CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

andare in Senegal e Gambia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:53:04
Io rimango basito quando leggo certe cose...scusate ma l'ignoranza (colui che ignora) nell'affrontare simili viaggi proprio non lo capisco. Immagino che i nostri eroi si siano preoccupati di vedere dove ci sono i rifornimenti,dove programmare delle soste dove vedere luoghi d'interesse naturalistico/storico e culturale, così come si saranno interessati, quali leggi vigono in quei paesi,visti necessari, qual'è la loro lingua, moneta, usi e costumi...immagino, del resto se scrivono quì sul forum credo che siano capaci di andare su google e digitare M A U R I T A N I A ... S E N E G A L ect...giusto? E allora Farnesia,a Ministero degli Esteri, viaggiaresicuri, ect ect no? Io mi incaxxo come una bestia e sapete perché? Perché di deficienti che devo andare a recuperare, purtroppo ancora in salute perchè non si erano documentati a sufficienza oppure erano troppo ganzi loro per dar retta a quelle informazioni troppo farcite di "preoccupazioni" di chissà quale paranoico ministeriale che sono presenti sul sito ce ne sono pure troppi, ogni volta i rischi sempre più alti....ma tant'è....e poi hanno pure il coraggio di dirti grazie quando li togli dalle mandole....se fosse per me gli farei pagare tutto quello che costa risolvere una situazione del genere....col NIBI del Macu mi ci paghi solo il disturbo[;)][:D][:o)] p.s.: certo quelli che frequentano il forum di camperonline non devono necessariamente sapere che la Mauritania già da diversi anni è diventato uno di quei paesi a forte copertura della rete terroristica islamica, che insieme ad essi sono cresciuti esponenzialmente gi attacchi ai turisti per procurarsi fondi ricattando i Paesi d'origine e che negli ultimi 3 anni hanno fatto diverse vittime; che il Senegal, soprattutto la parte Nord è simile alla Mauritania e la parte centro-sud invece un centro di traffico di droga e da Cap-Skiring (c'é un club-med) in poi c'è in atto la guerra civile. Però forse chi affronta un viaggio in paesi del genere attingere a queste informazioni oltre che normale è anche banale, però si attende che l'amico francese che te lo dice perchè se te lo dice lo Stato Italiano o un'italiano in genere, non è credibile...ma va...[}:)] Comunque ammetto che lo sbaglio in primis lo fà lo Stato italiano, dovrebbe non prestare soccorso a chi preventivamente non ha fatto sapere che si recava in Paesi ad alto rischio e il motivo perché si recava lì, xchè chi è costretto per lavoro, scopi umanitari ect è un conto ma chi vuol fare il turista...beh caxxi no?[^]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:58:01
Parlo di morte come di vita perché sono le due facce della stessa medaglia, per Me hanno lo stesso valore, si nasce sapendo di dover morire punto. Forse sarò cinico non lo nego,forse sono state le esperienze di vita vissuta a rendermi così crudo, non cerco certo giustificazioni per il mio carattere duro,
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 11/12/2009 alle: 20:42:06
ma che lavoro fai?. se non ti va...cambialo...se sei pagato per quello fallo e dai suggerimenti educati e non come qui: Perché di deficienti che devo andare a recuperare, purtroppo ancora in salute perchè non si erano documentati a sufficienza oppure erano troppo ganzi loro per dar retta a quelle informazioni troppo farcite di "preoccupazioni" di chissà quale paranoico ministeriale che sono presenti sul sito ce ne sono pure troppi, ogni volta i rischi sempre più alti...ma tant'è...e poi hanno pure il coraggio di dirti grazie quando li togli dalle mandole...se fosse per me gli farei pagare tutto quello che costa risolvere una situazione del genere...col NIBI del Macu mi ci paghi solo il disturbo. Pensaci sono parole tue.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 12/12/2009 alle: 10:36:20
A Francesco.1 IL tuo modo di presentare le cose non è molto educato,potrai essere anche crudo sulle cose che dici ma non ti dà il permesso di offendere le persone,ricordati che nessuno vuole morire x un viaggio di piacere e credo che tutti prima di partire ci pensino non 1 ma 100 volte.NB si può morire o venire rapiti anche in viaggi trnquilli, il terrorismo come dici tù è in tutto il mondo ,di sicuro non c'è più niente.Ti porto un caso successo l'anno scorso ,Libia viaggio tranqullo ,poliziotto a presso con noi ,siamo capitati dopo un posto di controllo,fatto appena neanche 1km siamo capitati in mezzo a una sparatoria tra poliziotti e fuggitivi,con il risultato che un nostro camper ha avuto una collisione con auto dei fuggitivi e auto della polizia che x fermarli sparava all'impazzata col rischio di prendere le persone che erano ne camper.Questo era un viaggio tranquillo o no?A questo punto trai le tue conclusioni ma senza offendere nessuno ,perche come dici tù nessuno butta la vita in viaggi pericolosi,e tantomeno si fà karachiri (non sò se si scrive cosi)da solo.Io mio personale pensiero dico che in ogni viaggio c'è sempre un rischio,piccolo o grande che sia,se uno pensa che andando in giro ti possono accadere cose brutte sti tranqullo a casa ma senza fare l'uccello del malagurio ad altre persone che vogliono viaggiare alla scoperta di altri paesi,sempre in sicurezza.Ti auguro un buon natale e felice anno nuovo a tè e famiglia.