quote:Risposta al messaggio di vivielasciavivere inserito in data 10/03/2011 06:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere per comodità di chi ha la cassetta, ci sono punti di scarico più "comodi" tipo colonnine o altro, ma la cassetta la puoi scaricare anche dove gli altri scaricano il nautico.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/03/2011Â 14:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[;)]
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 16/03/2011Â 17:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se sei in libera in una bella spiaggetta isolata e dopo 2 gg al massimo sei gia a bocca cosa fai? non oso immaginare anche essere solo in 3-4 come equipaggio Vantaggi e svantaggi....io x ora visto l'esperienza di amici. ringrazio, nell'ignoranza e poca conoscenza delle dotazioni di bordo quando acquistai il camper di aver preso un mezzo con il nautico. Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 17/03/2011 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che se uno ha la cassetta deve per forza fare scarico selvaggio. la maggiorparte di chi ha il wc a cassetta , ne ha una di scorta. io ho visto più gente col nautico a fare scarico selvagiio che non quelli con le cassette. un bagno dove svotare la cassetta si trova sempre, un CS per il nautico un pochino meno
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 17/03/2011Â 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente ti prendi una cassetta di scorta,mai soluzione fu piu'semplice.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/03/2011 15:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mondo è bello xchè vario,io ho sempre visto l'incontrario,che percentuale di camper con cassetta è in possesso della seconda....il 10%....forse anche meno,il resto cosa fanno Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 17/03/2011Â 16:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le scaricano!
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/03/2011Â 16:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove?....ricordati che ti parlai della spiaggetta come esempio [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 17/03/2011 16:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma fammi capire , quelli che hanno il nautico possiedono la bacchetta magica che gli fà sparire tutto il suo contenuto? o quando sono pieni vanno a fare CS anche loro? ovvio che chi ha la cassetta scaricherà prima , ma adesso non insinuare che tutti quelli che hanno una sola cassetta siano degli incivili. purtroppo i zozzoni hanno sia la cassetta che il nautico.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/03/2011 09:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia la sagra dell'OT ! Il nostro amico aveva fatto una domanda su come funzionano i CS, non su cosa sia meglio o peggio o su chi sia più zozzone !! A volte mi chiedo quanta pazienza porti la moderazione. Io credo che nel 99% dei casi quello che metti nel tombino per le nere e nelle griglie per le grigie vadano dalla stessa parte. Il vantaggio di avere un apposito pozzetto per le nere, che si usa per la cassetta, è che si butta il contenuto della cassetta sporcando molto meno, senza che la carta si incastri nelle griglie, e quindi nel 90% dei casi non è necessario ripulire se si fa adeguata attenzione. Buttando invece il contenuto nelle griglie delle volte il risultato non è molto decoroso e quindi è necessario fare delle pulizie non troppo piacevoli. Si deve guardare bene i vari rubinetti perchè a volte i CS hanno un rubinetto apposta per pulire le griglie. Il mio consiglio è di scuotere bene la cassetta se si è stati fermi, al fine di migliorare il disgregamento del contenuto. Ricordiamo che anche per chi ha il nautico esistono appositi roll tank, che alla fine assolvono alla stessa funzione della cassetta. Per quanto riguarda le polemiche di cui sopra, ricordo che i camper sono mezzi con le ruote, e come tali vanno usati anche per risolvere i problemi igenici. Del resto il mondo si suddivide in sporcaccioni o meno, non in chi ha la cassetta o il nautico.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/03/2011Â 10:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intervento che straquoto al 100% sperando che chiarica e riordini , bravo dani quando ci vuole ci vuole mario