DAI DAI CHE CI SIAMO!!!!!
quando l'ho portato a casa di forza venerdi', la mansarda era in queste condizioni:
dopo 8 giorni che l'avevano in officina, non erano riusciti ancora a far nulla di concreto ma solo danni......ve ne mostro un particolare:
probabilmente qualcuno deve aver insegnato a questi professionisti che si lavora con martello ( che tra l'altro si sono dimenticati sul camper) e scalpello.....cercando quanto piu' possibile di bucare l'alluminio....( come si puo' vedere, da quei fori si vede fuori!!!!......bozze all'esterno e sia da un lato che dall'altro......)
Continuo a pensare di aver fatto bene a portarmelo via.....anche perche' non si erano accorti che nell'anteriore, sotto il compensato, la lana di roccia( vetro boh) era zuppa d'acqua!!!.....
rimosso tutto e di piu', dopo aver ben pulito e lavorato col dremel e tanta sana pazienza, domenica eravamo cosi':

sono chiari i buchi che mi hanno fatto e che ho chiuso utilizzando una lastra di acciaio che ho opportunamente lavorato che farla aderire, "saldata" con colla speciale e dopo aver ben distribuito a spatola colla poliuretanica e sigillante eccoci qui:

inutile dire che poi sono state levigate le facciate, rivestite con compensato e.......TA DAAAA'......sono anche state tappezzate!!! ( ma le foto non le ancora fatte :) )
intanto mi sono portato avanti con gli altri lavori e ad oggi siamo cosi':
tutte le pareti sono state tappezzate con questo bellissimo effetto mattonato in rilievo, ho steso la guaina termica su tutto il pavimento e.....
adesso vado a finire di parquettare cosi' posso mostrarvi le altre foto.....( ah.....dimenticavo.....tutto questo fatto da me e mia moglie che non siamo addetti ai lavori ) .......CONTINUA....... :)