quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 19/09/2010 00:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo intervento il COL poteva anche risparmiarlo. Quando si fa parte del gioco e si ha una posizione dominante come il COL si chiede agli stessi di essere SEMPRE neutrali o quantomeno di astenersi dal dare le loro impressioni,che come in questo caso danno il senso di voler apparire come la voce della verità. Il forum è aperto per discutere e discutere come vuole la più elementare forma di democrazia,sempre nell'ottica dello scambio di valutazioni e soprattutto con l'educazione che distingue il vivere civile dall'anarchia. E' palese e chiaro che la fiera di Parma, tanto pubblicizzata come l'evento dell'anno nel campo del plein air, si sia dimostrata per questa edizione,inadeguata tanto sotto il profilo organizzativo quanto su quello delle presenze dei marchi con le loro gamme incomplete,e questo aspetto è quello che veramente deve far pensare. La richiesta di noi camperisti è quella di volere un qualcosa che è stato vissuto per tanti anni senza tanti problemi e che è entrato nella familiarità,senza farsi ne conti sui profitti ne conti sui costi, non ci compete,anche perchè nulla di quello risparmiato dalle aziende è ritornato poi come vorrebbe il cocetto dell'economia spalmato come ribasso sui listini di vendita. Allora non ci precludete anche la possibilità di chiedere quello che vorremmo visto che il tutto lo paghiamo noi con i nostri acquisti. Senza polemica Twentytree
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2010 09:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qua mi sembra che qualcuno abbia bevuto[;)][;)] Ma dico, come cappero si fa a dire che Burstner aveva 5 camper, idem Rapido e CO. Ma a che fiera sei andato?[xx(] C'era l'Elegance, i nuovi due Burstner Argos, una mini roulotte fatta per i bambini con spazio per disegnare, un sacco di roulotte (una decina) tra cui le due giganti Averso e Belcanto, ecc ecc. Se vuoi c'ho pure le foto, è in'utile che vi inventiate notizie. Cosa credete che non ci siamo stati?[xx(] Carthago aveva portato + o - ugual numero di modelli (due S-Plus, High-Line, due Liner, gli E-Line, gli Chic T-Plus nuovi), Concorde aveva più roba l'anno scorso (ad occhio e croce l'anno scorso 10 modelli, quest'anno 5), FDM e Usa Enterprise avevano più modelli quest'anno, l'anno scorso Adria non c'era e quest'anno sì, Dethleffs, Hymer e Frankia avevano tantissimi modelli, come anche l'anno scorso. Uguale MC Louis e CI e Roller Team. Hobby aveva molte roulotte quest'anno ma pochi camper (anche l'anno scorso aveva un po' deluso) Vas l'anno scorso aveva 3 modelli, quest'anno pure. Benimar inaspettatamente aveva un bellissimo stand, Wingamm aveva molti modelli. Poi ci sono state anche diverse novità, tipo i motorhome Mc Louis ed Elnagh, i nuovi S-Yacht di Mobilvetta, Concorde aveva 3 nuove piante su 5 modelli, c'erano i nuovi PLA e IVR. Insomma, ripeto per la 354ima volta, ma l'anno scorso i padiglioni vuoti alla fiera di RIMINI LI AVETE VISTI O NO?[?][?] Basta inventarsi baggianate e scuse per favorire una o l'altra fiera[xx(] UNO CHE, SE L'ANNO PROSSIMO POTRà ALLA FIERA DI PARMA CI ANDRà BEN VOLENTIERI (SE L'ORGANIZZAZIONE SARà MIGLIORATA)
http://4.bp.blogspot.com/_7tdGe...
http://1.bp.blogspot.com/_7tdGe...
