CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vogliamo farci ben vedere? Rottamiamo i rottami...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 210
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:09:12
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 14/09/2011  14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdona la mia schiettezza ma leggendo il tuo post mi viene in mente la filosofia auto-castrante di questo paese che sta annegando nella sua stessa saliva per quanto concerne il turismo. il camperismo e' una forma di turismo aggiuntivo e come tale va visto. non toglie e non aggiunge nulla ad altre forme di turismo che dovrebbero convivere tra di loro. il Turismo e' una torta con tante fette e non sta scritto da nessuna parte che sparita una fetta la rimanente specifica se la becca tutta. Il ristoratore che pretende che il suo locale sia pieno e' un beota egoista. se cucina da ****** ad esempio io non ci andrei a prescindere. se l' albergo non soddisfa le mie aspettative io non ci andrei lo stesso. Il turismo deve essere propositivo non coercitivo e noi Italiani che trenta anni fa potevamo gettare le basi della nostra fortuna economica oggi possiamo solo gettarci a mare. La proposta turistica Italiana e' vecchia e sorpassata e prima il paese lo capisce prima si puo' fare qualcosa. ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:16:28
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 14/09/2011  14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non posso negare di aver speso dei bei soldini ma non posso nemmeno negare che il costo procapite giornaliero sia decisamente inferiore a quello che avrei speso facendo la stessa vacanza con altri mezzi dormendo in albergo.>
> Hai perfettamente ragione, ma bisogna anche considerare il dato di fatto che con la spesa camper (in particolare acquisto e manutenzione) si farebbero le ferie in albergo per tutta la vita ! [:0][;)] Ma a tal riguardo (ri)entra in gioco (per l'ennesima volta) la domanda "ma fare le vacanze in camper conviene ?" e la risposta e' sicuramente NO , ovvero quella del camper e' una scelta ma non di certo economica [;)] Ivanoid="blue">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:34:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011  12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattasi di gesto inconsulto meno male che non si legge la provincia[:)][:)] Nazario[:)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:51:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011  15:09:12 perdona la mia schiettezza ma leggendo il tuo post mi viene in mente la filosofia auto-castrante di questo paese che sta annegando nella sua stessa saliva per quanto concerne il turismo>
> non capisco cosa ti devo perdonare: condivido ogni parola che hai scritto (fra l'altro a memoria direi che condivido anche molti altri tuoi post che ho letto e non commentato). Il mio obiettivo non è castrare il camperismo, forse tu dici che non dovrei dire a nessuno quanto spendo perché altrimenti mi mettono i divieti? Mi pare che il punto chiave sia che la maggior parte di noi fa questa vacanza perché la ama e non sono i termini economici a fermarci (anche perché, come appunto ribadisce anche Ivano, la vacanza in camper NON è certo conveniente) però credo - o almeno vale per me - che in agosto siamo fra i turisti che spendono meno al giorno che poi compensiamo durante il resto dell'anno (personalmente posso aggiungere "abbondantemente"). ciao. Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:57:08
Chissà cosa penseranno i ristoratori di coloro che affittano appartamenti Con cucina[:D][:D], o di quelli che la domenica scendono a mare con la pentola piena di pasta al pomodoro[:D][:D]. A me pare che qualcuno confonda l'essere con l'apparire[xx(]. Così...a memoria mi ricordo del detto:non è l'abito che fa il monaco[:)]. Allo stesso modo non è il camper che fa il frequentatore di ristoranti. Uno a ristorante ci va se gli aggrada se ne ha voglia , se non sa cucinare, se è abituato ad avere in casa la domestica, se non vuole sporcare gli interni[:D] del prezioso giocattolo. Io non lo giudico ma ritengo RIDICOLO e improponibile pensare e pretendere che si viaggi solo su camper di ultima generazione e che per evidenziare che oltre al camper (che si fa guardare)ci si può permettere pure di spendere per ristoranti.Non mi sento l'obbligo morale di foraggiare una determinata categoria. Esco spesso fuori stagione e mi reco in luoghi in cui il turismo prospera non più di 2mesi. Scendo dal mio camper e mi faccio la mia spesuccia , lascio i miei soldi a chi mi pare, e non mi fa piacere sentirmi dettare le regole del giusto modo per farmi accettare[:(!].Ovunque sia stato ,sono sempre stato accolto NORMALMENTE come un qualsiasi turista indipendentemente dal mezzo su cui viaggiavo o da dove andavo a sfamarmi. Caspita, siamo pur sempre in un paese libero, ed io sarò pur libero di spendere i miei soldi dove e come mi pare[:(!] Bruno id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:19:20
