09/2010 alle: 23:20:28
Domanda: avete mai avuto il camper letteralmente invaso da delle formiche? Ecco...se lo avete avuto allora mi capirete....se no allora....è naturale che non capiate il motivo dell'uso di insetticidi in polvere. Facciamo gli ecologisti con un pò di senno per favore. Non stupitevi di un pò di polvere insetticida in terra mentre siamo costantemente avvelenati da scarichi abusivi nei fiumi, nei mari, nell'atmosfera....etc etc.. Non badiamo alle "pagliuzze", ma concentriamoci sulle "travi" degli inquinamenti veri e propri. Vento4
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 06/09/2010 alle: 02:02:10
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 05/09/2010  23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che lo dici a fare? lo sai che i camperisti sono tutti ecologisti ed educati? magari non si fanno mai i fatti propri, magari trovare un c.s. che non faccia ****** e vomitare è raro come fare 6 al superenalotto, magari parcheggiano dove è espressamente vietato perchè a loro dire quel divieto è illegittimo,magari scaricano ****a e disgregante nei prati di nascosto così non puoi vederli, ma se tu usi il baygon per evitare che le formiche ti invadano il camper con tutto quel che ne consegue, e lo fai alla luce de sole, nasce in tutti uno spirito ecologista degno di Folco Quilici. Ma mi faccino il piacere !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:49:19
Quoto Vento 4, ho avuto anch'io il camper invaso dalle formiche e, pertanto, difficili da eliminare in un ambiente con tante fessure non accessibili. Cosa dovevo fare, lasciarlo in posto alle loro fauci? Ho usato baygon e borotalco. Risolto forunatamente il problema. Non facciamo degli scontati moralismi. Non sono certo questi i problemi di inquinamento che affliggono la nostra società. Ciao a tutti. Giampaolo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:10:58
Ognuno dice che non sono questi i problemi ma se facciamo la somma vediamo che diventa un problema. Mettiamo che io parcheggio dopo di voi e il mio bambino gioca con il baygon che avete lasciato per terra, per voi che ve ne siete andati é ovvio che non é un problema. Senza polemica per favore solo una constatazione. ciao Emil
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:20:31
la polvere basta metterla attorno alle ruote,mica ci devi infarinare il camper..[:D][:D] Basta mettere dei cartoni sotto le ruote,ci metti la polvere e,quando te ne vai quello che è rimasto lo recuperi in un vasetto x la volta dopo... Tu sei contento che non hai le formiche...io son contento che mio figlio non gioca nel tuo veleno e risparmi pure un po' di euri,che male non fa...[;)] Sempre di buon senso si tratta,quello che sta sulle balle ai detentori della verità,ai pochi eletti che su questo forum ritengono di essere gli unici ad avere il diritto di potersi chiamare camperisti e non vogliono essere confusi con i comuni mortali... Chissà se la tolgono loro la polvere? ho i miei dubbi,potrebbe sporcarsi la polo Ralph Lauren d'ordinanza,assolutamente necessaria per guidare senza essere confusi con tutti gli altri "Zingari"... Ciao ciao![:D]

Modificato da marcolone1970 il 06/09/2010 alle 09:48:38
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:25:05
Diciamo che la verità sta nel mezzo. Se la piazzola non è sudicia già di per se e se chi arriva non sgrulla molliche o sgocciola il succo della pesca che mangia sotto alla veranda...in genere, di logica, e per calcolo delle probabilità, le formiche non si avvicinano, o cmq non salgono. Diciamo che noi non facciamo testo perchè siamo abbastanza maniacali elo stesso discorso vale per i topi, se il camper è pregno di odori, unto e molliche nascoste, e cibo non tenuto in contenitori di vetro sigillati...(la plastica la rosicchiano uguale!)prima o poi arrivano![V]Ma noi nel camper non ci lasciamo mai neanche le lattine di birra, e cerchiamo di pulire bene anche eventuali macchie del cibo tenuto nel frigo... fin ora(sgratt sgratt)[8D]mai avuto problemi. Abbiamo però notato formicai sotterranei o file di formiche passeggiare tranquillamente sotto o vicino il camper in alcune piazzole e giusto per scrupolo...faccio subito una stradina di zucchero che dal camper va verso fuori e poi lontano pochi passi, la stradina diventa una vera golosa montagnetta![:0][:p] Ho sprecato all' incirca 3 cucchiai,questo è vero, ma senza inquinare, senza il patema di buttare tutto il resto del cibo nella dispensa, una volta che salgono, e senza uccidere chi è nel suo ambiente naturale e gli sono venuta io a romper le [8][8]. Le tengo semplicemente occupate per almeno un paio di gg...il tempo che io sicuramente me ne sarò già andata via![;)] Mory
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:38:36
Vivo in un villetta con giardino dove tengo parcheggiato anche il camper. Il giardino è letteralmente invaso dalle formiche, al punto che comincio a pensare di dover prendere qualche contromisura. Pur non dandomi particolare fastidio, anzi secondo me non esiste insetto più simpatico, in certe occasioni sono veramente fastidiose. Ad esempio colonizzano quotidianamente la ciotola del cane al punto che non può più mangiare. Oppure quando mi accuccio per fare qualche lavoretto di giardinaggio vengono prontamente a mordicchiarmi. Nonostante ciò casa e camper sembrano esserne immuni eppure molto spesso teniamo le porte aperte a lungo. In particolare sul camper non ho mai avuto bisogno di svuotare la cambusa o altri accorgimenti. Forse la mia sarà solo fortuna? Resta il fatto però che quando sono in giro, col camper così come in qualunque altra occasione, non butto mai niente per terra. Fumo una o due sigarette al giorno e quando le spengo raccolgo la cicca e me la metto in tasca. Meno che mai lascerei in giro polveri chimiche, a maggior ragione quando so che sono velenose. Prima o poi questa polvere si disperderà, col vento o con la pioggia, e immancabilmente si infilerà in qualche falda acquifera. “Non sono certo questi i problemi di inquinamento che affliggono la nostra società.” id="blue"> A me basta che siano ancheid="red"> questi. Meglio paranoico per l’inquinamento che per le formiche, è questione di gusti. [:D]
