CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 784
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/05/2010 alle: 12:43:10
@Rolab: non ho mai letto nulla di Coelho, quindi parlo solo per sentito dire... in tanti/troppi amici lettori esprimono giudizi negativi sui suoi libri, quindi per pregiudizio non credo che ne leggerò mai uno. So che sbaglio, magari potrebbe pure piacermi, chissà... non credo lo scoprirò mai! Ho da quasi due decenni due libri di Gaardner, ed ancora non li ho letti, solo perchè ho sentito pareri molto contrastanti... al momento li ho avvicinati (sono sul comodino) magari prima o poi ne leggerò uno! Mah! Ciao Barbara PS: Io nel frattempo sto ancora leggendo Grossman, il libro è bello corposo (quasi 800 pagine) e non è certo veloce e scorrevole. Però è veramente molto bello
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2010 alle: 10:39:48
Al momento ho cominciato l'ultimo libro di Gianrico Carofiglio "le perfezioni provvisorie", scrittore che mi piace per 2 motivi: 1 per il suo modo di narrare che ti fa sentire "complice", quasi lo conoscessi da tanto 2 I suoi libri non sono mai lunghissimi, e non ti perdi per strada. Purtroppo in questo periodo non riesco a leggere la sera perchè sono troppo stanco, per cui lo centellino nei w.e.. Ci vorrebbe proprio un bel w.e. in camper in riva al mare...ma con nqueste previsioni[:(!] Massimo
16
Sandra55
Sandra55
28/03/2009 443
Inserito il 08/05/2010 alle: 01:31:39
@Rolab:id="purple"> come ti ho già detto anche io non amo Cohelo; ho letto solo due libri, "Veronika decide di morire" e "Il cammino di Santiago" che ho dovuto abbandonare dopo pochi capitoli perchè proprio non riuscivo ad andare avanti. Ho appena finito di leggere "Le dodici domande" da cui è stato tratto il film The Millionaire che ha vinto l'Oscar lo scorso anno . Non ho visto ancora il film ma devo dire che il libro è molto piacevole e con una trama davvero insolita. Oggi ho iniziato "Morte a Firenze" di Marco Vichi. E' il primo libro che leggo di questo autore e per quel poco che ho letto (sono ai primissimi capitoli) lo trovo interessante e scorrevole, anche perchè ambientato nella mia città per cui mi è facile ritrovarmi nelle strade e nei luoghi descritti. Si preannuncia inoltre una storia interessante e coinvolgente almeno personalmente in quanto essendo ambientato durante l'alluvione del 1966 mi fa rivivere con emozione quei giorni alquanto tristi
15
marialibera
marialibera
09/05/2010 8
Inserito il 09/05/2010 alle: 07:40:21
VI SEMBRERA' STRANO MA AVOLTE PORTO LA BIBBIA IN CAMPER: LA LETTURA MI RENDE SERENA!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:12:41
Archiviato "A un cerbiatto somiglia il mio amore" e mi è piaciuto veramente tanto. Al suo interno troverete l'amore di una madre per il figlio, gli intrecci amorosi e di amicizia di Orah, Avram e Ilan, le guerre israeliane, gli attentati terroristici. Il tutto narrato con proprietà di linguaggio. Mi è dispiaciuto terminare il viaggio di Orah e Avram, avrei voluto continuare a camminare insieme a loro. Sono poi passata a "Gli occhiali d'oro" di Giorgio Bassani. Avevo già letto "Il giardino dei Finzi-Contini" e le aspettative non sono rimaste deluse. Un breve romanzo, poco più di un racconto, che in poche pagine affronta in modo intelligente la paura e l'emarginazione del diverso, rappresentato dall'omosessualità e dall'antisemitismo. Un romanzo che vale la pena leggere. Oggi ho cominciato "1984" di George Orwell. Già nelle prime pagine la presenza del Grande Fratello è veramente opprimente. Promette bene! ciao Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:27:22
Terminato "Espiazione",un gran bel libro scritto bene e coinvolgente,ora tocca a Herta Muller con "L'altalena del respiro"[:)] Dimenticavo,a chi ama leggere consiglio questo sito:www.anobii.com molto interessante![;)]Ciao Aura

Modificato da auta il 11/05/2010 alle 16:30:15
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:33:01
@auta: ci sono su Anobii! Il nick è sempre quello che uso qui su Col, ovvero Zanna3. Tu invece? ciao Barbara
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:06:55
A chi era piaciuto "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper, segnalo che è appena uscito il sequel, "Il libro delle anime". Inutile dire che non me lo sono lasciato sfuggire, anche se lo accantono per questa estate perchè ho appena iniziato "La dodicesima carta" di Jeffery Deaver. non male, devo dire! ciao e buone letture! paola[:)]
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:24:03
