CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi che fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 105
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 03/06/2015 alle: 12:12:36
Ho letto in vari step tutto il 3D e mi spiace che alcuni "professionisti" ancora oggi (con internet ecc) continuino a fregare la gente con tale facilità!
Cosa gli si può recriminare all'utente? che non si è fatto aiutare da qualcuno? che non si è iscritto qui prima per chiedere? purtroppo sono quelle cose che van così...
Mi trovo d'accordo con Mario... anche se il povero Magilla, altro non poteva fare, se non quello che ha fatto, caduto nella trappola e scoperte le magagne non gli resta che rimboccarsi le maniche! Sicuramente a lavori ultimati sentirà più suo il mezzo, e forse per le ferie inizierà a gustarsi l'utilizzo del camper, avesse perseverato con il personaggio ad agosto rischiava la pensione di Riccione!
L'importante è non perdere una coppia di felici camperisti da incontrare un giorno!
Saluti Claudio
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:06:29
DAI DAI CHE CI SIAMO!!!!!
quando l'ho portato a casa di forza venerdi', la mansarda era in queste condizioni:

dopo 8 giorni che l'avevano in officina, non erano riusciti ancora a far nulla di concreto ma solo danni......ve ne mostro un particolare:

probabilmente qualcuno deve aver insegnato a questi professionisti che si lavora con martello ( che tra l'altro si sono dimenticati sul camper) e scalpello.....cercando quanto piu' possibile di bucare l'alluminio....( come si puo' vedere, da quei fori si vede fuori!!!!......bozze all'esterno e sia da un lato che dall'altro......)

Continuo a pensare di aver fatto bene a portarmelo via.....anche perche' non si erano accorti che nell'anteriore, sotto il compensato, la lana di roccia( vetro boh) era zuppa d'acqua!!!.....

rimosso tutto e di piu', dopo aver ben pulito e lavorato col dremel e tanta sana pazienza, domenica eravamo cosi':

sono chiari i buchi che mi hanno fatto e che ho chiuso utilizzando una lastra di acciaio che ho opportunamente lavorato che farla aderire, "saldata" con colla speciale e dopo aver ben distribuito a spatola colla poliuretanica e sigillante eccoci qui:

inutile dire che poi sono state levigate le facciate, rivestite con compensato e.......TA DAAAA'......sono anche state tappezzate!!! ( ma le foto non le ancora fatte :) )

intanto mi sono portato avanti con gli altri lavori e ad oggi siamo cosi':

tutte le pareti sono state tappezzate con questo bellissimo effetto mattonato in rilievo, ho steso la guaina termica su tutto il pavimento e.....

adesso vado a finire di parquettare cosi' posso mostrarvi le altre foto.....( ah.....dimenticavo.....tutto questo fatto da me e mia moglie che non siamo addetti ai lavori ) .......CONTINUA....... :)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:16:55
Bravo bel lavoro ma mi chiedo il camper l'hai pagato? Pretendi almeno una congrua restituzione di denaro... Tu hai fatto bene e pare abbia una buona manualità ma Nn comprendo perché Nn farsi rispettare economicamente .. 
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:25:45
Giusta osservazione, visto che gli hai tolto fisicamente del lavoro e costo materiali!
Saluti Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/06/2015 alle: 17:33:37

Grazie comunque Rataplan!!!
Saluti       Aldo

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/06/2015 alle: 17:37:55
non vale , adesso lo devi dire ! , ora mi chiederai cosa devi dire o meglio svelare anche se in un tuo precedente intervento lo avevo capito ma di certo come professione non sei un termoidraulico , a questo punto è decisamente meglio dimenticare la tua negativa esperienza con quel circo di Crespiatica  , quasi quasi specifico anche il nome sull'insegna di quel circo anche se dalla località si capisce 

ora non avere troppa fretta e prima di chiudere quel che hai aperto cerca di farlo asciugare il + possibile 

buon lavoro
mario

Modificato da ecostar il 03/06/2015 alle 17:42:22
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:49:32
Mario, altro indizio, non è un nome simile alla nota casa di abbigliamento?
Saluti Claudio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:24:18
In risposta al messaggio di soligo60 del 03/06/2015 alle 18:49:32

Mario, altro indizio, non è un nome simile alla nota casa di abbigliamento? Saluti Claudio

c'è l'ho sulla punta ella lingua ma quel marchio di abbigliamento non mi viene , se conosci le eccellenti cucine lube non puoi sbagliare wink

ciao
mario
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:29:16
ops....ho paura che rataplan aspettava da me una risposta.....chiedo immensamente scusa....ad ogni modo non ho ancora finito, se vuoi partecipare......prrrrrr......( scherzi a parte, scusami davvero e lo sto facendo pubblicamente).

