CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi cosa avreste fatto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/10/2011 alle: 14:59:12
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/10/2011  13:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non parlare delle friggitrici mai pulite che son più incrostate dei cessi delle stazioni... O oli cambiati ogni 2-3mesi e solo rabboccati... Vabbè, qualcuno dovrà pur permettere ai comuni mortali patiti dell'igiene di farsi degli anticorpi, no? :D[;)]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:02:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/10/2011  14:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mah, io vado in una mensa aziendale, e ti assicuro che il menù è abbastanza legato a ciò che si fa ad inizio settimana... Lunedì bistecca, il martedì e il mercoledì gli avanzi delle bistecche (cotte e non servite, spero non avanzate...) diventano polpette...e cose simili.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:03:53
Che siano "sottopagati" non è un mio problema! Penso che come già detto le regole igieniche DEBBANO andare rispettate, non è una questione di "soldi" il lavarsi le mani, e il pulire un tavolo con una pezza appena usata per pulire il pavimento. Non è una questione di preparazione in questi casi ma di totale IGNORANZA delle basilari norme (quelle che si usano anche a casa propria)! Per quanto riguarda il resto potevo anche soprassedere (visto che ho ordinato la pizza- margherita per intenderci) ed in risposta a Francesco la avevo ordinata perchè alle 22 con una bimba al ristorante (che già era stanca) non potevo permettermi di andare da altre parti e volevo almeno mettere qualcosa in pancia! Poi sempre in risposta a Francesco: per 2 primi 1 bistecca e un piccolo piatto di verdure grigliate 1 bottiglia di acqua naturale 2 birre 60 euro non sono proprio da locale di primo prezzo! "Vabbè, qualcuno dovrà pur permettere ai comuni mortali patiti dell'igiene di farsi degli anticorpi, no?" Non è essere patiti dell'igiene tu mangeresti a casa tua su una tavolo sporco o pulito con le pezze usate per il bagno?

Modificato da giulyano71 il 10/10/2011 alle 15:06:57
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:34:55
non continuiamo a dar la colpa ai sottopagati, se il padrone è un barbone anche il locale ne risente, se acquista materie prime di dubbia origine, non fa tenere il locale pulito e la cucina è affidata a un incapace, non è colpa di dipendenti sottopagati, ma solo ed esclusivamente al padrone/gerente. fammi sapere privatamente che locale è, così mi ci tengo alla larga, grazie. Fai benissimo ad avvertire la municipale, fai due righe anche all'ASL...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:59:48
Da ristoratore ti dico che come in ogni settore,anche nel mio esiste il pressapochismo o la malafede;...e questo aldilà di menù turistici o località rinomate!
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:01:41
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011  17:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu che sei del settore come ti saresti comportato da ristoratore?
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:08:33
Uhhh,queste cose mi fan...Quanto mi sarei divertita.... NON è questione di esser sovrapensiero...PURTROPPO é ABITUDINE! Ho fatto per tanti anni la cameriera di sala,purtroppo nè ho viste di tutti i colori,ma ho sempre considerato l'igiene il più bel biglietto da visita, e mi son sempre comportata di consegueza...anche se non tutti lo facevano[;)] Cmq.avrei agito come te,e visto il comportamento del titolare vuol dire che in quel locale l'igiene è un optional!brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Và dove ti porta il ….camper

Modificato da Machia il 10/10/2011 alle 18:09:35
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:20:00
Come dice Machia,evidente l'abitudine a lavorare male del titolare e di conseguenza dei dipendenti... Vi saluto,alle 19 si riapre!!

