CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Mondo Natura 2008 - e la qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:03:35
Ho visto, su un Laika, il piano del lavello del bagno in plastica finto granito!!. Lo toccavi sotto e sentivi lo spessore di meno di mezzo centimetro....Esteticamente, tra l'altro, orrendo... Per come la vedo io, dovessi comprare un camper nuovo, o un entry level o un mezzo di grande qualità. Comprare un mezzo tra i 45 e i 60 mila euro non ha senso. Strutturalmente sono come gli entry level con solo qualche imbellettamento in più... Insomma...se devo spendere vado su Frankia...che per me è la numero uno [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:53:15
quote:Originally posted by pipinaro
Ho visto, su un Laika, il piano del lavello del bagno in plastica finto granito!!. Lo toccavi sotto e sentivi lo spessore di meno di mezzo centimetro....Esteticamente, tra l'altro, orrendo... Per come la vedo io, dovessi comprare un camper nuovo, o un entry level o un mezzo di grande qualità. Comprare un mezzo tra i 45 e i 60 mila euro non ha senso. Strutturalmente sono come gli entry level con solo qualche imbellettamento in più... Insomma...se devo spendere vado su Frankia...che per me è la numero uno [:)] >
> Ottima precisazione "per te" numero uno.[?][?][?][?]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:44:30
Vorrei far notare che la campermarostica o la ljnea camper,perchè conosco solo queste due ma ce ne saranno sicuramente altre, fanno camper meravigliosi e su misura come cliente vuole...ma a prezzi notevoli. Il frankia è ottimo ma n+b? E la concorde? E la chartago? Se vogliamo parlare di alta qualità.. id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:56:16
quote:Originally posted by mexios
Se vogliamo parlare di alta qualità.. id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> >
> .....in dimensioni contenute [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:14:13
quote:Originally posted by Maxxo
[quote]Originally posted by mexios
Se vogliamo parlare di alta qualità.. id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> >
> .....in dimensioni contenute [:D] [/quote]winghamm pappilon nuovacampermarostica aiesystem flli galluccioid="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:32:28
Ciao a tutti/e questa ultima settimana sono stato in Fiera, ho notato molto meno gente degli altri anni, i vari costruttori dovrebbero riflettere, facendo mezzi sempre più cari, inoltre desidero segnalarvi questo link

http://www.newscamp.it/index.ph...

Vi mando i miei Saluti Giuseppe
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:53:45
Sono rimasto sconcertato dal link messo da CONOSCERE. E adesso signori responsabili che ci dite? Quando uscirete dai vostri Grand Hotel degnatevi di rispondere, altrimenti resterete soltanto una massa indistinta di privilegiati.id="size3">id="maroon">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:48:32
Andare a finne anno ci sarà da ridere se non da piangere per diversi marchi e quindi anche questi "signorotti": vedi problemi per Sea Miller, etc), knaus ed altri. Occhio a comprare dai concessionari, l'ho scritto anche diversi mesi fà, è meglio fare una brutta figura ma meglio concedere il pagamento a fronte della consegna immediata del certificato e dei documenti validi per la immatricolazione del mezzo, a cui uno può pensare anche personalmente tramite agenzia.[^] Pagare 50.000-60.000 € per poi sentirsi dire che il concessionario è fallito o non ti consegna i documenti, vuo, dire perdere i soldi[:0][:0][:0][V][V][V][V] Ciao
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:01:20
quote:Originally posted by Al65
Andare a finne anno ci sarà da ridere se non da piangere per diversi marchi e quindi anche questi "signorotti": vedi problemi per Sea Miller, etc), knaus ed altri. Occhio a comprare dai concessionari, l'ho scritto anche diversi mesi fà, è meglio fare una brutta figura ma meglio concedere il pagamento a fronte della consegna immediata del certificato e dei documenti validi per la immatricolazione del mezzo, a cui uno può pensare anche personalmente tramite agenzia.[^] Pagare 50.000-60.000 € per poi sentirsi dire che il concessionario è fallito o non ti consegna i documenti, vuo, dire perdere i soldi[:0][:0][:0][V][V][V][V] Ciao >
> Che tipo di problemi ha il gruppo sea miller?[?][?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:08:06
quote:Originally posted by mexios
quote:Originally posted by Al65
Andare a finne anno ci sarà da ridere se non da piangere per diversi marchi e quindi anche questi "signorotti": vedi problemi per Sea Miller, etc), knaus ed altri. Occhio a comprare dai concessionari, l'ho scritto anche diversi mesi fà, è meglio fare una brutta figura ma meglio concedere il pagamento a fronte della consegna immediata del certificato e dei documenti validi per la immatricolazione del mezzo, a cui uno può pensare anche personalmente tramite agenzia.[^] Pagare 50.000-60.000 € per poi sentirsi dire che il concessionario è fallito o non ti consegna i documenti, vuo, dire perdere i soldi[:0][:0][:0][V][V][V][V] Ciao >
> Che tipo di problemi ha il gruppo sea miller?[?][?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Come si suol dire:"VISTO, PIACIUTO E ACCATTATO"[;)][;)][;)] Tanto c'è già chi c'è cascato scommettiamo ???
