CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vogliamo farci ben vedere? Rottamiamo i rottami...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 210
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 01:19:44
...e spendiamo un po' di soldini nei luoghi che frequentiamo. Trovo inutile nasconderlo: un camper vecchio & maltenuto (quindi non faccio assolutamente un discorso economico) e magari pure sporgo E' UN GRAN BRUTTO VEDERE. Non mi piace vederlo già davanti a casa mia (un condominio come tanti), posso capire vederlo in un lungomare, vie del centro, ecc... Poi, i soldini che non vgliamo spendere proprio verso i Ristoranti (che possono aver buona voce a nostro favore, "contro" gli Albergatori). Spesso l'acquisto di un camper risulta essere un esborso assai impegnativo per la famiglia; di conseguenza viene normale cercare il "far da se" con il mangiare (almeno, io ho fatto così per diversi anni!). Questa è una mia riflessione che va contro al volantinaggio verso i commercianti che dovrebbero protestare contro il rpoprio Sindaco anti-camper: noi "occupiamo" spazi che sarebbero assai più remunerativi se occupati dai soliti automobilisti. Tutto il resto, imho, sono solo seghe mentali.[;)]
100669
100669
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 06:15:38
Ciao, io non concordo con la tua opinione in quanto ognuno è libero di tenere e prendere il camper anche se vecchio e mal tenuto e questo è un suo problema. Poi sul fatto del vecchio credimi che si sono molti camper con oltre 20 anni che sono molto più belli di molti attuali anche da vedere. Poi sinceramente, visto che il camper c'è, non vedo perchè bisogni per forza spendere i propri soldini nei ristoranti o almeno ognuno è libero di andarci oppure no. Quando vado in un luogo è chiaro che consumo ma posso e voglio decidere se prendere solo un caffè o farmi il supercenone di pesce e credo che sia giusto che tutti scelgano cosa fare. E' anche vero che essendo un ospite rispetto il luogo e la gente che vive li e spesso alla fine consumo ma magari anche solo al supermercato per acquistare la cena e per questo non ritengo sia giusto essere considerato un poveretto o altro solo perchè ho un camper vecchio, magari sporco e non vado al ristorante. Scusami ma la pensiamo diversamente ma forse questo è il bello anche di questo mondo. Ciao Stefano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 07:57:34
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  01:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper nuovo me lo paghi tu?. Se si ...io rottamo ogni sei mesi[:D][:D], diversamente vado avanti col mio camper e mangio dove mi pare. Anzi con l'aria che tira in questi tempi mi ritengo già fortunato a poter mangiare e girare in camper. Per i ristoratori e venditori di cianfrusaglie c'è tempo. Brunoid="size3">id="green">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:13:40
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  01:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che discorsi fai?? Uno può andare in giro in camper solo se è nuovo, pulito, splendente?? E devo andare per forza a mangiare a ristorante per compiacere l'economia del posto dove vado? Ma tu la spesa la fai solo a casa o quando vai a visitare una città prendi qualcosa del posto, che ne so, formaggi, insaccati, verdure? Io penso che l'economia la si può far girare anche senza andare per forza al ristorante, e a volte sono proprio quelli che hanno il camper vecchio, sporco a consumare di più nei luoghi dove vanno. Ma forse, in questo mondo dove vale più l'apparire che l'essere sono io fuori posto e non tu.id="purple">id="Comic Sans MS"> Buoni km www.supertelegattone.blogspot.com
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:19:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/09/2011  07:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in toto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:24:18
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 14/09/2011  08:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Completamente d'accordo!
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:44:40
Ciao, scusa ma devo proprio dire che BRUTTO VEDERE per me è altro, non è il mezzo che fa di te un camperista, puoi spendere tutti i soldi che vuoi ma se il tuo comportamento è sbagliato nessuno mai ti vedrà di buon occhio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:53:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/09/2011  07:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) con l'aria che tira in questi tempi mi ritengo già fortunato a poter mangiare e girare in camper>
> Esattamente ! Ivanoid="blue">
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:56:10
Un po' di ragione a brunazzo però la vorrei dare : si vedono in giro dei camper tenuti un po' male e mi chiedo perchè dato che comunque si parla di mezzi che ci sono costati del sudore, come abbiamo amore e orgoglio per la nostra casa su mattoni così ne dovremmo avere per la nostra casa su ruote. Non dico di arrivare agli eccessi di lavare il camper ogni sabato mattina, però mantenerlo in forma dovrebbe essere un nostro piacere, anche in vista di una vendita futura. Per quanto riguarda lo spendere nei ristoranti o in giro mi sembra un discorso un po' ozioso, noi ultimamente nei ristoranti abbiamo preso più "sòle" che altro quindi abbiamo deciso di evitare, meglio una pasta aglio e olio in pace sul camper.