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 14/09/2011  15:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realta' se ci pensi bene , nella scala delle spese non siamo gli ultimii , siamo abbondantemente superati dalla nutrita schiera di gitanti che , vivendo in localita' turistiche vanno al mare la mattina , tornano a casa a pranzare e ritornano in spiaggia nel pomeriggio. In meridione , ad esempio rappresentano a mio avviso l' 80 % della popolazione che affolla una spiaggia. eppure nessuno si permetterebbe di sollevare il problema se intasando i parcheggi sottraggono i posti ai turisti camperisti. In Sardegna , terra che per motivi personali adoro ho sentito spesso dei discorsi da farmi ribaltare. Venite dal continente sulle nostre spiagge ad occupare i posti a dare fastidio ... E non a caso la maggior parte delle strutture turistiche sono gestite da imprenditori "continentali" che forse sono un pelo piu' capaci di andare oltre queste barriere culturali ataviche. Noi camperisti siamo portatori sani di denaro. ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:54:30
Andando proprio sullo specifico dell'uso dei ristoranti (che comunque non è dovuto) io trovo invece impagabile il vanataggio di mangiare quello che si vuole nell'intimità del proprio camper. Quando viaggiavo senza camper mi dovevo adattare a mangiare fuori sempre, mangiando spesso male (oltre a dover per forza uscire, magari fare tardi, fare attese al tavolo, ecc), e in generale di più di quello che farei a casa ed analogamente in camper. Spesso voglio solo mangiarmi una insalata fatta come dico io e non la trovo certo al ristorante. O voglio mangiarmi una pasta in Inghilterra. Se poi ne vale la pena, mangio in un ristorante (anche perchè sono goloso e curioso) e premio un buon ristoratore, non un ristornate a caso perchè "devo".

Modificato da Fargo73 il 14/09/2011 alle 16:57:06
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 19:02:45
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  01:19:44 ...e spendiamo un po' di soldini nei luoghi che frequentiamo. Trovo inutile nasconderlo: un camper vecchio & maltenuto (quindi non faccio assolutamente un discorso economico) e magari pure sporgo E' UN GRAN BRUTTO VEDERE. Non mi piace vederlo già davanti a casa mia (un condominio come tanti), posso capire vederlo in un lungomare, vie del centro, ecc... Poi, i soldini che non vgliamo spendere proprio verso i Ristoranti (che possono aver buona voce a nostro favore, "contro" gli Albergatori). Spesso l'acquisto di un camper risulta essere un esborso assai impegnativo per la famiglia; di conseguenza viene normale cercare il "far da se" con il mangiare (almeno, io ho fatto così per diversi anni!). Questa è una mia riflessione che va contro al volantinaggio verso i commercianti che dovrebbero protestare contro il rpoprio Sindaco anti-camper: noi "occupiamo" spazi che sarebbero assai più remunerativi se occupati dai soliti automobilisti. Tutto il resto, imho, sono solo seghe mentali. >
> MA CI FATE O CI SIETE?? [:0] Io ho fatto un intervento per spiegare dal mio punto di vista COSA NON PIACE DELLA NOSTRA CATEGORIA "agli altri". 1) Un camper vecchio/brutto (rotto, sporco) non sarà sicuramente un bel vedere... 2) Un camper grosso come il mio, darà sicuramente dell'occhio e darà anche fastidio in un parcheggio molto frequentato 3) Con il camper si mangia a bordo (in auto NO), ci vedranno pur "meno bene" i Ristoratori 4) In camper si dorme a bordo, ci vedranno pur "meno bene" igli Albergatori ...ci fate o ci siete?! [;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:12:27
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA CI FAI O CI SEI? 1 Ognuno fa le sue scelte e ricorda che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. (io il camper lo uso, non lo esibisco) 2 Tu pensi che un camper GROSSO come il TUO dia nell'occhio (ma è una tua seghetta mentale-mania) 3 Con le macchine si portano i frighetti portatili e i panini da casa 4 Per dormire o tornano a casa, o una tendina, o un affittacamere ecc. ecc. Capisco che ci hai spiegato cosa non piace della nostra categoria (agli altri), anche se si capisce che è il TUO punto di vista, ma cosa centra MA CI FATE O CI SIETE con il volantino?