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:37:34
I problemi li hanno quasi tutti: guarda il comunicato di Trigano (Ci, roller, arca, challenger/chausson, euromobil) e le sue quotazioni in borsa, knaus che purtoppo farà fatica ad arrivare da sola al 2009, giotti che non riconosce i vecchi mezzi e relative garanzie ma solo i sunny, Sea che dicono voglia chiudere (c'erano diversi post amche qui sul forum) dream miller e joint. E' veramente un brutto momento e occorre usare i piedi di piombo. Ciao
honeyrider
honeyrider
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:48:21
Scusate se mi intrometto. Scrivo per la prima volta e volevo ringraziare pubblicamente i Sigg.Porta e Farinelli di Arca e, il Sig. Giussani di GiraGira per la loro disponibilità.glm720
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 25/09/2008 alle: 10:00:35
Buongiorno a tutti! Inanzitutto mi scuso con Vittorio - lisvit per il mio ritardo alla discussione. Io sono l'amico con cui vittorio è andato a rimini e quoto in tutto le parole di Lisvit. volevo aggiungere questo: Non posso dire la marca per evidenti ragioni, ma chi mi conosce so che camper ho. Ora andiamo al dunque; Per il mio modello hanno mantenuto lo stesso prezzo dell'anno scorso, ma hanno fatto le magie. Pensate ed è davvero ridicolo hanno levato il forno, hanno messo una finestra di barbie nel bagno, levato i vetri dalle ante sopra cucina per mettere tutto legno (doppia lavorazione!!!) e pensate... sopra i mobili sul mio ci sono delle modanature in ferro cromato, tutte rigorosamente sostituite con plastica, levato qualche faretto qui e la per mettere una unica plafoniera. Non parlo di un entry level, ma di fascia medio alta. Questo per me è l'esempio del settore e dal mio punto di vista è seriamente vergognoso. E poi rifacendomi a quello detto da vittorio, se avessi dovuto comprare un camper in fiera mi avrebbero scoraggiato. tutti i mezzi esposti, tranne qualcuno, tenuti davvero da cani. Maniglie rotte, sportelli fuori squadro. Certo che se volevano nascondere la qualità dei camper prodotti non ci sono riusciti, per fortuna che così rendono coscienti le persone di che camper si trovino dopo più o meno sei mesi. Sono davvero rimasto deluso e più tempo passa e più confermo che chi ha camper datati se li tenga!
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:39:14
quote:Originally posted by fabio1968
Buongiorno a tutti! Inanzitutto mi scuso con Vittorio - lisvit per il mio ritardo alla discussione. Io sono l'amico con cui vittorio è andato a rimini e quoto in tutto le parole di Lisvit. volevo aggiungere questo: Non posso dire la marca per evidenti ragioni, ma chi mi conosce so che camper ho. Ora andiamo al dunque; Per il mio modello hanno mantenuto lo stesso prezzo dell'anno scorso, ma hanno fatto le magie. Pensate ed è davvero ridicolo hanno levato il forno, hanno messo una finestra di barbie nel bagno, levato i vetri dalle ante sopra cucina per mettere tutto legno (doppia lavorazione!!!) e pensate... sopra i mobili sul mio ci sono delle modanature in ferro cromato, tutte rigorosamente sostituite con plastica, levato qualche faretto qui e la per mettere una unica plafoniera. Non parlo di un entry level, ma di fascia medio alta. Questo per me è l'esempio del settore e dal mio punto di vista è seriamente vergognoso. E poi rifacendomi a quello detto da vittorio, se avessi dovuto comprare un camper in fiera mi avrebbero scoraggiato. tutti i mezzi esposti, tranne qualcuno, tenuti davvero da cani. Maniglie rotte, sportelli fuori squadro. Certo che se volevano nascondere la qualità dei camper prodotti non ci sono riusciti, per fortuna che così rendono coscienti le persone di che camper si trovino dopo più o meno sei mesi. Sono davvero rimasto deluso e più tempo passa e più confermo che chi ha camper datati se li tenga! >
> I danni che hai visto non sono causa di scarsa capacità costruttiva, o qualità molto scadente (che in parte è vero esiste) ma di mancanza di rispetto delle persone per le cose altrui.[:(!][:(!][:(!][:(!]
