CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Salone del camper... rivogliamo Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 241
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 19/09/2010 alle: 09:15:58
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 19/09/2010  00:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo intervento il COL poteva anche risparmiarlo. Quando si fa parte del gioco e si ha una posizione dominante come il COL si chiede agli stessi di essere SEMPRE neutrali o quantomeno di astenersi dal dare le loro impressioni,che come in questo caso danno il senso di voler apparire come la voce della verità. Il forum è aperto per discutere e discutere come vuole la più elementare forma di democrazia,sempre nell'ottica dello scambio di valutazioni e soprattutto con l'educazione che distingue il vivere civile dall'anarchia. E' palese e chiaro che la fiera di Parma, tanto pubblicizzata come l'evento dell'anno nel campo del plein air, si sia dimostrata per questa edizione,inadeguata tanto sotto il profilo organizzativo quanto su quello delle presenze dei marchi con le loro gamme incomplete,e questo aspetto è quello che veramente deve far pensare. La richiesta di noi camperisti è quella di volere un qualcosa che è stato vissuto per tanti anni senza tanti problemi e che è entrato nella familiarità,senza farsi ne conti sui profitti ne conti sui costi, non ci compete,anche perchè nulla di quello risparmiato dalle aziende è ritornato poi come vorrebbe il cocetto dell'economia spalmato come ribasso sui listini di vendita. Allora non ci precludete anche la possibilità di chiedere quello che vorremmo visto che il tutto lo paghiamo noi con i nostri acquisti. Senza polemica Twentytree
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/09/2010 alle: 09:17:32
Arrivo il sabato sera e cerco il posteggio per i camper in vendita,non vi dico i giri che mi hanno fatto fare,nessun ragazzo preposto sapeva niente di questo posteggio,poi dopo circa mezz'ora lo trovo e poi capisco il perchè,in pratica un buco messo lateralmente,quindi se uno paga 20 euro per mettere in evidenza il suo camper non gli va che chi ne paga 8 lo possa mettere in un posto migliore perchè la regola che hanno messo e cioè di oscurare tutti i cartelli di vendita fuori dal posteggio preposto e di multare chi infrangeva tale regola è stata una buffonata,ho visto centinaia e centinaia di camper con cartelli di vendita,e 2 soli oscurati,i quali hanno preso il loro cartello di vendita e lo hanno spostato di 30 cm. sul parabrezza così hanno aggirato l'ostacolo[;)]furbi no?Questa è la cosa che mi ha fatto più in****are una presa per il ***** enorme oltre che una regola assurda,pensate che se invece di 20 euro avessero fatto pagare 3 euro in più chi voleva esporre il cartello di vendita in qualsiasi parte del posteggio,avrebbero raggranellato un mucchio di euro(e non un'enorme fregatura),anche perchè alla fine è stato dimostrato che era impossibile controllare tutti,non parliamo poi dei bar come già detto sopra,è vero si devono organizzare,ma quella è una fiera,non penso sia la prima fiera che organizzano quindi....che si muovano.Ciao Nyppo.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:28:50
