quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/11/2011 22:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è per questo che è assai meglio distanziarsi con un numero intero di stalli. Francamente un paio di stalli sono il minimo per avere una discreta privacy. A volte a me viene di istinto mettermi vicino per un motivo stupidissimo: il senso dell'ordine. camper affiancati tra loro mi sembra che facciano meno disordine. ovviamente è un istinto che "vinco", però non è detto che per tutti sia così. A mio avviso sono comportamenti un pelo fastidiosi, ma sinceramente non ne faccio un dramma.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/11/2011 17:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma con altri 30 / 40 camper deve proprio attaccarsi accanto a me caxxarola?? Senza contare che a soli 6 metri di distanza ed esattamente dove poi si e' messo c'erano altri camper. Se nell' arco di 600mq ci sono 20 camper con spazi a disposizione esagerati e ad una distanza di circa 4 o 5 metri l'uno dall' altro per quale caxxo di motivo ti devi appiccicare a 60cm dal mio mezzo? Cosa cambia rispetto a mettersi a 3 metri? Vuoi per caso sentire il rumore delle mie scoxxegge o sentire se russo o fare pensieri sconci con le eventuali effusioni che potrei scambiarmi con la mia dolce meta? E che cavolo! Certo, se sono solo in un parcheggio buio, in cuxo ai lupi, in una citta' poco sicura e in una zona in cui non mi sento sicuro ma sono costretto a dormire anche io mi avvicino ad un altro camper, ma sempre tenendo una distanza tale da non arrecargli disturbo...un urlo si sente a 5 metri come a 50cm[;)][;)][;)][;)][;)] Inoltre se hai paura metti l'antifurto, chiudi tutto, crei dei sistemi per bloccare le porte ecc.ecc. oppure ancora meglio vai in campeggio, spendi i soldi che chiedono e non rompi le [8][8] al prossimo che invece vuole stare tranquillo[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/11/2011 17:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono io che devo spostarmi se sono arrivato prima ed ho scelto apposta un posto isolato dove mettermi! Qualcuno ha portato l'esempio delle auto: stessa cosa! anche se meno forte dato che uno parcheggia e va a fare una passeggiata, mentre col camper uno parcheggia, si infila dentro al camper, poi va a letto, magari russa o ha i figli piccoli che si svegliano e piangono o "rumoreggia" ecc.ecc. Vivo tutto l'anno in condominio in cui per fortuna sono all' ultimo piano e capo testa e tanto mi da lo stesso noia il fatto di stare in condominio: figurati se quando vado in ferie. dopo essermi messo apposta a distanza di sicurezza perche' il poco afflusso di gente me lo permette, voglio limitarmi nello sbracarmi o nel fare i rumori ed il casino che mi pare perche' un irrispettoso del prossimo forse pauroso e sicuramente maleducato con a disposizione una piazza d'armi in cui sono presenti altri camper e tutti a distanza minima di 4 o 5 metri si deve piantare a mezzo metro da me!
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 02/11/2011 18:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, posso dirti che amo i cani e piu' sono grandi e piu' mi piacciono; la mia ragazza ha un maremmano di 5 anni e 40kg di peso ed una *******ina di 9 anni dolcissima, ma rompiscatole perche' spesso abbaia senza motivo per ore. Mi danno una grande gioia, ma rispetto chi ha paura o chi non sopporta o ama gli animali. Vorrei altresì che anche gli altri rispettino la mia necessita' e voglia di tranquillita'. Io personalmente evito anche di andare in ferie con altri amici camperisti in modo da potermi godere al max le poche ferie ed i pochi momenti liberi che ho per staccare. SE voglio fare amicizia con qualcuno posso farlo anche senza stargli appiccicato, anzi, forse e' anche piu' facile stringere amicizia con qualcuno che non e' incaxxato perche' ti sei appiccicato a lui senza manco chiedergli il permesso[;)] Un saluto Luca PS: sono contento di averti dato una mano a risolvere un problema...se hai necessita' di altro chiedi pure...nel limite delle mie capacita' ti daro' volentieri una mano.