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:01:20
quote:Originally posted by fabio1968 E poi rifacendomi a quello detto da vittorio, se avessi dovuto comprare un camper in fiera mi avrebbero scoraggiato. tutti i mezzi esposti, tranne qualcuno, tenuti davvero da cani. Maniglie rotte, sportelli fuori squadro. Certo che se volevano nascondere la qualità dei camper prodotti non ci sono riusciti, per fortuna che così rendono coscienti le persone di che camper si trovino dopo più o meno sei mesi. Sono davvero rimasto deluso e più tempo passa e più confermo che chi ha camper datati se li tenga! >
> Sono stato in fiera sabato 20 ed ho visto anche io camper completamente "saccheggiati" dai visitatori. Piani cottura senza manopole, faretti staccati, manopole frigo mancanti, accessori bagni divelti ecc ecc. Penso che questo nulla abbia a che fare con la scarsa qualità dei mezzi ( che pure è visibile e tangibile specie su bestioni da 60K euro in su)ma soprattutto imputabile a quelle persone che pur di non spendere pochi euro per un accessorio di plastica, ha sfruttato i camper esposti come un self service. Ad esempio, a me si era rotta la leva di plastica che permette il blocco della porta frigo. Sono andato allo stand della Dometic e me ne hanno regalate due, ma mai mi è venuto in mente di "servirmi" da un camper in esposizione Eppure non per tutti è così saluti
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:58:35
Forse nno mi sono spiegato bene! in effetti esiste la inciviltà delle persone che rubano dai camper maniglie da due euro e li saccheggiano. ma esiste la scarsà qualità dei costruttori. In effetti si capisce la differenza saccheggio e la qualità da costruzione. io porto il mio esempio salito su un camper ho toccato una tavoletta di legno per capirne la robustezza ed ho sentito un "stac" il legno mi stava per rimanere in mano... parlo di quei camper da 60k. Per cui per me il saccheggio è solo un fenomeno relativo, la scarsa qualità a mio parere è diventata oggettiva!
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:12:57
Forse nno mi sono spiegato bene! in effetti esiste la inciviltà delle persone che rubano dai camper maniglie da due euro e li saccheggiano. ma esiste la scarsà qualità dei costruttori. In effetti si capisce la differenza saccheggio e la qualità da costruzione. io porto il mio esempio salito su un camper ho toccato una tavoletta di legno per capirne la robustezza ed ho sentito un "stac" il legno mi stava per rimanere in mano... parlo di quei camper da 60k. Per cui per me il saccheggio è solo un fenomeno relativo, la scarsa qualità a mio parere è diventata oggettiva! >
> Fortunatamente non a fattor comune.[:D][:D][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:16:49
quote:Originally posted by maculani
Forse nno mi sono spiegato bene! in effetti esiste la inciviltà delle persone che rubano dai camper maniglie da due euro e li saccheggiano. ma esiste la scarsà qualità dei costruttori. In effetti si capisce la differenza saccheggio e la qualità da costruzione. io porto il mio esempio salito su un camper ho toccato una tavoletta di legno per capirne la robustezza ed ho sentito un "stac" il legno mi stava per rimanere in mano... parlo di quei camper da 60k. Per cui per me il saccheggio è solo un fenomeno relativo, la scarsa qualità a mio parere è diventata oggettiva! >
> Fortunatamente non a fattor comune.[:D][:D][:D]
>
> Scusa maculani ma non capisco; puoi fare un esempio specifico? Puoi citare una marca in particolare? Dai, non essere così generalista!
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:20:06
ciao concordo e poi... dai... è ovvio che i camper li hanno esposti TOGLIENDO PRIMA i pomelli per prevenire i furti (erano tutti SENZA avete notato?) il problema è quando vedi delle manigline in plastica di consistenza ridicola... degli sportelli leggerissimi... delle mensoline attaccate con una vitina autofilettante piantata (quando và bene) nel trucciolare... dei termoformati nelle doccie di consistenza "trasparente" ... dei particolari in plastica che è impossibile possano soppravvivere alla prova "bambino" (oh: ce ne sono di bambini sui camper eh?!... almeno a me è capitato di vederne!) ci sarà stato anche qualche scemo che ha fatto vandalismi, ma in molti casi ho avuto l'impressione di vedere dei pezzi rotti... proprio perchè avevano finito le loro ore di vita (5 ore... per l'appunto argh...) ciao Vitto
17
Caneegatto
Caneegatto
25/09/2008 6
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:53:22
Scusate se mi intrometto. Solo oggi mi sono iscritto. Due anni fa il mio mestiere mi ha portato a visitare quasi tutti i costruttori di camper (e non solo ) in quanto rappresentante di un accessorio... che non posso dire. Tutti i costruttori erano assillati da due problemi : il peso e i costi. L'uscita del nuovo Ducato ha portato i camper ad una lunghezza media di 7 metri. Più i camper si allungano e più pesano. Più pesano e meno spessore dai alle ante dei mobiletti, meno materiale, minori costi.... e così via. Tutti i grandi hanno fatto una linea new entry, per sperimentare le ... che non potevano fare sui mezzi di fascia alta. Adesso, probabilmente, visto che nessuno si é lamentato, stanno facendo migrare le ... sui mezzi di fascia media. Non posso dirvi tutto ma vi posso garantire però che i costruttori che avete citato come bravi...... sono veramente bravi. Ho visto cose anche in post-vendita, dai piccoli costruttori che facevano interventi a mo' del signore della Dometic, stingendo una mano e augurando buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link