CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

San Valentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:51:59
al via suggerimenti [^]

Modificato da arca america il 28/01/2008 alle 08:43:50
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:05:24
A Terni città di San Valentino tutti gli anni ci sono diverse iniziative (religiose e non). Questa è una: [url] http://www.cioccolentino.com/programma.html Prova a dare un' occhiata pure qui: [url] http://www.bellaumbria.net/Terni/San_Valentino.htm Potresti unire la partecipazione ad uno di questi eventi alla visita dei dintorni di Terni. Ad esempio le Cascate delle Marmore e la Val Nerina, o il lago di Piediluco. Solo un' idea [;)] Mauro

Modificato da Map il 24/01/2008 alle 16:06:41
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:10:29
Grazie Mauro. ma sono di Terni anche io e per dare maggiore impulso agli eventi di San Valentino nella nostra città copio e incollo questo breve testo a proposito. id="size4">San Valentino San Valentino, patrono di Terni e protettore degli innamorati di tutto il mondo, rinnova il 14 febbraio i suoi miracoli d'amore. Protagonista di storie lontane, che sfumano in leggenda, la sua fama ha superato gli oceani, scavalcato le montagne, traversato i continenti. In Giappone e negli Stati Uniti, in America Latina come in Asia e in Oceania, Valentino e il santo dell'Amore. Pochi però conoscono la vera storia del vescovo e martire di cui Terni conserva le spoglie mortali. San Valentino fu il primo vescovo della città, ma i suoi miracoli lo resero famoso, ben oltre i confini dell'Impero. Perseguitato dal Senato romano cadde martire il 14 febbraio del 273, sotto l'impero di Aureliano. Ma è per aver celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana ed un legionario pagano che divenne il protettore degli innamorati. Tutti chiedevano la benedizione nuziale del Santo, ricordata oggi dalla Festa della Promessa. Ogni anno, nella basilica dedicata a san Valentino, centinaia di futuri sposi, danno vita a questa cerimonia, scambiandosi una promessa" d'amore. Due momenti sono poi dedicati agli sposi che, raggiunto un traguardo d'argento e d'oro, vogliono rinnovare l'impegno della loro unione. Una ricorrenza, quella del giorno di Valentino, che torna dunque a Terni dopo un lungo percorso nelle leggende della cultura anglosassone, riprendendo corpo, dignità e uno spessore non solo commerciale. Ma le manifestazioni valentiniane, che per tutto il mese di febbraio fanno di Terni la città di San Valentino, la città dell'amore, non sono soltanto religiose. Terni si fa romantica ed accogliente: mette in rete esercizi commerciali, alberghi, cinema, teatri e locali ed offre grandi spettacoli, incontri culturali, itinerari dell'arte e del sapere. Nasce così un cartellone ricco di eventi, festeggiamenti, di Idee e omaggi d'amore.""" [;)]Io aggiungo anche che l'associazione che indico qui sotto, composta da navigati camperisti dai capelli bianchi, organizza sempre OTTIMI raduni ospitando sempre circa 100 VR. Potete sentirli se vi interessa [:)] dal 08/02/2008 al 14/02/2008 Terni e Amelia San Valentino Due Cuori e un Camper promosso da: ACTI LA CHIOCCIOLA TERNI - Per informazioni dettagliate sull'evento telefonare a +39 0744 301632 0744-271000 oppure al 347-4851070 o scrivete a lachiocciola.tr@virgilio.it [/b] In ogni caso il giorno di San Valentino - 14/02/2008 - come tutti gli anni, per Terni è giorno di Festa Grossa. Accanto alla basilica si svolge la consueta "Fiera di San Valentino" e se non ricordo male, l'anno passato o due anni fà vi era anche la Fanfara dei Carabinieri a Cavallo. Per la sosta l'associazione camperisti occupa tutto lo spazio dell'area di sosta di via radice ma se servono consigli sui luoghi sicuri di parcheggio chiedete pure, io Mauro o qualche altro ternano potrà aiutarvi senza dubbio. P.S. L'occasione è ghiotta se il tempo tiene...non fatevela sfuggire. Io comunque migrerò per altri luoghi ...ma dove[?]