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:32:29
vi dico la mia esperienza campeggio in calabria bambino portato in ospedale perche' aveva ingerito la famosa polvere bianca messa attorno alle ruote di un camper del resto un gesto quasi naturale per lui perche' la mamma in casa per farlo stare buono lo faceva giuocare con la farina.quindi a voi le conclusioni ciao a presto.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:41:18
Allora ecco cos'era! Al camping Don Diego l'ho notato anch'io! C'era spruzzato su ruote, tutto il perimetro dei camper, sui pali dei tendalini,... Il bello è che io non l'ho messo e non ho avuto nessun problema![^][xx(] Pravet
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:42:41
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 05/09/2010  23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero ci sono forme di inquinamento piu pesanti e pericolose, ma saresti contento e spensierato se tuo figlio, magari piccolo che mette tutto in bocca, che spesso cade a terra, che magari gira scalzo và invetabilmente a contatto con l'insetticida? Credi anche tu che bene non fà o è il mio spirito ecologista paranoico senza senno che esagera?
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:58:31
Ho avuto il camper pieno di formiche e ho messo anch'io qualcosa tipo baygon. Ho una bimba che quando esce e se ne va a spasso nei vari parcheggi controllo e non si è mai messa nulla in bocca, mi è bastato dirle che era veleno. Non so cosa sia meno peggio però a me le formiche sul camper stanno sulle balle Ognuno agisce come meglio crede
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:16:32
<<Chi si è scottato con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda!>> dice un proverbio... Io non ho mai avuto ospiti indesiderati sul camper, e non ho mai messo esche, trappole, veleni & similia di alcun genere. Forse se ne vedessi uno inanellato di polverina a mo' di magia celtica, resterei sorpreso e penserei << Che esagerazione..! >> Però... Ciao
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:11:39
https://www.camperonline.it/for...
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 07/09/2010 alle: 19:10:47
Nessuno più di me teme spray e polveri velenosi, non uso nemmeno l'ammoniaca e quando adopero la candeggina trattengo il respiro per evitare di respirarne i vapori... Uso con cautela persino spirali e citronella antizanzare... Per tutte queste sostanze ho vere e proprie fobie. Ma le formiche...!! A casa ho sempre risolto con un poì di talco, ma stavolta... Vi auguro che non vi capiti ciò che è successo a me durante le vacanze! Un mattino mio figlio mi chiama urlando che il camper era pieno di formiche: il suo letto ne era pieno, ve n'erano ovunque, sulle pareti, nei pensili, sulle tendine, sulla moquette...In alcuni punti formavano grosse macchie nere... Per ben due giorni non ho praticamente messo il naso fuori dal camper, ho usato talco ovunque, ho svuotato ogni pensile, erano dappertutto...nei piatti , nei bicchieri, nel sacchetto del pane...persino sul wc... Ripulita una parte, come per magia, rispuntavano dall'altra. Ho pianto, e più di una volta. La notte me le sentivo camminare addosso e di tanto in tanto accendevo la luce per controllare... Mio marito non ce l'ha più fatta e anch'io mi sono arresa: polvere attorno al camper e spray all'interno... Un po' di veleno ce lo saremo respirati anche noi, ma almeno le formiche sono sparite e per noi sono riprese le vacanze. Penso proprio che d'ora in poi se vedo qualche formica sul terreno un po' di polvere attorno alle ruote la metterò... Chicca Chicca
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 20:56:42
Facile che era calce, se era Baygon avrebbe speso inutilmente un capitale. La calce ferma le formiche e disinfetta il terreno. Ciao Taccio
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:49:31
per Francesco e Morena. al posto dello zucchero io uso pane grattuggiato. Costa di meno ed è molto apprezzato dalle formiche. Nel caso non se ne disponga, alcune fette biscottate sgranulate danno lo stesso risultato. Ho sentito inoltre parlare del borotalco al posto del baycon...possibile?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/09/2010 alle: 15:33:17
si io ho usato il borotalco, ma anche la farina, uno strato alto più delle formiche: le soffoca quando passano. lo so che non è carino nei loro confronti e lo faccio solo quando invadono in modo troppo deciso il mio territorio, tipo entrare nell'armadio delle provviste. in camper mi avevano occupato il frigo a pozzetto, ma era stata colpa mia: avevo teso un filo per la biancheria (in campeggio sia chiaro) tra un olivo e il camper: praticamente gli avevo costruito un'autostrada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link