CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi che fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 105
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 20/05/2015 alle: 10:19:17

Pur concordando fondamentalmente con Ecostar e con CB......(non ce la faccio a scriverlolaugh) come avee pattuito puoi decidere di restituirlo se il lavoro non i soddisfa o se si ripresenta il problema, proverei a dargli fiducia, casomai farei qualche capatina ogni tanto per vedere come procede.
Il personale è pagato anche se non fa nulla e tra fare un rattoppo o cambiare la mansarda è solo un problema di 10 euro di legni......
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/05/2015 alle: 11:54:51
Mi sembra che da parte del titolare ci sia stato un comportamento ineccepibile. Ha ammesso l'errore ed ha dato la possibilità di scelta sul dafarsi.
Più di questo non credo potesse fare.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 20/05/2015 alle: 12:19:07

Concordo..... il mio l'ho comprato da privato, uno per prima esperienza forse con dotazioni minime ma tenuto e curato bene.., unica noia che mi sta dando un problema sull'impianto elettrico, verosimilmente un relè  incollato e una batteria andata ma nulla di più. .Non vi dico quanto l'ho pagato altrimenti magilla si spara :).. comunque un prezzo da privato al netto del guadagno del concessionario. Gli affari si trovano se si ha a che fare con persone oneste!

Ciao..
Gaetano 

Modificato da Gaetano24 il 20/05/2015 alle 12:25:18
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:01:04
miei cari amici, innanzitutto grazie per il supporto e per i vostri continui e ripetuti consigli, sinceramente l'idea che avevo quando sono arrivato era quella di ridarglielo indietro.....( a dire il vero volevo piombargli dentro l'officina con tutto il camper, tanto paga l'assicurazione, ahahahahahah), scherzi a parte.....mi ha imbarazzato molto cercare di andargli addosso,dopo aver visto che personalmente si e' dedicato a fare l'ispezione che avrebbero dovuto fare i suoi operai ( a dirla tutta, anche sabato mi hanno fatto uscire facendomi firmare che nessuna infiltrazione era presente e che avevano controllato tutto), questo ha lasciato piu' di stucco il boss perche' sicuramente qualcuno ha cannato alla grande, ripetendomi poi che a prescindere dalla cifra che si spende, ogni cliente dev'essere soddisfatto di quel che compra.
Purtroppo devo anche ammettere che a me quel nonnetto di 25 anni, piace parecchio, mi ricorda l'adolescenza, quando al posto dell'elettronica e delle forme sinuose di adesso, si poteva "osare" a fare di tutto di piu'.
Se avra' deciso di buttarci sopra 10...100...1000 euro, sono problemi suoi, l'importante e' che io non tiri fuori piu' un solo euro e cmq, sempre con la clausola che se trovo ancora qualcosa se lo riprende indietro senza batter ciglio.....
voglio ripetermi su questa cosa, perche' in effetti, non si sta tirando indietro dal sanare il camper, anche il mio amico avvocato, incontrato stamane sul treno,mi ha fatto notare che restituirlo per prenderne un'altro che magari potrebbe avere non questi ma altri difetti, sarebbe per me solo una perdita di tempo e denaro, quindi che lo sistemi a sue spese e poi vedremo.
Sono d'accordo poi con tutti voi che in giro si trovano giocattoli anche a 2000-3000 euro.....io pero'.....a meno di 5000 non ho trovato quel che volevo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:54:55

il che vuol dire che quella mano d'opera su un mezzo di 25 anni in minima parte sarà retribuita dalla loro eventuale assicurazione e l'altra parte dalla mano d'opera di altri malcapitati clienti , mi spiace ma non mi è possibile condividere , comunque stai pur tranquillo che quel titolare di tasca sua non ci metterà un centesimo , anche se al ritiro di quel mezzo ha avuto un buon margine rattopperà il minimo a lui conveniente , intanto il camper rimane fermo per chissà quanto tempo come rimangono fermi quei 7.000 euro e magari dopo la rattoppatura altri fermi per altri problemi , quando mai quel camper verrà utilizzato ! , credo che Magilla72 lo abbia acquistato per utilizzarlo e non per lasciarlo mesi e mesi in officina con il rischio di riportarlo pochi mesi dopo dalla consegna , un camper colabrodo si trova facilmente e un camper datato in ordine si trova con + difficoltà ma si trova però servono anche quei 7.000 euro fermi in officina per chissa quanto tempo 