Modificato da arca america il 25/01/2008 alle 12:20:49
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:25:01
Beh, io ci ho provato, va a pensare che eri proprio di Terni!!!! [:D] Per la cronaca sono di Roma, ma gironzolo spesso da quelle parti! [;)]
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:43:29
quote:Originally posted by Map
Beh, io ci ho provato, va a pensare che eri proprio di Terni!!!! [:D] Per la cronaca sono di Roma, ma gironzolo spesso da quelle parti! [;)] >
> Se gironzoli spesso da queste parti fatti sentire se ti serve qualcosa. Sono a tua disposizione. Oltretutto proponi Terni e sei di Roma...Grazie davvero. ....Rocco.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
Sgasal91
Sgasal91
13/04/2007 100
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:50:00
al galilei assemblea d'istituto! qst si ke è un evento! ehehe [:)]ciao
17
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:03:51
Beh....io ho promesso alla mia dolce metà che la porterò FUORI a cenare!!! ...era molto entusiasta.[:)] ..FUORI...si,.. ma sul balcone di casa!!!!!![:D][:D] ciao zero3.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:14:05
Io ho cancellato la data del 14 febbraio dal lontano 1990.Andando a casa e prepararmi ad uscire per festeggiare ebbi un tremendo frontale sulla strada non per mia colpa. Da quell'anno per me San Valentino è morto e sepolto! Me ne resto ben tappato in casa.....che volete la superstizione è una brutta bestia da sconfiggere, la paura ancora di +.
17
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:01:33
non so di dove siete, nè che genere di interessi avete...ma se mio marito mi portasse a festeggiare in uno di questi....beh...non mi dispiacerebbe per niente id="size3"> id="blue">

http://www.romagnaoggi.it/showa...

17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:01:34
quote:Originally posted by peterpann
Io ho cancellato la data del 14 febbraio dal lontano 1990.Andando a casa e prepararmi ad uscire per festeggiare ebbi un tremendo frontale sulla strada non per mia colpa. Da quell'anno per me San Valentino è morto e sepolto! Me ne resto ben tappato in casa.....che volete la superstizione è una brutta bestia da sconfiggere, la paura ancora di +. >
> Indubbiamente in Romagna hanno una marcia in più per l'accoglienza e per le feste. Anche a Natale con i presepi sulla spiaggia di Rimini, a Cesena ed altri hanno fatto furore. In ogni caso se ero tuo marito avrei detto anche "CHE BARBA SEMPRE IN ROMAGNA. LI SI INVENTANO ANCHE I MOSTRI PER FARE TURISMO." L'italia è bella tutta. Non limitiamoci a vedere sempre gli stessi luoghi riadattati ad ogni evento. Rocco
17
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:32:06
Indubbiamente in Romagna hanno una marcia in più per l'accoglienza e per le feste. Anche a Natale con i presepi sulla spiaggia di Rimini, a Cesena ed altri hanno fatto furore. In ogni caso se ero tuo marito avrei detto anche "CHE BARBA SEMPRE IN ROMAGNA. LI SI INVENTANO ANCHE I MOSTRI PER FARE TURISMO." L'italia è bella tutta. Non limitiamoci a vedere sempre gli stessi luoghi riadattati ad ogni evento. Rocco [/quote] Ciao rocco...hai certamente ragione...l'italia ne offre di spunti per andare a spasso!! Io non sono romagnola e non abito lì, ma non si può dire che in fatto di turismo non sappiano il fatto loro. Sanno come invitarci ad andare a trovarli....buon per loro. Si può sperare che le regioni o meglio i comuni meno accoglienti possano imparare qualcosa . Buoni viaggi a tuttiid="size3">id="blue">
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 04/02/2008 alle: 19:29:43
Per notizia l'associazione "LA CHIOCCIOLA" ha chiuso le prenotazioni a 35-40 mezzi circa. Lo spazio comunque non manca per chi vuole andare [:D]
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 10/02/2008 alle: 16:05:55
A tutta dolcezza la kermesse con cui la città di Terni festeggia San Valentino, patrono della città e degli innamorati: dal 9 al 14 febbraio Cioccolentino offrirà alle coppie e a tutti i golosi innumerevoli occasioni per assaggiare le prelibatezze dei pasticceri e dei maestri cioccolatieri del territorio e non, in un vero e proprio itinerario alla scoperta del cibo degli dei e delle specialità proposte da produttori di spicco. Oltre alle degustazioni, la rassegna offrirà un nutrito programma di eventi a tema che spaziano dalla realizzazione in piazza di un gigantesca riproduzione in pan di spagna del centro storico ternano ai percorsi del gusto incentrati sulla pasticceria. Fra le iniziative anche laboratori creativi per i più piccoli, concerti jazz serali accompagnati da cioccolata in tazza, assaggi guidati che sposano il cacao alle specialità dell’arte bianca terzana e il raduno “Due cuori un camper”, dedicato agli innamorati appassionati di vacanza pleinair. Info: PromoEventi, tel. 339 9081695, E-mail info@cioccolentino.com Sosta: area attrezzata in loco (tel. 0744 271000 – 0744 301632, E-mail actichiocciola@interfree.it) Tipologia: Feste, sagre, mercati Località: Terni (Terni) Quando: da 09/02/2008 a 14/02/2008 Link: Cioccolentino 2008 [^]
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:24:19
Buongiorno!! Giusto per darvi un'idea... Ieri sono andato a prendermi un pò di... dolcezza! [:D] Ecco Terni in miniatura... in cioccolata!id="red"> ma quanta ne avranno utilizzata..... id="red"> [:D][:D][:D] Ancora Terni in miniatura.... presa da un'altra angolazione! id="red"> Non male.... per un assaggio! id="red"> Ciao, Dino (TR)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link