CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

vorrei andare in Grecia ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:48:39
Estratto di un diario di viaggio.id="purple"> Quando finiranno questi comportamenti? Mi passa sempre di più la voglia di essere camperista. Se vado in Grecia e vedo queste cose giuro che non la passano liscia. A costo di litigare chiamo la polizia e gli faccio passare la voglia. id="blue"> Leggete,leggeteid="size6">id="red"> Forse abbiam già fatto troppo per stamane! Stuoia pulita, invita Irene e Carlotta (Otta per tutti oramai che parliamo il "mammese" nuova lingua che porta a tagliare esattamente la metà di ogni parola) a giocare sedute per terra e si divertono alquanto. Non abbiamo voglia di spiaggia e così rimaniamo lì ad osservare quattro equipaggi romani che sotto alcuni alberi, dall'altro lato della polverosa strada sterrata han dato vita ad un vero e proprio accampamento abusivo con tanto di teli stesi tra gli alberi, tavoli e sedie tutti alla rinfusa in modo da poter occupare il maggior spazio possibile ed impedire ad altri camper di parcheggiare, amache appese e sacchetti di immondizia in attesa di essere smaltiti. Gli scarichi delle grigie sono tutti aperti e colano rigagnoli d'acqua, mentre due degli uomini stanno tornando dal bosco sovrastante con le due cassette delle nere visibilmente leggere (si evince dal fatto che le portano con aria ridente e con una sola mano), segno che son state svuotate a ciel sereno nel rispetto pieno dei canoni dell'educazione e del senso civico. Scusatemi ma mi fanno pena tali atteggiamenti e questi sono i momenti che mi fanno apprezzare il nautico che permette un notevole prolungamento della libera sosta e ogni 5/6 giorni si passa da un camping, si pagano quei pochi euro che chiedono o si rimane un giorno e poi via di nuovo liberi per altre soste. Deduco che non tutti la pensano nello stesso modo, ma non vorrei che a lungo andare il proliferare di questi sistemi di svuotamento fai da te, portasse all'intolleranza ed all'avversione verso la nostra categoria di vacanzieri, impedendo in pratica la possibilità di sostare al di fuori delle strutture organizzate. Vedremo. Decidiamo di andare al mare, porto tutto il borsone che contiene pinne, maschere, asciugamani e ecc.ecc....
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:16:32
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 02/02/2010  19:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi fanno apprezzare il nautico che permette un notevole prolungamento della libera sosta>
> Sono stato l'anno scorso in Grecia, era la mia prima volta, e non nascondo che anche a me faceva un pò di apprensione lo "scarico selvaggio", spesso raccontato con apparente leggerezza. Però posso garantirti che non ho mai scaricato le nere "a cielo aperto", ma sempre almeno in un water, magari entrando di nascosto in un water, magari alla taverna dove poi abbiamo cenato, e le grigie al massimo, le ho scaricate nelle varie discariche già esistenti ai lati della strada. La situazione "scarichi" in Grecia è davvero disastrosa, se stai nelle città è un conto, ma se ti addentri, inizia a diventare un bel problema. Sono stato nella Grecia Calcidica, stupenda ed incantevole, come me, molti altri hanno cercato di lasciarla così incantevole, ma purtroppo qualcuno ... avrà ecceduto e magari anche proprio chi aveva il nautico. So benissimo che il grande problema non è solo la scarsa possibilità di scaricare in regola, ma queste mentalità le ho viste all'opera anche in Puglia ... da camperisti pugliesi, questo per dire che ogni persona è un mondo a se e non è giusto generalizzare, sia per i pugliesi che per tutti gli italiani in Grecia, sono certo che la maggior parte sono persone civili, di nome e di fatto. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link