Modificato da Dodi71 il 14/09/2011 alle 21:13:33
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:23:06
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 Quello che può essere brutto per te, non è detto che lo sia per gli altri, oppure semplicemente gli altri non vivono di apparenza come te 2 Il camper crea invidia in chi non c'è l'ha, non da fastidio in quanto grosso, ma fa solo invidia! 3 In camper si mangia a bordo quello che si è comprato al mercato locale, alle bancarelle della sagra del paese, al supermercato dove ho pensato di fermarmi a dormire, poi domani potrei andare a mangiare al ristorante locale. 4 Gli albergatori mi vedrebbero male comunque perchè senza camper non mi verrebbe nemmeno in mente di fare tante notti fuori casa!!id="Comic Sans MS">id="purple"> Buoni km www.supertelegattone.blogspot.com
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:36:35
Avete capito che Brunazzo ha il camper nuovo bello e grosso? IO ho un camper di 7 anni un 'auto di 10 anni e una moglie di 42...non ho parole!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:42:12
>secondo me ad albergatori e ristoratori non inporta un emerita.... di quello che facciamo noi!! facciamo le nostre uscite e basta non complessiamoci per cose futili arrivare a dire che un camper vecchio è brutto o che uno lungo da fastidio[:0] booooooo... siceramente io mangio nel camper perchè si! il camper è una cosa che unisce la famiglia e lo uso come mi pare e lo cambierò quando mi pare ho 33 anni e da tanto che lavoro e pago le tasse figurati se mi preoccupo se il mio camper non può piacere!
14
arca626
arca626
13/01/2011 34
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:42:34
Salve premetto che vado in giro con un arca del 1993 e non me ne vergogno affatto. mi vergogno da camperista quando vedo in un parcheggio per auto in centro citta' ( vedi piazzale porto terracina per esempio) vedere camper che costano 10 volte il mio con tanto di tendalino aperto tavolo e sedie come stassero in campeggio, e per finire i teli da mare attaccati sul portabici ad asciugare. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:47:11
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/09/2011  21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era peggio se avevi un camper di 42 anni e una moglie di 7 [:D] per brunazzo : a mio avviso gli "altri" rosicano per il semplice fatto che noi abbiamo il camper ... anche nel mio condominio ogni tanto qualcuno tira fuori qualche banalita' a proposito io li lascio abbaiare e rosicare ...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:47:18
quote:Risposta al messaggio di arca626 inserito in data 14/09/2011  21:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste cose le possono fare tutti, sia con camper vecchi che con camper nuovi, dipende solo dalla maleducazione.[:(!][V] (siamo prima di tutto uomini)[B)] Saluti[;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:24:31
non ho mica capito perchè se io vado in un posto DEVO spendere perchè altrimenti ci guardano male o poi non ci vogliono?...e credetemi che non quando vado in giro non stò lì a centellinare su ogni cosa...MA PERCHE' DEVO SPENDERE?!!... L'ITALIA, MA NON SOLO, E' DEL POPOLO O DEGLI ALBERGATORI, RISTORATORI AMMINISTRATORI O DEL MUSSOLINI DI TURNO??!...A ME' RISULTA CHE SE è PUBBLICO E' DI TUTTI E TUTTI POSSONO GODERNE LE QUALITA'!! ovviamente nel rispetto del posto e di tutte le regole...MA POSSO GODERE ANCH'IO DI CERTI POSTI O SONO UN CITTADINO DI SERIE B CHE AL MASSIMO PU0' STARE IN UN CAMPO NOMADI?!! scusate lo sfogo ma quando leggo o sento certe cose mi viene di tutto!...adesso