Modificato da popotamus il 10/10/2011 alle 18:22:17
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:23:36
Intanto ti do 2 esperienze personali di comportamenti che vanno al di la della correttezza: 1) Ristorante, ordino una Fiorentina mi arriva il cameriere dopo poco dicendomi: "Purtroppo la Fiorentina l'abbiamo finita per lei è lo stesso se vuole le porto una costata", dico che mi va bene, paghiamo il conto ed il titolare mi leva il prezzo della bottiglia di vino dicendomi:" ci dispiace dell'inconveniente la bottiglia è offerta" , da quel momento siamo diventati clienti fissi di quel locale. 2) locale nuovo ordino una tagliata, mi arriva una cosa che è tutto tranne che una tagliata (ma è così difficile cucinare una tagliata? [:D]) va in cucina... esce mi chiede scusa e mi chiede se voglio ordinare qualcos'altro ordino una frittura uscita dalla cucina con porzione doppia con le scuse. Basta veramente poco a parer mio per "rimediare", ripeto bastava che la cameriera mi facesse cambiare di tavolo o me lo pulisse anche se con un errore simile comunque lo avrei segnato nella mia lista di locali da evitare!
maxxi
maxxi
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 18:43:48
Anche a noi fatalità a Mantova è successo un piccolo disguido in uno dei ristoranti della piazza: bella giornata, pranzo sul plateatico, cucina così-così....c'è altra gente che aspetta e il cameriere (credo fosse il padrone) ci sfila i piatti dal tavolo senza curarsi di chiedere se abbiamo finito. A questo punto chiedo il conto e velocemente pago e ci alziamo. Pochi metri e mi accorgo che ci sone nel conto le "sbrisolone" ed i caffè non consumati[}:)] Torno alla cassa e, guarda caso, altre due coppie sono lì per lo stesso motivo, la cassiera "non capisce" poverella, arriva il tizio e con sgarbo le grida: rendigli i soldi a quelli! [}:)][}:)] come fossimo pezzenti sto becero di uno[V]
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 10/10/2011 alle: 19:59:16
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/10/2011  18:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Magari "anche in privato"se ti và, mi dirai dove"Apri"[:D]..magari capito da quelle parti...[:p] Và dove ti porta il ….camper
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 19:59:30
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 10/10/2011  13:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque l'esempio di questo mio post non era riferito a Te, mentre dell'intervento di prima voleva essere solo ironico, ma vedo ceh invece stai rosicando ancora, allora se devi incavolarti ritorna a Mantova e discoti a 4occhi con il ristorantore; inoltre di volevo ringraziare della delucidazione su come deve essere una fiorentina così la prossima volta che vado da mio cugino che ha l'allevamento di Chianine lo rendo edotto.[:D][:D][:D]
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 10/10/2011 alle: 20:16:44
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011  10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Francesco per quanto riguarda la Fiorentina mi sembra che il tuo intervento a parte non sembrare per niente ironico metteva a confronto una bistecca con una Fiorentina che hanno prezzi totalmente diversi, e comunque che ordini una bistecca o una fiorentina la qualità dovrebbe esserci su entrambi i piatti! Si rodo ancora e non mi fermo anche se servirà poco oltre l'esposto alla Polizia Locale faccio pervenire (come consigliato da un altro utente) la segnalazione all' ASL. Il mio post inoltre era su come vi foste comportati al mio posto e non portato sulla disquisizione di quanto uno spende e mi ripeto a mio parere che spenda 10 euro o 40 o 100 le basi igieniche dovrebbero esserci sempre! comunque se passi dalle mie parti ti invito a mangiare la Fiorentina d'angus dove vado di solito io [:p]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:06:06
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 10/10/2011  20:16:44 (...Il mio post inoltre era su come vi foste comportati al mio posto...)>
> Ti do soddisfazione e ti rispondo: AL TUO POSTO, IO CI AVREI LITIGATO!! [;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:37:05
Ciao, anch'io per diversi anni ho lavorato in un grandissimo ristorante come extra costretto dal mutuo come tanti altri. Ho conosciuto operai, dentisti alle prime armi, infermieri parrucchiere... che la sera e durante i fine settimana diventavano anche camerieri, pizzaioli, aiuto cuochi, lavapiatti. Ti assicuro che era davvero difficile terminare un lavoro alle 18 e attaccarne un altro fino alle tre di notte. Torni dormi tre ore e riattacchi. Ma la necessità ti costringe e a volte la stanchezza ti fa commettere degli errori... questo per il comportamento della cameriera. Per non parlare di quello che sta dietro, nelle cucine dei ristoranti vedi di tutto...impari poi a scegliere quello che si può mangiare e quello che è meglio di no. Ti dico solo che il cenone di capodanno prevede le lenticchie con lo zampone, solitamente i pentoloni con gli avanzi si congelano pronti per l'anno dopo. Le celle frizer sono due, una in caso di ispezione, l'altra imboscata per tutto il resto. Il resto è il quotidiano. Chi ha lavorato in diversi ristoranti può raccontare numerosi episodi. Comunque il ristorante è sempre pieno, a detta di tutti si mangia bene, ma io preferisco mangiare in camper.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/10/2011 alle: 11:29:52
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011  09:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci credo!id="navy">
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/10/2011 alle: 12:00:31
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 10/10/2011  15:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuliano hai ragione sull'igiene, ma se sei esigente nell'igiene allora devi evitare il piu possibile i ristoranti e specialmente nei giorni di affollamento, anche perchè non è tutto oro quello che luccica, per cui anche la qualità percepita dietro nasconde qualcosa, purtroppo non è colpa di nessuno, ma i ritmi frenetici di una cucina di un ristorante porta inevitabilmente a non badare tanto per il sottile, altrimenti occhio non vede cuore non duole.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 11/10/2011 alle: 15:39:39
Tutti i centri storici, e dico tutti, sono invasi da "trappole per turisti" [:(] e questo si sa... ne è l'esempio forse più famoso Venezia. Per questo sono nate decine di guide a ristoranti, trattorie, pizzerie, bar ecc.. i nomi li sapete tutti e gli scaffali delle librerie ne sono pieni. In questi posti la qualità deve essere ai massimi livelli per rimanere pubblicati (o almeno così dovrebbe essere) e quindi quando vado in una città che non conosco, o chiedo consiglio agli autoctoni o mi rivolgo a queste pubblicazioni [:)][;)] Anche a Venezia si mangia benissimo... e pensate un pò, uno dei migliori posti a Mantova è proprio alle Grazie, vicino alla AA [:)][;)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:55:44
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 10/10/2011  19:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trieste! Comunque per farla breve,giusto l'appunto da fare alla cameriera,altrettanto l'eventuale appunto al titolare...non esiste che passo lo straccio per terra e poi sul tavolo...ma scherziamo,se uno dei miei fà una cosa del genere gli faccio pulire con le natiche il pavimento...!!Non esiste una distrazione del genere...indifferente quante ore stai lavorando!!...mamma mia....se ci penso mi viene il giramento di Bombardoni!
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:22:53
Trieste? Se mi mandi l'ind. in privato, sarò ben felice di venire a trovarti!![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link