CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi usate il disgregante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:19:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/09/2010  11:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta con questa storia dei biscotti!! [:D][:D][:D][:D] I barbari, che vengano dalle Gallie o dalla Germania, sono strani. Non so se ve l'ho già raccontato ma un gallo della Belgica una volta si è dissetato mettendo in bocca il tubo dell'acqua che si usa per sciacquare il tazzone del defecabolo dove si svuota la cassetta (e quindi anche la cassetta).
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:21:16
secondo me: - il disgregante non disgrega ma il movimento nel viaggiare disgrega - andava fatto notare al camperista che è cosa gradita se lascia le griglie pulite e invitarlo a togliere la sua carta igenica e rimasugli eventuali di cacca. - il sistema con la ventola che aspira l'aria quando si apre il buco del wc viene pubblicizzato come ecologico perchè non necessiterebbe di chimica, cosa non vera (esperienza personale). Senza nessuna chimica la puzza è enorme anche solo con la pipi dopo un giorno. La ventola aspirante serve a non far uscire l'odore della cassetta nel localino bagno del camper.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:06:35
secondo me: - il disgregante non disgrega ma il movimento nel viaggiare disgrega Sicuramente il movimento è di ottimo aiuto, ma senza il disgregante (soprattutto se la carta è di quelle di 1000 veli) la carta si sfalda ben poco.id="green"> - andava fatto notare al camperista che è cosa gradita se lascia le griglie pulite e invitarlo a togliere la sua carta igenica e rimasugli eventuali di cacca. Il caro amico camperista "ecologista" si è dileguato di tutta fretta quando ha capito che più di tanto non riusciva a fare con la canna dell'acqua. E' capitato anche a me che magari dopo mezzora che ho proceduto a fare LATTE E BISCOTTI[:D] mi reco a scaricare per partire non tutto si è disgregato, ma EDUCATAMENTE mi preoccupo di ripulire tutto bene.id="green">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 01/09/2010 alle: 19:33:14
Io ho preso lunedì questo il primo flacone da 2litri di disgregante dopo aver finito quello che mi ha lasciato l'ex proprietario 4anni fa e aver viaggiato 3anni usando solo (in tutto) 4-5 flaconi di lysoform o simili. uso la carta che capita (e che costa meno, possibilmente marchiata ecolabel), ma non essendo un principe nè io nè il mio sedere, non uso delle trapunte imbottite e profumate con la camomilla per pulirmi, e si sfaldano senza problema. Nella mia prima esperienza da camperista, con altro camper, finimmo la carta e usammo scottex. Dopo un quarto d'ora a pulire il CS dal monolite uscito dal nautico(perchè al contrario di altri siamo animali intelligenti), ho capito l'antifona. Comunque, di questi zozzoni ce ne sono parecchi. Dovendo lasciare il Duke fermo per una settimanella o più, ho provveduto a scaricare e pulire i serbatoio dopo le ferie sabato scorso, arrivato al CS di Rovereto, ho trovato un vero cagaio. Dopo aver provveduto a passare più volte con le ruote sui blocchi di....biscotti non sciolti nel latte, per farli passare nella griglia, ho pulito tutto. Purtroppo i due pensionati belgi che al momento stavano mangiando nell'area di sosta non mi pare abbiano molto gradito, ma pace...il CS dopo era pulito...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:46:17
Claudio81: E' capitato anche a me che magari dopo mezzora che ho proceduto a fare LATTE E BISCOTTI mi reco a scaricare per partire non tutto si è disgregato, ma EDUCATAMENTE mi preoccupo di ripulire tutto bene. id="green"> con che hai pulito se la canna dell'acqua non era sufficiente per farlo ? hai usato lo spazzolino da denti o la spazzola per pulire i piatti ? dadovrc: Dopo aver provveduto a passare più volte con le ruote sui blocchi di...biscotti non sciolti nel latte, per farli passare nella griglia, ho pulito tutto. Purtroppo i due pensionati belgi che al momento stavano mangiando nell'area di sosta non mi pare abbiano molto gradito, ma pace...il CS dopo era pulito...id="green"> nei due mesi successivi tutti i cani di passaggio pisciavano sulle tue ruote o non hai avuto questi problemi ?
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 02/09/2010 alle: 00:25:33
dotazione di serie per il latte e biscotti: disgregante in sacchettini o liquido in bottiglia - (dosi non eccessive per questioni di inquinamento) ed utilizzo di carta igienica a rapido sfaldamento per i CS: - guanti ad alta tenuta - pezzo di ferro (recuperato da un ferro da carpenteria o armatura di plinti in cemento armato) opportunamente modificato a forma di gancio per eventualmente sollevare tombini e griglie - spazzola setole dure e manico lungo per evenienza terminate le operazioni di scarico della cassetta un bel movimento energico e deciso della suddetta con acqua fresca (almeno un paio di giri - sciacquo e risciacquo) passo poi alle grigie e poi un ber risciacquo finale con acqua chiara(cercando di non sprecarne troppa) il lasciare pulito è comunque anche questione di forma, posizione, tipologia del cs ma soprattutto è una questione di civilta se chi ti ha preceduto non è educato glielo si puo dire - non puo nascondersi dietro la scusa che per ottenere un risultato decente ci vuole del tempo

