CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

wc all'aperto... siamo sicuri convenga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
14
lubigio
lubigio
16/01/2011 29
Inserito il 10/04/2011 alle: 15:20:03
Un saluto a tutti, premetto che sono un camperista da poco ma credo che non siano gli anni di esperienza a dover far capire alle persone come ci si comporta. Sono un camperista ed ed allo stesso tempo faccio servizio nella Forestale nella zona di Cecina. Chi conosce la nostra zona sa bene che Cecina è rinomata per la bellissima pineta che si affaccia direttamente sul mare, e per i camperisti è famosa per l'accoglienza che la cittadina riserva a tutti senza pregiudizi. Infatti è tollerata da parte delle forze di polizia la sosta (qualche volta si tratta di vero e proprio campeggio) lungo la strada che costeggia la pineta a sud dell'abitato di Cecina Mare. Bene anzi benissimo io lavoro prorpio li e vi dico che quando passo con gusto osservo i Vostri camper, vedo le marche, ne riconosco i modelli e spesso rosico perchè io sono al lavoro e voi no. Purtroppo però come noi sappiamo i camper anno una bassa autonomia di stivaggio delle acque scure e per ovviare a questo problema cosa si fà? si va nella pineta e si lascia li il bisognino con una montagnetta di fazzolettini. Ragazzi parliamoci chiaro è capitato a tutti di farla nel bosco una volta nella vita e non è certo quello che compromette un ecosistema, e neppure l'odore che emana che ci spaventa. Il problema è quando a farla ci sono equipaggi per una 50 di camper (vi assicuro che spesso ci sono e considerando di media 2 persone a camper per 3 gg...) il problema si fa più serio soprattutto agli occhi delle amministrazioni che inondate di lamentele si sentono in dovere di intervenire. Metteteci poi che oltre ai camper ci sono centinaia di automobili che se gli scappa dove vanno? Purtroppo però nell'occhi del ciclone ci siamo noi ... perchè se c'è cacca ed un camper vicino indovinate a chi viene data la colpa? Ora che non vi baleni nella testa che qualcuno possa costruire dei bagni in questa zona, quindi la più probabile soluzione immaginate quale può essere. Leggo e rileggo che ci sono molte zone che non vedono di buon occhio i camperisti, facciamo che Cecina non diventi una di queste. Ciao ciao
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/04/2011 alle: 15:34:31
quote:Risposta al messaggio di lubigio inserito in data 10/04/2011  15:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto una doverosa e saggia considerazione che condivido pienamente. La maleducazione e la mancanza di rispetto delle più elementari norme di comportamento si combatte solamente con la repressione e purtroppo così succederà. Poi qualcuno sosterrà che il tutto è naturale e biodegradabile... Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 10/04/2011 alle 16:49:13
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/04/2011 alle: 16:45:20
quote:Risposta al messaggio di lubigio inserito in data 10/04/2011  15:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, complimenti per la pacatezza, aggiungerei che oltre al contenuto organico che contiene la cassetta (che già basterebbe) c'è anche il liquido disgregante che all'ambiente non farà benissimo. Come dice Aldo la maleducazione regna e il rispetto per gli altri purtroppo molti non sanno cosa sia. Ciao Giovanna.
14
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:04:49
Basterebbe aiutare le forze dell'ordine nel lavoro... Personalmente se dovessi vedere "lo sporcaccione di turno", nr. di targa e telefonata alle forze dell'ordine[V]. (al momento non mi è mai capitato... fortunamente ed evidentemente siamo piu educati che non...[;)]) DinoRE (Ratta)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:29:01
Dovrebbero provare che sono io a lasciare schifezze, pratica che proprio non mi appartiene. Guardino pure dentro alla mia cassetta C-200 e posso anche portare come prova scontrini del posto dove ero solo il giorno prima. Non voglio fare il polemico, ma chi sporca sia punito, ma non si faccia di ogni erba un fascio, soprattutto con i camperisti che sono più attrezzati di altri per non sporcare. Non sporco mai e non mi piace passare come una categoria di sporcaccioni. [:(]

Modificato da Fargo73 il 10/04/2011 alle 17:31:11
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:49:36
Per rispondere al titolo, certamente non conviene lasciare "depositi", nè a Cecina e nè altrove. Questo, di solito, è il pretesto per l'apposizione di divieti vari ma giustamente, come lubigio osserva, anche se gli automobilisti non hanno alternativa ed io in camper invece sono dotato di WC, quindi è più probabile che sia l'automobilista a farla nel bosco rispetto al camperista, se vogliono un pretesto per apporre un bel divieto l'avranno sempre, perchè l'automobilista ci sarà sempre![:(] Quindi non voglio assolutamente giustificare un simile comportamento da parte del camperista, ma voglio solo dire che anche se nessun camperista lo facesse mai, il divieto potremmo beccarcelo anche senza alcuna colpa! Giuseppe.
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:50:06
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/04/2011  17:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando a scuola qualcuno ha combinato un guaio, la maestra grida: CHI E' STATO?", dopo un attimo c'è sempre chi alza la mano e dice: IO NO!!.... Saluti Aldo
navarre
navarre
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:54:30
In genere lo scarico selvaggio si riconosce per la quantità e per una chiazza blu o verde. Il classico ricordino con carta intorno dovrebbe più appartenere ad autombilisti che a camperisti, che alla peggio si liberano di tutto il "malloppo" insieme!
20
maxime
maxime
20/08/2004 6386
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:34:22
>per non dire che a 500 mt c'è il parcheggio attrezzato con tanto di scarico e carico ! ma...siccome si paga e se ci si sposta si perde il posto...è più comoda la pineta ! e di notte...quando non c'è nessuno ! Massimo

