CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

mondonatura ...prime impressioni sui mezzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 10/09/2007 alle: 07:28:40
Chi è già stato a Mondo natura? ......ci confrontiamo sulle prime impressioni?
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 10/09/2007 alle: 07:49:48
Mi sembra che siano ritornati di moda i colori del legno scuri!!!! Fox
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:06:22
ho visto anch'io anche se a me non è piaciuto molto se devo essere sincera neanche il legno chiaro, io sono per la tonalità classica. In generale i materiali mi hanno un po delusa (più plastica del solito) bisogna salire parecchio per trovare ancora una sembianza di legno con costi esorbitanti e non accessibili alle mie tasche
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:54:57
WOWWWW!!! Il mio vecchio Pinky ne esce vincente anche quest'anno... L'anno scorso ero tornato soddisfatto per la disposizione interna, quest'anno sento che va di moda il legno, magari un po scuretto[:D][:D][:D]; Confermo che me lo tengo stretto e forse a fine settimana passo Rimini per far sentire che musica suonava Concorde 20 anni fa! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:17:31
Bella foto... l'ho fatta anch'io. Ingresso centrale (sud) uno a destra e uno a sinistra! Impressioni. Premessa. Ho dedicato più tempo ai mezzi ci (ho un autoroller 2) e altri mezzi di primo prezzo. Per curiosità ho guardato qua e là mezzi più costosi Dove va il camper... Praticamente è sempre più destinato a stare fermo! Sono sempre più grandi, sempre più pesanti, l'ultima preoccupazione dei costruttori è quello di farci stare le persone in viaggio. Guardando alcuni elnagh mi sono accorto di alcuni miglioramenti di facciata (ma credo che sia una cosa diffusa). Praticamente il camèer non è un "mezzo" per le vacanze ma un prodotto puro, al 90% slegato dal motivo della sua esistenza. Il produttore deve folgorare l'acquirente e convincerlo all'acquisto senza farlo pensare. Da possessore di un mezzo made in CI, ho dedicato più tempo a questo stand dove, accanto a questo problema, esiste anche una certa ricerca di miglioramento sostanziale. Ho potuto vedere alcune migliorie non appariscenti ma valide, come l'abbandono del porta tv classico per uno più piccolo per lcd, recuperando spazio per i pensili o l'adozione di alcune protezioni plastiche esterne che inglobano le luci e sono provviste di fori antiacqua. Prospettive Il cliente del camper è sempre più una coppia matura. La ricerca è ormai tutta rivolta alla coppia (in due ancora si riesce a stare entro i 35 q.li). I grandi mansardati, al di là delle apaprenze, ormai possono andar bene per 3 persone, qualche volta per 4. Il camper adatto ad una familgia di 5 persone praticamente è una rarità. Non mi sto riferendo ai posti omologati ma ad un equipaggio reale con "armi e bagagli e accessori" reali. Ormai se si cerca la sostanza pura bisogna andare sul super entry level, che rinunciando a molte futilità e a qualche utilità non strettamente indispensabile, risultano più leggeri e per assurdo più capienti. Delusioni Ho visto camper enormi più scomodi internamente di camper piccoli. Uno per tutti... i camper americani. Ci puoi giocare a calcio dentro per quanto spazio hanno, poi per metterti a tavola hai lo stesso spazio (se non peggio) del più piccolo camper europeo. Alla mia rimostranza sullo strano rapporto spazio interno/esterno il titolare seccato mi ha rimbrottato che uno si deve comprare ciò che piace, le aree di sosta si devono adeguare! Praticamente il camper come status symbol, non per visitare luoghi e civiltà diverse, ma fine a sè stesso all'interno di un contesto costruito allo scopo. L'unico camper che comprerei (avendo i soldi) Winghamm 540: in 5,40 mt. ha servizi ampi, toilette con cabina doccia, monoscocca, gavoni ampi. Insomma è il camper di quando girerò senza figli. Accessori. Le soilte cose, il solito mercatino. L'affare si fa solo con il produttore che vende in fiera (non agli stand dei commercianti), che in alcuni casi fanno sconti consistenti sul prezzo di listino (non dico chi perchè non faccio pubblicità). Altra possibilità è quella di parlare direttamten con il produttore (e non con il tramite di un rivenditore) dove poter avere chiarimenti e anche sistemare qualcosa che non va (così ha potuto fare un mio amico con la Fiamma). Luoghi Sempre meno, sempre più scarsi, praticamente è l'apoteosi del flop della fiera: ciò che non è commerciale non entra in fiera! E così le bellezze italiche, il motivo principale del turismo, non entra in una fiera tutta dedicata al turismo! Metà del padiglione infatti era dedicato alla vendita di porodotti tipici. Curiosità Su questo sito si è parlato spesso della Kamira. C'è lo stand in fiera, così è possibile toccare e gustare un prodtto venduto altrimenti solo online. Invece di fare la fila al bar per il caffè andate allo stand della kamira, l'avrete gratis! p.s.: mi è stato impossibile incontrare e idientificare altri frequentatori di col.

