CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Prima festa Nazionale del Plein Air

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
17
simone e daniela
simone e dan...
29/02/2008 17
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:43:09
Volevo avvisare tutti coloro che sono interessati alla festa in oggetto che si terrà il 4 e 5 Ottobre 2008 in circa 140 località italiane (vedi elenco sul sito Pleinair), di telefonare ai numeri indicati e di non limitarsi a scrivere mail, poichè esperienza di due giorni fa, il comune di Molveno non aveva notizie in merito, quindi la mia mail è caduta nel vuoto. Ma telefonando mi hanno dato il numero di telefono a cui rivolgermi per la prenotazione (consigliata). Quindi telefonate e PARTECIPATE. Ciao Ciao
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:28:23
ciao anche telefonare credo serva a poco, ho telefonato lunedì al comune di Sassello (Sv) per prenotare, sembrava io fossi un alieno che parlava di cose dell'altro mondo, sono caduti dalle nuvole, si noi facciamo una festa il 18 settembre ma, al 4 ottobre non c'è nulla, festa di camper? nooo non mi risulta , con voce già scocciata come dire ma costui che c...o vuole?, comunque mi lasci il numero di telefono che oggi arriva l'addetta al turismo e la richiamerà, sto ancora aspettando.Di sicoro il numero l'ha scritto su una nuvoletta che si è dissolta. No problem, cambio paese e se anche qui non va non partecipo alla festa. Mi pare che il fatto la dica lunga sulla organizzazione di questa festa. Silvio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:56:49
scusate ma su pein air non trovo elenco luoghi della festa dov'è?? ciao pepi
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/09/2008 alle: 11:59:47
Insieme a plein air di questo mese c'è un opusolo arancio, che spiega tutto. Sono i 104 paesi della associazione bandiere arancione.Ci sono tutte le regioni italiane tranne mi pare Lombardia e val d'Aosta. Sul sito plein air trovi le stesse info dell'opuscolo.

Modificato da silvio to il 05/09/2008 alle 12:01:04
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:19:17
SCUSA MA SUL SITO DOVE??? CHIEDEVO PROPRIO QUESTO PEPI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:26:42
quote:Originally posted by pepino
SCUSA MA SUL SITO DOVE??? CHIEDEVO PROPRIO QUESTO PEPI >
>

http://www.pleinair.it/speciali...

è l'elenco del Piemonte, a destra trovi la lista delle altre regioni
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:33:14

http://www.pleinair.it/speciali...

e questo è il link all'opuscolo
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:28:51
a Caderzone (TN) ho mandato un e-mail e mi hanno subito risposto con la conferma delle registrazione. Aggiungo che è un paese collocato magnificamante sulla ciclabile della Val Rendena a 4 KM da Pinzolo.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/09/2008 alle: 17:33:21
L'ho letto anch'io su PleinAir e pensavo di andare ad Alagna. Anche se non mi è chiaro in cosa consista la festa. Mal che vada, già che sono lì, prendo lo zaino e vado al Barba Ferrero, così non rovino il w/e ad Alagna. Ma voi avete capito in cosa consiste la festa? Manifestazioni, mostre, gastronomia o solo un parcheggio dove accettano i camper senza fare multe? [8D]

