pensavate che era finita l'odissea????
dai che vi aggiorno....seguira' uno scambio odierno di mail tra mia moglie e il concessionario, con mio intervento finale, ovviamente permangono gli omissis su nomi, azienda e luoghi per un discorso di privacy......mettetevi comodi come sempre e buona lettura:
Buongiorno dott.xxxx,
Ho appena appreso con immenso rammarico, che non solo il camper non è pronto, ma che non è stato nemmeno preso in considerazione,nonostante le sue rassicurazioni.
Mio marito mi ha altresì detto che dovreste prenderlo in carico oggi, per poi consegnarcelo venerdì p.v.(????).
Io non mi permetto di sindacare sulle sue capacità di rimettere apposto il camper in 2 giorni scarsi, ma visto i trascorsi, mi lasci almeno il dubbio che i lavori eseguiti così in fretta non possono essere a regola d'arte.
Inoltre, come le volte scorse, c'è stata una mancanza di comunicazione e questo non è mai stato un presagio di buona riuscita dei lavori. nonostante le nostre raccomandazioni di tenerci informati.
Quindi le chiedo la cortesia, di tenerci informati, via mail, di come procedono i lavori, e di darci una stima, al quanto realistica della consegna del camper.
Rimarco quanto detto nella mia mail precedente, sono alquanto stufa, e posso dire con estrema sincerità che se lei non si fosse così gentilmente proposto di risistemarcelo, io glielo avrei reso indietro.
Fino ad oggi la mia esperienza da camperista ( nemmeno iniziata ) è stata disastrosa, e quello che doveva essere un mero diletto si è trasformato in un incubo.
sperando in un suo riscontro.
le porgo distinti Saluti
--------------------------------------------
Buongiorno sig.ra Sonia.
Comprendendo il suo comunicato in quanto è il primo veicolo ricreazionale che possiede, cerchiamo a nostra volta di tenere un profilo basso e metterci a disposizione al nostro meglio onde indirizzare il cliente a prendere confidenza con il mezzo ed i suoi componenti.
Nel merito
Ho visionato in presenza di suo ”marito” con idrometro la cellula del suo veicolo ed è emerso che la luce ingombro esterna lato destro sopra la mansarda non è fissata a regola, per questo è entrata acqua, si appurava inoltre che il lato sinistro della mansarda in corrispondenza della luce esterna l’idrometro ci segnalava a intermittenza eventuali anomalie, SI PROCEDE ALLA SOSTUTUZIONE DELLE PARTI AMMALORATE CHE NELLO SMONTAGGIO EMERGONO, tutto il resto della cellula l’idrometro non segnalava presenza di acqua, segnalava lo stato qualitativo normale per un veicolo “cellula abitativa” con permanenza agli eventi atmosferici di 24 anni +/- ed aver percorso kilometri 178000.
Gentile Signora da oggi pomeriggio abbiamo iniziato la riparazione che sarà documentata fotograficamente .
Altrettanto con estrema sincerità le confermo che avrei ritirato il veicolo, non posso farlo in quanto è stata smontata da voi la parte cellula mobili cassapanche e altro quindi non ho la garanzia che solo una casa costruttrice o concessionari può dare del corretto assemblaggio e montaggio, resto comunque sorpreso che nonostante sia il primo veicolo che possiede come da lei asserito abbiate smontato i mobili e quanto altro interno alla cellula i quali fanno parte della struttura portante pareti tetto.
Concludendo la sua garanzia di conformità è di 12 mesi dal ritiro qualora si verificasse una entrata di acqua come purtroppo si è verificato l’intervento è garantito.
La terrò informata dello stato avanzamento lavori, scusandomi se mi sono dilungato spero di incontrarla in quanto le mail sono per me asettiche preferisco sempre guardare in viso il mio cliente .
Con osservanza
xxxxx xxxxxx
----------------------------------------------
Grazie Mille dott. xxxxx,
della sua pronta e gentile risposta.
