CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 784
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:49:32
Non buttiamoci giù - Nick Hornby Non è facile scrivere in modo leggero, e nello stesso tempo realistico e profondo, su un argomento come il suicidio. Il romanzo e la storia in sè mi sono piaciuti, quello che mi è piaciuto di meno sono i personaggi ed il modo sgrammaticato che hanno di esprimersi (in particolare Jess, JJ e Maureen, Martin già è meglio). L'impianto narrativo è in prima persona con ogni capitolo dedicato ad un personaggio, cosa già vista ed utilizzata ormai abbondantemente dagli scrittori contamporanei inglesi. Non è da bocciare, ma non mi ha entusiasmato... da Hornby mi aspettavo qualcosa di meglio! Barbara
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:26:06
Hardy Thomas - Tess dei D'Urberville L'ineluttabilità del destino o forse l'incapacità di essere diversi da ciò che si è fanno di questo libro un racconto affascinante che non ti stanchi mai di leggere con curiosità. Mi è piaciuta molto questa storia, un po' ingenua un po' crudele, di Tess, splendida ragazza di campagna con tanta forza interiore ma troppa ingenuità. Non sa difendersi da quegli uomini che dicono di amarla...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/08/2013 alle: 18:40:14
"E venne chiamata due cuori" di Morgan Marlo. Appassionante storia forse vera (ma con qualche riserva, la vicenda non è ben chiara)di una donna catapultata in una realtà totalmente diversa dalla nostra e cioè di aborigeni d'Australia che la iniziano ad uno stile di vita diverso più a contatto con la natura. Non so se sia vera o no ma so che fa bene leggere questo libro per ritrovare se stessi e rallentare un po'.

http://www.ibs.it/code/97888170...

Modificato da poesiadAmore il 20/08/2013 alle 18:41:17
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:21:39
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/08/2013  18:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bel libro,letto parecchi anni fa e lo ricordo volentieri. eventualmente se ti interessa c'è anche il seguito "Il cielo,la terra e tutto quel che sta nel mezzo",meno incisivo del primo ma ugualmente interessante. Ciao Aura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:23:56
Eccomi tornata alla base,un salutone a tutti. Durante il mio viaggio mi sono dedicata principalmente a Simenon con: "La neve era sporca" scritto nel 1951 nel quale l'autore ci parla di un ragazzo, Frank, e del suo modo di affrontare la vita ,un romanzo triste,crudele ambientato durante l'occupazione nazista,uno tra i migliori di Simenon che ho letto. "L'orologiaio di Everton" altro grande romanzo di Simenon che con grande maestria descrive il complesso rapporto tra un padre e un figlio. Sempre di Simenon ho aggiunto un paio di gialli con Maigret. "Ferragosto in giallo" una raccolta di racconti piacevoli dove ho ritrovato Montalbano,i vecchietti del Bar Lume, la Casa di ringhiera,Petra Delicado. "il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez,un libro di cui si è tanto parlato,un bestseller,un caso letterario che però mi ha lasciata molto perplessa. Non è scritto male ma la storia ha dell'assurdo e il tema del nazismo mi sembra venga trattato in maniera superficiale. Ciao ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:09:45
E' da un po' che non scrivo. In questo periodo ho letto questi libri: Tre racconti - Gustave Flaubert Opera minore di un Flaubert a fine carriera (e con pochi soldi), scritta più che altro per dimostrare di saper ancora scrivere. Quello lo sapeva fare, anche se le trame di tutti e tre i racconti non mi hanno entusiasmato. Col corpo capisco - David Grossman Due racconti dove la protagonista è la gelosia e gli effetti che questa produce sulla vita delle sue vittime. La scrittura di Grossman è una gioia dei sensi. Du hast - Kyt Walken Biografia, non autorizzata, del gruppo tanzmetal tedesco "Rammstein", attualmente il mio gruppo musicale preferito. Nonostante i refusi ed errori trovati qua e là, ho apprezzato molto la parte relativa all'analisi (anche se non molto approfondita, ovviamente) della DDR e della caduta del muro di Berlino, nonchè altre notizie relative al gruppo che non conoscevo ed altre che avevo già trovato sul web. Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:03:39
Eccomi,sono stata un pò assente perchè occupata a scrivere il diario di bordo dell'ultimo viaggio. Nel frattempo ho letto due buoni libri di Irène Némirovsky : "Il malinteso" primo suo scritto e un buon racconto per conoscere quest'autrice e "Il calore del sangue" ,pagine scorrevoli che racchiudono un giallo,due di Philip Roth,"La macchia umana" e "Pastorale americana" che ho riletto,e qui ho avuto la conferma della grande capacità di Roth di scavare nei suoi personaggi,di trasmetterci le loro emozioni,le loro paure,di coinvolgerci,un autore che fa riflettere. Non sono libri semplici i suoi,a volte possono sembrare pesanti,ama dilungarsi nelle descrizioni,ma nonostante ciò difficilmente io sono riuscita a staccarmi dalle loro pagine. Infine un altro libro interessante è "Il cielo di stagno" di Ben Pastor ambientato in Ucrauna nel 1943,c'è la guerra e l'autrice ci fa entrare nella storia attraverso il personaggio di Bora,una storia intrigante che diventa noir e si svela solo alla fine. Aura
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:00:53
La famiglia karnowsky, I.J.Singerid="Arial Black">id="size2"> Non e' il premio Nobel ma il fratello. Grandissimo scrittore offuscato dalla fama Una saga familiare che partendo dalla Polonia arriva in America Dello stesso autore I fratelli Ashkenaziid="size2"> Un affresco della vita in un mondo scomparso: la Polonia fine '800, inizio 900 nella sua realta' industriale.

