quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 19/10/2010 13:39:01 Per la cronaca noi usiamo un liquido eco che ci procura un'amica in Emilia, da anni usiamo carta ig. normale ma la mettiamo in un piccolo contenitore con sacchettino (tipo quelli per i pannolini per dire).>> Ciao Gymmum certo e' un po' un argomento di Me..nta! [:o)] Ma dato che da bravi camperisti giocoforza la dobbiamo gestire, l' argomento diventa sicuramente interessante visti i risvolti ecologici/economici/logistici e...gastroenterologici [:D] Fammi però capire la cosa del sacchettino...ma la carta igenica (usata suppongo) la confezionate come per i sacchettini dei cani? Boh.. forse ho capito male io[:I]
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 27/10/2010 10:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, allora avevo capito bene :) Ma non ho capito l' utilità, guarda che la carta igienica normale non dà problemi nè alla cassetta nè (se ce l'hai) al wc nautico,quindi non capisco il fatto di doverla separare dal "resto"[?]
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 28/10/2010 13:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahh okkei...ora ho capito! :) Dunque...se vuoi il mio personalissimo parere i disgreganti non servono a disgregare nè le feci nè la carta. Servono semplicemente ad evitare che una eccessiva proliferazione fermentativo-batterica non ci faccia svenire in bagno quando azioniamo la serrandina[xx(] Altra funzione è fornita dalla componente antigelo che serve a evitare che in inverno il tutto si trasformi in un blocco di difficile scarico [:)] Quindi puoi tranquillamente usare la carta che tanto disgregante o meno non cambiera' piu' di tanto.[|)] Cmq hai già una ricetta per il liquido fai da te[?]
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 29/10/2010 09:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zio Omer, ma seguivi il dosaggio indicato? (2 bustine forse) Te lo chiedo perche' ero curioso di sperimentare anche altri prodotti e le bustine le usava la mia amica e non si trovava malaccio (anche se non ho mai sentito profumo di prati in fiore uscire dai WC[:)]) Hai la cassetta del Conte Thetford (C200) o il serbatojone nautico?
quote:Risposta al messaggio di Roadrunner inserito in data 30/10/2010 01:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>