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2010  09:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qua mi sembra che qualcuno abbia bevuto[;)][;)] Ma dico, come cappero si fa a dire che Burstner aveva 5 camper, idem Rapido e CO. Ma a che fiera sei andato?[xx(] C'era l'Elegance, i nuovi due Burstner Argos, una mini roulotte fatta per i bambini con spazio per disegnare, un sacco di roulotte (una decina) tra cui le due giganti Averso e Belcanto, ecc ecc. Se vuoi c'ho pure le foto, è in'utile che vi inventiate notizie. Cosa credete che non ci siamo stati?[xx(] Carthago aveva portato + o - ugual numero di modelli (due S-Plus, High-Line, due Liner, gli E-Line, gli Chic T-Plus nuovi), Concorde aveva più roba l'anno scorso (ad occhio e croce l'anno scorso 10 modelli, quest'anno 5), FDM e Usa Enterprise avevano più modelli quest'anno, l'anno scorso Adria non c'era e quest'anno sì, Dethleffs, Hymer e Frankia avevano tantissimi modelli, come anche l'anno scorso. Uguale MC Louis e CI e Roller Team. Hobby aveva molte roulotte quest'anno ma pochi camper (anche l'anno scorso aveva un po' deluso) Vas l'anno scorso aveva 3 modelli, quest'anno pure. Benimar inaspettatamente aveva un bellissimo stand, Wingamm aveva molti modelli. Poi ci sono state anche diverse novità, tipo i motorhome Mc Louis ed Elnagh, i nuovi S-Yacht di Mobilvetta, Concorde aveva 3 nuove piante su 5 modelli, c'erano i nuovi PLA e IVR. Insomma, ripeto per la 354ima volta, ma l'anno scorso i padiglioni vuoti alla fiera di RIMINI LI AVETE VISTI O NO?[?][?] Basta inventarsi baggianate e scuse per favorire una o l'altra fiera[xx(] UNO CHE, SE L'ANNO PROSSIMO POTRà ALLA FIERA DI PARMA CI ANDRà BEN VOLENTIERI (SE L'ORGANIZZAZIONE SARà MIGLIORATA)
15
acetover
acetover
05/09/2010 2
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:44:52
Premessa: sono di rimini ma non sono non c'entro niente con la fiera di rimini, sono semplicemente un cittadino informato delle cose che avvengono nella mia citta. -A mio avviso la redazione di camperonline non dovrebbe dare giudizi in merito al confronto tra le due fiere in quanto schierata e quindi sorgerebbe un conflitto di interessi. -La fiera di Parma ha operato in dumping con la fiera di rimini; non solo, vorrei capire chi ha pagato tutta la pubblicità sui principali network nazionali; quella è pubblicità che costa e se l'ha pagata la fiera di parma con questa fiera è andata sicuramente sotto. Ma se l'hanno pagato altri enti ribadisco i miei dubbi in merito alla legittimità dell'operazione. -La fiera di rimini sta per inaugurare un nuovo palacongressi unico per originalità e funzionalità in italia e sicuramente di valenza internazionale (costo 117 milioni di euro) che probabilmente avrebbe dato (assieme al quartiere fieristico) un'impronta molto diversa

http://4.bp.blogspot.com/_7tdGe...

http://1.bp.blogspot.com/_7tdGe...

5.Non è detto che la fiera di rimini riesca ad organizzare qualcosa di diverso il prossimo anno, che ne so .. produttori esteri?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:47:09
quote:Risposta al messaggio di "Pravet" inserito in data 19/09/2010  10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]...ripeto...[:D][:D][:D][:D] è quello che ho cercato di fargli capire ma...[:0][:0][:0]...si è pure "incavolato"...! Io alla Buerstner mi sono fermato oltre un'ora (al "mio" conce dovevo presentargli un nuovo eventuale cliente) e ho faticato tanto a trovare il Conce girando su e giù per tutti i mezzi esposti e poi mi sento dire...Buerstner ha esposto meno di 5 mezziid="red">...[:0][:0][:0]... ma quando mai[?][?][?] Poi dire che è stato deluso dai pochissimiid="blue"> espositori accessori...[:0][:0] Basta prendere visione della GUIDA DEL VISITATORE (che potevi prendere nei banchi vicino alle casse) e leggere quanti esponevano nel padiglione 7. HO APPENA VOLUTO LEGGERE NELLA GUIDA QUANTI ERANO GLI ESPOSITORI NEL PADIGLIONE 7id="blue"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] 119 (centodiciannove),...id="red"> ripeto [:0][:0][:0][:0][:0] ciao, Giorgio[;)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:49:28