Modificato da Oliver il 11/09/2008 alle 08:41:23
19
giuliac
giuliac
11/04/2006 89
Inserito il 06/09/2008 alle: 20:29:40
Anche Brugnato aderisce alla festa nazionale del Plein Air (vedi post successivo). Sono una camperista che abita in questo bel paese e collaboro col Comune per raccogliere le adesioni. Spero nella buona riuscita della manifestazione anche perchè i camperisti qui sono accolti calorosamente tutto l'anno. Il mio numero telefonico è 328 9680440. Giuliana
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 07/09/2008 alle: 08:40:53
Per Giulianaid="size4">
quote:Ma voi avete capito in cosa consiste la festa? Manifestazioni, mostre, gastronomia o solo un parcheggio dove accettano i camper >
> Sarebbe bello sapere. Riccardo
baby74
baby74
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 12:04:06
[:D]BELLO ma in cosa consiste? maggiori informazioni? Grazie
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 08/09/2008 alle: 08:46:58
In cosa consista precisamente non lo so ma, credo sia un raduno. Sul depliant si parla di formula diversa dal solito raduno, con proposte personalizzate, accoglienza all'arrivo e conoscenza del territorio.In pratica penso sia il modo per questi piccoli comuni per farsi conoscere e per mostrare le loro peculiarità. ll comune di Sassello non ha ancora chiamato, così ho telefonato a Toirano (sempre nell'entroterra savonese), ha risposto subito e con gentilezza il sindaco del paese. Silvio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/09/2008 alle: 09:42:43
Ho riletto il tutto su PleinAir. Dato che escludono di usare la formula "raduno" penso sia più che altro un paio di giorni in cui si accolgono una trentina di camper sul proprio territorio frapporre limitazioni di parcheggio ai nostri mezzi. Ci sarà magari il gazebo del municipio con un drink di benvenuto, ma nulla di più specifico (magari neanche il CS). Poi, uno può visitare il comune in questione come avrebbe fatto se ci fosse andato in auto. Magari c'è qualche volonteroso cittadino che fa da guida, ma niente a che vedere con raduni/fiere enogastronomiche. Noi a buoni conti ci portiamo l'equipaggiamento per andare a camminare in montagna, così dopo una visita del paese (forse Macugnaga), andiamo al rif. Zamboni a vedere la situazione ghiacciai e a confrontare le foto con quelle del passato. E' comunque bello sapere in partenza che non avremo problemi con lo stazionamento del camper, anche se in montagna dove notoriamente gli spazi sono limitati. Quindi aderiamo alle due giornate. I villaggi walser sono sempre piacevoli. [8D]