Mario Mario......ho sempre fatto il barista.....ma credimi, non mi sono mai tirato indietro, anche a cose che non conosco, ci metto passione, voglia di sapere e siccome nella vita non si finisce mai di imparare, mi sono buttato anche in questa impresa.
Per eventualita' legali ci pensa mia moglie, io, come avete visto, son bravo con le mani e mi arrangio da solo ( ahahahahah).....
cmq a Crespiatica con sede a Milano, non e' che ci siano molte possibilita'.....ma che ci sia anche una marca di abbigliamento....oddio no.....

PS: a quest'ora ho finito il parquet......ma che bello e'???? foto??? con calma, come ha detto Mario :)
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:08:57

Magilla72 ho seguito l'evoluzione della tua disavventura un po' a tozzi e mozziconi ( purtroppo non riesco a stare sui forum come vorrei) e mi sembra di aver capito che te lo sei ripreso a forza e ti ci sei messo a lavorare sopra tu... Dalle foto che posti devo dirti che hai fatto benissimo e che sei un'artista.. Visto che sei così bravo forse avresti fatto bene a farlo prima.. Comunque non trascurare l'azione legale per un'eventuale risarcimento perché da quello che ho potuto vedere ti hanno tirato una bidonata con i contro fiocchi.. Qui non si parla di qualche difetto al limite accettabile visto l'età del mezzo .., qui si parla di marciume esteso da rendere l'acquisto in toto non conforme al prospettato... Insomma hanno cercato di infilartici con tutte le scarpe..... Io fosse solo per una questione di principio gli farei causa a vita e poi li sputta....... come si suol dire sui giornali, non fosse per altro di non farci capitare in mezzo altri, e poi conce del genere dovrebbero sparire dal mercato...

Un saluto.

Gaetano

Modificato da Gaetano24 il 03/06/2015 alle 21:10:03
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 03/06/2015 alle: 23:40:53
Mi spiace esser stato profeta di sventura, ma un po' me lo aspettavo. 
Vedo che però non solo sei caduto in piedi, ma ti stai abbondantemente rifacendo.
I soldi vanno e vengono, l'importante è che tu e tuoi cari vi godiate la vostra piccola reggia su ruote.

Invece, sempre in tema di cialtroneria e pressapochismo, ma come (censura) si fa solo a pensare di usare martello e scalpello su un travetto marcio incollato a 0,8mm di lamiera d'alluminio????
Utensili ce ne sono tanti dal Multimaster Fein in poi, e anche se questo non è certo il mio mestiere ho la presunzione di dire che almeno nello specifico io farei di meglio della blasonata officina.

Complimenti, e continua con le foto!!!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 04/06/2015 alle: 00:29:28
Si c'è una famosa, almeno ai tempi, marca di abbigliamento maschile, me la ricordo bene, forse perché mio fratello era stilista della San Remo e la Lubiam era una diretta concorrente...
Magilla, quando termini il tutto facciamo un raduno per bagnare il camper!!! Opsss forse è meglio di no :)
Saluti Claudio

Modificato da soligo60 il 04/06/2015 alle 00:31:32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/06/2015 alle: 00:37:05

no no tu non me la racconti giusta wink , diciamo falegname o roba del genere come professione e barista come hobby  , comunque sia alzo tanto di cappello facendoti i miei complimenti e a breve termine sono certo che sarai a spasso e in sosta da qualche parte fiero del tuo mezzo e del suo operato e il rancore verso quei pagliacci l'avrai dimenticato ma per ringraziarli ricordati di quel caffè corretto ...... 

azz vedi claudio , invece delle nostre gole vuol farti bagnare un camper inzuppato laugh

ciao

Modificato da ecostar il 04/06/2015 alle 00:44:35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/06/2015 alle: 07:04:24
A questo punto tornerei da quel signore che cascava dal pero imbastendo la sceneggiata è che a perseverato lasciando che i suoi peggiorassero il disastro e pretenderei la restituzione di un terzo dei soldi spesi.
vai con le foto e sopratutto fallo in un we pieno di clienti.
non discutere nel ' ufficio ma in mezzo all esposizione.
se tergiversa alza la voce affinché tutti sentano e promettigli di tornare puntuale.
con me funzionò.
ciao

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 04/06/2015 alle: 09:46:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/06/2015 alle 07:04:24