5.Non è detto che la fiera di rimini riesca ad organizzare qualcosa di diverso il prossimo anno, che ne so .. produttori esteri?quote:Risposta al messaggio di "Pravet" inserito in data 19/09/2010 10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]...ripeto...[:D][:D][:D][:D] è quello che ho cercato di fargli capire ma...[:0][:0][:0]...si è pure "incavolato"...! Io alla Buerstner mi sono fermato oltre un'ora (al "mio" conce dovevo presentargli un nuovo eventuale cliente) e ho faticato tanto a trovare il Conce girando su e giù per tutti i mezzi esposti e poi mi sento dire...Buerstner ha esposto meno di 5 mezziid="red">...[:0][:0][:0]... ma quando mai[?][?][?] Poi dire che è stato deluso dai pochissimiid="blue"> espositori accessori...[:0][:0] Basta prendere visione della GUIDA DEL VISITATORE (che potevi prendere nei banchi vicino alle casse) e leggere quanti esponevano nel padiglione 7. HO APPENA VOLUTO LEGGERE NELLA GUIDA QUANTI ERANO GLI ESPOSITORI NEL PADIGLIONE 7id="blue"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] 119 (centodiciannove),...id="red"> ripeto [:0][:0][:0][:0][:0] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 18/09/2010 00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente d'accordissimo[;)]
quote:Risposta al messaggio di acetover inserito in data 19/09/2010 10:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse la verità è che la fiera di rimini ha alzato troppo i prezzi...
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 19/09/2010 17:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero, noi siamo appena rientrati..tutto perfetto,parcheggio all'entrata Nord, nessuna coda in biglietteria...forse si a Rimini c'eranopiu' padiglioni e piu'stand ma, alla fine c'erano quasi tutti i marchi... Non ho avuto nostalgia di Rimini..
quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 17/09/2010 17:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E invece ,anche se non sembra ,i due spazi espositivi sono sicuramente simili in fatto di ampiezza se calcoliamo anche i padiglioni 1e2 di Parma non utilizzati per il salone(a parte tutto il resto).Ciao a tuttiid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 19/09/2010 23:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e basta Celso! L'avrai già scritto 100 volte. L'abbiamo capito: sei di Parma e titri l'acqua al tuo mulino ma, ammesso e non concesso, che gli spazi siano gli stessi quelli di Parma sono ben poca cosa dal punto di vista funzionale e del prestigio messi in confronto alla nuova Fiera di Rimini. Il successo, se c'è stato, dovrà essere confermato l'anno prossimo e, dai giudizi che emergono, qualche dubbio personalmente lo nutro visto l'assoluto appiattimento verso il basso della location: utilizzo di edifici nati per altri scopi, desolazione dell'area al contorno, parcheggi pieni di buche e pavimentazione in materiali di risulta da demolizioni (prima polverosi e che sabato mattina, dopo poche gocce di pioggia, diventati in alcuni punti in un pantano) per non dire del tendone destinato ad accogliere il selfsevice e la pizzeria: squallidissimo ed indegno anche per una sagra della Proloco di paese. Se la struttura "di prestigio" per la seconda mostra a livello di importanza continentale è questa ritengo che il biglietto da visita che presentiamo ai visitatori sia, a dir poco, di basso profilo. Molti (troppi?) lavori dovranno essere fatti da qui all'anno prossimo e, da buon conoscitore della materia, vedo un pò troppo ottimismo (interessato? e se si perchè?) e determinazione anche nell'intervento di difesa a spada tratta di "camper on line" che mi sembra non voler neanche mettere in discussione il fatto: della serie è così e basta. Temo che le scelte fatte, chiaramente al ribasso sia nella sede che nella qualità dell'esposizione (i mezzi, soprattutto quelli stranieri erano certamente sottorappresentati), dall'associazione dei produttori, alla lunga non paghino. Chi vivrà vedrà. Voglio invece spezzare una lancia a favore delle singole persone (dai ragazzi del parcheggio con le mascherine per ripararsi dalla polvere a quelli dell'ufficio informazioni ed anche agli operatori dei bar) che hanno operato, per quello che ho potuto appurare sabato 18, con la massima disponibilità suplendo con gentilezza a varie carenze organizzative.