CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 784
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/10/2011 alle: 17:02:39
Terrò presente Paul Auster. Papillon e Banco letti molti anni fa e ne conservo un caro ricordo. Finito il capolavoro di Sterne "La vita e le opinioni di Tristam Shandy,gentiluomo",mi sono divertita nella lettura degli episodi narrati dall'autore. E' una scrittura particolare questa di Sterne,è lenta ma molto piacevole e sono intriganti le varie digressioni inserite tra il racconto.Leggerlo significa armarsi di calma e pazienza proprio per non perdere nulla. Ora sono alle prese con Saramago e il suo "Memoriale del convento" che già mi conferma la bravura dell'autore[:)]. Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/11/2011 alle: 17:02:00
Bellissimo Saramago,come al solito non mi ha delusa. Il libro è un affresco dell'ambiente e della società portoghese del primo settecento che ruota attorno alla costruzione del convento di Mafra con vicende ed approfondite descrizioni. Ora Gian Carlo Fusco con "La lunga marcia" e poi Joseph Roth con "Il busto dell'imperatore". Ciao ciao Aura
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 04/11/2011 alle: 09:09:46
Auta, facci poi sapere su Roth.id="size3">id="maroon">
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:11:30
"Dar voce a opinioni discordanti e rimanere comunque in termini amichevoli; non pensate sia questa l'essenza del vivere civile?" Questo scrive Ian McEwan nel suo romanzo "Amsterdam" Molly, una sorta di dea della fortuna per gli uomini che hanno avuto in passato una relazione con lei, muore. E con la sua morte cominciano le "disgrazie" per Clive, musicista di successo, Vernon, direttore di un quotidiano, e per Garmony, ministro degli esteri inglese. Non sto a raccontarvi molto di più perchè non si può svelare la trama, aggiungo solo che queste persone sono persone normali che, come tutti, commettono azioni più o meno spregevoli. Queste azioni avranno ovviamente delle conseguenze e condurranno i due amici Clive e Vernon ad un crescendo di odio e desiderio di vendetta. Finale improbabile ma ugualmente geniale. Ed ora mi dedico a Josè Saramago ed al suo "Memoriale del convento". Buone letture! Barbara
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/11/2011 alle: 16:05:48
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 04/11/2011  09:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente![;)] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/11/2011 alle: 18:31:30
Giudizi positivi sia su "La lunga marcia" di Fusco,(una cronaca di guerra,il racconto della marcia dei nostri soldati in Russia,storia dura ma reale purtroppo),che su "Il busto dell'imperatore" di Joseph Roth( un piccolo libro formato da tre racconti,i primi due incentrati sulla nostalgia e solitudine conseguente il declino dell'impero asburgico e il terzo riguardante sempre l'emarginazione ma dovuta al desiderio di arrivismo da raggiungere ad ogni costo senza scrupoli. Come ho detto un piccolo libro,ma,per me,un altro capolavoro di Roth.) X Cordy,pardon,non ti ho ascoltato ed ho letto altri due libri della Némirovsky,"David Golder" e "L'affare Kurilov" e...non sono rimasta delusa,tutt'altro. Sono state delle belle e buone letture che mi hanno confermato la bravura di questa,purtroppo scomparsa,scrittrice. Ma rimane pur sempre un mio parere ed in ogni caso mi fa piacere aver sentito anche il tuo[;)] Ora sono alle prese con Pessoa.[:)] Ciao a tutti Aura
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/11/2011 alle: 09:59:06
Grazie Aura.id="size3">id="maroon">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 15/11/2011 alle: 13:10:37
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 14/11/2011  18:31:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mmm... rispetto il tuo parere (ovviamente!), ma ti chiedo: non hai notato una decisa diversità fra Suite francese (e forse David Golder, che ho confuso con "il ballo"...[:(]) e tutti gli altri libri della Nemirovskij? Confesso che sono tuttora dubbioso sulla reale paternità delle altre opere... ma ovviamente non sono un critico letterario![:I] Mi paion proprio stili di scrittura profondamente diversi. Mmm... non ho verificato i traduttori (che a volte fanno la differenza).[?] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/11/2011 alle: 17:23:27
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 15/11/2011  13:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente sono diversi ed emotivamente coinvolgono meno di "Suite francese",ma spicca sempre la sua grande capacità di narratrice e quella di descrivere sentimenti e sensazioni dei suoi personaggi,di scavare nell'animo umano. Credo che leggerò anche gli altri suoi libri. Capita a volte che si legga un capolavoro di un autore e che poi questo "adombri" altri suoi scritti,ho letto di altri lettori rimasti delusi dopo "Suite francese",ma nel mio caso questo non è successo,anzi direi il contrario,vado avanti nell'approfondire la conoscenza di quest'autrice[;)] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/11/2011 alle: 17:32:07
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 15/11/2011  09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho preso altri due libri di Roth,"Il caffè dell'undicesima Musa" e "La tela di ragno". Vi dirò,ma considerando quelli che ho letto penso che rimarrà uno dei miei autori preferiti[:)] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/12/2011 alle: 11:06:47