Modificato da Oliver il 11/09/2008 alle 08:41:45
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:06:40
quote:Originally posted by oliver
L'ho letto anch'io su Plenair e pensavo di andare ad Alagna. Anche se non mi è chiaro in cosa consista la festa. Mal che vada, già che sono lì, prendo lo zaino e vado al Barba Ferrero, così non rovino il w/e ad Alagna. Ma voi avete capito in cosa consiste la festa? Manifestazioni, mostre, gastronomia o solo un parcheggio dove accettano i camper senza fare multe?id="red"> [8D] >
> [;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buon pomeriggio. Luci
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:40:00
Sotto incollo il programma di massima che mi ha inviato il comune di Caderzone(TN) PRIMA FESTA NAZIONALE PLEINAIR SCOPRIRE IN CAMPER L’ITALIA PIÙ AUTENTICA Caderzone (Tn) 4 e 5 OTTOBRE 2008 PROGRAMMA: Sistemazione Camper presso parcheggio riservato dell’oratorio comunale. Sabato 04 Ore 12.00 Saluto del Sindaco dott.arch. Maurizio Polla. Breve presentazione del paese di Caderzone con omaggio ai partecipanti. Aperitivo di benvenuto! Ore 15.00 Visita guidata gratuita alla scoperta del centro storico, dei monumenti, del Museo della Malga e della natura di Caderzone. Ore 20.00 Serata presso il tendone con canti e balli in presenza della Banda Comunale di Caderzone e della Banda del Paese gemellato di Weissbach (Austria). Domenica 05 Inaugurazione della nuova Caserma dei VV.F. di Caderzone. Grande Festa Aperta a Tutti!!!!! Pranzo tipico!
19
giuliac
giuliac
11/04/2006 89
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:21:48
Per RICCARDO 67id="blue">. Ha già precisato Oliver in cosa consiste questa manifestazione. E' praticamente una promozione turistica che tende a valorizzare borghi che spesso sono perle sconosciute ai più. Posso parlare del mio paese che, oltre ad essere comodissimo da raggiungere, ha molte cose da offrire: un bellissimo borgo medievale, sentieri segnalati per gli amanti del trekking, un fiume con un centro kayak, il mare a 15 minuti, l'alta via dei monti liguri alle spalle e soprattutto niente divieti ai camper!!!! In concomitanza della manifestazione ci sarà l'annuale FESTA DELLA CASTAGNAid="red"> Giuliana
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:52:59
Ho scritto una mail a una delle località (Macugnaga) già dal 7 us ma non ha risposto nessuno. Ho riscritto oggi... speriamo bene. Tra l'altro chiedevo informazioni su disponibilità sosta camper anche per il giorno precedente e possibilità CS. Se però continuano a non rispondere cambio programma per quel w.e. [8D]
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:00:35
Buongiorno Invidio un pochino tutti quelli che telefonando o facendo email hanno trovato la possibilita' di prenotare per la Manifestazione. Noi siamo un gruppo di amici ( 5-6 camper ) che vorrebbbero partecipare a questa simpatica e lodevole iniziativa ma sembra che l'entita' della massa di camperisti interessata a questa , sia stata dagli organizzatori e forse dai comuni stessi , molto sottovalutata . Mi spiego meglio . Siamo camperisti dell'Umbria ed abbiamo chiesto informazioni ai comuni dei paesini limitrofi alla ns regione , quindi Toscana , Marche e Lazio. Abbiamo mandato via decine di email , ma nella maggior parte dei casi non ci e' stato risposto , ed in altri casi ci si poneva il limite massimo di camper accettati in 20 , alcuni comuni come PIENZA addirittura ben 10 camper . Credo che dare risonanza nazionale a questa manifestazione , che ripeto e' lodevole , ammirevole e ce ne dovrebbero essere di piu' ,ma mettere a disposizione 10 o 20 posti camper e' una cosa ridicola che non tiene conto delle ns potenzialita' ed ancora una volta ci fa uscire come un turismo di nicchia a cui , molto spesso , i comuni non si occupano con il dovuto interesse / risorse . Questo e' il mio e ns parere : parliamo da una regione che ha fatto del pleinair uno dei fiori al suo occhiello turistico , ma non ci vengano a dire di supportare il turismo nazionale dei piccoli centri mettendoci a disposizione un parcheggio per 25-30 persone. Meritiamo MOLTA PIU' ATTENZIONE da parte di chi vuole valorizzare il suo territorio. Cordialemnte Luca
19
giuliac
giuliac
11/04/2006 89
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:01:29
Per Lukignoloid="red"> I Comuni potevano aderire all'iniziativa di Plein Air mettendo a disposizione un'area per 20/30 camper. E' da considerare che per la maggior parte si tratta di piccoli centri che non hanno lo spazio per ospitarne adeguatamente di più. Non conosco la realtà degli altri Comuni coinvolti e se certe limitazioni siano dovute ad una scarsa sensibilità per la nostra categoria. Ti posso assicurare che Brugnato ha aderito con entusiasmo e il Sindaco ci ha subito coinvolti in quanto camperisti. Spero veramente che questa iniziativa riesca a far conoscere quella parte dell'Italia fuori dalle rotte più ovvie e forse per questo più vera. Cordialmente Giuliana
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:42:31
Per GIULIAC Innanzi tutto buonagiornata. Non mi trovo affatto d'accordo con te : i comuni sono stati invitati ad aderire senza limitazioni di sorta : te lo dico perche' noi , come membri del direttivo di una localita' umbra , siamo stati convocati dal sindaco che ci ha fatto leggere l'informativa del Touring e ci ha chiesto di dare una mano . Poi per altre esigenze sopraggiunte , del sindaco , non si e' piu' fatto niente . Ti assicuro che si chiedeva solo assistenza all'arrivo degli equipaggi , posto dove sostare non necessariamente attrezzato , materiale informativo del luogo ed una minimo di guida per illustare a mo' di passeggiata le bellezze e peculiarita' del luogo . Nessuna limitazione quindi per il numero di camper da accettare. Credo comunque , dato che anche te fai parte di un direttivo di un'associazione di camperisti concorderai con me , che mettere a disposizioni spazi per 10 o 15 o 20 camper sia , dati i ns numeri , molto restrittivo : questo non da modo a tutti coloro che volessero , di aderire liberamente alla manifestazione . Ti faccio presente che il ns sindaco , anche su ns pressione e consiglio , aveva individuato insieme a noi un'area per il posteggio di circa 60 / 70 camper : ci metteva poi a disposizione due navette per il corretto trasporto delle persone al centro del paese. Non vedo la ns stessa , presunta dirai tu , disponibilita' all'accoglienza di alcuni altri paesi che aderiscono all'iniziativa . Saremo stati sfortunati noi nella scelta .... Cordialmente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link