quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 02/02/2010 19:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi fanno apprezzare il nautico che permette un notevole prolungamento della libera sosta>> Sono stato l'anno scorso in Grecia, era la mia prima volta, e non nascondo che anche a me faceva un pò di apprensione lo "scarico selvaggio", spesso raccontato con apparente leggerezza. Però posso garantirti che non ho mai scaricato le nere "a cielo aperto", ma sempre almeno in un water, magari entrando di nascosto in un water, magari alla taverna dove poi abbiamo cenato, e le grigie al massimo, le ho scaricate nelle varie discariche già esistenti ai lati della strada. La situazione "scarichi" in Grecia è davvero disastrosa, se stai nelle città è un conto, ma se ti addentri, inizia a diventare un bel problema. Sono stato nella Grecia Calcidica, stupenda ed incantevole, come me, molti altri hanno cercato di lasciarla così incantevole, ma purtroppo qualcuno ... avrà ecceduto e magari anche proprio chi aveva il nautico. So benissimo che il grande problema non è solo la scarsa possibilità di scaricare in regola, ma queste mentalità le ho viste all'opera anche in Puglia ... da camperisti pugliesi, questo per dire che ogni persona è un mondo a se e non è giusto generalizzare, sia per i pugliesi che per tutti gli italiani in Grecia, sono certo che la maggior parte sono persone civili, di nome e di fatto. Bye