chiaramente non sapendo la versione ufficiale del venditore giocoforza mi schiero dalla parte dell'acquirente perchè conosco solo la sua versione ma potrebbero esserci valide ragioni per cambiare le carte in tavola 

ciao
Mario

Modificato da ecostar il 20/05/2015 alle 16:56:33
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 20/05/2015 alle: 17:09:51
Mario Mario....sei proprio col dente avvelenato.....ahahahahah.....in effetti non hai tutti i torti perche' non possiamo conoscere quanti e quali scheletri nell'armadio possa avere la concessionaria, da quel che ne so, i 3 proprietari prima di me, l'hanno sempre comprato e rivenduto li', quindi ( pensiero che mi ero gia' fatto ai tempi), quel camper se l'e' gia' ripagato e strapagato....tenendo conto da quello che mi disse che chi lo comprava, poi lo permutava per altro di fascia piu' alta.......la battutina e' scappata anche al commerciale che dopo aver saputo che intendo rifare tappezzeria, mobili, bagno e pavimento e' venuto fuori dicendo:" ma quando me lo restituirai per passare ad altro sara' bellissimo"......ovviamente non ho potuto esimermi dal rispondergli con un bel.......CHUUUUUUPAAAA!!!! ahahahahahahah
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 20/05/2015 alle: 19:35:25
Sono daccordo con Mario, cercherei un'altra occasione.
Bisogna però dare atto al concessionario che non si è tirato indietro per risolvere i problemi, poi la riunione con gli operai in presenza del cliente
potrebbe essera anche una messa in scena (ma anche no), questo solo loro lo possono sapere.
I tempi per la nuova  "messa in strada" in quanto sono quantificati??
Perchè se il lavoro lo fanno in sei mesi, una ragione in più per cercare altro.

Un saluto e buoni KM
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:17:49
Mi hanno detto che in 10 giorni è pronto. 
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:33:39
Mi sa tanto che ti sei fatto infinocchiare due volte.. :(
per quel che vale io concordo in toto con eco
ma e' tua libera scelta... Se sei contento tu, contenti tutti
io una roba marcia così non la vorrei mai e poi mai

- Chi ti verificherà che i lavori fatti da loro siano stati davvero fatti a regola d arte?

- come è possibile che ci tenga tanto al buon nome della sua azienda ma al contempo altri mezzi lì presenti nel suo concessionario possano avere identici problemi di questo? Ma scherziamo? 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 21/05/2015 alle: 00:02:38
In risposta al messaggio di Magilla72 del 20/05/2015 alle 17:09:51

Mario Mario....sei proprio col dente avvelenato.....ahahahahah.....in effetti non hai tutti i torti perche' non possiamo conoscere quanti e quali scheletri nell'armadio possa avere la concessionaria, da quel che ne so, i
3 proprietari prima di me, l'hanno sempre comprato e rivenduto li', quindi ( pensiero che mi ero gia' fatto ai tempi), quel camper se l'e' gia' ripagato e strapagato....tenendo conto da quello che mi disse che chi lo comprava, poi lo permutava per altro di fascia piu' alta.......la battutina e' scappata anche al commerciale che dopo aver saputo che intendo rifare tappezzeria, mobili, bagno e pavimento e' venuto fuori dicendo: ma quando me lo restituirai per passare ad altro sara' bellissimo......ovviamente non ho potuto esimermi dal rispondergli con un bel.......CHUUUUUUPAAAA!!!! ahahahahahahah
...