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 18/09/2010  00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente d'accordissimo[;)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:01:32
Dalla GUIDA DEL VISITATORE di Parma: espositori a Parma 2010 tot. 236id="red"> Dalla MAPPA DELLA FIERA di Rimini espositori a Rimini 2009 tot. 246id="blue"> Non mi sembra questa grande differenza[}:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:27:23
Non capisco perchè venga criticato l'intervento di "Camperonline", il sito non ha neanche esposto e perciò non è particolarmente interessato a difendere la fiera del camper, ha espresso un giudizio che tra l'altro condivido, infatti sono stato martedì e mercoledì e mi sono trovato benissimo sia come parcheggi sia come visita all'interno dei saloni, e l'organizzazione non mi è sembrata molto diversa da quella di Rimini. Nel primo w.e. l'affluenza è stata enorme, a quanto mi hanno detto degli standisti, ed il fatto unito ad un meccanismo ancora in rodaggio per quanto riguardava l'accoglienza dei visitatori ha portato dei disservizi ingigantiti dalla marea di persone accorse a visitare questo salone. Ho avuto modo di sentire il parere di diversi espositori e tutti erano soddisfatti della nuova dislocazione. Certo i saloni della fiera di Rimini erano molto più piacevoli a vedersi, più raggruppati, ma per la maggior parte dei visitatori del nord italia era un viaggio non indifferente a raggiungerla, mentre ora per il nord è sicuramente più a portata di mano, mentre per il centro italia la variazione di distanza è minima. Prepariamoci allora per i prossimi anni a recarci a Parma, che tra l'altro è una piacevolissima città con una cattedrale ed un battistero che da soli meritano la visita. Saluti. Marino2
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:36:02
VEDIAMO STASERA I RESOCONTI DEL SECONDO FINE SETTIMANA SE CI SONO STATI DEI MIGLIORAMENTI O I SOLITI DISAGI.

Modificato da giosab il 19/09/2010 alle 11:51:09
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:47:34
E pensate che hanno fatto un contratto per ben 4 (quattro) anni, perciò regoliamoci,Mauro.id="teal">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:35:02
Legittimo l'intervento di COL anche se credo sarebbe stato meglio un intervento a carattere personale, sbagliato utilizzare il nick di COL. Per questo non mi piace la piega data all'intervento, a me sembra che si voglia mettere una pietra tombale sull'argomento "santificando" il post con la "firma" del sito. Le critiche sono da considerarsi al pari degli elogi ed anche il paragone con Mondonatura non è da considerarsi del tutto fuori luogo. In fin dei conti siamo noi gli utenti, quelli che esborsano denaro e decretano il successo o meno di una manifestazione, perciò chiunque ha diritto di dire la propria senza che intervenga alcun censore, sempre nel rispetto delle regole e dell'educazione. Insomma la critica a questo salone non è da considerarsi un atto di lesa maestà e francamente alla fine resta da dire che quello che scriviamo qui è e resterà una chicchiera ed il successo finale sarà decretato dai numeri.Ciao ciao P.S. ho modificato perchè in prima battitura non ho avuto il tempo di rileggere ed effettivamente avevo scritto qualche strafalcione, scusate[;)]

Modificato da charlie77 il 20/09/2010 alle 09:13:23
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:50:17
