quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 14/09/2011 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perdona la mia schiettezza ma leggendo il tuo post mi viene in mente la filosofia auto-castrante di questo paese che sta annegando nella sua stessa saliva per quanto concerne il turismo. il camperismo e' una forma di turismo aggiuntivo e come tale va visto. non toglie e non aggiunge nulla ad altre forme di turismo che dovrebbero convivere tra di loro. il Turismo e' una torta con tante fette e non sta scritto da nessuna parte che sparita una fetta la rimanente specifica se la becca tutta. Il ristoratore che pretende che il suo locale sia pieno e' un beota egoista. se cucina da ****** ad esempio io non ci andrei a prescindere. se l' albergo non soddisfa le mie aspettative io non ci andrei lo stesso. Il turismo deve essere propositivo non coercitivo e noi Italiani che trenta anni fa potevamo gettare le basi della nostra fortuna economica oggi possiamo solo gettarci a mare. La proposta turistica Italiana e' vecchia e sorpassata e prima il paese lo capisce prima si puo' fare qualcosa. ciao
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 14/09/2011 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non posso negare di aver speso dei bei soldini ma non posso nemmeno negare che il costo procapite giornaliero sia decisamente inferiore a quello che avrei speso facendo la stessa vacanza con altri mezzi dormendo in albergo.>> Hai perfettamente ragione, ma bisogna anche considerare il dato di fatto che con la spesa camper (in particolare acquisto e manutenzione) si farebbero le ferie in albergo per tutta la vita ! [:0][;)] Ma a tal riguardo (ri)entra in gioco (per l'ennesima volta) la domanda "ma fare le vacanze in camper conviene ?" e la risposta e' sicuramente NO , ovvero quella del camper e' una scelta ma non di certo economica [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011 12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattasi di gesto inconsulto meno male che non si legge la provincia[:)][:)] Nazario[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011 15:09:12 perdona la mia schiettezza ma leggendo il tuo post mi viene in mente la filosofia auto-castrante di questo paese che sta annegando nella sua stessa saliva per quanto concerne il turismo>> non capisco cosa ti devo perdonare: condivido ogni parola che hai scritto (fra l'altro a memoria direi che condivido anche molti altri tuoi post che ho letto e non commentato). Il mio obiettivo non è castrare il camperismo, forse tu dici che non dovrei dire a nessuno quanto spendo perché altrimenti mi mettono i divieti? Mi pare che il punto chiave sia che la maggior parte di noi fa questa vacanza perché la ama e non sono i termini economici a fermarci (anche perché, come appunto ribadisce anche Ivano, la vacanza in camper NON è certo conveniente) però credo - o almeno vale per me - che in agosto siamo fra i turisti che spendono meno al giorno che poi compensiamo durante il resto dell'anno (personalmente posso aggiungere "abbondantemente"). ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 14/09/2011 15:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realta' se ci pensi bene , nella scala delle spese non siamo gli ultimii , siamo abbondantemente superati dalla nutrita schiera di gitanti che , vivendo in localita' turistiche vanno al mare la mattina , tornano a casa a pranzare e ritornano in spiaggia nel pomeriggio. In meridione , ad esempio rappresentano a mio avviso l' 80 % della popolazione che affolla una spiaggia. eppure nessuno si permetterebbe di sollevare il problema se intasando i parcheggi sottraggono i posti ai turisti camperisti. In Sardegna , terra che per motivi personali adoro ho sentito spesso dei discorsi da farmi ribaltare. Venite dal continente sulle nostre spiagge ad occupare i posti a dare fastidio ... E non a caso la maggior parte delle strutture turistiche sono gestite da imprenditori "continentali" che forse sono un pelo piu' capaci di andare oltre queste barriere culturali ataviche. Noi camperisti siamo portatori sani di denaro. ciao
