CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voglia di fare... si scontra con i pregiuduzi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:42:51
Confermo il pensiero di qwertyz, ricordo che un mesetto fà mi aggredisti solo perchè ingenuamente avevo inserito un indirizzo ebay di un'altro camperista che vende articoli per camper precisamente lampadine a led a prezzi contenuti. Giulio p.s.anch'io sono meridionale ed acquisto senza pregiudizi dove ritengo che ci sia convenienza, possa essere anche dalla Cina.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:59:37
quote:Originally posted by kalagi
Confermo il pensiero di qwertyz, ricordo che un mesetto fà mi aggredisti solo perchè ingenuamente avevo inserito un indirizzo ebay di un'altro camperista che vende articoli per camper precisamente lampadine a led a prezzi contenuti. Giulio p.s.anch'io sono meridionale ed acquisto senza pregiudizi dove ritengo che ci sia convenienza, possa essere anche dalla Cina.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> E che centra???? Esci fuori dall'argomento..... forse ti volevi levare il sassolino dalla scarpa e aspettavi il momento giusto???? Penso che hai scelto quello più sbagliato in assoluto..... in quella occasione ti feci notare che era vietato sponsorizzare direttamente link di venditori diretti tutto quà..... Ciao e senza alcun rancore. raf
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:09:44
Solo che pensasti che avevo utilizzato un colore ed un carattere diverso per far risaltare il mio intervento, mentre sui 1709 interventi sul forum utilizzo sempre lo stesso colore, dimensione e carattere Senza rancore anche da parte mia. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:11:36
raffaele sinceramente io non credo nella buona fede tua ma è un mio pensiero e magari sbaglio in pieno e ti chiedo scusa....per il resto che dire, ripeto anch'io meridionale e con un'azienda subisco un po' il fatto di lavorare nel sud...ma per quel che mi riguarda non e' poi tutta questa tragedia, se si lavora correttamente alla lunga paga e la cosa da i suoi frutti... Un sito di ecommerce richiede i prezzi, l'affidabilita',la pubblicita',ecc. personalmente non mi curo che sia di napoli o di newyork e non perche' sono meridionale....se uno ha problemi "a prescindere" a lavorare con napoli meglio che si faccia la sua strada fidati,avra' sempre qualcosa da dire....poi che io non ami molto napoli e' una cosa mia, soggettiva, ma non ne faccio ne un dramma,ripeto ne faccio una questione "statistica" e non di razzismo e comunque ho vari amici napoletani e penso che come da noi, molti paghino per gli errori di altri e la cosa fa male,molto male e che ci siano veramente tante persone oneste che fanno il doppio della fatica , ma che ci vuoi fare??
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:27:33
quote:Originally posted by raffaele top Aspetto un tuo chiarimento. Ciao raf >
> Ho parlato di superfiacialità. IO sono più meridionale di te. La mentalità che ho rappresentato è quella che spesso si spaccia sfrontatamente per la realtà meridionale prevalente che invece è fatta anche di moltissimi imprenditori e PROFESSIONISTI SERI. Tutto qui. Nessun intento razzista. D'Altra parte ce lo ha già detto il nostro Presidente che dobbiamo svegliarci. Se non ci svegliamo non ne usciamo e per svegliarci dobbiamo fare pulizia di una sottocultura che ci danneggia e danneggia tutto il sud. Quello che ho postato è solo un esempio tra i tanti. Ciao.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:28:02
quote:Originally posted by qwertyz
raffaele sinceramente io non credo nella buona fede tua ma è un mio pensiero e magari sbaglio in pieno e ti chiedo scusa....per il resto che dire, ripeto anch'io meridionale e con un'azienda subisco un po' il fatto di lavorare nel sud...ma per quel che mi riguarda non e' poi tutta questa tragedia, se si lavora correttamente alla lunga paga e la cosa da i suoi frutti... Un sito di ecommerce richiede i prezzi, l'affidabilita',la pubblicita',ecc. personalmente non mi curo che sia di napoli o di newyork e non perche' sono meridionale....se uno ha problemi "a prescindere" a lavorare con napoli meglio che si faccia la sua strada fidati,avra' sempre qualcosa da dire....poi che io non ami molto napoli e' una cosa mia, soggettiva, ma non ne faccio ne un dramma,ripeto ne faccio una questione "statistica" e non di razzismo e comunque ho vari amici napoletani e penso che come da noi, molti paghino per gli errori di altri e la cosa fa male,molto male e che ci siano veramente tante persone oneste che fanno il doppio della fatica , ma che ci vuoi fare?? >
> Mi dispiace che tu non creda alla mia buona fede anche se non capisco il perchè..... mi auguro che non centri nulla con il fatto che non ami napoli (poi se mi vorrai dire il perchè... anche in privato se vuoi). Per il resto ti ringrazio per l'intervento a tratti da me condivisibile. Salutami la tua bella Sicilia. Ciao raf P.S. probabilmente questa estate ritorno giù da voi..... chissà ci potremmo incontrare.[:D][:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:31:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by raffaele top Aspetto un tuo chiarimento. Ciao raf >
> Ho parlato di superfiacialità. IO sono più meridionale di te. La mentalità che ho rappresentato è quella che spesso si spaccia sfrontatamente per la realtà meridionale prevalente che invece è fatta anche di moltissimi imprenditori e PROFESSIONISTI SERI. Tutto qui. Nessun intento razzista. D'Altra parte ce lo ha già detto il nostro Presidente che dobbiamo svegliarci. Se non ci svegliamo non ne usciamo e per svegliarci dobbiamo fare pulizia di una sottocultura che ci danneggia e danneggia tutto il sud. Quello che ho postato è solo un esempio tra i tanti. Ciao.
