CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Fiera si, fiera no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
zuzzurro
zuzzurro
31/05/2007 10
Inserito il 01/09/2007 alle: 14:55:19
Ciao a tutti. Volevo postare questo quesito: Ormani abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper, e dopo un po' di giri abbiamo scelto il modello. In questo periodo si svolge la celeberrima fiera di Rimini e siamo indecisi sul da farsi. Vale la pena sbattersi per una giornata per arrivare fino a li avendi già scelto? troveremo la possibilità di acquistare a prezzi più vantaggiosi rispetto al concessionario (il modello è un nuovo 2008). Mi comnviene, nell'eventualità, comprare da un concessionario a 1000 km di distanza per risparmiare (e poi quanto?), col dubbio che per ogni magagna non sai a chi rivolgerti? Se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarei grato. Ciao
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 01/09/2007 alle: 16:35:46
quote:Originally posted by zuzzurro
Ciao a tutti. Volevo postare questo quesito: Ormani abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper, e dopo un po' di giri abbiamo scelto il modello. In questo periodo si svolge la celeberrima fiera di Rimini e siamo indecisi sul da farsi. Vale la pena sbattersi per una giornata per arrivare fino a li avendi già scelto? troveremo la possibilità di acquistare a prezzi più vantaggiosi rispetto al concessionario (il modello è un nuovo 2008). Mi comnviene, nell'eventualità, comprare da un concessionario a 1000 km di distanza per risparmiare (e poi quanto?), col dubbio che per ogni magagna non sai a chi rivolgerti? Se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarei grato. Ciao >
> 1)In fiera puoi mettere in concorrenza i concessionari di una stessa marca a farti condizioni migliori o al limite farti dare qualche accessori oin più a parità di costo del mezzo. 2)Garanzia è valida in tutta europa e puoi andare in qualunque concessionario a fare i tagliandi (anche se lo compri al sud e vivi al nord) , e ancora meglio in fiera ci sono i costruttori principali , prima di firmare il contratto puoi chiedere di mettere per scritto che i tagliandi li farai fare ad un concessionario della tua zona. 3)Potresti anche contrattare tutti i tagliandi per convalidare la garanzia visto che sono a carico nostro...così risparmieresti qualche soldo ancora!!! Ciao Fox
19
Cri13
Cri13
26/01/2006 55
Inserito il 01/09/2007 alle: 19:39:02
Sottoscrivo in pieno, sicuramente comprando in fiera avrai maggiori vantaggi. Ciao a presto.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 02/09/2007 alle: 13:09:13
ciao.vale la pena andare in fiera .non specifichi da dove parti e che modello hai scelto ,ma quello che gia' ti hanno risposto e' tutto vero .io nel mio caso ho risparmiato fra camper e accessori 2800 euro ,dal prezzo che mi fece un mese prima il conce di roma e ne e' valsa la pena farsi un po' di km e una passeggiata ............se poi risparmi .ciao[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2007 alle: 13:41:29
quote:Originally posted by fox
Ciao a tutti. Volevo postare questo quesito: Ormani abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper, e dopo un po' di giri abbiamo scelto il modello. In questo periodo si svolge la celeberrima fiera di Rimini e siamo indecisi sul da farsi. Vale la pena sbattersi per una giornata per arrivare fino a li avendi già scelto? troveremo la possibilità di acquistare a prezzi più vantaggiosi rispetto al concessionario (il modello è un nuovo 2008). Mi comnviene, nell'eventualità, comprare da un concessionario a 1000 km di distanza per risparmiare (e poi quanto?), col dubbio che per ogni magagna non sai a chi rivolgerti? Se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarei grato. Ciao >
> 1)In fiera puoi mettere in concorrenza i concessionari di una stessa marca a farti condizioni migliori o al limite farti dare qualche accessori oin più a parità di costo del mezzo. 2)Garanzia è valida in tutta europa e puoi andare in qualunque concessionario a fare i tagliandi (anche se lo compri al sud e vivi al nord) , e ancora meglio in fiera ci sono i costruttori principali , prima di firmare il contratto puoi chiedere di mettere per scritto che i tagliandi li farai fare ad un concessionario della tua zona. 3)Potresti anche contrattare tutti i tagliandi per convalidare la garanzia visto che sono a carico nostro...così risparmieresti qualche soldo ancora!!! Ciao Fox
>
> fox vedo che non hai mai fatto l' esperienza di chiedere assistenza in garanzia.ad un concessionario diverso da quello dove hai comprato il mezzo ... io chiesi alla CI che ne pensava di indirizzarmi in quello vicino casa ed il cortesissimo sig. Boni mi disse "se va la' fara' un esperienza traumatica !!" andai da un ' altro che mi prese in giro. andiamoci piano (in senso buono) con queste affermazioni. Poi la firma a chi la farai fare ? dovresi farla fare non dove lo compri ma da chi dovra' farti gli stessi. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
zuzzurro
zuzzurro
31/05/2007 10
Inserito il 02/09/2007 alle: 17:39:42