non ho un dente avvelenato ma tutta la dentiera frown (risposto) 

ciao
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/05/2015 alle: 08:38:08
Ho seguito la discussione e provo anch'io a dare un contributo.
Il concessionario (pare) abbia dato piena disponibilità a rimettere in sesto il mezzo, rimane la figuraccia per aver consegnato al cliente una spugna imbevuta di acqua invece di un camper.
Di quei 10 giorni ne sono già passati un paio, ormai Magilla può attendere la scadenza e verificare la bontà del lavoro svolto con un'accurata prova delle infiltrazioni fatta altrove, ovviamente. Nel caso in cui la verifica dovesse dare esiti negativi, avrà investito un centinaio di euro ma ben spesi, a mio avviso. In caso contrario si fionderà immediatamente dal concessionario fedifrago esibendo fattura e certificato inerenti la prova e pretendendo il rimborso della spesa occorsa, la restituzione del mezzo e del denaro versato per lo stesso.
Amici come prima e addio.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 21/05/2015 alle: 10:37:25
Ciao,
anche io l'avrei restituito.

Detto ciò qualche visita a sorpresa in officina per vedere come sta andando il ripristino la farei.....wink

Ciao
Enrico
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 21/05/2015 alle: 11:30:01
In effetti ho già in programma di fare delle visite a sorpresa per vedere come procedono i lavori e per constatare se rispetteranno i tempi di consegna 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 21/05/2015 alle: 13:07:27
in una seria officina non si entra a sorpresa da soli e sopratutto non si entra mentre stanno lavorando , comunque quando consegneranno il mezzo chi lo controlla ! e con quale certezza darebbe un riscontro ? , il miglior controllore è il tempo e l'utilizzo ma passerà altro tempo e la storia continuerà , intanto oltre a tutte quelle  infiltrazioni esigi almeno il rimborso di quello che hai speso per i soffietti poi fai sostituire o almeno ricentinare le balestre e solo allora potra rimettere i soffietti  ma questo quel facilone o faciloni dovevano saperlo ma hanno avuto pure la faccia tosta di chiedere un contributo al 50% ,  ripeto e ribadisco di andarci duro ma vacci con diplomazia , visto che sei ancora in tempo e il titolare pare sia d'accordo insisto nella restituzione totale di quello che hai speso per l'acquisto , sicuramento ti sto annoiando e magari anche infastidendo ma alla fine di questa malaugurata storia mi/ci  ringrazierai  

ciao
Mario
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:45:10
Leggere tutti questi interventi mi mette tanta amarezza, ma è mai possibile che non esista più un
professionista che sia venditore, artigiano o altro di cui potersi FIDARE????
E' veramente disarmante dover pensare che chi abbiamo di fronte per qualsiasi motivo
sia un malintenzionato pronto a fregarci.
Personalmente io non riesco a vivere tenendo costantemente il fucile puntato  pensando
che tutti possano essere nemici, io se incontro una persona che mi ispira fiducia, mi fido
e posso assicurare che di fregature non ne ho prese tante
Preferisco una fregatura che dover vivere costantemente con la paura delle persone con cui
devo entrare in contatto e sono convinto che di persone e professionisti seri ce ne sono ancora.
Saluti        Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:17:58
AU CONTRAIRE! esisteranno sicuramente... non questo, a mon avis....
la scenetta fa acqua da tutte le parti... (battutina a tema... ;p)
ma ripeto... per carita'... e' solo una mia opinione assolutamente campata per aria...
anzi! spero vivamente di sbagliarmi....
Si diceva solo che io avrei agito cosi'.... per cautelarmi al massimo....
(in effetti sono notoriamente una pavida... e quindi non amo mai il rischio....)
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:19:57
Ciao Aldo, e' sempre un piacere leggervi, anche se avrei preferito far la vostra conoscenza in un "contesto" meno incasinato di questo....
cosa posso dire.....i dubbi mi resteranno, certo, pero' con la consapevolezza che a prescindere da 36 mesi di garanzia, se solo dovessi trovare altre sorprese,tagliero' la testa al toro andando fino in fondo alla questione: restituzione.
In effetti non hai torto nemmeno tu quando dici che e' brutto non trovare professionalita' da chi questo lavoro lo fa da anni, come ripeto ( e forse faro' la figura del pagliaccio), quel camper era quello che cercavo, ne ho visti alcuni, anche a prezzo piu' basso ma sicuramente allettato anche dal fatto che per la qualsiasi potro' far valere la garanzia di un anno per la meccanica e i sistemi di sicurezza e 3 anni per le infiltrazioni, mi saro' sicuramente fatto fregare come tanti di voi dicono, ma sempre con la consapevolezza che fino alla scadenza della garanzia, faro' di tutto e di piu' per scoprire eventuali problemi da risolvere.
Comprando da privato c'e' spesso la formula "visto e piaciuto", quindi avrei avuto piu' paura a spendere la meta' per poi magare trovare vizi che avrei dovuto sistemare a mie spese ( e magari sperando di incontrare l'ex proprietario per vedere se riuscivo ad investirlo :) .....in questo caso, mi sono affidato ad un nome nel settore che continuo ad omettere per una questione di privacy....( non e' detto che se poi faranno quello che promettono, li terro' sul palmo di una mano).