>
> Cosi Anto57 sono con te al 100%.... scusami ma devi convenire che nel tuo primo messagggio questo tuo sacrosanto e giustissimo pensiero non emergeva. Grazie per l'intervento chiarificatore e del tuo contributo. Ciao raf
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/02/2009 alle: 23:35:20
sei il benvenuto....no il discorso buona fede non e' legato alla tua residenza era una mia "sensazione" che ripeto non ne faccio cosa assoluta,cioe' potrei sbagliarmi e di grosso. Per certo non dubito invece sulla tua professionalita' e correttezza,mi pare tu abbia proprio queste caratteristiche, anche se puo' sembrare in contrasto con la prima affermazione. L'idea mia e' che tu abbia un po' sfruttato alcuni post per fare un po' di pubblicita' ma ripeto magari sbaglio e spesso avevi anche ragione,ma mai ho dubitato sulla qualita' tua e della tua azienda. Per il discorso napoli, ripeto sono le piccole esperienze (nulla di tragico) che riscontro spesso nella vs citta' che non me la fa' amare...la mia non è una legge assoluta e mai mi permetterei di dire "i napoletani sono tutti cosi'.." ribadisco il mio discorso "statistico", c'è sicuramente tanta brava gente e bei posti..... ma io preferisco altro!Non me ne volere si scrive anche tanto per parlare io non voglio offendere nessuno
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:15:34
non entro nella questione meridionale... anche se facendo turismo al sud devi prendere necessariamente maggiori precauzioni e questo vorrà pur dire qualcosa sul tessuto sociale in generale... aggiungo solo che il problema si risolverebbe specialmente per gli acquisti on-line cambiando il sistema di pagamento. Per es. pagando per contrassegno ci sarebbero meno problemi di fiducia
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:08:34
Raf se vuoi mandami il link del tuo sito sono curioso ... e se c'è roba buona diverrò interessato. ciao ed in ogni caso ..... buona fortuna per la tua attività
16
enzotgna
enzotgna
25/12/2008 4608
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:12:24
Ciao Raffaele se puoi mandami il tuo link!! ps. dato che faccio parte dei camperisti campani 2 scrivi qualche rigo anche sul Nostro forum. ciao Enzo.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:53:29
Raffaele, vivo al nord.... quello + sabaudo del termine (Torino)... noi "piemontesi" come saprai siamo diffidenti nei confronti di tutti e perfino di noi stessi a volte... io di piemontese ho solo il codice fiscale, nel senso che sono figlio di "emigranti"... però essendo nato e vissuto nella prima capitale d'Italia non ti nascondo che "hai messo il dito nella piaga"... Alcuni "di noi" sono prevenuti ma non tutti (grazie a Dio!)... Dalle tue parti ci ho vissuto x qualche tempo (una terra bellissima!) Nel mio periodo partenopeo (ho fatto il militare da quelle parti) non ho mai avuto problemi dal punto di vista delle "fregature", benchè tutti ci invitavano a "stare attenti".... Anzi, ti dirò che l'unica volta che ho avuto problemi sull'e-commerce è stato quando ho effettuato un acquisto presso un noto rivenditore francese di materiale elettronico (Multinazionale con sede a Parigi!!!); ebbene non sono riuscito neanche a sapere a quale indirizzo spedire indietro il materiale perchè il numero verde di contatto era un risponditore automatico per altro a pagamento..... (il numero verde era verde x finta). Personalmente ritengo che i tuoi clienti siano la tua forza; non conosco il tuo sito (ti contatto in pvt x avere il link così ci faccio un giro...) ma se hai il modo, pubblicizza i feed-back dei tuoi clienti, con tanto di provenienza (sai... i sabaudi come me queste cose le guardano [;)])... sicuramente questo darà maggiore evidenza della tua serietà e della tua efficienza. Un grosso in bocca al lupo per la tua attività Enzo
16
enzotgna
enzotgna
25/12/2008 4608
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:35:11
quote:Originally posted by targatoNA
Ciao Raffaele se puoi mandami il tuo link!! ps. dato che faccio parte dei camperisti campani 2 scrivi qualche rigo anche sul Nostro forum. ciao Enzo. >
> [?][?][?][?]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/02/2009 alle: 19:22:57
Ciao Raffaele se puoi mandami il tuo link!! ps. dato che faccio parte dei camperisti campani 2 scrivi qualche rigo anche sul Nostro forum. ciao Enzo. >
> [?][?][?][?]