A questo punto tornerei da quel signore che cascava dal pero imbastendo la sceneggiata è che a perseverato lasciando che i suoi peggiorassero il disastro e pretenderei la restituzione di un terzo dei soldi spesi. vai con
le foto e sopratutto fallo in un we pieno di clienti. non discutere nel ' ufficio ma in mezzo all esposizione. se tergiversa alza la voce affinché tutti sentano e promettigli di tornare puntuale. con me funzionò. ciao   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Questo è avere le 00 io non ci riuscirei mai!!! purtroppo, ma effettivamente una bella piazzata avrebbe un senso, anche perché usato è un conto, na cosa piena di muffa è altra... giusto che ti ripaghi il disagio.
Poi visti i lavori diventerà "nu babbà" sto camper ma di ore ne devi perdere parecchie, senza contare che Magilla si è fatto carico del problema, non restituendolo, se l'avesse restituito il camper sarebbe stato venduto ad un terzo malcapitato, credo così come si trovava!
Saluti Claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/06/2015 alle: 13:46:00
In risposta al messaggio di soligo60 del 04/06/2015 alle 09:46:05

Questo è avere le 00 io non ci riuscirei mai!!! purtroppo, ma effettivamente una bella piazzata avrebbe un senso, anche perché usato è un conto, na cosa piena di muffa è altra... giusto che ti ripaghi il disagio. Poi
visti i lavori diventerà nu babbà sto camper ma di ore ne devi perdere parecchie, senza contare che Magilla si è fatto carico del problema, non restituendolo, se l'avesse restituito il camper sarebbe stato venduto ad un terzo malcapitato, credo così come si trovava! Saluti Claudio
...

Piu' che una questione di 00 e' una questione di esasperazione.
Mi accadde con un Garmin (da 600 € n.d.r)  , si piantava , dopo un paio sostituiti cominciarono a rimbalzarmi all assistenza , dopo due settimane tornai in negozio e mi diedere indietro i soldi.

Peggio del peggio con il camper nuovo (42K) con problemi anche gravi.
Pensavano di prendermi per stanchezza anche facendomi andare avanti indietro a vuoto con appuntamenti "dimenticati".
Un giorno mi presentai e quando mi dissero che un intervento forse  non era in garanzia   e che si erano "confusi" e' venuto giu' il capannone con i clienti che tappavano le orecchie ai bimbi.
Alla fine in 4 (quattro !) anni ho sanato ma le arrabbiature le ho smaltite dopo parecchio tempo...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 04/06/2015 alle: 21:07:30
.....e io che volevo fare le foto del parquet......ahahahahahah.....stasera ho portato dentro le nuove dinette e mia moglie ha deciso di cambiare la disposizione, visto che siamo in 2 spostando la dinette piccola, davanti, al posto della doppia, e al posto della piccola dietro, un bel divano ricavato girando le sedute della dinette grande.....
stando alla regola, non dovrei aver problemi giusto? parlo di omologazione, i 6 posti a sedere ci sono sempre, ma per dormire mi sa che scendiamo a 4.....( e chi se ne frega???? ) ditemi se potrebbero rompermi.....

PS: il signore della L. di Crespiatica , lunedi pomeriggio vuole vedermi....ho gia' pronta la mazzotta da portarmi dietro.....( visto che gliela devo restituire)......sono arrivato alla conclusione che la garanzia per le infiltrazioni se la puo' ficcare dove vuole, ma deve rispettarmi l'anno per la meccanica.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/06/2015 alle: 23:34:55
se modifichi solo la piantina senza modificare la struttura e aperture non credo avrai problemi legislativi , comunque prima di intervenire ti consiglio di informarti alla giusta fonte , mazzetta e scalpello dimenticati sul mezzo è giusto restituirli ma non chiamare signore quel soggetto , forse vuole vederti per l'ennesima fasulla scusa ma oramai è troppo tardi , ricordagli che il micidiale coltello del passaparola in silenzio e sordina sta facendo il suo lavoro e dalla sede di Milano appena se ne accorgeranno vorranno capire , l'anno di garanzia sulla meccanica cosa credi ti risolva ! , con quel soggetto alla direzione lascia perdere e dimentica anche quella , oppure allunga fino a Milano , fossi in tè comunicherei in toto la tua spiacevole avventura alla sede pilastro senza chiedere nulla 

ciao
Mario
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 05/06/2015 alle: 01:13:58
Grande Mario, lasci senza parole!
Saluti Claudio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:44:56

quella tipologia di vendita e comportamenti mi fanno avvelenare l'unico dente sano che mi è rimasto , tuttavia sono sempre dell'idea che prima di abbattere una pianta storta bisogna cercare di farla crescere dritta e spero che quel soggetto venga raddrizzato , alzare la voce o peggio le mani in casa altrui aggraverebbe la situazione anche se verrebbe voglia di fargliela capire a suon di sberloni  ma ci sono efficaci sberle gratuite che fanno più male di quelle fisiche  

ciao
Mario

Modificato da ecostar il 05/06/2015 alle 11:54:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link