Modificato da Paolomc il 10/09/2007 alle 09:18:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:35:07
quote:Originally posted by Paolomc
Bella foto... l'ho fatta anch'io. Ingresso centrale (sud) uno a destra e uno a sinistra! Impressioni. Premessa. Ho dedicato più tempo ai mezzi ci (ho un autoroller 2) e altri mezzi di primo prezzo. Per curiosità ho guardato qua e là mezzi più costosi Dove va il camper... Praticamente è sempre più destinato a stare fermo! Sono sempre più grandi, sempre più pesanti, l'ultima preoccupazione dei costruttori è quello di farci stare le persone in viaggio. Guardando alcuni elnagh mi sono accorto di alcuni miglioramenti di facciata (ma credo che sia una cosa diffusa). Praticamente il camèer non è un "mezzo" per le vacanze ma un prodotto puro, al 90% slegato dal motivo della sua esistenza. Il produttore deve folgorare l'acquirente e convincerlo all'acquisto senza farlo pensare. Da possessore di un mezzo made in CI, ho dedicato più tempo a questo stand dove, accanto a questo problema, esiste anche una certa ricerca di miglioramento sostanziale. Ho potuto vedere alcune migliorie non appariscenti ma valide, come l'abbandono del porta tv classico per uno più piccolo per lcd, recuperando spazio per i pensili o l'adozione di alcune protezioni plastiche esterne che inglobano le luci e sono provviste di fori antiacqua. Prospettive Il cliente del camper è sempre più una coppia matura. La ricerca è ormai tutta rivolta alla coppia (in due ancora si riesce a stare entro i 35 q.li). I grandi mansardati, al di là delle apaprenze, ormai possono andar bene per 3 persone, qualche volta per 4. Il camper adatto ad una familgia di 5 persone praticamente è una rarità. Non mi sto riferendo ai posti omologati ma ad un equipaggio reale con "armi e bagagli e accessori" reali. Ormai se si cerca la sostanza pura bisogna andare sul super entry level, che rinunciando a molte futilità e a qualche utilità non strettamente indispensabile, risultano più leggeri e per assurdo più capienti. Delusioni Ho visto camper enormi più scomodi internamente di camper piccoli. Uno per tutti... i camper americani. Ci puoi giocare a calcio dentro per quanto spazio hanno, poi per metterti a tavola hai lo stesso spazio (se non peggio) del più piccolo camper europeo. Alla mia rimostranza sullo strano rapporto spazio interno/esterno il titolare seccato mi ha rimbrottato che uno si deve comprare ciò che piace, le aree di sosta si devono adeguare! Praticamente il camper come status symbol, non per visitare luoghi e civiltà diverse, ma fine a sè stesso all'interno di un contesto costruito allo scopo. L'unico camper che comprerei (avendo i soldi) Winghamm 540: in 5,40 mt. ha servizi ampi, toilette con cabina doccia, monoscocca, gavoni ampi. Insomma è il camper di quando girerò senza figli. Accessori. Le soilte cose, il solito mercatino. L'affare si fa solo con il produttore che vende in fiera (non agli stand dei commercianti), che in alcuni casi fanno sconti consistenti sul prezzo di listino (non dico chi perchè non faccio pubblicità). Altra possibilità è quella di parlare direttamten con il produttore (e non con il tramite di un rivenditore) dove poter avere chiarimenti e anche sistemare qualcosa che non va (così ha potuto fare un mio amico con la Fiamma). Luoghi Sempre meno, sempre più scarsi, praticamente è l'apoteosi del flop della fiera: ciò che non è commerciale non entra in fiera! E così le bellezze italiche, il motivo principale del turismo, non entra in una fiera tutta dedicata al turismo! Metà del padiglione infatti era dedicato alla vendita di porodotti tipici. Curiosità Su questo sito si è parlato spesso della Kamira. C'è lo stand in fiera, così è possibile toccare e gustare un prodtto venduto altrimenti solo online. Invece di fare la fila al bar per il caffè andate allo stand della kamira, l'avrete gratis! p.s.: mi è stato impossibile incontrare e idientificare altri frequentatori di col. >