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/11/2011 19:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un conto e' che questa persona mi chieda una mano o un consiglio o mi chieda per cortesia se puo' mettersi vicino perche' ha paura ed un altro e' che uno con tanti altri camper e spazi disonibili, anche ben piu' agevoli si debba incastrare (perche' questo ha fatto) a 50 cm da me e da un altro camper occupando ben 3 posti, in un luogo in cui i camper risaputamente sono mal visti ed in cui ci sono tanti altri posti comunque sicuri, controllati, a 3 o 4 metri da un altro camper, in un luogo ugualmente "denso" di mezzi, ed ugualmente illuminato e sicuro! Questo e' menefreghismo per gli altri e maleducazione nonche'0 mancanza di rispetto per gli altri. Ragazzi, ricordiamoci che un vecchi detto dice "la propria liberta' finisce dove inizia quella altrui", quindi tu non sei libero di appiccicarti a me, di rompermi le [8][8], di disurbarmi e di invadere il mio spazio vitale quando ci sono tanti altri spazi disponibili... ed io devo essere libero di non dovermi spostare ogni 20 minuti perche' un caxxone pauroso ed irrispettoso mi si appiccica accanto! Questo sia col camper che in spiaggia, che in montagna ed ovunque si sia in piu' persone! Il fatto di avere un po' di privacy e tranquillita' non vuol dire voler fare gli eremiti, solo di avere il diritto di voler e poter stare un po' tranquillo senza incaxxarmi per colpa di altri che non rispettano il mio diritto!...chiaramente quando questo e' possibile! NOn posso pretendere questo in pieno agosto nelle 5 terre o in luoghi simili, ma posso pretenderlo ad esempio in Novembre al lago di Bolsena o a Rimini o a Milano Marittima ed in qualsiasi altro posto poco frequentato fuori stagione!
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 02/11/2011 21:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, si puo' fare, ma in un paese civile non si deve arrivare a tanto per salvaguardare la propria privacy ed il proprio diritto a stare tranquilli e da soli quando ce n'e' possibilita'[;)][;)][;)][;)][;)] Il resto e' mancanza di rispetto per gli altri[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/11/2011 00:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo! L'ho scritto anche in cosa vi da fastidio, e mi sono preso dell'intollerante Di sicuro avere bambini che giocano non è una patente d'immunità dalle regole di buona educazione Comunque non mi preoccupano i bambini, anzi, ma i loro genitori[:)] Saluti Eddy PS; Anche i cani sono bene accetti, maremmani compresi.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/11/2011 17:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono della stessa opinione. Perchè tutto questo fastidio per una sosta di poche ore?Ciascuno chiuso nel proprio mezzo, forse neanche un saluto...che grande scocciatura potrà mai essere??!!Personalmente non vedo maleducazione o cattiveria...Se trovo un bel posto tranquillo sono contento di condividerlo con altri, non ho l'egoismo di sentirlo come una proprietà privata per farci tutti i comodi miei...Mettete un cartello: amiamo la solitudine, oppure siamo eremiti e cercatevi non un parcheggio illuminato ma una stradina sterrata lontano dai centri abitati...e dai luoghi turistici che tutti vogliono visitare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2011 21:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/11/2011 17:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 03/11/2011 09:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto [:)][:)][:)] Sta diventando stressante anche mettere in moto....non c'è niente che non da fastidio, come ti muovi avrai sicuramente urtato la sensibilità di qualcuno.[}:)] A mio avviso, dovremmo più concentrarci sulla vacanza che su ciò che fa la gente. Almeno è ciò che faccio io, poi sicuramente per tanti sarò maleducata e chi più ne ha... [:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 03/11/2011 12:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Sonia, essere camperisti non è per metratura di camper si è camperisti e basta e dove parcheggia un camper lo stesso diritto lo merita un' altro camper e poi credo e potrebbe essere come mi è capitato che mi metto vicino di un metro ed oltre per non disturbare ma non per la praivacy come detto precedentemente. Quando arrivo in area sosta o parcheggio come tanti scelgo il posto che mi aggrada in solitario o non ma nessuno avrebbe il coraggio di dirmi che parcheggiando a 1 metro e cinquanta che mi debbo spostare o che sono maleducato. Se un CAMPERISTA desidera(stare tranquillo ) dovrebbe andare in campeggio ma COSTA e non vuole spendere ed allora si deve accontentare di quello che passa il convento. A proposito come la mettiamo in educazione per certi camperisti che sostano lontano e che fanno PIPI fuori dal camper. Quando si andava con la tendina della Moretti o Bertoni non si avevano certe pretese eravamo MOLTO più poveri e meno pretenziosi ma molto più AMICI e questo sarebbe lo spirito del camperista. Niente di personale, Un caro saluto Gino