quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 04/11/2011 09:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente![;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 14/11/2011 18:31:30 (> Mmm... rispetto il tuo parere (ovviamente!), ma ti chiedo: non hai notato una decisa diversità fra Suite francese (e forse David Golder, che ho confuso con "il ballo"...[:(]) e tutti gli altri libri della Nemirovskij? Confesso che sono tuttora dubbioso sulla reale paternità delle altre opere... ma ovviamente non sono un critico letterario![:I] Mi paion proprio stili di scrittura profondamente diversi. Mmm... non ho verificato i traduttori (che a volte fanno la differenza).[?] Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 15/11/2011 13:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente sono diversi ed emotivamente coinvolgono meno di "Suite francese",ma spicca sempre la sua grande capacità di narratrice e quella di descrivere sentimenti e sensazioni dei suoi personaggi,di scavare nell'animo umano. Credo che leggerò anche gli altri suoi libri. Capita a volte che si legga un capolavoro di un autore e che poi questo "adombri" altri suoi scritti,ho letto di altri lettori rimasti delusi dopo "Suite francese",ma nel mio caso questo non è successo,anzi direi il contrario,vado avanti nell'approfondire la conoscenza di quest'autrice[;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 15/11/2011 09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho preso altri due libri di Roth,"Il caffè dell'undicesima Musa" e "La tela di ragno". Vi dirò,ma considerando quelli che ho letto penso che rimarrà uno dei miei autori preferiti[:)] Ciao Aura
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 12/12/2011 16:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cordy,come dice zanna3 "i gusti non si discutono!"[:)]ed è proprio per questo che è positivo parlarne anche in un forum di camperisti per scambiarci le idee ed i pareri. Che dirti? Che ho voglia di rileggere "Oblomov"[:)]. Per quanto riguarda J.Roth ti dirò che uno alla volta li sto acquisendo tutti anche se ho scoperto che c'erano un paio di raccolte,ma va bene anche così! Non disdegno certo anche l'altro Roth,Philip,del quale per il momento mi sono piaciuti "Everyman" e "Ho sposato un comunista",ma arriveranno anche gli altri.[;)] Ciao ciao Aura