>
> Sorry... scusa il ritardo. Ti ho scritto in privato. Ciao raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:38:17
quote:Originally posted by Trevor64
non entro nella questione meridionale... anche se facendo turismo al sud devi prendere necessariamente maggiori precauzioni e questo vorrà pur dire qualcosa sul tessuto sociale in generale... aggiungo solo che il problema si risolverebbe specialmente per gli acquisti on-line cambiando il sistema di pagamento. Per es. pagando per contrassegno ci sarebbero meno problemi di fiduciaid="red">id="size2"> >
> Grazie per il consiglio....... fatto!!! [;)] ciao raf
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:05:36
Ciao, personalmente compro su e-bay, nelle fiere e spesso da gente del sud, devo anzi constatare che a PN all'ultima fiera avevo preso un lettore MP4 per mio figlio da un'azienda del sud e a casa ho riscontrato dei problemi, ho avuto il pezzo nuovo ancor prima che alla ditta arrivi il pezzo guasto. Questo per testimoniare che la voglia di fare e la serietà c'è ancora per fortuna. Penso che la fregatura la puoi trovare dappertutto, anche negli stati limitrofi, devi sempre avere gli occhi aperti e se capita che qualcuno riesce a fartela sappi che è stato più scaltro e deve servire da lezione per il futuro, senza campanilismi. Ciao
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:15:04
Fidati Raffaele, che da quando sono arrivati gli al....si, i ma.....ni i ci..si ed i tu....ni qui al nord si dice: ad averne di te...ni! Personalmente, pur essendo di Como, ho già acquistato da te diverse volte ed ho avuto sempre un servizio ottimo e professionale, specie quando ho rilevato un componente difettoso, ricordi? Ma io non faccio chiaramente statistica. Peraltro, il problema che sollevi forse è molto più semplice e pratico perché a mio avviso non va a coinvolgere questioni etniche bensì, banalmente, aspetti puramente geografici: se la "sola" mi deve arrivare, preferisco che mi arrivi da un negozio ubicato in zona in modo da poter andare a "trovare" il furbetto di turno, che non da un negozio posto all'altra parte d'Italia! quindi è chiaro che per molti del nord che fanno questo ragionamento, Napoli è effettivamente un pò lontanina.... Bye[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
kiasmo72
kiasmo72
28/02/2009 6
Inserito il 28/02/2009 alle: 12:14:57
Ciao, io da Padova i migliori acquisti online (che non c'entrano nulla con i camper) li ho fatti con venditori dei dintorni di Napoli. -Gomme x cbr 900 risparmiati 150 euro a treno scontrino e garanzia -Scaldabagno a metano Junkers risparmiati 180 euro scontrino e garanzia -cd e dvd a prezzi bassissimi -telefonino-palmare con scontrino risparmiato circa 120 euro rispetto ai prezzi dei negozi di qui. [:D] Un augurio immenso per la tua attività e abbasso i pregiudizi. cordialmente
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 13:45:49
Se io non dovessi fidarmi dei miei clienti Napoletani perderei un sacco di fatturato.....non far caso ai tanti buffoni che ti trattano in modo ignobile solo perche' sei Napoletano ....sono semplicemente degli ignoranti!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/02/2009 alle: 14:18:19
quote:Originally posted by the King
Fidati Raffaele, che da quando sono arrivati gli al....si, i ma.....ni i ci..si ed i tu....ni qui al nord si dice: ad averne di te...ni! Personalmente, pur essendo di Como, ho già acquistato da te diverse volte ed ho avuto sempre un servizio ottimo e professionale, specie quando ho rilevato un componente difettoso, ricordi? Ma io non faccio chiaramente statistica. Peraltro, il problema che sollevi forse è molto più semplice e pratico perché a mio avviso non va a coinvolgere questioni etniche bensì, banalmente, aspetti puramente geografici: se la "sola" mi deve arrivare, preferisco che mi arrivi da un negozio ubicato in zona in modo da poter andare a "trovare" il furbetto di turno, che non da un negozio posto all'altra parte d'Italia! quindi è chiaro che per molti del nord che fanno questo ragionamento, Napoli è effettivamente un pò lontanina.... Bye[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Ti ringrazio per il tuo intervento.... Purtroppo non ti riconosco.... forse escludendo puoi essere una delle due persone che penso. Logicamente non faccio nomi qui ma se mi scrivi in privato.... così mi levo il dubbio!!!![:D][:D][:D] Ciao raf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link