CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

wc all'aperto... siamo sicuri convenga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:21:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2011  15:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no, non hai capito. Anzi a ben vedere in realtà io non sono stato chiaro... Volevo solo dire che se tu guardassi i miei spostamenti (certificati dagli scontrini) potresti capire che difficilmente posso fare una cosa del genere. Se il giorno prima sono in un'area sosta, svuoto, se sono in autostrada e c'è il CS svuoto. Se sono in un bosco no! E se mi trovassi nell'esigenza di farlo (di solito si scopre in anticipo, non è un fulmine a ciel sereno) mi attrezzo di conseguenza. Fosse anche il posto più bello del mondo, me ne vado a cercare un posto dove scaricare. Insomma, di fatto sarebbe difficile dimostrare che ho svuotato il giorno prima e in un posto idoneo (magari mi farò fare una foto con di fianco un giornale mentre svuoto la cassetta [:D]), ma anche difficile dire che ho fatto scarico selvaggio, così come dirmi che l'ho fatta nel bosco... Però sentirmi dire che chi dice che non l'ha fatto è proprio quello che l'ha fatto, questo no! Non ci si deve permettere di dire certe cose! [}:)]

Modificato da Fargo73 il 11/04/2011 alle 15:22:23
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/04/2011 alle: 16:14:00
purtroppo il problema dei "ritrovamenti" è comune in tanti posti, anche in luoghi dove i camper sicuramente non arrivano. credo che il problema sia però a monte: il camper dovrebbe essere un mezzo "mobile", cioè un mezzo che sosta in un determinato posto per un certo, limitato numero di giorni. se ogni due giorni, ipotesi, mi muovo, di sicuro trovo dove scaricare in modo corretto. se resto in un parcheggio per tempi lunghi, non essendo una casa, comincerò ad avere problemi di acqua, scarichi, luce ecc.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/04/2011 alle: 16:18:07
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/04/2011  16:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parto dal presupposto, in base a come io faccio le mie vacanze, che in genere mi fermo una o al massimo due notti nello stesso posto. Quindi esattamente come dici tu, il problema di scaricare ed in generale dell'autonomia, per me è relativo. Chi si ferma più giorni mi auguro che abbia attuato le adeguate contromisure, come cassette o serbatoi di scorta. Anche se poi probabilmente non è così... [xx(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31262
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:10:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/04/2011  15:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok non avevo capito ... [;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:19:40
E' mai possibile che dove vanno i camperisti ci siano sempre dicerie per gli scarichi, l' immondizia ed ora i bisognini quotidiani. Purtroppo devo dire che è vero e questo lo sanno tutti i camperisti, siamo disordinati chi tanto e chi meno, solo una piccola parte è veramente un camperista da rispettare. Iniziamo con le griglie delle aree sosta che troviamo sempre o quasi in uno stato impietoso, usano il tubo per carico acqua per pulire la cassetta ed infilano il tubo nello svuotatoio della cassetta, Gli escementi dei nostri amici a quattro zampe sempre sparsi, solo una piccola percentuale di proprietari le raccolgano, di notte ed anche di giorno gli uomini vanno ad urinare negli angoli bui o dietri i camper dove il giorno dopo si mette il tavolo per pranzare o ci giocano i bambini, i sacchetti di plastica riempiti al massimo e lasciati all' esterno dei bidoni, le bombole vuote lasciate incustodite vicino ai cassonetti dell' immondizia, scarico acque di notte anche con lo scarico comodo a circa 20 metri, cani lasciati liberi dove innaffiano le gambe dei tavoli, di sedie e gomme e tantissime altre mancanze che una persona corretta non credo le faccia nella sua abitazione. Siete stati a Civitavecchia alle terme della Ficconcella? ci sono camper che arrivano stracarichi di acqua potabile e restano fissi in quel posto per 8/10 giorni, mi chiedo dove vanno a scaricare le cassette e le acque grigie? di notte si vedono lucette di pile e sono camperisti che svuotano le cassette nei prati vicini, e le grigie nel terreno dove stanziano per lunghi periodi, accendono fuochi e fumo a GO GO, quando partono lasciano carta e cartoni o legna per il piazzale. Ecco cari amici anche questi sono camperisti e noi quando li vediamo facciamo finta di non vedere o quasi. La nostra comunità è bella, tante parole ma per alcuni anche poca Educazione, fortunatamente che siamo in pochi ad avere questi comportamenti.Scusate lo sfogo. Saluti Gino
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:30:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2011  17:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rileggendomi, devo dire che sarebbe stato molto difficle capire quello che volevo dire. [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:15:38
Come al solito si esagera. 50 camperisti moltiplicati per due o tre di equipaggio fanno 150 mucchiettini in pineta[:D][:D][xx(]. Presumo che quella pineta si possa trovare senza ricorrere al navigatore satellitare ma solo seguendo il fiuto. Si esagera a mo di avvertimento, si esagera senza tener conto che in quei luoghi (tra l'altro poco piacevoli )gli automobilisti ...mi risulta posseggano un lato B pure loro[:D][:D]. Detto questo pur convenendo che il maleducato è presente in ogni tipologia di individuo indipendentemente dal mezzo che possiede, per risolvere il problema basta un bel pozzetto di scarico[:D]. Se invece le cose sono rimaste come ricordo io 20anni fa...meglio darsela a gambe da quei luoghi. A Proposito, c'è ancora il poligono di tiro al piattello vicino all'area di sosta?[xx(]. Mi son fermato una volta, un'incubo ...mi piovevano pallini sul tetto continuamente e il rumore delle fucilate era un martellamento continuo nella testa. Bruno id="size3">id="green">
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:11:42
ma a 100 mt da quel posto c'e' non un camper service ?
14
lubigio
lubigio
16/01/2011 29
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:54:57
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 11/04/2011  20:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo a 100 metri da li c'è un camper service (vicino al famoso tiro al piattello) e ad ad altri 500 mt ce ne è un secondo (nei parcheggi acquapark)
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:00:42
La maggior parte delle cartine con escrementi trovati in pineta credo che non sono dei camperisti, ma credo che anche una parte di loro abbiano usato la pineta per W.C. all' aperto. Saluti gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link