Lei ha perfettamente ragione sullo smontare il tutto, ma viste le condizioni in cui mi è stato consegnato, con gli sportelli della dinet grande pieni di muffa, è tutto in condizioni igieniche da far rabbrividire chiunque, tant'è che non ho permesso nemmeno al mio cane di salire sulla cellula, cosa avrei dovuto fare?
inoltre mi era stato detto che il camper mi sarebbe stato dato Pulito e Igienizzato ( ovviamente dato che ci si vive dentro, penso che ciò venga fatto anche per i mezzi da voi dati in noleggio) e invece secondo voi ( nella fattispecie il venditore) avrei dovuto dormire nel legno marcio e ammuffito, respirare muffa e farmi venire qualche malattia?
e con dei mobili nello stato in cui li abbiamo trovati ( non solo muffa ma cerniere arruginite e penzolanti ) lei mi parla di garanzie del costruttore sul corretto montaggio o smontaggio?
mi perdoni xxxx, ma deve solo ringraziarci per aver smontato il tutto ed aver evitato che, per le cattive condizioni igeniche in cui ci è stato dato, non ci siamo presi qualche malattia.
inoltre, la sostituzione dei mobili sarebbe dovuta avvenire il giorno stesso dello smontaggio o il giorno successivo senza problemi per la struttura della cellula se non fosse........
che il boiler ( per un attacco mal stretto) perdeva ed ha fatto marcire il pavimento, e non certo per l'età del mezzo, io direi più per incuria, come pure per le infiltrazioni che ha rilevato sulla mansarda.
le invio le foto della muffa trovata nella Dinet Grande che ci ha fatto prendere la decisione di smontare tutto, giusto per aggiornare il Book fotografico del camper.
quello che dice sulle infiltrazioni non coincide da quando è sul nostro contratto d'acquisto,
12 mesi per le parti meccaniche e 24 per le infiltrazioni.
a me non piace essere scortese, ma non gradisco essere presa in giro.
Cordiali Saluti
.jpg)
---------------------------------------------
Buonasera sig.ra Sonia
Gentile signora:
Qualora il mio commerciale abbia modificato il contratto e posto in essere condizioni in calce migliorative inerente alla garanzia sulle infiltrazione ponendo modifica a 24 mesi mentre il contratto stampato recita 12 mesi garanzia di conformità posso assicurarle che esse verranno onorate, contestualmente chiedo scusa per l’errata comunicazione tesa unicamente ad informarla dando per certo dei contratti che pongo ai commerciali, minimamente impensabile voler prendere in giro chicchessia.
Concludendo, in questi giorni visionerò il suo contratto invito anche lei a farlo onde dipanare ogni dubbio.
Con osservanza
xxxx xxxxx
--------------------------------------------
Buonasera xxxxx, mi permetto di intervenire, sono Luca, il marito senza virgolette :-) .
ho dovuto correggere mia moglie, sa come sono le donne, non prestano attenzione alle garanzie, prerogativa in genere dell'uomo.
All'atto dell'acquisto e ripetuto piu' volte dal commerciale xxxx, la garanzia prevede:
-12 mesi per le parti meccaniche e sistemi di sicurezza
-36 mesi per le infiltrazioni
la invito a visitare il sito internet, di cui le allego il link, della Sua azienda, dove sponsorizzate come promozione usato, quanto da me finora asserito.
http://www.xxxx.it/news/promozi...
Il contratto d'acquisto è sul camper in vostra custodia insieme a tutti gli altri documenti, che di certo avrò il piacere di mostrarle quando ritirerò il camper.
Come anticipatole da mia moglie, ci basterebbe che ci comunicasse una data realistica per la consegna del mezzo, senza dover fare le cose di fretta, tanto ormai anche questo ponte è andato, speriamo almeno per le ferie di agosto.
Comunque sarà nostro piacere disquisire ancora dell'argomento, quando ci vedremo per ritirare il camper, magari davanti ad un buon caffè ( non del distributore automatico).
buona serata
Luca
.....ora aspettiamo :)
Modificato da Magilla72 il 27/05/2015 alle 20:58:43