> concordo per Wingamm!!! Ciao Fox
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:21:00
Complimenti per la bellissima esposizione dei fatti, quoto in pieno quella che è la tua impressione, condivido la tua opinione della scelta fatta dai costruttori basata più sul marketing che non sulla praticità e destinazione d'uso io possore come te della stessa casa costruttrice Trigano (roller team pegaso garage)ho dato una sbirciata alle fasce di mercato destinate alle mie tasche, volendo cambiare, nulla ho travato se non a cifre credo da pochi abbordabili (sopratutto per famiglie di 5 componenti ancora relativamente giovani) interessante il knaus con letto in coda (piatto doccia riscaldato ma non finestre seiz.....ma)
quote:Originally posted by Paolomc
Bella foto... l'ho fatta anch'io. Ingresso centrale (sud) uno a destra e uno a sinistra! Impressioni. Premessa. Ho dedicato più tempo ai mezzi ci (ho un autoroller 2) e altri mezzi di primo prezzo. Per curiosità ho guardato qua e là mezzi più costosi Dove va il camper... Praticamente è sempre più destinato a stare fermo! Sono sempre più grandi, sempre più pesanti, l'ultima preoccupazione dei costruttori è quello di farci stare le persone in viaggio. Guardando alcuni elnagh mi sono accorto di alcuni miglioramenti di facciata (ma credo che sia una cosa diffusa). Praticamente il camèer non è un "mezzo" per le vacanze ma un prodotto puro, al 90% slegato dal motivo della sua esistenza. Il produttore deve folgorare l'acquirente e convincerlo all'acquisto senza farlo pensare. Da possessore di un mezzo made in CI, ho dedicato più tempo a questo stand dove, accanto a questo problema, esiste anche una certa ricerca di miglioramento sostanziale. Ho potuto vedere alcune migliorie non appariscenti ma valide, come l'abbandono del porta tv classico per uno più piccolo per lcd, recuperando spazio per i pensili o l'adozione di alcune protezioni plastiche esterne che inglobano le luci e sono provviste di fori antiacqua. Prospettive Il cliente del camper è sempre più una coppia matura. La ricerca è ormai tutta rivolta alla coppia (in due ancora si riesce a stare entro i 35 q.li). I grandi mansardati, al di là delle apaprenze, ormai possono andar bene per 3 persone, qualche volta per 4. Il camper adatto ad una familgia di 5 persone praticamente è una rarità. Non mi sto riferendo ai posti omologati ma ad un equipaggio reale con "armi e bagagli e accessori" reali. Ormai se si cerca la sostanza pura bisogna andare sul super entry level, che rinunciando a molte futilità e a qualche utilità non strettamente indispensabile, risultano più leggeri e per assurdo più capienti. Delusioni Ho visto camper enormi più scomodi internamente di camper piccoli. Uno per tutti... i camper americani. Ci puoi giocare a calcio dentro per quanto spazio hanno, poi per metterti a tavola hai lo stesso spazio (se non peggio) del più piccolo camper europeo. Alla mia rimostranza sullo strano rapporto spazio interno/esterno il