Avrei potuto andare sul sicuro, comprando un mezzo nuovo ( nella mia vita l'ho sempre fatto), ma trattandosi di un "esperimento" che abbiamo deciso di affrontare io e mia moglie, dovevo per forza "fidarmi" e cosi' dopo aver visto (e parlo sinceramente),dei mezzi di privati che cascavano letteralmente a pezzi, mi sono affidato ad un nome nel settore.

Ovviamente ho avuto subito da ridire sui tempi di consegna visto e considerato che in 2 giorni hanno voluto il bonifico totale e poi invece di darmi il camper il 16 aprile per poi poter partire e festeggiare il compleanno di mia moglie il 19,me lo hanno dato il 20, anzi no.....il 20 era pronta l'assicurazione, poi si sono accorti che il boiler e il frigo avevano dei problemi e me lo hanno consegnato il giorno dopo....gia' qui mi diceva male ma abbiamo dato fiducia......

poi il 27 lo riconsegno perche' smontando le dinette, scopro che il boiler stava perdendo acqua e si era bagnato il fondo a tal punto di dovergli far metter mano, nel frattempo il discorso delle balestre, della convergenza se non addirittura la regolazione dei fari.

Credetemi quando vi dico che ho urlato in faccia ai meccanici, chiedendo con quale criterio si possa dire:" pronto a partire".....si, per tornare indietro da voi.....
Ho ribaltato dalla sedia il commerciale piu' di una volta, perche' penso e credo che sia compito loro girarsi l'usato alla scoperta dei guai per poi intervenire a colpo sicuro dopo la vendita.
Invece che succede? tu arrivi.....scegli il tuo camper e poi man mano che te lo organizzano, vengono fuori le magagne.

In questo caso, il discorso della mansarda e' certamente da restituzione, dai questo, dai quello, alla fine uno poi si stufa....ma come ripeto, anche il mio amico avvocato mi ha fatto notare che fin quando la concessionaria interviene, regge poco il discorso della restituzione, diversamente se invece si oppongono e allora gli si fa una bella azione legale.

E' vero che intanto sono andati il compleanno di mia moglie, il 25 aprile, il ponte del primo maggio e saltera' anche il ponte del 2 giugno ( anche se ho avuto l'esclusiva di poter usufruire di un camper a noleggio completamente a gratis), ma non mi interessa, io voglio il mio, non un camper a nolo.....altrimenti nemmeno lo compravo.

Quindi e' vero che il titolare si sta prestando, ma e' anche vero che forse si avvale di personale poco competente o svogliato e sinceramente di doverne far le spese, non mi fa piacere.