scusate il titolo della discussione era puramente provocatorio il resto è nato da se tutti quelli intervenuti hanno detto le loro impressioni negative o positive.... se non volevavo condividere qualche polemica non eravamo iscritti ad un forum.....[;)]aspettiamo veramente stasera...verifichiamo se siamo serviti a qualcosa oppure gli organizzatori stanno messi davvero male!!![^] ciao ROMINA
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 19/09/2010 alle: 16:06:06
Dico la mia: sono stato a Parma e nel Parmense da sabato a martedi sera. Sabato sera a Langhirano, festa del prosciutto: perfetta. Domenica visita della città di Parma: bellissima città. Lunedi mattina visita della fiera: arrivo in zona fiera da Fontanellato, dove avevo pernottato all'AA adiacente il cimitero insieme ad altri 10 camper, e subito mi rendo conto che i parcheggiatori tutto fanno meno che aiutare gli avventori. Mi mandano verso il parcheggio B per poi appena arrivato li dirmi che i posti erano terminati e che dovevo andare verso il parcheggio est, chiamato A e A1; morale, rifai la rotatoria, torna indietro, fai tutto il lungo fiera e vai all'ingresso. Ora io mi domando: non era più semplice mettere un parcheggiatore alla prima rotatoria, quella proprio all'ingresso centrale della fiera, e avvisare da li se si dovena andare a sinistra, parcheggio B, o a destra, parcheggio A? troppo difficile è... Parcheggiato il mezzo, vado all'ingresso e avendo i biglietti, nessuna coda, tranne quella fisiologica ai tornelli perchè erano le 9,30, orario di apertura. Appena entrati, andiamo allo stand plain air e poi subito al padiglione 5, dove iniziamo la visita dei mezzi. Devo dire che molte marche avevano le gamme dimezzate! Burstner ad esempio non aveva tutti i modelli esposti. Adria non aveva il Polaris... e via dicendo. Nelcomplesso, pur non essendoci un percorso predefinito, con la guida stampata degli espositori ho trovato tutti i marchi che mi interessavano. Per il pranzo, mi ero portato panini e bibite dal camper! ma ho notato che comunque file agli stand non ce n'erano. Conclusioni: migliorabile il servizio parcheggi, ma soprattutto, se deve essere una fiera, spero che i marchi portino tutti i mezzi della gamma, altrimenti dovremmo andare nei vari stabilimenti di costruzione per vederli... Wolf68
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 16:06:14
Io sono arrivato in fiera mercoledi mattina alle 8,30 e sono ripartito 24 ore dopo. Le mie impressioni sono quindi riferite solo a quella giornata. Per i WE, per esempio, ovviamente non ho dati direttamente desunti. Per l'accesso o il deflusso non ho avuto alcun problema, indicazioni ovunque e personale che, ivi giunto, mi ha correttamente indirizzato. Per il parcheggio sono stato indirizzato a quello ovest (non avevo prenotato la piazzola) e non ho avuto alcun problema. L'unica osservazione è che gli spazi sono dimensionati per le auto, quindi i camper (che non potevano ovviamente stare entro le righe) erano parcheggiati talvolta con intervalli un po' abbondanti. Posti in più si sarebbero potuti guadagnare se gli intervalli fossero stati meno generosi e le file di come disporsi fossero state meglio identificate (all'ingresso il ragazzo che mi ha dato il biglietto me lo ha ricordato di non lasciare tanto spazio dall'altro mezzo). Passiamo alla esposizione. Lo spazio globale occupato, visto che c'erano padiglioni liberi, probabilmente è stato in funzione del numero degli espositori e dello spazio da ciascuno richiesto. Quindi, se a qualcuno è apparso che alcuni espositori abbiano portato un numero di mezzi ridotto, probabilmente dipende da loro e non dallo spazio che è stato loro limitato. Io devo dire che tutto ciò che ho cercato l'ho trovato, i mezzi