CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi cosa fareste al posto mio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:50:41
Voglio raccontare cosa mi è successo qualche giorno fa.Mi citofonano e quando chiedo chi è mi rispondono:VIGILI URBANI.Apro e mi vedo davanti alla porta 2 solerti vigili urbani che mi chiedono di spostare la barca posteggiata di fianco al mio camper.Al che domando:quale barca?E loro: eh signora quella "sua azzurra" su non faccia finta di non sapere.Guardi che io non posseggo nessuna barca,rispondo,alchè loro mi chiedono se possono entrare ed affacciarsi al mio balcone ed indicarmi la barca.Fatto tutto cio'dico:guaradate che il camper è mio,puo' stare parcheggiato lì?E loro:certo signora non da' intralcio ed è in regola con assicurazione e tutto il resto.Ma allora la barca di chi è?Ed io dico loro che sinceramente non lo so.Sa signora dal condominio ci hanno chiamato che doveva essere la sua visto che la sua famiglia possiede il camper ed ha una auto tipo xxx ed un'altra tipo xxyy,sono rimasta sconvolta,nel senso che nessuno si puo' piu' fare i suoi affari,che mi fanno i conti in tasca,(sono dipendente asur).Lo so anche io che un mezzo come "quella barchettina" non puo' stare posteggiata lì,a me tra l'altro non da' nessun fastidio;ma mai si sarei aspettata i Vigili a casa,insistenti tra l'altro,con i miei vicini a godere se mi avessero multato.Voi come vi comportereste?
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:07:14
Angelo da Caravaggio.id="green"> Qualche anno fa ti avrei dato una risposta completamente diversa. Oggi ti posso consigliare di comportarti naturalmente come se nulla fosse accaduto. E' difficile spiegartelo a parole, anche perché dovrei farti capire che l'indifferenza nei confronto di chi ti vuol male corrisponde ad una loro sconfitta. L'indifferenza te la devi sentire dentro di te, non devi far finta di essere indifferente, altrimenti ti logori più di loro. Un'altro consiglio che ti do è di sorridere, sinceramente, augurando loro il buon giorno.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:12:26
I soliti comunisti invidiosi! Che brutta gente che c'è in itaglia! Fregatene hai già dato troppe informazioni ai vigili che poi le riferiranno ai.....................
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:13:58
Dona......occhio se arriva il Circo dalle tue parti ti chiedono di spostare il tendone... L'invidia!!!!!![V][V][V][V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:34:28
io non li avrei fatti entrare in casa . gli avrei detto di fare quello che volevano che tanto alla fine dal giudice si sarebbe scoperta la verita' , li avrei anche avvertiti che in caso di vessazione su pettegolezzo avrei fatto un esposto. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:39:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2009  20:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i vigili fossero stati intelligenti, prima di romperti le scatole, avrebbero dovuto rilevare i numeri di targa sul carrello (targa ripetitrice e targa del carrello)controllare a chi apparteneva e poi romperti le scatole.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:59:13
Angelo da Caravaggio. id="green"> Per quanto riguarda i Vigili Urbani, li avrei fatto entrare, gli avrei offerto il caffè e avrei fatto quattro chiacchere con loro. Avrei parlato del loro lavoro, dei loro compiti istituzionali, delle loro mille difficoltà a relazionarsi con la gente, insomma li avrei trattati come se fossero dei vecchi amici e, soprattutto, avrei chiesto loro se avessero già la nomina di AGENTI DI PUBBLICA SICUREZZA.id="red">
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:36:53
Sai cosa farei io ? Non me la prenderei troppo... anzi inviterei i vicini a fare un giro in barca[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:41:56
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 01/10/2009  20:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuno e' perfetto [:D][:D][:D]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:51:27
Disco già ascoltato. Storia simile per il mio camper parcheggiato in un parcheggio, solitamente quasi sempre vuoto, davanti a casa mia. Un mattino si presentano i vigili, scusandosi, ma pregandomi di spostarlo poichè, a quanto pare li dava fastidio a qualcuno. Ho gentilmente risposto ai vigili che il mio camper, nella posizione in cui era, non potava dar fastidio ad alcuno, non ostruiva la vista a chicchessia, non impediva il passaggio di nessuno e...non è brutto da vedere. E' un Kimu semintegrale seminuovo. Inoltre ricordavo loro che, a termini di legge, il CdS mi consentiva di parcheggiarlo come un'autovettura in quel parcheggio appositamente adibito a sosta auto. Capita l'antifona hanno desistito, scusandosi ancora. Non contento, mi reco in Comune per parlare con il Sindaco che, fra l'altro, è un mio vicino di casa e con cui ci conosciamo da anni. Espongo a lui il fatto, non senza qualche punta di "inc****tura", avvertendolo che, nel caso i vigili elevassero una qualsiasi multa, avrei fatto ricorso. Per la verità lui è stato molto comprensivo assicurandomi che il mio camper potava rimanere li dov'era e, anzi, promettendomi che al prossimo consiglio comunale avrebbe proposto di allargare il piccolo parcheggio in modo da renderlo più agevole e più largo per poter parcheggiare anche il mio camper. Mai avuto più fastidi. Elio Vita.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/10/2009 alle: 09:10:51
Sia nel caso di Dona che nel caso di Dumito , mi pare che i vigili si siano comportati in modo quanto meno poco professionale. Secondo me non esiste che un vigile viene in casa mia perchè uno gli ha detto che secondo lui , pero , ma , perchè .... Ma siamo matti? Nel primo caso la barca non ci poteva stare? Allora il vigile chiama il carroattrezzi a la fa rimuovere , poi sono problemi del proprietario, punto! Nel secondo caso il camper è in regola , in sosta regolare ? Allora il vigile risponde al simpatico vicino di farsi i mazzi suoi !! Comunque anche io nel caso di Dona , sarei stato gentile ed accogliente con i vigili , ma gli avrei fatto notare le cose suddette . A me è capitato di chiamare i vigili per farli intervenire nel condominio di fronte , ma la situazione era: il condominio era in costruzione e gli operai si ostinavano a cominciare a lavorare alle 7 di mattina violando la legge in modo esplicito! Mauro
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/10/2009 alle: 13:58:08
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/10/2009  09:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, potresti cortesemente darmi i riferimenti legislativi da te citati? Grazie, veramente grazie in anticipo.