ok ragazzi, cerco di approfittare delle vostre gentili risposte ma...ho ancora dei dubbi. E' ovvio che, a prescindere dalla garanzia, è quantomeno imbarazzante farsi fare un preventivo da un concess, e poi presentarsi dopo 2 mesi per fare un tagliando col mezzo comprato altrove. Anche se le regole sono chiare, ho sempre considerato il puro risparmio solo una parte del servizio. Fatto un acquisto, divento cliente per l'eternità, rivendicando diritti, e aprendo un canale di comunicazione col concessionario di lunga durata. E' ovvio che questo va confrontato col risparmio previsto. A proposito. Acquistando in fiera, si ricevono solo preventivi (con possibilità di trattativa col conc una volta tornato a casa), oppure è necessario firmare dei pre-contratti? Grazie ancora a tutti e saluti
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:57:02
ciao zuzzurro.in fiera fai dei pre-contratti ,lasciando anche solo 100 euro di caparra e poi con calma vai dal conce e definisci tutti i termini se sei convinto di quello che stai x aquistare,altrimenti ti prendi i 100 euro e tanti saluti,amici come prima.i pre-contratti non sono vincolanti x nessuno dei 2,ne compratore ne venditore,quindi vai tranquillo e lasciati trasportare........buoni km a tutti.ciao[:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:55:06
io sono andato prima dal concessionario e poi, seguendo peraltro il suo consiglio, a rimini dove dopo un bel giro ho comprato dal medesimo concessionario non so se ho risparmiato qualcosa e quel che forse ho risparmiato mi sa che l'ho perso tra le spese di viaggio e albergo però a rimini mi sono divertito e sia io sia mia moglie adesso siamo convinti di aver comprato il meglio per noi, mentre se ci fossimo accontentati dei pochi camper visti in zona casa ci sarebbe rimasto il dubbio detto ciò sono contentissimo di aver comprato dal concessionario di zona, che uso anche come rimessaggio, perché i camper hanno sempre qualche piccolo problema e a farli diventare grandi problemi talvolta è proprio la distanza eccessiva insomma: va a rimini ma compra entro 50 km da casa!
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:52:38
quote:Originally posted by mizio04
ciao zuzzurro.in fiera fai dei pre-contratti ,lasciando anche solo 100 euro di caparra e poi con calma vai dal conce e definisci tutti i termini se sei convinto di quello che stai x aquistare,altrimenti ti prendi i 100 euro e tanti saluti,amici come prima.i pre-contratti non sono vincolanti x nessuno dei 2,ne compratore ne venditore,quindi vai tranquillo e lasciati trasportare........buoni km a tutti.ciao[:D] >
> ..allora i pre-contratti a cosa servono????(visto che devo comunque tirarli fuori io i soldi????) Fox
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:52:53
Alla fiera puoi vedere tutti i modelli esposti, entrare e toccare, mettere a paragone modelli e marche diverse, cosa molto più difficile da fare in un conc, che magari vende un marchio e non un altro, che magari non ha esposto l'esatto modello che cerchi. Anche se hai già scelto, magari è l'occasione per scrutarlo da vicino o per togliersi qualche scrupolo facendo domande "cattive" a qualche altro conc. Poi, se ci sono più conc. in un raggio ragionevole (1 ora di viaggio), fatti fare pure più preventivi, ma io darei comunque preferenza a chi offre la migliore assitenza. Qualora il preventivo migliore non sia di quest'ultimo, utilizzalo per farlo presente al conc. che ti interessa: "di là mi mettono un prezzo più basso", di solito sono sensibili. p.s.: ci sono anche moltissimi accessori non solo per il mezzo ma anche di altro genere(ad es. il pronto letto) che puoi acquistare direttamente, non che il prezzo sia poi più basso, ma vale il solito principio di riuscire a paragonare prodotti e prezzi simili, non sempre possibile da un rivenditore. In più c'è la rassegna dei "luoghi" dove poter prendere depliant e informazioni varie. L'anno scorso lo stand dell'umbria distribuiva una interessante guida proprio per i camper.

Modificato da Paolomc il 04/09/2007 alle 13:58:08
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:56:23
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by fox
>
> fox vedo che non hai mai fatto l' esperienza di chiedere assistenza in garanzia.ad un concessionario diverso da quello dove hai comprato il mezzo ... io chiesi alla CI che ne pensava di indirizzarmi in quello vicino casa ed il cortesissimo sig. Boni mi disse "se va la' fara' un esperienza traumatica !!" andai da un ' altro che mi prese in giro. andiamoci piano (in senso buono) con queste affermazioni. Poi la firma a chi la farai fare ? dovresi farla fare non dove lo compri ma da chi dovra' farti gli stessi. Ciao Roberto
>
> Spiegami tutta la storia , perchè non l'ho capita.... Con il mio ex-camper (fiat) per tutti i problemi fiat sono andato alla fiat anche se era stato acquistato dalla mclouis...scusa...... spiegati meglio per favore (se poi la ci ti dice di non andare presso un suo centro autorizzato...allora èmessa veramente bene la ci.....) Ciao Fox

Modificato da fox il 04/09/2007 alle 13:58:32
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:07:53
se sei un vero appassionato non dovresti perderti la fiera di Dusseldorf, camper che a Rimini non vedrai mai.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link