quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 16/09/2010 15:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me ha fatto lo stesso effetto "l'opera al nero" mentre mi era piaciuto "Le memorie di adriano". Ho finito di leggere "La macchia umana" e proprio non ce la faccio con questo autore;"Pastorale americana" dopo il solito inizio si è fatto più interessante, lo sto finendo ma sinceramente preferisco le letture che scorrono e non approfondimenti psicosociologici ad ogni passo (anch'io non sono un genio[:D]). Ho pronto già "La ragazza che giocava col fuoco", il secondo della trilogia di Larsson e se è sulla falsariga del primo, sicuramente mi piacerà. Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di Sandra55 inserito in data 29/09/2010 22:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto anch'io "Strane creature" e quello che ho più apprezzato è la descrizione della situazione femminile agli inizi '800,naturalmente raccontataci attraverso le difficoltà incontrate da Elizabeth Philpot nel tentativo di farsi "sentire" in una società ottusa e prevenuta. Bellissima la copertina![:)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 29/09/2010 12:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che Follett, se non fa le sue 1000 pagine,gli sembra di aver scritto un raccontino[:D] Follett mi piace,ho fatto anche le maratone sui Pilastri della terra e Mondo senza fine, mi sono piaciuti molto;appena arriva nelle biblioteche lo prendo subito,se lo compro mi stravolge il bagget della pensione[:D] Adesso stò finendo il secondo della trilogia di Larsson e scorre benissimo con le sue 750 pagine;ho già prenotato anche il terzo. Buone letture a tutti[:)] Rolando
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 30/09/2010 11:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io penso di finire il libro nei prossimi giorni,mi mancano davvero poche pagine e devo dire che il tema della guerra è alla fine trattato in maniera più approfondita; negli ultimi capitoli siamo catapultati in una Serajevo dove c'è solo orrore e devastazione e certe descrizioni ti colpiscono e ti sconvolgono. Come ho gia' detto prima, nonostante sia un po' prolisso, è senza alcun dubbio un libro che emoziona e ti resta dentro. Non so se tu, Zanna, la pensi come me. Buona lettura e facciamo a gara a chi lo finisce prima?[:)][:)] Sandraid="size3">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 30/09/2010 23:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Sandraid="size3">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 05/10/2010 17:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico direi, io l'ho letto a scuola e riletto da grande. [:)]