CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 784
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:26:43
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 12/10/2010  16:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Barbara,sicuramente sono io che con Roth ho l'approccio sbagliato. La storia, interrotta dopo poche pagine causa telefonata della biblioteca che mi comunicava l'arrivo del terzo della trilogia di Larsson che sto divorandolo, sono già a 2/3,poi ho prenotato La caduta dei giganti di Follett,speriamo che mi diano il modo di andare avanti con la Storia[:D] Ciao, Rolando
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 26/10/2010 alle: 09:59:22
Riportiamo su questo post! Dopo il libro di Roth, ho deciso di dedicarmi ad una lettura classica: I fratelli Karamazov di Fedor Dostoevskij. Non so se riuscirò a finirlo quest'anno, ho letto circa 150 pagine, ma me ne mancano solo circa 850/900![:D] Però il Dosto è sempre il Dosto! ciao Barbara
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/10/2010 alle: 13:34:05
Terminata lsa trilogia di Larsson;come al solito il primo libro è molto interessante gli altri due e specialmente il terzo è un modo per continuare le vicende dei personaggi; comunque scorre benissimo, da leggere sicuramente.Adesso sono al primo della trilogia di Follett "La caduta dei giganti" mi mancano 100 pagine (sono 950). Mi piace sempre come scrive Follett,il libro tratta della prima guerra mondiale dove si inserisce la rivoluzione Russa,le condizioni e le posizioni della nobiltà,degli operai in miniera e dei soldati. Il secondo della trilogia è previsto per il 2012 e il terzo per il 2014...che faccio li ordino già?[:D][:D] Adesso finalmente mi dedicherò alla Storia della Morante[^] Ciao,Rolando
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/10/2010 alle: 17:42:03
Bene,si va avanti. Io sono ancora alle prese con Albert Speer,un grosso libro,lento ma molto interessante per chi,come me,è interessato a saperne di più su Hitler e la sua "corte". Sicuramente poi leggerò qualcosa di più leggero.[;)] Ciao Aura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/11/2010 alle: 10:28:50
A chi è interessato:è uscito,allegato ad un noto settimanale,il terzo dvd della trilogia di Larsson![:D] Ciao Aura
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/11/2010 alle: 12:00:54
E' da molto tempo che non leggo più romanzi 'inventati'. L'ultimo credo che fosse 'Il Signore degli Anelli', e dissi 'Basta, ora solo cose vere'. Leggo però i Classici, quelli con la C maiuscola, tipo Omero tanto per capirsi, perchè sono un occhio nella antichissima e amata Grecia. Ho letto, in camper e non, diversi libri di Terzani, visto che lo ricordate, che abitava qui vicino, a Orsigna. D'autunno è un incanto e capisco cosa voleva dire quando scriveva che nel suo molto viaggiare aveva come punto di riferimento questo paesucolo perso tra le colline pistoiesi. E' da visitare, con molta discrezione... "Torno sempre anch'io e sempre più mi domando se, dopo tanta strada fatta altrove, in mezzo a tante genti diverse, sempre in cerca d'altro, in cerca d'esotico, in cerca d'un senso all'insensata cosa che è la vita, questa valle non sia dopotutto il posto più altro, il posto più esotico e più sensato, e se, dopo tante avventure e tanti amori, per il Vietnam, la Cina, il Giappone ed ora per l'India, l'Orsigna non sia - se ho fortuna - il mio vero, ultimo amore." id="blue"> (Tiziano Terzani) Sembra scritto da un Camperista, uno di quelli con la C maiuscola. Ciao. pilao

Modificato da pilao il 06/11/2010 alle 13:40:13
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 10/11/2010 alle: 13:31:56
Terminato di leggere "La storia" della Morante.Un vecchio libro che ancora non avevo letto ma pur nella sua lunghezza scorre bene;narra le vicende di una donna, ebrea per metà,e dei suoi figli ai tempi del fascismo e della resistenza, la seconda guerra mondiale e la liberazione. Un'analisi cruda ma vera della condizione della povera gente con un finale molto commovente, consigliabile. Presi in biblioteca "Il catino di zinco" della Mazzantini, "Tre uomini in barca" di Jerome, "Non esiste saggezza" di Carofiglio e "Quando la notte" di Cristina Comencini. Buone letture a tutti Rolando
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 10/11/2010 alle: 14:31:13
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, Rolando. L'ho fatto leggere anche a mia sorella e non è rimasta delusa. Purtroppo si piange un po', ma quando un libro riesce a farti piangere, vuol dire che ti è arrivato completamente! Con Tre uomini in barca ti farai qualche risata, almeno spero! [;)] A me fa ancora compagnia I fratelli Karamazov, probabilmente mi accompagnerà fino alla fine dell'anno![;)] ciao Barbara
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:05:23
Grandissimo Terzani, Irraggiungibile![;)] L'ho scoperto tantissimi anni fa grazie alla mia maestra di Yoga che lo aveva conosciuto..Pratico Yoga da anni e mi sono ripromessa di venire prima o poi all'Orsigna, a vedere questo luogo magico..speriamo presto..Quando non posso viaggiare fisicamente,prendo in mano un suo libro, lo rileggo...e come per incanto viaggio di nuovo con la fantasia, con i suoi occhi e la sua scrittura fluida ammiro cio' che lui amava.. L'India in particolar modo.. e andandoci ho capito il perchè..
