CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vogliono chiudere il campeggio a Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:28:49
La settimana scorsa sono stato a Torino per l'ostensione della Sindone e ho fatto sosta al campeggio comunale Villa Rey, che seppur bisognoso di una ristrutturazione, è molto bello e in una posizione favolosa in collina con vista su Torino in basso e sulla Basilica di Superga in alto. Ho saputo che è intenzione del Comune chiuderlo e spostarlo in altra zona, o vicino a un campo nomadi oppure tra una discarica e una centrale termoelettrica. Su facebook è nato il gruppo che si oppone a questa chiusura

http://www.facebook.com/group.p...

Se qualcuno è già stato al campeggio e ne ha a cuore le sorti la do come notizia. Ciao a tutti Daniele
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:32:57
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 19/05/2010  18:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SONO ABUSI DI POTERE ciao elio.m Roma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/05/2010 alle: 21:48:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/05/2010  18:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione non è semplice. Il campeggio è in un posto indubbiamente bello, però è anche messo in un posto molto scomodo ai mezzi pubblici e per chi ad esempio viaggia in tenda a piedi o in bici. Sulla qualità del nuovo posto secondo me non ci si deve fermare alla prima voce, ma capire bene in quale progetto è inserito. Su quelle aree ci sono progetti di riqualificazione, ma ammetto che non sono molto informato a riguardo.
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/05/2010 alle: 21:57:56
Concordo che la salita per arrivarci è decisamente ripida, ma farla a piedi saranno 500 mt a dir tanto e il premio di tanto sforzo è quello di campeggiare in una bellissima città con la sensazione di stare in montagna tra alberi e silenzio. Sulle altre zone in cui dovrebbe essere spostato, non essendo di Torino ho preso quello che ho letto sulla stampa e, anche se riqualificate, non penso che quei luoghi possano garantire la stessa tranquillità di cui si gode ora in collina. Cmq ritengo sarebbe un peccato.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:15:17
sono stato al campeggio tante volte. che prima o poi si chiuda è inevitabile : è inserito nel parco di una villa d'epoca utilizzata da diverse associazioni che muovono interessi politici ed economici difficili da controllare. il campeggio ha indubbiamente i pregi già citati : silenzio, tanta natura, vista panoramica. Ha anche alcuni difetti :
  • scomodo ai mezzi pubblici (ma si può rimedia)
  • Una gestione un po arraffazzonata e clientelare tanto che più volte alla sera fanno feste private che si protraggono sino a tarda notte recando disturbo ai turisti.
  • popolato esageratamente da stanziali (ma poi chi sono sti stanziali ? saranno mica dei cittadini torinesi che si sono fatti la villetta in collina ? ) [*] Nella villa adiacente spesso ci sono feste private. In questi casi il campeggio diventa il parcheggio delle auto degli invitati
Io nel dubbio mi iscrivo al gruppo di facebook. Bisognerebbe conoscere le alternative proposte dal comune in termine di campeggio o di aree attrezzate. Luigi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:51:20
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 19/05/2010  18:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sai che puzza se lo mettono in quel luogo? Adriano.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/05/2010 alle: 21:38:25
Ci sono stato due anni fa d'estate per visitare Torino. Non c'erano alternative. Effettivamente la posizione è bella anche se per prendere il mezzo pubblico bisogna farsi una passeggiata un po lunghina in pendenza. Anche il campeggio è quello che è. Va bene se valutato solo come base per uscire a visitare la città, perchè il livello dei servizi è scadente. Saluti Paolo
18
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 28/05/2010 alle: 16:40:30
rispondo sono di Torino camperista , il campeggio villa rey l'ho solo visto da fuori per cui non posso esprimere giudizzi sullo stato dello stsso.La soluzione di spostarlo non sarebbe male vista la lontananza dal centro citta'. A riguardo del posto di cui ho sentito parlare dove dovrebbero spostarlo, cioè in fondo a corso URSS. sarebbe comodissimo anche perchè d'avanti cè il capolinea della linea 4 che ti porta dritto in centro, si è vero che cè affianco un campo nomadi ma penso che propirio per il fatto che sono vicini non sono pericolosi anzi proprio di fronte ce un rimessaggio rivenditore camper, però penso che la soluzione ottimale sarebbe in corso monte lungo dove ora cè se si puo chiamare cosi l'area sosta sarebbe una risorsa per la città e sarebbe un modo per per convogliare in città il turismo camperista sempre piu in aumento. sergio
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 16:50:00
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/05/2010  21:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema a dire il vero non è la pendenza per andare in centro, è la salita quando si ritorna [:)][:)] Ciao Naz.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 31/05/2010 alle: 18:10:54
sono stato al Villa Rey durante il ponte dell'Immacolata a dicembre; dire che i servizi sono scadenti è un eufemismo; sono veramente vergognosi; così come l'accesso problematico se si incontra la navetta in senso contrario; è però l'unica struttura della città per cui varrebbe la pena fare uno sforzo per migliorarla; il gestore è il medesimo del Campeggio dei Laghi di Avigliana e con me è stato abbastanza cortese.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/06/2010 alle: 14:55:30
Sono di Torino anche io... Quel campeggio mi ricorda la mia infanzia (credo abbia più di 40 anni ... è un pezzo di storia della città); abitando a Torino non ho mai avuto modo di andarci ma la zona in questione è comunque non lontana dal centro, ai piedi della collina torinese vicino al Po e anche se è un pò scomoda x i mezzi pubblici è meglio di tante altre zone della città. Conosco anche bene la zona di C.so Unione Sovietica dove credo vogliano far sorgere il nuovo campeggio; sebbene sia maggiormente servita dalla linea 4 che porta direttamente in centro è quanto meno in una posizione infelice; al confine della città, vicina al campo nomadi (che ben inteso in confronto al Villa rey forse è un campeggio a 4 stelle!) e senza nessun servizio nelle vicinanze (no negozi, no centri commerciali, solo uffici, nomadi e di sera "dame da compagnia")... Direi che tra le due opzioni forse sarebbe meglio ristrutturare il campeggio che c'è visto che è un pezzo di storia di Torino o se proprio non si può fare, almeno trovare un luogo maggiormente adatto per creare un campeggio che in qualche modo dovrebbe rappresentare la città... Credo proprio che mi iscriverò al gruppo su FBK. Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link