Dunque,Roth come sempre non mi ha delusa,anzi ne sono sempre più entusiasta."Il caffè dell'undicesima Musa",una raccolta di scritti che sono una testimonianza della situazione viennese nel periodo post-bellico descritta con grande maestria da Roth. L'altro devo ancora leggerlo,nel frattempo mi sono passati fra le mani "Legami familiari" di Clarice Lispector,bello anche se crudo, "Olive Kitteridge" di Elizabeth Strout,un romanzo incentrato sulla personalità di Olive ma inserita in varie storie ambientate in una cittadina nel Maine,bello anche questo. Poi invece ci sono state due letture che non mi sono andate a genio "Passavamo sulla terra leggeri" di Sergio Atzeni e ( so che rischio la lapidazione[;)],magari anche da parte di zanna3[:)]) "Norvegian wood" di Murakami che ho trovato noioso e ricco di un'inutile volgarità,ma come ho già detto in altro sito forse è un libro non adatto a me. Ora vado "In viaggio con Erodoto" di Kapuscinski che trovo già molto interessante,poi penso che finirò l'anno in compagnia di Concita De Gregorio e Joseph Roth in modo da prepararmi bene per il 2012! Ciao ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:03:56
@Aura: ci mancherebbe! Io sono una grande sostenitrice del detto "I gusti non si discutono", anche perchè diversamente saremmo tutti uguali e leggeremmo tutti le stesse cose. Poveri autori! Dopo Memoriale del Convento di Saramago, che mi è piaciuto tantissimo ma per il quale, specialmente nella prima metà, ho dovuto impegnarmi un po' troppo (con Saramago mi succede spesso, magari se leggessi i suoi libri tutti di seguito non mi troverei così in difficoltà nella parte iniziale!), mi sono dedicata a David Copperfield, che mi ha tenuto compagnia per quasi un mese intero! Difficile parlare di un libro così immenso, sia per volumi ma soprattutto per i contenuti. Un bellissimo libro di formazione, con parti divertenti e tante parti tristi e drammatiche. Buone letture a tutti Barbara
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/12/2011 alle: 16:05:49
Aura... che dire? Abbiamo proprio gusti diversi![:)] Sto lottando da settimane con "Oblomov", di Gonçarov e... mah... beh... boh...[:I] Diciamo che credo che lo renderò alla biblioteca senza finirlo. Cosa che in 51 anni non m'è mai successa. Scritto bene, intendiamoci. Ma faticoso, da leggere. A me annoia terribilmente. D'accordo invece su Roth. Magari non tutto. E soprattutto, non tutti! I Roth scrittori sono 2 e pure molto diversi... Joseph (il tuo) e Philip. E se i nostri gusti continuano a divergere, ti consiglio (perché non m'è piaciuto) "La milleduesima notte". Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 16:15:33
A chi piace la storia" Il secolo breve" 1914/1991 di Eric Hobsbawm
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 16:17:17
E per i concittadini veneziani "venezia austriaca" di Alvize Zorzi.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/12/2011 alle: 16:31:07
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 12/12/2011  16:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cordy,come dice zanna3 "i gusti non si discutono!"[:)]ed è proprio per questo che è positivo parlarne anche in un forum di camperisti per scambiarci le idee ed i pareri. Che dirti? Che ho voglia di rileggere "Oblomov"[:)]. Per quanto riguarda J.Roth ti dirò che uno alla volta li sto acquisendo tutti anche se ho scoperto che c'erano un paio di raccolte,ma va bene anche così! Non disdegno certo anche l'altro Roth,Philip,del quale per il momento mi sono piaciuti "Everyman" e "Ho sposato un comunista",ma arriveranno anche gli altri.[;)] Ciao ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/12/2011 alle: 22:21:02
"La verità su Bébé Donge" di Georges Simenon. Mi sento di consigliarlo ad un pubblico maschile, in quanto questo libro vi svela cosa potrebbe succerdervi se trascurate una moglie del tipo di Bébé Donge! Viceversa, lo consiglio anche al pubblico femminile, in quanto potrebbe darvi una idea per vendicarvi del marito che vi trascura![:D] Basta che poi non mandate in galera me per avervi consigliato un libro![:D] La scrittura di Simenon è come un bisturi affilato, con una breve frase e poche parole, riesce a rendere chiari stati d'animo, situazioni e descrizioni, mentre altri scrittori utilizzerebbero fiumi di parole. Buone letture Barbara
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 17/12/2011 alle: 15:33:47
Periodo di letture molto rallentato,causa svezzamento di una cucciolina di labrador.Apprendo da voi le novità ma molto spesso non sono in biblioteca e da buon pensionato aspetto[:D] Ultimamente letto "Io confesso" di Grisham ed io, pur essendo amante del genere,non mi sono entusiasmato. Mentre "L'amante" di Yehoshua mi ha coinvolto e questo scrittore mi piace sempre più.Di Saramago ho trovato solo "Saggio sulla lucidità" molto attuale di critica alle democrazie occidentali,con tutti i risvolti e traffici che le caratterizzano;tutto comincia in una città dove,in occasione delle votazioni,la quasi totalità dei cittadini,vota scheda bianca. L'altro di Saramago "Le intermittenze della morte" è un curioso fenomeno in una nazione dove nessuno muore più con tutte le problematiche che si presentano. Adesso ho appena presi "La tela del ragno" e "La milleduesima notte" di J.Roth,sinceramente l'altro Roth (Philip)non lo digerisco bene.Inoltre "Lolita" di Nabokov e "La prima indagine di Theodore Boone" di Grisham. Buone letture a tutti e Tanti Auguri per le festività[:)] Rolando
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/12/2011 alle: 15:59:14
Auguroni a tutti ed oltre a tanti buoni km auguro per l'anno nuovo anche tante belle letture!id="size3"> Aura
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:23:08
Grazie AUTA, anche a te ai tuoi. A presto.id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 17/12/2011 alle 18:23:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link