Concludo con la speranza che alla fine, avro' il mio bel giocattolino da poter spremere fino in fondo e che fino al termine della garanzia, mi mostri in tempo tutti i suoi problemi....anche quelli piu' nascosti ;)

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:10:50
La domanda da porsi é una:
Il titolare quando ha ritirato il camper sapeva o no che era infiltrato?
La professionalitá di colui che vende dipende anche da come é in grado di fare il proprio lavoro. 
Correggetemi se sbaglio ma penso che la PRIMA cosa che un concessionario / venditore / professionista guarda in un camper é se é infiltrato.
Perché sa benissimo che sistemare un camper infiltrato costa un sacco di soldi.
Di conseguenza le opzioni sono due: se sapeva che era infiltrato ha cercato di rifilare una "sola" non riuscendoci completamente. Se non sapeva che era infiltrato é un pessimo professionista.
Attenzione: il prezzo basso non giustifica ed autorizza la vendita di un camper marcio.
Esiste sul mercato gente onesta che scrive "camper infiltrato" e adegua il prezzo.

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:39:22
parole sante Adriano, infatti come scrivevo, col commerciale mi sono posto questa domanda:
se tu hai un parco usato, non dovresti sapere subito che problemi ha ogni mezzo in modo da:
1-intervenire subito, proponendo magari anche ad un prezzo diverso senza avere sorprese in seguito
2-conoscere almeno le eventuali problematiche in modo da avere una tempistica sulla consegna
mi sembra la cosa piu' ovvia in fondo.....non dico che ritirando devi subito allestire al meglio perche' poi potresti anche non vendere quindi ( e in un periodo di crisi come questo), ti resterebbe sul groppone un mezzo ritirato e ricondizionato.
Ma e' anche vero che se sei al corrente di eventuali problemi, non fai il figo dicendo che me lo dai in 6 giorni e poi scopri che ci sono altre magagne, facendo innanzitutto brutta figura col cliente che potrebbe anche decidere di non prenderlo piu', inoltre il cliente si sentirebbe piu' garantito, sapendo magari che te lo consegno in X giorni perche' abbiamo una lista di lavori programmati da eseguire.
dice che la loro politica purtroppo non va in questo senso e sinceramente mi ha lasciato senza parole....
hai voglia poi a regalare accessori solo per farti perdonare....in effetti se ci penso....fanno piu' male che bene.

Con i loro ritardi di consegna e problemi vari, posso dire che finora ci ho guadagnato svariati accessori che un domani mi torneranno assai utili su un'altro mezzo e stiamo parlando di inverter da 600w, pannello fotovoltaico, cunei, televisore, 2 bombole del gas, cavo per l'allaccio alla rete elettrica e se non era che ne avevo uno io, mi sarei fatto montare anche lo stereo.....ovviamente senza dimenticare i soffietti voluti da me e pagati solo 250 euro......

scroccone??? opportunista??? diciamo che se sbagli, ti cazzio.....e se questa e' la tua politica di mercato.....hai solo da smenarci....quindi forse, dovrebbero rivedere i loro parametri sull'usato ;)

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:30:02
Facendo alcune considerazioni, quello che faccio fatica a capire è
come si possa dare una garanzia di tre anni su un usato di quel valore.
Certo che è da considerarsi allettante, è scritta da qualche parte
l'esistenza di questa garanzia?
Quando ho comprato il mio usato da 25.000 euro, il venditore
mi ha fatto una garanzia di un anno su meccanica e cellula.
La parte meccanica era coperta da un'assicurazione che pagò
prontamente la scatola dello sterzo che ebbe problemi dopo un mese.
La garanzia sulla cellula era  a carico del concessionario del quale
non ho avuto bisogno.
Per non parlare degli omaggi, a me regalò un amaca e una confezione
di carta igenica, con te sono stati decisamente più generosi..............
Ti auguro buona fortuna perchè spesso è quella che serve di più
Saluti                          Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link