Modificato da inesperto il 06/10/2013 alle 21:58:39
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/11/2013 alle: 10:59:49
Ho letto due bei libri della Yourcenar: uno è "Archivi del Nord" nel quale l'autrice racconta la storia della sua famiglia paterna,e lo fa con una scrittura ricca e,per me ,deliziosa. Bellissime descrizioni di paesaggi tra i quali anche quelli italiani,curiosi aneddoti su abitudini passate,interessanti percorsi storici. L'altro è "Alexis" ,una lettera che il protagonista rivolge alla moglie e spiega i motivi per i quali la lascia. Alexis si trova ad affrontare il problema dell'omosessualità e in queste pagine( scritte nel 1929) l'autrice sembra scrivere di quest'argomento a bassa voce,con una grande delicatezza. Un libro sul quale riflettere. Intrigante ed interessante invece "L'uomo della città vecchia" di Enrico Franceschini. Ambientata nella Città Santa,Gerusalemme,la città delle tre religioni Cristianesimo,Ebraismo,Islam la vicenda si svolge durante un fatto accaduto realmente,la visita di papa Wojtyla nel 2000. Per divertirsi leggendo ecco "Argento vivo" di Marco Malvaldi che anche quando non scrive dei vecchietti del Bar Lume riesce ugualmente a far sorridere senza essere banale. A chi piace Camilleri consiglio "I racconti di Nenè",un piacevole incontro con l'ironia e la grande capacità narrativa di questo autore. Ciao ciao Aura
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/01/2014 alle: 11:56:06
"Gli sdraiati" di Michele Serra un bel libro che parla del delicatissimo rapporto tra figli adolescenti e genitori. PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/01/2014 alle: 16:38:56
"Jane Eyre" di Charlotte Bronte. Amo la letteratura inglese,ha un non so che di affascinante e coinvolgente. Mi piace leggere la passione negli interpreti dei racconti, nelle storie di vita quotidiana. Questa di Jane è una vita durissima, molto difficile, che però lei affronta con forza e coraggio. Ieri sera ho visto il film, bello per altro, ma devo dire che il libro è molto molto più bello. PdA
12
Seban
Seban
03/01/2014 1
Inserito il 08/01/2014 alle: 23:30:37
Ottima idea! Mi piace molto?[:p] Io, ad esempio, ho appena finito Il Re Sole e lo Scoiattolo. Molto interessante anche se talvolta la signora Necci sembra essere un po' prolissa.[:)] Adesso sono alle prime pagine de "La Battagia di Legnano"[}:)]
Noi (lui66+lei65) però non leggiamo soltanto ma siamo anche camperisti. A proposito id="blue">
ci sarà mai qualche coppia DISPONIBILE a programmare insieme un VIAGGETTO LUNGO IL BASSO RENO eventualmente la prossima primavera?id="red">id="size4">
[?] Seban
12
erry73
erry73
14/12/2013 2
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:19:38
Khaled Hosseini: L'eco rispose. erry
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:10:01
Educazione Siberiana - Nicolai Lilin Nonostante le scene abbastanza violente e cruente che si raccontano in questo libro mi e' piaciuto. Racconta del modo di vivere in una zona del mondo difficile innanzi tutto per il clima e per la situazione di poverta' causata dal sistema. Quindi l'odio di questa popolazione per il sistema e il loro modo di contrastarlo; hanno pero' una loro morale alla quale sono fedeli e nonostante tutto si sentono "criminali onesti". Lo consiglio a chi vuole conoscere realta' di vita diverse. Buona serata. Milena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/02/2014 alle: 09:56:23
Nessuno sa di noi Simona Sparaco Delicato argomento quello dell'aborto, specie se il figlio l'hai desiderato. PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/02/2014 alle: 10:16:50
Vorrei condividere con voi questo sito che è ancora in costruzione ma è estremamente interessante. www.antoniosia.it Io ho già letto qualcosa ma conto di continuare al più presto. L'autore ha piacere di farsi conoscere e credo valga la pena darci un'occhiata perchè scrive veramente bene. PdA