Modificato da robyexcigs il 02/09/2010 alle 00:26:21
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/09/2010 alle: 08:38:10
con che hai pulito se la canna dell'acqua non era sufficiente per farlo ? hai usato lo spazzolino da denti o la spazzola per pulire i piatti ? Prova a prendere un secchio d'acqua pulita, metti dentro la quantità di carta igienica che utilizzeresti per concludere la C...a aspetta mezz'ora e poi mi dici se è nelle stesse condizioni di quando l'hai messa li(mi riferisco alla consistenza). Poi considera che io utilizzo carta che non sia seta pura profumata di 1000 veli, ma la classica carta più economica che mi capita di acquistare e dato che mi permetto di usare il disgregante(anche se in mezzo'ora non potrà fare chissà che cosa). Quello che esce è in condizioni tali che basta puntargli la canna dell'acqua e si sfalda in modo da passare oltre la griglia.id="green">
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/09/2010 alle: 08:40:32
X sergiozh Ma scusa tu lo usi il disgregante?
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 08:53:26
Siete una pletora di serpenti insensibili. Seguitate ad accostare una cosa meravigliosa come le macine nel caffelatte all'immonda poltiglia del Duca di Thetford! La pagherete molto cara [:(!][V] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:01:33
io uso questo:

http://www.frankana.de/navigate...

contiene Bronopol

http://en.wikipedia.org/wiki/Br...

che era usato nei cosmetici e shampo, dunque non molto tossico anche se non completamente bio (contiene bromo), malgrado venga venduto come biodegradabile. lui non disgrega nulla ma tiene sotto controllo gli odori per qualche giorno. quando uso il wc per la cacca metto due fogli di carta igenica sul wc per evitare di sporcarlo e poi la carta che uso per pulirmi non la butto nel wc ma la metto in sacchetti di plastica che poi chiudo e butto nel primo cestino che incontro. il problema è il mio amico che mi riempie regolarmente la cassetta del wc con molta carta (malgrado le mie grida e proteste) che normalmente comunque si disintegra viaggiando col movimento e quando svuoto di carta non ne vedo quasi mai (salvo eccezioni). Se ci sono residui solidi sulla griglia normalmente è sufficiente svuotarci sopra la cassetta del wc piena d'acqua due volte (per sciacquarla anche bene) e i residui spariscono nelle griglie.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:25:35
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 02/09/2010  08:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono esattamente la stessa cosa, solo che i primi sono all'ingresso, gli altri all'uscita.
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:30:39
disgregante o meno è solo questione di EDUCAZIONE! io ho terminato il kam blu in viaggio (cmq ne uso poco) e dovendo scaricare in una città senza CS, ho portato la cassetta ai bagni della stazione. con i continui risciacqui della cassetta, ho pulito anche il bagno, meglio di come fosse in origine! in ogni caso, il disgregante non ha mai fatto completamente il suo lavoro e non per la carta (basta una economica da 1 velo).
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 14/09/2010 alle: 23:09:26
Venire a conoscenza che i rifiuti organici umani puzzano è una grande scoperta! che problemi.... L'importante è solo lasciare pulito il CS dopo l'uso! siate meno fobici
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 23:13:46
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 14/09/2010  23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la puzza aumenta a lasciarli nella cassetta qualche giorno a causa di fermentazione o altro....
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 14/09/2010 alle: 23:34:49
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/09/2010  23:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo ...proporzionalmente alle temperature esterne non è la fine del mondo[:)] ...fosse questo il problema. Io sono molto parsimonioso con il disgregante(che non disgrega nulla), è una mia scelta.

Modificato da camperillo il 14/09/2010 alle 23:36:00
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 16/09/2010 alle: 08:03:29
La cosa che mi aveva scocciato, era il fatto che il tipo in questione aveva lasciato la scarico sporco e bloccando in parte la griglia. Non critico a priori chi non usa il disgregante ma se mi permettete chi non lo usa ha più probabilità che qualche cosa rimanga incastrato sulla griglia. Saluti Claudio
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:41:57
[quote]Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 16/09/2010  08:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo Mi è capitato di andare in bagno in Slovenia in uno di quei chioschi sull'autostrada, chiosco che non era allacciato alla rete fognaria ma aveva una vasca di raccolta. Lì non sanno neanche cosa sia il disgregante, ho dovuto trattenere il respiro perchè non avevo una maschera antigas![:(][xx(][V] Comunque, ho sentito anch'io che in mancanza del disgregante funziona anche il lisoformio, proverò e la carta basta comprare quella dell'eurospin che costa meno che si scioglie da niente..
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:54:54
nn riesco a capire... spendete migliaia di euri x comprare motorhome, antenne automatiche, portamoto e altro e poi risparmiate pochi centesimi sul disgregante... vi preoccupate di non inquinare e poi andate in giro con 3000 160CV a 160 all'ora, ecc... nn x incolpare qualcuno, ma vedo tanta tanta IPOCRISIA...
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:01:34
Io sono al contrario ne uso anche troppo! Di persone sporche ce ne sono! Scommetto che uno così si lava ogni 4/5 giorni per non inquinare o sprecare acqua! La scorsa settimana in fiera ho fatto scorta, visto costava solo 5,50euro al barattolo! Francesco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:27:10
quote:Risposta al messaggio di duke 63 inserito in data 18/09/2010  10:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è ipocrisia ma percezione di inquinamento ambientale selettiva (e soggettiva) [;)] personalmente uso una chimica diversa dal solito prodotto blu perchè quel prodotto mi da la nausea come odore.

Modificato da sergiozh il 18/09/2010 alle 11:29:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link