viene fuori che se vado sulle dolomiti devo mangiare al ristorante altrimenti magari non me le fanno più vedere se ci vado in camper...c'ho un camper mica una centrale nucleare? per il discorso camper vecchi...bhè...certi vecchi camper hanno molto più fascino di molti nuovi modelli...per non parlare della sostanza...e se a qualche ignorante(non parlo di che scrive qua ma di chi vede il mondo dei camper da "fuori") non piacciono...NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO! SE LA GENTE E' SBAGLIATA MICA DEVO CAMBIARE IO... scusate ancora lo sfogo!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:34:41
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/09/2011  21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) IO ho un camper di 7 anni un 'auto di 10 anni e una moglie di 42...non ho parole!>
> Io "peggio" per tutte e 3 (e aggiungo una moto di 25 anni) ! [:D] Ivanoid="blue">
15
poweremme
poweremme
08/01/2011 20
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:50:38
brunazzooooo ma le mutande le hai firmate?? perche' se ti capitasse di farle vedere faresti brutta figura!! specialmente se sono sporche[:D][:D][:D] con il mio camper faccio quello che voglio nel rispetto delle leggi e delle buone maniere e quello che pensano gli altri nn me ne frega niente!! saluti
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:56:50
Hhhahahhaha, continuate ad attaccarmi come se fossi IO a non volere i camper nei posti turistici che ci vedono di malocchio!! [:o)] NOI con il camper possiamo fare quello che vogliamo/possiamo (ci permette la Legge)/vogliamo (anche quello che la Lrggr non ce lo eprmette... libero arbitrio)... ...resta il fatto che IO SNO CONVINTO che NOI non piaciamo per i motivi che vi ho scritto! Poi potete none ssere d'accordo e a me sta bene... ...ma se continuate a scrivere come se IO volessi rottamare i camper vecchi/brutti, io volessi obbligare la ns.categoria a mangiar dfuori e spender soldi... BHE, PER ME "CI FATE", perchè non potete continuare a non capire che io sto ipotizzando il pensiero per conto di chi non ci vuole! Ma vi state divertendo nel volermi dipingere per come non sono?? Hahhahahha, ma per favore, ma credete veramente che mi possa fregare di apparire come io non sono in un FORUM DI SCONOSCIUTI?? [:o)] Io mi sono iscritto a questo forum perchè (anche da) qui ho attinto tante informazioni per i miei viaggi... ho fatto brutte esperienze con la meccanica Ducato2800 quest'estate e ho voluto condividere con VOI queste mie problematiche (e anche soluzioni) in modo da rendermi utile. Ma fondamentalmente io me ne sbatto le [8][8] a chi non piaccio, a chi si sente arrivato nel giocare "a fare gruppo contro il nuovo arrivato con le contro[8][8]" in un forum, tramite tastiera e dietro ad un video... [:D] P.s. ...ci sono anche I PAGLIACCI che chiedono espressamente die ssere evitati e non nominati, salvo poi intervenire PARAFRASANDO (si, anche loro) le parole SCRITTE! [8D]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/09/2011 alle: 23:17:02
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  22:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io che rispondo...mannaggia a mè!... p.s.:rimangiarsi quello che si è detto poco prima (moda lanciata dal nano[V]), su un forum non può funzionare, dato che basta scorrere indietro le pagine e quello che hai "detto" prima rimane scritto nero su bianco[;)][;)]...e quello che hai scritto all'inizio sembrava propio una provocazione personale e non un pensiero di altri...

Modificato da globetrotter81 il 14/09/2011 alle 23:18:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link