Inserito il 21/05/2015 alle: 15:19:57
Ciao Aldo, e' sempre un piacere leggervi, anche se avrei preferito far la vostra conoscenza in un "contesto" meno incasinato di questo....
cosa posso dire.....i dubbi mi resteranno, certo, pero' con la consapevolezza che a prescindere da 36 mesi di garanzia, se solo dovessi trovare altre sorprese,tagliero' la testa al toro andando fino in fondo alla questione: restituzione.
In effetti non hai torto nemmeno tu quando dici che e' brutto non trovare professionalita' da chi questo lavoro lo fa da anni, come ripeto ( e forse faro' la figura del pagliaccio), quel camper era quello che cercavo, ne ho visti alcuni, anche a prezzo piu' basso ma sicuramente allettato anche dal fatto che per la qualsiasi potro' far valere la garanzia di un anno per la meccanica e i sistemi di sicurezza e 3 anni per le infiltrazioni, mi saro' sicuramente fatto fregare come tanti di voi dicono, ma sempre con la consapevolezza che fino alla scadenza della garanzia, faro' di tutto e di piu' per scoprire eventuali problemi da risolvere.
Comprando da privato c'e' spesso la formula "visto e piaciuto", quindi avrei avuto piu' paura a spendere la meta' per poi magare trovare vizi che avrei dovuto sistemare a mie spese ( e magari sperando di incontrare l'ex proprietario per vedere se riuscivo ad investirlo :) .....in questo caso, mi sono affidato ad un nome nel settore che continuo ad omettere per una questione di privacy....( non e' detto che se poi faranno quello che promettono, li terro' sul palmo di una mano).
Avrei potuto andare sul sicuro, comprando un mezzo nuovo ( nella mia vita l'ho sempre fatto), ma trattandosi di un "esperimento" che abbiamo deciso di affrontare io e mia moglie, dovevo per forza "fidarmi" e cosi' dopo aver visto (e parlo sinceramente),dei mezzi di privati che cascavano letteralmente a pezzi, mi sono affidato ad un nome nel settore.
Ovviamente ho avuto subito da ridire sui tempi di consegna visto e considerato che in 2 giorni hanno voluto il bonifico totale e poi invece di darmi il camper il 16 aprile per poi poter partire e festeggiare il compleanno di mia moglie il 19,me lo hanno dato il 20, anzi no.....il 20 era pronta l'assicurazione, poi si sono accorti che il boiler e il frigo avevano dei problemi e me lo hanno consegnato il giorno dopo....gia' qui mi diceva male ma abbiamo dato fiducia......
poi il 27 lo riconsegno perche' smontando le dinette, scopro che il boiler stava perdendo acqua e si era bagnato il fondo a tal punto di dovergli far metter mano, nel frattempo il discorso delle balestre, della convergenza se non addirittura la regolazione dei fari.
Credetemi quando vi dico che ho urlato in faccia ai meccanici, chiedendo con quale criterio si possa dire:" pronto a partire".....si, per tornare indietro da voi.....
Ho ribaltato dalla sedia il commerciale piu' di una volta, perche' penso e credo che sia compito loro girarsi l'usato alla scoperta dei guai per poi intervenire a colpo sicuro dopo la vendita.
Invece che succede? tu arrivi.....scegli il tuo camper e poi man mano che te lo organizzano, vengono fuori le magagne.
In questo caso, il discorso della mansarda e' certamente da restituzione, dai questo, dai quello, alla fine uno poi si stufa....ma come ripeto, anche il mio amico avvocato mi ha fatto notare che fin quando la concessionaria interviene, regge poco il discorso della restituzione, diversamente se invece si oppongono e allora gli si fa una bella azione legale.
E' vero che intanto sono andati il compleanno di mia moglie, il 25 aprile, il ponte del primo maggio e saltera' anche il ponte del 2 giugno ( anche se ho avuto l'esclusiva di poter usufruire di un camper a noleggio completamente a gratis), ma non mi interessa, io voglio il mio, non un camper a nolo.....altrimenti nemmeno lo compravo.
Quindi e' vero che il titolare si sta prestando, ma e' anche vero che forse si avvale di personale poco competente o svogliato e sinceramente di doverne far le spese, non mi fa piacere.
Concludo con la speranza che alla fine, avro' il mio bel giocattolino da poter spremere fino in fondo e che fino al termine della garanzia, mi mostri in tempo tutti i suoi problemi....anche quelli piu' nascosti ;)