quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 22/07/2011 19:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentilmente, se vuole commentare lo faccia in italiano. Post incomprensibili come questo, e non è il primo, non apportano nulla alla discussione. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/07/2011 18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miiiiiiiii , che "spiritosone" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 22/07/2011 17:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma ancora gli rispondete?>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2011 20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Quando hai una attivita' col pubblico non puoi -anzi non devi- comportarti come stai facendo un po' per tutto. Sembra come che i tuoi problemi personali li stai sfogando sugli altri. E no questo e no quello. Se vuoi che la gente venga e torni felicemente da te lasciati andare e lascia pure che la gente scialaqui un po' che visto sono le loro ferie gli e' anche concesso e tanto a te ti pagano.. non e' che li fai soggiornare gratis. I lager ci sono gia' stati e sono anche gia' stati chiusi da un pezzo. Tra le altre cose chi si trova bene ti fara' ottima pubblicita. Noi ci siamo trovati talmente bene in un campeggio che ci siamo tornati e ci abbiamo mandato parecchi altri amici e tutti sono stati contenti. La pubblicita' e' l'anima del commercio.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/07/2011 23:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma mi sa che non hai capito l'ironia. Tu e gli altri "puri" straparlate tanto di campeggi e natura, e poi ci andate con cassoni che con la natura non hanno nulla a che fare. Volete villeggiare sub tegmine fagi, ma col vostro condizionatore, la tv, il frigo, il lettino con il lenzuolino e le doghe sotto, le sedie a sdraio ... Tutto questo, con l'immersione nella natura, centra nulla. Volete incontrare la natura: prendete lo zaino, la canadese o l'igloo, e camminate. Magari oltre al solito circuito delle baite per turisti, salgo in funivia-mangio al ristorante e faccio 3 km su un sentiero attrezzato. La realtà è che alla maggior parte di voi "campeggio mai" - dispostissimi a barattare la natura con un piazzale di cemento, purchè sia gratis - scoccia solo che vi facciano pagare per sostare o per fare CS. oppure scoccia tutto a prescindere, perchè esigere dagli altri e pretendere non costa nulla. Questo è ciò che emerge leggendovi giornalmente. Il resto, perdonatemi, è fuffa.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 25/07/2011 12:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, ma qual'e' l'ironia che non capisco ? Ivano PS: 1) il rapporto tra camper e ambiente e' PERFETTO xche' i camper cosi' come arrivano se ne vanno lasciando l'ambiente INALTERATO (ed inoltre disponendo di serbatoi per la raccolta delle acque sporche e sevizi igienici se utilizzati come dovuto non sporcano nemmeno). Chi ALTERA l'ambiente sono tutt'altre cose (ANCHE i campeggi pur se in modo minore rispetto alle devastanti colate di cemento necessarie in altri casi) 2) premesso che io non mi ritengo un "puro" pur avendo un camper "spartano" (non ho nemmeno la tv ma quando giro in camper me ne puo' fregar de meno... e non ho p.e. il formo ma le lasagne me le faccio a casa...) e piccolo (e ben felice che sia solo 5,80 xche' trovo da parcheggiare piu' facilmente) , anche quando usavo la tendina avevo un materassino "comodo" ovvero non dormivo direttamente sulla terra/pietre 3) incontrare la natura prendendo lo zaino, la tendina e camminare ? Fatto quando ero piu' giovane ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 25/07/2011 13:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei "fuori dal balcone" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 25/07/2011 13:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma in che senso il camperista sarebbe poco ecologico? A parte il wc chimico, che poi è ormai senza formaldeide, come i camperisti inquinano di più di altri? Certo sono mezzi grossi e consumano molto, ma spesso portano in ferie un'intera famiglia. E per natura del camperismo, tutto deve essere risparmiato, dalla corrente all'acqua. D'inverno l'ambiente da riscaldare è piccolo, e si consuma certo meno che in una abitazione (anche se ci costa molto di più in proporzione). Quindi se non per vocazione, almeno per esigenza i camper devono essere ecologici. Non direi che sono meno ecologici di altre categorie di vacanzieri, ma neanche che lo sono di più.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/07/2011 13:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lasciamolo perdere, come ho gia' scritto e' "fuori dal balcone" [:D] Basta considerare la differenza di consumi di acqua ed energia elettrica tra un camper ed un albergo/casa (ma anche tra un camper in libera e un camper in campeggio/AA) [;)] ma mi sa che fa finta di non capire ("finta" xche' e' impossibile non capire) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 25/07/2011 14:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quando non si hanno argomenti>> Gli "argomenti" sono stati gia' messi sul piatto della discussione, sta solo a capirli o meno Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 25/07/2011 14:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' indubbio che non c'è paragone con la tenda, ma potresti lasciare a casa pure quella, andare nudo per le foreste, vestirti con pelle d'orso e nutrirti di bacche... Però il camper è di sicuro più ecologico di molte altre forme di vacanze. Ma come dicevo, non necessariamente per una coscienza ecologica, ma per necessità.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2011 15:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente ! (e' praticamente la stessa cosa che ho scritto anche io qualche msg prima !) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2011 15:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, a quello volevo arrivare. [;)]