Modificato da Gymmum il 14/09/2011 alle 09:06:47
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:07:01
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  01:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questa è una mia riflessione che va contro al volantinaggio verso i commercianti che dovrebbero protestare contro il rpoprio Sindaco anti-camper>
> Ognuno puo’ pensare e fare come meglio crede, ovviamente e giustamente. Ovvero tu puoi non partecipare/aderire a tale iniziativa di protesta (vedasi in https://forum.camperonline.it/#=115418 e relativo biglietto da visita di seguito riportato) , altri amici camperisti invece fanno diversamente. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/09/2011 alle 09:08:01
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:07:36
Mah, devo dire che invidio un pò chi riesce a farsi di questi problemi[xx(] significa, evidentemente, che non ha nulla di più importante di cui preoccuparsi
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:20:54
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2011  09:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come considerazione non è male [:)] il tuo " COMPORTAMENTI" valuterebbe una sveltina a Praga per il fine anno ? Ciao Nazario
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:20:59
Non è che ci facciamo ben vedere con un mezzo nuovo ma con il nostro comportamento. Due anni fa stavo facendo il carico dell'acqua in un piazzale in Sicilia (Marina di Ragusa se non ricordo male), al di la del piazzale tanti camper parcheggiati, ad un certo punto mio marito mi dice "occhio che stanno arrivando degli zingari,non vorrei che mentre siamo di qua loro vanno su dall'altro lato a farci la festa". Sento un mezzo rumorosissimo che si avvicinava, mi giro e vedo un camper, neanche tanto vecchio a dire il vero, con tutte le finestre aperte, in una delle finestre lo stendino attaccato con la biancheria stesa [:0][:0].... Si fermano accanto a noi e scendono giù dal camper due ragazzi che non centravano niente con gli zingari ma che brutto vedere [:(] P.S. non so se è ancora permesso sostare in quel piazzale magari adesso ci sarà qualche divieto [:(!]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:28:08
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 14/09/2011  09:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non è che ci facciamo ben vedere con un mezzo nuovo ma con il nostro comportamento.>
> Concordo pienamente, vedasi iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123 volta a cercare di diffondere quanto piu' possibile (e non solo i concessionari bensi' anche noi camperisti) il seguente semplice ma importante depliant Ivano PS: se ora c'e' un divieto per camper nel parcheggio che hai citato e' di certo ILLEGITTIMO cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni scaricabile p.e. da http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55 , ovvero quello che le amm. comunali DEVONO fare e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente e NON invece vietare a TUTTI (ILLEGITTIMAMENTE) "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo [;)][}:)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/09/2011 alle 09:33:57
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:35:04
> io mangio al ristorante circa 100 giorni l' anno e cambio l' auto ogni 4. faccio girare l' economia piu' io o tu che ti fai un paio di fritti misti e qualche pizza nelle due/tre settimane di ferie ? mi sembri un po prigioniero di te stesso ... p.s questa estate a mezzogiorno principalmente bruschette e affettati locali bello spaparanzato nella dinette dove a fine pasto mi capotto e pennico . prova a farlo sulle sedie del ristorante [:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:46:10
Sono basito. Forse perchè io ce l'ho il camper vecchio ci rimango davvero male a leggere certe cose... A parte il fatto che il mio vecchio camper va a gasolio come quelli nuovi, il mio vecchio camper è 5,95 mentre i nuovi camper sono almeno 6,80 quindi ingombro di meno, il mio vecchio camper è mio e guai a chi si permette di dire che dovrei cambiarlo per cosa? Per fare in modo che gli altri mi possano dire che ho un bel camper ma con il conto in banca vuoto? NO GRAZIE!ù Il mio vecchio camper rimane con me e chi non vuole vedere giri lo sguardo verso uno più nuovo, io sto bene lo stesso... Carmelo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:09:42
> Complimenti. Sei riuscito in dieci righe a sviluppare il concetto della "supremazia della razza ariana" riferita ai camper e del "parcheggio remunerativo" ovvero: divieto di sosta a chi non va al ristorante. Hai inventato la "Bossi/Fini" camperistica. Complimenti. Luca
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:12:17
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 14/09/2011  10:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Ottimo!
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:18:17
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 14/09/2011  09:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giudicare le persone e fare considerazioni sull'opportunità di viaggiare con mezzi vintage o piu o meno datati mi pare una cosa disdicevole, fra l'altro chi stabilisce il limite fra quello che si puo e quello che non si puo? io ho una Delta Integrale Verde York 473/500 del 1992 per gli incompetenti potrei passare da barbone [:)] per chi ne ha una mezza idea vale come il mio camper mai giudicare dalle apparenze Ciao Nazario
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:23:08
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011  10:18:17]io ho una Delta Integrale Verde York 473/500 del 1992 >
> Che rottame!id="Comic Sans MS">id="purple">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buoni km www.supertelegattone.blogspot.com
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:28:50
> Già che ci siamo buttiamola sulle dimensioni... [:D] C'è chi magari non si troverà per nulla fastidioso questo, anche se vecchio, perchè è piccolo, allegro, colorato e occupa lo spazio di una berlina: Ma potrebbe essere infastidito da un mastodonte come questo, bianco come una lavatrice alto 3 metri e mezzo e occupa lo spazio di due SUV di traverso: Annche così lo riterresti giusto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link