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/11/2010 alle: 17:14:27
Eccomi qua! Finito l'interessantissimo libro della Gitta Sereny. Mi ero ripromessa di passare a qualcosa di leggero ma mia figlia è capitata con Eco e "Il cimitero di Praga" e non ho resistito:promette già molto bene fin dalle prime pagine[;)] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:47:40
Tre uomini in barca,famoso libro,ho sorriso ma non tanto,l'humour è inglese.Il catino di zinco,primo libriccino della Mazzantini discreta rievocazione familiare e scritto bene. Non esiste saggezza di Carofiglio,sono racconti brevi,non mi ha entusiasmato.Quando la notte della Comencini,buon libro che scorre. Adesso sono a metà di "La dea cieca" di Anne Holt.E' il genere che piace a me e scorre bene:si svolge in Norvegia,problema di droga e delitti che si intrecciano con i sentimenti di poliziotti e magistrati;certo che adesso i thriller vengono tutti dalla Scandinavia, ma sono abbastanza ripetitivi e somiglianti, niente a che vedere con i guru Grisham etc... Aspettando un novello e serio giallista Ciao a tutti[:)] Rolando
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:03:20
Non dimenticate Patrich Robinson, eheheh ! Avventura, azione, guerra submarina, supertecnologia credibile, fantapolitica futuribile (per davvero), astuzia, beh... certo... è carente di love story.id="size3">id="maroon">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:17:10
Come avevo detto per "Il cimitero di Praga" l'inizio era promettente,ma almeno per me,dalla seconda parte in poi si è rivelato piuttosto noioso e molto confuso. Eco scrive indiscutibilmente bene,ma mi è sembrato che in questo romanzo abbia messo troppa carne al fuoco e questo rischia di stancare,di far calare l'attenzione. In ogni caso l'ho terminato. Ora ho ripreso in mano,dopo tanti,tanti anni,Anna Karenina. Ci sono molti libri che ho letto da ragazza ed ogni tanto ne ripesco uno e lo rileggo[;)] Ciao a tutti Aura
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:00:30
'Lord of the Flies', in inglese, trovato per caso in soffita. L'ho aperto e letto un pezzetto. Roba da ragazzi, adatta a me [:D]. Mi mette ansia, mi rivedo in Piggy. Poi Piggy parla Cockney, come me. Saluti e buona lettura. pilao
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 02/12/2010 alle: 12:06:18
"Doppler vita con l'alce" scritto da Erlend Loe. "Non fare nulla. Annoiarsi fino a sentirsi felice. E' questo lo scopo di Andreas Doppler, ineccepibile padre di famiglia e professionista esemplare, quando, dopo una caduta in bicicletta, decide di trasferirsi in una tenda in un bosco distante solo qualche centinaia di metri dalla fin troppo confortevole casa dove continuano a vivere una minacciosa moglie incinta e due figli...
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:47:40
Mi è piaciuto moltissimo "Venuto al mondo" della Mazzantini. Una storia emozionante e crudele che si svolge in piena guerra fratricida della ex Jugoslavia.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 12/12/2010 alle: 11:06:44
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/11/2010  15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente molto bello! L'ho letto dopo aver finito "L'eleganza del riccio" Che ho trovato meraviglioso! Ciao Bea
16
Trappola66
Trappola66
14/12/2009 190
Inserito il 12/12/2010 alle: 16:00:27
Buongiorno a tutti, anch'io leggo molto in camper: è uno dei momenti in cui sono tranquilla e in pace, senza pensiere e doveri... il camper è anche questo. Ho appena finito Venuto al mondo di Mazzantini che ho trovato bellissimo, questa mattina ho letto Io e Te di Ammantini e adesso inizierò Accabadora di Murgia. Dimenticavo... mi trovo in camper (praticamente ogni fine settimana), il mio lui sta sciando e io non avendo nessuna voglia di ciaspolare mi godo il calduccio leggendo un buon libro. Buona lettura a tutti SAB[:X]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/12/2010 alle: 10:59:51
Dopo quasi due mesi di lettura, ho finalmente finito I Fratelli Karamazov di F. Dostoevskij. Inutile dire che è un vero capolavoro, d'altra parte qualsiasi cosa uscita dalla penna di quell'uomo merita di essere letta. Ora ho intrapreso, dopo circa 25 anni, la rilettura di Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino di Cristiane F. (comprato per nostalgia ad un mercatino di libri usati) e sinceramente mi sto chiedendo perchè ne fossi rimasta entusiasta all'epoca. Le descrizioni delle situazioni sono talmente crude e dure che è come ricevere un pugno allo stomaco! Per fortuna è piuttosto cortino! ciao Barbara
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 13/12/2010 alle: 11:30:42
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 13/12/2010  10:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I fratelli Karamazov...è in lista d'attesa nella libreria di casa. Cristiana F...avevo visto il film a suo tempo e ne ero rimasta sconvolta per la dura verità delle scene. So, perchè succede sempre così, che i libri sono molto più "completi" e penso che non riuscirei a leggerlo. Complimenti per le scelte, comunque! Bea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link