Modificato da poesiadAmore il 06/02/2014 alle 10:43:50
cortav
cortav
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 15:13:36
Ultimi letti: Sangue, sesso, soldi e La grande bugia di G.Pansa; La scintilla di Valzania e Cardini; Canale Mussolini di A. Pennacchi. I primi riguardano la politica italiana dal dopoguera a oggi, e sono il seguito di Il sangue dei vinti dello stesso autore. Il secondo parla di storia (la guerra per la conquista della Libia, vista come vero evento scatenante della 1.a guerra mondiale). L'ultimo è un romanzo ambientato nell'Italia pre-fascista e fascista. Sono tutti molto interessanti e istruttivi. Li consiglio caldamente.id="navy"> Saluti Corrado.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:35:42
Thomas Hardy Il sindaco di Casterbridge

http://www.sololibri.net/Il-sin...

Molto bello[:)] PdA
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 12/02/2014 alle: 20:34:01
Ora sto leggendo la biografia di Nikola Tesla... un Genio . Ciao S
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:58:51
Ho terminato quello che secondo il mio punto di vista oso definire un capolavoro: "Inventario della casa di campagna" di Pietro Calamandrei. L'autore accompagna il lettore nei luoghi della sua infanzia in Toscana,luoghi a lui cari, ne descrive la vita vegetale e animale e il suo linguaggio sembra fondersi col paesaggio in una dolcissima armonia. Leggere queste pagine significa anche la riscoperta della nostra bella lingua,musicale,limpida. Ripenso alla descrizione della mantide religiosa o vecchia zitella orante,delle farfalle,delle formiche e poi a tutte le pagine dedicate ai funghi,al suo tanto amato erbario.. Troppe sarebbero le parti che vorrei citare, mi accorgo che nel ritrovarle continuo a soffermarmi per rileggere quel tal capitolo e piano piano mi ritrovo nuovamente,emozionata, a camminare per quei boschi in compagnia del grande Calamandrei. Un gioiellino [;)] Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link