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:05:54
Ringrazio tutti dei consigli,infatti io ho continuato a salutare tutti i miei vicini come se nulla fosse accaduto,i vigili per quanto un po' troppo "pressanti" sono comunque andati via scusandosi per il disturbo.Anzi ho fatto fare loro una risata,nel senso che ho cercato di spiegare che mio marito pesa 130 kg per 2 metri di altezza,e ce lo vedete voi in una barchetta così?Io credo affondi e poi lui non sa neanche nuotare!!!
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:08:13
scusate, ma la barca alla fine di chi era???????????[^][^] comunque io i vigili non li avrei fatti entrare, se il mio camper non dava fastidio, potevano andare da qualcun 'altro!!!!!
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:09:36
Vi giuro che non so di chi sia questa barchetta,poverino chissà quante imprecazioni si è preso da chi pensava fosse mia!
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:17:57
ma l'hanno poi spostata???????????
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:34:54
Chorus non ho capito se la tua domada è ironica o meno . Diciamo che non lo è e ti rispondo. Se ti riferisci al discorso del cantiere sinceramente non so quali siano le leggi di riferimento , probabilmente sono normative a livello comunale (ritengo si trovi qualcosa su internet). So solo che i vigili mi hanno confermato che i cantieri edili ( per l meno quelli nei centri abitati) devono rispettare degli orari . Nel mio caso ero interessato all'ora di inizio lavori che non può essere prima delle 8.00 , poi so che che dovrebbero anche rispettare la pausa . Mi è venuto in mente che la volta in cui ho chiamato io ,oltre ad essere le 7.00 di mattina era pure domenica ! Ho chiamato il pronto intervento e sono arrivati dopo 10 minuti. Mauro
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 02/10/2009 alle: 17:31:55
[:(!] Un paio d'anni fà, si presentano alla mia porta due vigili urbani e mi chiedono di vedere il mio fucile!!! Rispondo che non ho nessun fucile, ma loro insistono nel affermare che possiedo un fucile. Chiedo loro, cosa gli fà credere che possieda tale arma... Un mio dirimpettaio li ha chiamati, denunciandomi per avergli sparato dentro casa, e affermando che una ragazza che era in cortile poteva testimoniare di avermi vista imbracciare il fucile e mirare verso il suo appartamento. Ripeto che non ho armi e poi chiedo loro quando sarebbe successo il fatto. Vengo così a sapere che io avrei sparato al vicino, proprio lo stesso giorno che mi stavano sottoponendo all'ennesima operazione al braccio, al Rizzoli a Bologna (300 km da casa).[:(!]e a casa non c'era nessuno. Il tutto documentato. Presa visione delle carte rilasciate dall'ospedale, quasi si mettevano a strisciare per terra per scusarsi. Ma se non avessi avuto quell'"alibi" così valido?[:(!] Via loro, mi sono fiondata dal mio dirimpettaio... vi lascio immaginare cosa gli ho detto...[}:)] Gran bella cosa i vicini di casa...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:18:01
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 02/10/2009  17:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me c'erano tutti i presupposti per una denuncia per diffamazione così gli mangiavi 5-10.000 euro più le spese, vedrai che la prossima volta.... Ciao Daniele.
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 11/10/2009 alle: 12:24:17
Aggiornamento situazione barca:il proprietario mi ha chiesto se fosse accaduto veramente che i vigili mi avevano "interrogato" a proposito della barchetta,mi ha detto che gli hanno dato 15 giorni di tempo per spostarla.Poverino si è scusato con me per il disturbo( mi ha anche chiesto chi secondo me è il vicino che "rosica").
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 11/10/2009 alle: 13:03:09
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 01/10/2009  20:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo i vigili erano li per fare il loro lavoro e tu non hai nulla da nascondere, io avrei dato la massima collaborazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link