Qualcuno ha letto "occhiaie di riguardo" di Toni Capuozzo? Mi incuriosisce visto che l'autore mi piace molto.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:31:42
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/05/2010  17:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre questo con un'aggiunta (che era poi il mio primo nick qui su Col) Auta49! Allora ci veremo anche lì![:D] Ciao Aura
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:57:47
Finito oggi "La marcia di Radetzky" di Joseph Roth. Ho fatto fatica a finirlo tutto d'un fiato, ho avuto l'impressione di leggere due diversi autori. In certi punti minuzioso ma poco interessante in altri punti molto coinvolgente ( descrizione dei personaggi) e commovente.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:13:57
Qualche giorno fa ho finito 1984 di Orwell. Una lettura che dovrebbe diventare obbligatoria a scuola. Fin troppo profetico, si arriva alla fine con il fiatone e l'angoscia, ma è un libro che da moltissimi spunti di riflessione. Dopo diverse letture abbastanza impegnative, mi sono cimentata in un lettura leggera, ma piacevole "l'ultimo chef cinese" di Nicole Mones. Storia ambientata in Cina, con descrizioni dettagliate della cucina imperiale cinese, e sullo sfondo la nascita di una nuova storia d'amore fra i due protagonisti. Carino, piacevole, scorrevole e rilassante. Ieri sera ho iniziato "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani. Dalle prime pagine promette molto bene, è scorrevole, con alternanza di parti divertenti e leggere ed altre che portano alla riflessione. buone letture Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/05/2010 alle: 17:34:56
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 19/05/2010  12:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tutti belli i libri di Terzani,grande giornalista. Quello che preferisco è "Un indovino mi disse",mi è rimasto dentro,difficile non amarlo.[:)] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/05/2010 alle: 17:51:57
Ho letto anch'io la fine è il mio inizio di Terzani,mi è piaciuto. Adesso sono a metà di"Le ceneri di Angela" di Frank McCourt, si legge bene e a seguire prenderò gli altri due "che paese l'America" e "Ehi prof" Ciao,Rolando
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 23/05/2010 alle: 21:36:13
Le ceneri di Angela l'ho letto e mi è piaciuto molto. Oggi ho finito di leggere La principessa di ghiaccio. A chi ama il genere lo consiglio, a me è piaciuto! Ciao e buone letture
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/05/2010 alle: 23:41:19
Io amo il genere thriller e in particolare Stephen king..il suo capolavoro "it" ha circa un migliaio di pagine e io l'ho divorato! Un po' pesante ma bello![;)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:45:36
Nel weekend ho finito il libro di Tiziano Terzani citato qualche giorno fa, mi è piaciuto veramente molto! Bellissimo lascito di un padre al figlio. Non pensate di trovare un libro tristissimo che dall'inizio alla fine parla dell'imminente morte di Tiziano Terzani (anche se questa presenza aleggia sempre), troverete invece un libro di memorie sulla straordinaria vita di questo personaggio, ogni tanto vi farete una risata sonora, ogni tanto due lacrimucce, spesso vi fermerete a riflettere. Lo consiglio. Ieri sera ho cominciato a sfogliare le prime pagine di "L'anno della morte di Ricardo Reis" di Josè Saramago. Ciao Barbara
mague
mague
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 12:49:45
Non ricordo chi parlava del fiorentino Vichi. Mi piace molto[;)] Sono un pò stufo di storie americane. Imbattibili sui ritmi veloci, ma troppo differenti da noi.Sto leggendomi i libri di Scerbanenco, x chi non lo conosce un russo che a 16 anni si trasferì a Milano e scrisse di storie milanesi. Piacevole e intrigante. mague
16
stefy74
stefy74
03/08/2009 24
Inserito il 24/05/2010 alle: 16:36:51
Una bellissima idea quella di parlare dei libri letti sul nostro caro amico camper.. il relax della lettura riesco ad assaporarlo solo quando sono via in camper.. qualcuno di voi conosce Wilburn Smith? In questo week end sono arrivata a metà del "La spiaggia infuocata"
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/05/2010 alle: 15:01:04
Finito il libro della Muller,molto duro,ora sto leggendo "Canone inverso" di Paolo Maurensig.[;)] X Barbara: grande Saramago![:)],una scrittura particolare ma superate le prime pagine si legge bene. Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link