che volevo visionare c'erano e, quindi, non ho avvertito la mancanza di qualcosa. Passiamo al contorno. Prima di tutto è bene menzionare che la sera, contrariamente a Rimini, c'era un self service aperto e un intrattenimento a programma, che poteva o meno piacere, ma c'era! Durante la giornata, oltre al secco (panini pizze o altro) c'era anche un self service disponibile. Nell'orario di punta, alle 13, c'era un po' di fila, ma alle 14 nessun problema. L'unica carenza, a mio avviso, sono i servizi (toilettes). Non so se l'urgenza mi ha fatto non vedere le indicazioni, ma per trovare una toilette, ad un certo punto, è stata dura! Per quanto riguarda il poter uscire e rientrare, avevo letto sulle note informative apparse mi sembra proprio su COL (però potrei averlo letto altrove, non ricordo bene) che non sarebbe stato permesso. Io non ho chiesto in loco e non ne ho avuto bisogno, ma leggo da queste pagine che funzionava come a Rimini con il timbretto sul polso. Il camper service era accentrato nella zona nord, ma l'ho trovato assolutamente funzionale, pulito e non ho dovuto fare la fila. In definitiva, il mio giudizio è nel complesso positivo, con margini di miglioramenti che, sicuramente, saranno apportati con la prossima edizione. Alcune osservazioni extra: - visto che parcheggiare e muoversi con il camper in città è improponibile, mi sembrerebbe una cosa intelligente far accedere gratis alla navetta (bus) dalla fiera e ritorno coloro che fossero in possesso del biglietto fiera, magari annullandolo in qualche modo (solo per il bus); - l'individuazione degli stand all'interno del padiglione (specialmente per quello degli accessori dove in maggioranza sono piccoli) non è di immediata percezione (non ho ancora capito il sistema di catalogazione per lettera e numero, non avendo trovato una progressione logica per corridoio e numero (forse però è stato solo un mio problema!); - di interesse è stato il contorno delle iniziative turistiche, dalla gastronomia alla storia. Noi, per esempio, abbiamo scoperto le residenze dell'epoca del Granducato. Ne abbiamo visitate 4, molto belle (prezzo ridotto presentando il biglietto fiera). Io quindi non rimpiango Rimini, se non per la ulteriore lontananza da dove risiedo. Giuseppe

Modificato da Carapace il 19/09/2010 alle 16:14:35
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 19/09/2010 alle: 17:26:27
Noi siamo andati sabato e non abbiamo avuto alcun problema nè di resse nè di particolari disservizi. ho parcheggiato nella zona A1 per la vendita usato, e ho pagato solo gli 8 euro del parcheggio(probabilmente si sono resi conto dell'idiozia) Dentro la fiera ho girato tranquillamente, sono salito ovunque mi interessasse senza code, ho pure fatto montare e smontare un paio di dinette [^], tutto, ripeto, senza problemi. Probabilmente il primo we ci sono stati parecchi disagi: per quanto mi riguarda, mi sembra che nel 2° li abbiano in gran parte risolti. Ciaoo Andrea
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:18:29
quote:Risposta al messaggio di acetover inserito in data 19/09/2010  10:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse la verità è che la fiera di rimini ha alzato troppo i prezzi...
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:31:39
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 19/09/2010  17:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero, noi siamo appena rientrati..tutto perfetto,parcheggio all'entrata Nord, nessuna coda in biglietteria...forse si a Rimini c'eranopiu' padiglioni e piu'stand ma, alla fine c'erano quasi tutti i marchi... Non ho avuto nostalgia di Rimini..
