CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi usate il disgregante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 19/10/2010 alle: 13:39:01
Ehm scusate ma l'argomento per i camperisti è molto coinvolgente, di che bustine state parlando? Per la cronaca noi usiamo un liquido eco che ci procura un'amica in Emilia, da anni usiamo carta ig. normale ma la mettiamo in un piccolo contenitore con sacchettino (tipo quelli per i pannolini per dire). Però basta latte e biscotti è la mia colazione ! [}:)][;)][8D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 20/10/2010 alle: 01:18:15
Raga, anche cappuccino e cornetto sempre nel duca di Thetford vanno a finire![:D] Le bustine sono pratiche dosi di liquido azzurro disgregante concentrato pratiche in vendita in tutti i market per campeggi e spesso anche negli ipermercati.
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:21:17
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 19/10/2010  13:39:01 Per la cronaca noi usiamo un liquido eco che ci procura un'amica in Emilia, da anni usiamo carta ig. normale ma la mettiamo in un piccolo contenitore con sacchettino (tipo quelli per i pannolini per dire).>
> Ciao Gymmum certo e' un po' un argomento di Me..nta! [:o)] Ma dato che da bravi camperisti giocoforza la dobbiamo gestire, l' argomento diventa sicuramente interessante visti i risvolti ecologici/economici/logistici e...gastroenterologici [:D] Fammi però capire la cosa del sacchettino...ma la carta igenica (usata suppongo) la confezionate come per i sacchettini dei cani? Boh.. forse ho capito male io[:I]

Modificato da Roadrunner il 26/10/2010 alle 19:22:09
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:06:40
Abbiamo un piccolo contenitore con sacchettino e tutte le sere lo gettiamo. Poi su questi argomenti ognuno la sua sensibilità [:D], ciò che per noi è "normale" a qualcun altro può dare fastidio o sembrare poco igienico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:03:15
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 27/10/2010  10:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, allora avevo capito bene :) Ma non ho capito l' utilità, guarda che la carta igienica normale non dà problemi nè alla cassetta nè (se ce l'hai) al wc nautico,quindi non capisco il fatto di doverla separare dal "resto"[?]
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 28/10/2010 alle: 13:19:03
Per motivi di inquinamento tendiamo ad usare poco disgregante e abbiamo visto che c'erano problemi per la dissoluzione della carta, comunque siccome per noi non è un problema ci siamo abituati e andiamo bene così. Come ho scritto sopra è un modo di gestire questo tipo di rifiuto che dipende molto dalla sensibilità personale e anche dallo spazio che c'è nel bagno del camper...con il nuovo camper non so cosa faremo non ho visto se c'è uno spazio sufficente per mettere il "raccoglicarta". Vedremo, non siamo talebani di questo tipo di raccolta differenziata[:D]. Comunque ho intenzione di provare il disgregante fai da te !
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 29/10/2010 alle: 01:25:53
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 28/10/2010  13:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahh okkei...ora ho capito! :) Dunque...se vuoi il mio personalissimo parere i disgreganti non servono a disgregare nè le feci nè la carta. Servono semplicemente ad evitare che una eccessiva proliferazione fermentativo-batterica non ci faccia svenire in bagno quando azioniamo la serrandina[xx(] Altra funzione è fornita dalla componente antigelo che serve a evitare che in inverno il tutto si trasformi in un blocco di difficile scarico [:)] Quindi puoi tranquillamente usare la carta che tanto disgregante o meno non cambiera' piu' di tanto.[|)] Cmq hai già una ricetta per il liquido fai da te[?]

Modificato da Roadrunner il 30/10/2010 alle 00:48:55
zio omer
zio omer
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 09:52:31
Il disgregante si ma vi dico che ho provato le fatidiche bustine e ne sono rimasto deluso [xx(][xx(][xx(]funzionano per le prime ore di utilizzo poi[V][V][V] Profumatissimiiiiiiiiiiiii svenimenti [:D][:D][:D]e sono tornato al classico liquido che è meglio Angelo[;)]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:44:31
tutto funziona discretamente se svuoti ogni 2 gg. quando viaggio solo e resto anche 4 o 5 gg senza svuotare ogni 2 gg aggiungo 100 cc di liquido blu. saluti

Modificato da piluba il 29/10/2010 alle 12:45:21
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 30/10/2010 alle: 01:51:30
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 29/10/2010  09:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zio Omer, ma seguivi il dosaggio indicato? (2 bustine forse) Te lo chiedo perche' ero curioso di sperimentare anche altri prodotti e le bustine le usava la mia amica e non si trovava malaccio (anche se non ho mai sentito profumo di prati in fiore uscire dai WC[:)]) Hai la cassetta del Conte Thetford (C200) o il serbatojone nautico?

Modificato da Roadrunner il 30/10/2010 alle 02:04:28
zio omer
zio omer
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 07:20:20
Ciao Roadrunner ho la cassetta c 200 utilizzavo 1 bustina come da indicazione non era della T...ford ma un altro marchio in vasetto bianco con tappo blu non ricordo il nome e visto che in tanti lo avevano acquistato il giorno che ero dal conc. prima della partenza ho provato ad acquistarlo e sinceramente dopo un paio di ore in bagno c'erano già odorini sgradevoli[xx(] e premetto che Noi generalmente quando siamo in libera dove possiamo scarichiamo giornalmente anche se non è piena comunque già di suo la bustina puzzava Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roadrunner inserito in data 30/10/2010  01:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link