CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

...andare in pensione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
ER500
ER500
09/08/2011 2
Inserito il 11/08/2011 alle: 15:55:55
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritta e subito mi do' da fare per racimolare opinioni e consigli...Tra un paio di anni spero di riuscire ad andare in pensione e mi piacerebbe passare qualche anno in camper. Quindi comincio a pianificare...Ho provato alcuni siti ma ho visto che la maggior parte sono frequentati da americani e australiani, quindi offerte e necessità diverse (una sola lingua, una sola assistenza medica, strade a 4 corsie e senza tornanti, mezzi mastodontici, ecc...).Penso di fare un salto al salone di Parma a settembre per cominciare ad orientarmi e poi vorrei noleggiare un camper, piccolino per cominciare, sia per una questione di costo che per imparare a viverne le dimensioni e la guida (al momento ho una monovolume in cui infilo sacco a pelo e bici). Sto prendendo in considerazione: costo (noleggio all'inizio, acquisto in seguito) dove voglio andarci (all'inizio Europa) come intendo spostarmi (moto al seguito) spazio necessario. A cosa altro dovrei pensare ? Ci sono tra di voi persone che fanno o hanno fatto un'esperienza analoga ? Grazie[:)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 11/08/2011 alle: 17:07:00
ai pensato ad un camper "Vintage" di alta gamma invece di un new entry di costo basso, non ti dissangui li trovi già con molti accessori montati (anche portamoto) il mio è un Motorhome Laika del 1991 2500 TD, va che è una meraviglia, lo spazio è veramente tanto, 5 posti viaggio/notte, una dinette per 6 persone ed un altro tavolino per 2, personalmente non comprerei mai un camper nuovo, specialmente ora che con tutto quello che mettono su, oltre al peso che siamo al limite, hanno diminuito lo spessore delle pareti, mobili compresi, la plastica abbonda, però hanno le antine di vetro per vedere le cristallerie che ci porti, un bagno enorme per dormirci la notte, il frigo enorme ed il forno (almeno passate le vacanze a cucinare), tutte le diavolerie possibili elettrificate, ma prima domandate quanto costano per farle riparare, sparano cifre da capogiro, poi la moda prevede il letto centrale in coda che comporta mezzi di lunghezza oltre i 7 metri, prova ad imbarcarlo? ti costa il doppio di un 6 metri, ma le mie sono solo opinioni, fate vobis.
14
ER500
ER500
09/08/2011 2
Inserito il 11/08/2011 alle: 17:49:03
Ciao Camperusc, grazie per il tuo commento. Sicuramente vorrei rimanere entro i 7mt, ma per la moto vorrei uno spazio interno e non un gancio esterno. Quello che avrei in mente in generale è un mezzo comodo ma semplice e soprattutto a bassa manutenzione (non vorrei passarte gli anni della pensione in officina)...
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 11/08/2011 alle: 21:31:49
quote:Risposta al messaggio di ER500 inserito in data 11/08/2011  17:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora devi pensare ad un mansardato con garace, non è piccolo ma rientri nei 7 metri ed hai tanto spazio, se è 2.5 diesel aspirato è un pò lento ma molto affidabile, un vero asino di lavoro dal costo molto accessibile.

Modificato da samagige il 11/08/2011 alle 21:32:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link