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:37:46
[:o)]ciao[:I] sono appena tornato dalla fiera[V] ora mi sento di valutare la differenza con Mondo Natura 2009 e le edizioni precedenti - biglietterie stracolme (per fortuna c'era la possibilita di pre/acquistare il tutto da casa) -per entrare coda [xx(]all'ecesso tanto che il 18 mattina alle 9.30 / 10.00 non controllavano nemmeno i biglietti e i tornelli erano aperti dal personale in loco,per snellire l'aflusso (avrei potuto riciclare il biglietto pre/aquitato da casa) -spazi ristretti e mezzi ataccati l'uno all'altro -mancavano molti espositori di acessori ,molti di loro si sono visti ridurre lo spazio espositivo,da qui la scelta di non partecipare - allestitori [?] si sono ripresentati gli assenti ( che a Rimini 2009 non c'erano)ma mi smbra che non hanno potuto esporre tutti i modelli come negl'anni d'oro di Rimini -presenze[?] parlando con gli espositori si vocifera che PARMA abbia superato le presenze di Mondo Natura 2009 dell'80% -due piccole considerazioni sui parcheggi [:)]positivi come spazzi e locazione,piccola nota di demerito,[:(!]il sottofondo è realizzato con matreriale di riciclo peccato che sia pieno di [xx(]tondini d'armatura pericolosi per i pneumacici[xx(]. -punti di ristoro[B)]non mi esprimo forse sono io che sono troppo esigente, ma se chido una birra e me la danno calda,giustificandasi col fatto che ne avevano gia venduti due fusti! forse LORO hanno un problema, non mi meraviglio che il fine settimana prima avessero finito i panini -anche il fatto di dover saltare da un padiglione all'altro,per chi viene da un'esperienza come Rimini, lo trova poco... [:o)]MA... anche se ho risparmiato 300Km e 3/4 ore di viaggio se avessi la possibilità di scegliere tornerei a Rimini [:I]Credo che il grande aflusso a Parma sia dovuto alla curiosità giustificata dal nuovo e alla voglia di ritrovate ciò che Mondo Natura era gli anni passati, ma credo che Parma debba imegnarsi a dismisura per raggiungere quel'obiettivo, se ci sara un 2011 i numeri saranno la verifica.[:I] [:o)]ciao[:o)]
celso48
celso48
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 23:46:30
quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 17/09/2010  17:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E invece ,anche se non sembra ,i due spazi espositivi sono sicuramente simili in fatto di ampiezza se calcoliamo anche i padiglioni 1e2 di Parma non utilizzati per il salone(a parte tutto il resto).Ciao a tuttiid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 20/09/2010 alle: 01:11:22
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 19/09/2010  23:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e basta Celso! L'avrai già scritto 100 volte. L'abbiamo capito: sei di Parma e titri l'acqua al tuo mulino ma, ammesso e non concesso, che gli spazi siano gli stessi quelli di Parma sono ben poca cosa dal punto di vista funzionale e del prestigio messi in confronto alla nuova Fiera di Rimini. Il successo, se c'è stato, dovrà essere confermato l'anno prossimo e, dai giudizi che emergono, qualche dubbio personalmente lo nutro visto l'assoluto appiattimento verso il basso della location: utilizzo di edifici nati per altri scopi, desolazione dell'area al contorno, parcheggi pieni di buche e pavimentazione in materiali di risulta da demolizioni (prima polverosi e che sabato mattina, dopo poche gocce di pioggia, diventati in alcuni punti in un pantano) per non dire del tendone destinato ad accogliere il selfsevice e la pizzeria: squallidissimo ed indegno anche per una sagra della Proloco di paese. Se la struttura "di prestigio" per la seconda mostra a livello di importanza continentale è questa ritengo che il biglietto da visita che presentiamo ai visitatori sia, a dir poco, di basso profilo. Molti (troppi?) lavori dovranno essere fatti da qui all'anno prossimo e, da buon conoscitore della materia, vedo un pò troppo ottimismo (interessato? e se si perchè?) e determinazione anche nell'intervento di difesa a spada tratta di "camper on line" che mi sembra non voler neanche mettere in discussione il fatto: della serie è così e basta. Temo che le scelte fatte, chiaramente al ribasso sia nella sede che nella qualità dell'esposizione (i mezzi, soprattutto quelli stranieri erano certamente sottorappresentati), dall'associazione dei produttori, alla lunga non paghino. Chi vivrà vedrà. Voglio invece spezzare una lancia a favore delle singole persone (dai ragazzi del parcheggio con le mascherine per ripararsi dalla polvere a quelli dell'ufficio informazioni ed anche agli operatori dei bar) che hanno operato, per quello che ho potuto appurare sabato 18, con la massima disponibilità suplendo con gentilezza a varie carenze organizzative.

Modificato da GFranco il 20/09/2010 alle 01:15:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link