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 01:19:44 ...e spendiamo un po' di soldini nei luoghi che frequentiamo. Trovo inutile nasconderlo: un camper vecchio & maltenuto (quindi non faccio assolutamente un discorso economico) e magari pure sporgo E' UN GRAN BRUTTO VEDERE. Non mi piace vederlo già davanti a casa mia (un condominio come tanti), posso capire vederlo in un lungomare, vie del centro, ecc... Poi, i soldini che non vgliamo spendere proprio verso i Ristoranti (che possono aver buona voce a nostro favore, "contro" gli Albergatori). Spesso l'acquisto di un camper risulta essere un esborso assai impegnativo per la famiglia; di conseguenza viene normale cercare il "far da se" con il mangiare (almeno, io ho fatto così per diversi anni!). Questa è una mia riflessione che va contro al volantinaggio verso i commercianti che dovrebbero protestare contro il rpoprio Sindaco anti-camper: noi "occupiamo" spazi che sarebbero assai più remunerativi se occupati dai soliti automobilisti. Tutto il resto, imho, sono solo seghe mentali. >> MA CI FATE O CI SIETE?? [:0] Io ho fatto un intervento per spiegare dal mio punto di vista COSA NON PIACE DELLA NOSTRA CATEGORIA "agli altri". 1) Un camper vecchio/brutto (rotto, sporco) non sarà sicuramente un bel vedere... 2) Un camper grosso come il mio, darà sicuramente dell'occhio e darà anche fastidio in un parcheggio molto frequentato 3) Con il camper si mangia a bordo (in auto NO), ci vedranno pur "meno bene" i Ristoratori 4) In camper si dorme a bordo, ci vedranno pur "meno bene" igli Albergatori ...ci fate o ci siete?! [;)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA CI FAI O CI SEI? 1 Ognuno fa le sue scelte e ricorda che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. (io il camper lo uso, non lo esibisco) 2 Tu pensi che un camper GROSSO come il TUO dia nell'occhio (ma è una tua seghetta mentale-mania) 3 Con le macchine si portano i frighetti portatili e i panini da casa 4 Per dormire o tornano a casa, o una tendina, o un affittacamere ecc. ecc. Capisco che ci hai spiegato cosa non piace della nostra categoria (agli altri), anche se si capisce che è il TUO punto di vista, ma cosa centra MA CI FATE O CI SIETE con il volantino?
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 Quello che può essere brutto per te, non è detto che lo sia per gli altri, oppure semplicemente gli altri non vivono di apparenza come te 2 Il camper crea invidia in chi non c'è l'ha, non da fastidio in quanto grosso, ma fa solo invidia! 3 In camper si mangia a bordo quello che si è comprato al mercato locale, alle bancarelle della sagra del paese, al supermercato dove ho pensato di fermarmi a dormire, poi domani potrei andare a mangiare al ristorante locale. 4 Gli albergatori mi vedrebbero male comunque perchè senza camper non mi verrebbe nemmeno in mente di fare tante notti fuori casa!!id="Comic Sans MS">id="purple"> Buoni km
www.supertelegattone.blogspot.com quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me ad albergatori e ristoratori non inporta un emerita.... di quello che facciamo noi!! facciamo le nostre uscite e basta non complessiamoci per cose futili arrivare a dire che un camper vecchio è brutto o che uno lungo da fastidio[:0] booooooo... siceramente io mangio nel camper perchè si! il camper è una cosa che unisce la famiglia e lo uso come mi pare e lo cambierò quando mi pare ho 33 anni e da tanto che lavoro e pago le tasse figurati se mi preoccupo se il mio camper non può piacere!
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/09/2011 21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era peggio se avevi un camper di 42 anni e una moglie di 7 [:D] per brunazzo : a mio avviso gli "altri" rosicano per il semplice fatto che noi abbiamo il camper ... anche nel mio condominio ogni tanto qualcuno tira fuori qualche banalita' a proposito io li lascio abbaiare e rosicare ...
quote:Risposta al messaggio di arca626 inserito in data 14/09/2011 21:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste cose le possono fare tutti, sia con camper vecchi che con camper nuovi, dipende solo dalla maleducazione.[:(!][V] (siamo prima di tutto uomini)[B)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/09/2011 21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) IO ho un camper di 7 anni un 'auto di 10 anni e una moglie di 42...non ho parole!>> Io "peggio" per tutte e 3 (e aggiungo una moto di 25 anni) ! [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 22:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io che rispondo...mannaggia a mè!... p.s.:rimangiarsi quello che si è detto poco prima (moda lanciata dal nano[V]), su un forum non può funzionare, dato che basta scorrere indietro le pagine e quello che hai "detto" prima rimane scritto nero su bianco[;)][;)]...e quello che hai scritto all'inizio sembrava propio una provocazione personale e non un pensiero di altri...