Modificato da maxime il 10/04/2011 alle 18:35:23
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:41:57
O io ho capito male, oppure lubigio non intendeva lo scarico della cassetta. Ma davvero in pineta c'è qualcuno che la scarica lì? Non è possibile! Giuseppe.
21
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:50:44
Scusate ma da quello che ha scritto lubigio ne desumo che non si riferisca a scarichi selvaggi ma bensì a" bisognini con una montagnetta di fazzolettini" che ovviamente in quantità abnorme non è certamente un bello spettacolo. Alex.
21
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:52:06
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/04/2011  18:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Giuseppe, mi hai battuto sul tempo[:D][:D] Alex
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:55:09
> Non credo proprio che a farla nella pineta siano i camperisti...come ha detto qualcuno, lo sporcaccione ci sta sempre, ma in geere quello svuota la cassetta, nella quale i fazzolettino sono già distrutti. Anche in Sardegna nella pineta adiacente a cala brandinchi c'era una ***** dietro ogni cespuglio con i relativi fazzolettini e lì la sera i camper non potevano sostare...alle 20 tutti via, quindi i camperisti non avrebbero avuto nessuna necessità a farla lì, tanto più che a pochi Km c'era anche il Camper service del depuratore , quindi, non voglio difendere i camperisti zozzoni, ma ripeto, non credo proprio si tratti di loro nel caso di Cecina, ma di tutti quelli SENZA camper che stanno lì tutta la giornata e usano la pineta come WC[xx(]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 19:03:26
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/04/2011  18:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo, ma ribadisco, se qualcuno volesse crearsi un alibi per un bel divieto, quello basterebbe, purtroppo! Giuseppe.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/04/2011 alle: 19:51:56
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/04/2011  19:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è quello che penso anch'io ma non è quello che dice l'amico lubigio,mi sembra che dia per scontato che a farla sono prevalentemente i camperistiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote: Purtroppo però come noi sappiamo i camper anno una bassa autonomia di stivaggio delle acque scure e per ovviare a questo problema cosa si fà? si va nella pineta e si lascia li il bisognino con una montagnetta di fazzolettini. Ragazzi parliamoci chiaro è capitato a tutti di farla nel bosco una volta nella vita e non è certo quello che compromette un ecosistema, e neppure l'odore che emana che ci spaventa. Il problema è quando a farla ci sono equipaggi per una 50 di camper (vi assicuro che spesso ci sono e considerando di media 2 persone a camper per 3 gg...) >
>
14
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:11:15
conosco la pineta in questione, molto bella [:)] a marina di cecina col camper ho sostato solo alla coop, al contrario sosto a marina di bibbona dove sostano tanti camper provvisti di due serbatoi d'acqua, qualcuno mette sotto allo scarico del camper (acque grigie) una bacinella e quando è piena buttano l'acqua in pineta [:(!][:(!](facendo attenzione a non essere visti) marina di cecina la raggiungo in bici attraversando la pineta [:)][:)] già menzionata
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:21:29
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/04/2011  19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, può darsi. Però, in attesa eventualmente di un suo chiarimento, essendo pure lui un camperista, non dovrebbe pensare che si possa preferire di farla fra le fresche frasche quando si può disporre di maggiori comodità, se non per reale ed improcrastinabile emergenza![:(]. Mi sembra di riprendere per certi versi ciò che si diceva in altro topic dove qualcuno riteneva utile/giustificabile farla nel sacchetto per non accupare spazio della cassetta! Giuseppe.
14
lubigio
lubigio
16/01/2011 29
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:26:19
Ciao ragazzi vedo che la discussione ha creato interesse. Sia chiaro che io sono dalla parte del camperista e quindi lungi da me pensare che in pineta siamo solo noi a farci i bisogni.Purtroppo mi è capitato di persona di vedere e sanzionare camper beccati in flagranza di scarico, oppure vedere uscire dal sentierino il tizio del camper e andare a vedere nello stesso posto cosa potesse destare interesse, indovinate cosa ho trovato...ora non è che il nostro servizio possa essere impostato per tutta l'estate a star dietro a chi entra in pineta ed a vedere cosa fa. Evidentemente ho prove certe che qualcuno di noi si comporta in questo modo ed essendo questo un forum per i camperisti ne evidenzio il comportamento. Personalmente quando mi capita di parlare con persone che si lamentano della sporcizia faccio presente che su quel tratto di strada parcheggiano per tutto il periodo estivo migliaia e migliaia di autovetture e che sicuramente anche gli occupanti di queste contribuiscono alla diciamo così concimazione della pineta. Devo dire purtroppo che noi possessori di camper attiriamo le critiche più feroci (quasi sempre a torto) e non capisco il motivo. Comunque ognuno di noi sa come si comporta e scagli la pietra che è senza peccato. ciao ciao
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:37:59
le piazzole che si affacciano sul lago di CASTEL GANDOLFO non ospitano camper , ma quando ci si passa e ci si ferma per godersi il panorama , bisogna stare molto attenti dove mettere i piedi.. scusa... MA non sempre si tratta di semplici CAMPERISTI, ma anche di qualuncue altro essere vivente sulla terra. ciao elio.m Roma
14
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:44:35
sicuramente la maggior parte dei camperisti sono attenti al loro comportamento, ma il comportamento non corretto di pochi può causare danni a tutti mi spiego in un comune qualche categoria preme sull'ammimistrazione per vietare la sosta ai camper, poi succede che qualche camperista comportandosi male offre il pretesto per avvallare quaesta richiesta il divieto è servito

Modificato da ornellaf il 10/04/2011 alle 21:47:14
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:49:27
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 10/04/2011  21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER COLPA DI "QUALCUNO".. NON SI FA CREDITO A NESSUNO...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.