CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

vuotare la cassetta in un gabinetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:48:08
Per conoscere la lista dei comuni interessati,bisognrebbe,forse,interpellare l'ARPAT (altra sigla da aggiungere alle altre..). Ti dico "forse",perchè avrai già capito da solo che qua siamo nel paese delle "complicazioni affari semplici"... Gianluca
aviatore
aviatore
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 21:01:20
Bè...però vedo che l'italiano lo parla benissimo. Ad ogni modo ha ragione Gianluca: questo è il paese delle piacevoli complicazioni. Immaginate se ogni volta che si debba procedere allo scarico della cassetta ci si debba documentare sulla natura della rete fognaria del posto !!! Se quella dei camperisti fosse una categoria di vacanzieri liberi un pò più considerati e rispettati, forse in Italia (ma anche all'estero) esisterebbero servizi pubblici a loro dedicati un pò più decenti e con indicazioni più esaurienti. Perchè mai, per esempio, trovare punti di scarico funzionanti in autogrill è sempre un'impresa? Oppure, perchè ISO Radio nello sciorinare informazioni relative al traffico in autostrada, essendo un canale radio dedicata all'utenza viaggiante, non si degna di porgere un minimo di attenzione ai camperisti fornendo loro informazioni sui servizi funzionanti e non per lo scarico ? Non siamo forse anche noi utenti della strada "a pagamento"? Capisco che a questo punto qualcuno potrebbe sarcasticamente lamentare il fatto che ISO RADIO dovrebbe, ahimè, fornire anche il menù degli autogrill, ma non mi pare che spendere qualche parola in merito allo scarico dei camper danneggi o limiti il servizio che la trasmittente si propone di rendere. O no[?]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 00:13:06
l'italiano lo parlo bene perchè è la mia lingua madre anche se vivo in svizzera tedesca da 20 anni. Sono originario della svizzera italiana, dove l'italiano ha un vocabolario più ridotto che in italia..... i campeggiatori sono considerati poco un po' dappertutto o addrittura indesiderati perchè rispetto a un qualsiasi altro turista lasciano pochi soldi nella regione che visitano. In svizzera è vietata la sosta libera (anche se non viene controllato praticamente credo), in trentino alto adige tantissimi cartelli "vietato campeggiare". Quando vengo in italia mangio principalmente nei ristoranti (si paga la metà che in svizzera ed è buono il doppio [;)]), ma naturalmente non tutti i camperisti fanno così e un turista in albergo rende 10 volte quel che rende un camperista. In pratica facciamo ingombro con mezzi grandi nelle località turistiche. Questo weekend scrivo un e-mail all'ARPAT per chiedere per le fognature. Ho i miei dubbi che riceverò la risposta che desidero ma ci provo. Quando vengo in italia vorrei vuotare la cassetta in un gabinetto in caso di bisogno senza farmi sensi di colpa e senza chiedere in zona il funzionamento delle fognature. Altrimenti la risposta frequente è la stessa di quella che ricevo quando vado in un campeggio e chiedo quanti ampere hanno: o non capiscono la domanda o non lo sanno..... se mi rispondono scrive qua quel che mi dicono.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 01:23:16
quote:Originally posted by sergiozh
i campeggiatori sono considerati poco un po' dappertutto o addrittura indesiderati perchè rispetto a un qualsiasi altro turista lasciano pochi soldi nella regione che visitano. In svizzera è vietata la sosta libera (anche se non viene controllato praticamente credo), in trentino alto adige tantissimi cartelli "vietato campeggiare". >
> Campeggiatori.... Campeggio Libero... Guarda che il Italia se si rispetta l'art. 185 del Codice della Strada un camper in sosta non fa CAMPEGGIO. Un camper FERMO nel rispetto dell'art. 185 del CdS (equipaggio a bordo o meno) effettua SOSTA ai sensi dell'articolo 147 del CdS. Il fatto che in Trentino ci sia scritto DIVIETO DI CAMPEGGIO non significa che un camper non possa SOSTARE con l'equipaggio dentro, passare la notte dormendoci dentro, chiudendo le tende oscuranti, ecc... L'importante che non apra tendalini, metta sedie, apra finestrini a compasso. Se lo fa allora viola l'art. 185 del CdS e fa davvero CAMPEGGIO LIBERO. In Svizzera, almeno da quello che mi hanno detto presso una stazione di Polizia, non è vietata la SOSTA LIBERA, ma il PERNOTTO dentro qualunque veicolo. Mi hanno detto che è tollerata in autostrada. Poi se fuori dalle autostrade facciano rispettare o meno questo divieto non lo so proprio! Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 27/06/2009 alle: 14:14:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> L'importante che non apra tendalini, metta sedie, apra finestrini a compasso. Se lo fa allora viola l'art. 185 del CdS e fa davvero CAMPEGGIO LIBERO. Ciao
>
> quoto con una piccola riserva , prof. su quello da non fare e usare non hai compreso il generatore , hai hai hai come fai [:)][:D] Ciao Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 14:42:06
gli oblò sul tetto si possono aprire all'insù o anche quelli sono tabu ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 15:49:16
quote:Originally posted by Ecostar
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> L'importante che non apra tendalini, metta sedie, apra finestrini a compasso. Se lo fa allora viola l'art. 185 del CdS e fa davvero CAMPEGGIO LIBERO. Ciao
>
> quoto con una piccola riserva , prof. su quello da non fare e usare non hai compreso il generatore , hai hai hai come fai [:)][:D] Ciao Mario
>
> Li sussiste il discorso sulla parola usata nel 185 "DEFLUSSO" quando un gas è un "EFFLUSSO". Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:25:05
anche il frigo a gas ha i suoi efflussi... avete già visto un poliziotto controllare se il frigo ed eventualmente anche il camino della stufa emette qualcosa, nel caso un camper sia posteggiato in un'area dove il campeggio è proibito ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 27/06/2009 alle: 20:02:49
Grande prof. , le vai a scovare tutte !! ma in merito ci sarebbe parecchio da interpretare , a parte questo io la vedo dura farla capire all'addetto all'eventuale controllo , credo sia una battaglia persa Mario
19
ariete
ariete
02/09/2006 162
Inserito il 27/06/2009 alle: 20:05:44
A noi è successo in Danimarca stavanoper scaricare in un WC autostradale, passarono i poliziotti e ci chiesero se il Kem era senza formadeide,dopo aver visionato il prodotto hanno concesso lo scarico. Eleda
aviatore
aviatore
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:06:26
quote:Originally posted by ariete
A noi è successo in Danimarca stavanoper scaricare in un WC autostradale, passarono i poliziotti e ci chiesero se il Kem era senza formadeide,dopo aver visionato il prodotto hanno concesso lo scarico. Eleda >
> Però...sti Danesi !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link