titolare seccato mi ha rimbrottato che uno si deve comprare ciò che piace, le aree di sosta si devono adeguare! Praticamente il camper come status symbol, non per visitare luoghi e civiltà diverse, ma fine a sè stesso all'interno di un contesto costruito allo scopo. L'unico camper che comprerei (avendo i soldi) Winghamm 540: in 5,40 mt. ha servizi ampi, toilette con cabina doccia, monoscocca, gavoni ampi. Insomma è il camper di quando girerò senza figli. Accessori. Le soilte cose, il solito mercatino. L'affare si fa solo con il produttore che vende in fiera (non agli stand dei commercianti), che in alcuni casi fanno sconti consistenti sul prezzo di listino (non dico chi perchè non faccio pubblicità). Altra possibilità è quella di parlare direttamten con il produttore (e non con il tramite di un rivenditore) dove poter avere chiarimenti e anche sistemare qualcosa che non va (così ha potuto fare un mio amico con la Fiamma). Luoghi Sempre meno, sempre più scarsi, praticamente è l'apoteosi del flop della fiera: ciò che non è commerciale non entra in fiera! E così le bellezze italiche, il motivo principale del turismo, non entra in una fiera tutta dedicata al turismo! Metà del padiglione infatti era dedicato alla vendita di porodotti tipici. Curiosità Su questo sito si è parlato spesso della Kamira. C'è lo stand in fiera, così è possibile toccare e gustare un prodtto venduto altrimenti solo online. Invece di fare la fila al bar per il caffè andate allo stand della kamira, l'avrete gratis! p.s.: mi è stato impossibile incontrare e idientificare altri frequentatori di col. >
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:37:41
CHE MI VUOI FREGARE,IL WINNGAMM????[:(!]L'ho visto prima ioooooo!!![:p].Sono pienamente d'accordo con Paolomc,ne ho guardati parecchi(ho ancora i piedi come due gommoni![xx(])...Per contenere i pesi...troppa plastichetta...eppoi...ENORMI...Quasi quasi faccio omologare casa mia e giro con quella...[:D][:D][:D]
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:07:55
eravamo partiti con l'idea di cambiare il nostro nuvola con uno nuovo di zecca...lo avrei voluto un manssardato con garage e letto matrimoniale in coda..ma visto i modelli in esposizione solo un paio forse mi sarebbero piaciuti..ma nn hanno poi molto spazio di vivibilità..quindi tengo il mio nuvola che almeno è molto spazioso[xx(][?]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:27:48
anche senza esserci andato ancora concordo con quanto è stato riportato qua sopra. Aggiungo che sono 3 anni che i mezzi vengono fatti sempre con legno + scuro dentro(ciliegio,acero....) e a me personalmente fanno cagar...perchè sembra di essere su un qualcosa che mette tristezza... rimpiango le vecchie fantasie chiare!! In tutto il post secondo me manca un appunto: il mercato del camper non può andare avanti ogni anno facendo mezzi nuovi che di nuovo hanno solo il colore degli interni o un ***** di accessorio in + o in meno o di una forma diversa...servono design esterno e altre soluzioni costruttive!! Una cosa però è costante: sempre meno ricchi e sempre + costosi..i listini sono lievitati anche quest'anno..e non di poco!!!...e poi il clima opzionale ma spesso obligatorio sulla gamma!![}:)][}:)][}:)]
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 15/09/2007 alle: 15:11:02
avete visto la SGR si ha la sensazione di rivedere la qualità che una volta c'era nei camper Arca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link