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 12/12/2009 alle: 21:52:08
ho avuto un contrattempo...non posso partire. Ho interpellato l'agenzia che mi ha dirottato all'assicurazione che mi ha detto che non mi rimborsa niente se non produco: cartelle cliniche, certificati medici etcc. etcc. Eppure nel contrattio con l'agenzia c'è sceritto che se rinuncio 30 giorni prima della partenza perdo il 10% + le spese...e invece mi viene detto di no. Bo domani vado dall'avvocato.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 12/12/2009 alle: 21:54:26
naturalmente se qualcuno vuol conoscere il nome dell'agenzia gli risponderò in privato.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 14/12/2009 alle: 16:13:02
sembra tutto risolto. mi consolo vado a vedere www.viaggiare.tk
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 16/12/2009 alle: 15:53:29
Visto l'impossibilità ad andare preparo un itinerario per visitare gli USA. www.conilcamper.it ( il camper lo prendo in America !)
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 19/12/2009 alle: 14:07:14
e intanto mi guardo la nevicata di stanotte. [img] /img] altre foto su: www.incamper.tk
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:14:27
NUOVO AVVISO DI RAPIMENTO IN MAURITANIA.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:46:31
antebi44 Posted - 19/12/2009 : 18:14:27 --------------------------------------------------------------------- NUOVO AVVISO DI RAPIMENTO IN MAURITANIA ------------------------------------------------------------------- E sai che novità...[xx(]...piuttosto venite gente venite[:D][:D][:D]....vi aspetto numerosi, tanto lo Stato non paga più i rapitori, le trattative d'ora in poi per i turisti "avventurosi", vi appellate così vero? dovranno essere a costo "zero" se il Paese dove è successo era sconsigliato dal sito della Farnesina[:o)]
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:18:33
vogliatevi bene..... [img] /img]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 23/12/2009 alle: 16:38:12
Continuo a non condividere il "modo" con cui Francesco.1 scrive, sopratutto quando parla di morte .... però, quanto da lui detto è inequivocabilmente esatto. Più volte si sente di turisti rapiti in zone "calde" e altamente sconsigliate, quindi anche a me viene spontanea la domanda " ma che cavolo ci sono andati a fare? " E se devo dirla tutta, penso anche a chi poi è costretto a fare una quancle missione di recupero, con tutti i rischi che ne derivano.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:49:05
Mi piacerebbe ,sapere i viaggi che ha fatto Francesco.1 con il suo 4x4,e poi discuterne.Comunque credo che non ci sia gente ***** da rischiare la propria vita.Buon natale e felice anno nuovo a tutti,Dario
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/12/2009 alle: 16:46:46
AUGURI A TUTTI www.bonnatale.blogspot.com
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:30:50
dariolamp Iscritto 18 Giu 08 Post: inviati - 23/12/2009 : 20:49:05 ------------------------------------------------------------------- Mi piacerebbe ,sapere i viaggi che ha fatto Francesco.1 con il suo 4x4,e poi discuterne.Comunque credo che non ci sia gente ***** da rischiare la propria vita.Buon natale e felice anno nuovo a tutti,Dario ------------------------------------------------------------------- Nessuno viaggio 4x4 con mio, visto che non ne ho[:D][:D][:D]. Comunque mai e poi mai farei dei viaggi in certi Paesi per far vivere "l'avventura" hai miei familiari, i figli quando saranno grandi decideranno loro quali avventure cercare, per quanto riguarda Me e la mia compagna poi la vacanza deve essere piacevole, rilassante e meno faticosa possibile, sia in camper che non, visto che il mondo è grande e a volte è più veloce e pratco un aereo che il camper [:)][^]. Per il resto dell'Africa sub-sahariana occidentale/centrale ne ho le tasche piene, a partire dalla Mauritania alla Guinea Bissau, di quella Conakry, del Niger, della Burkina Faso e del Senegal (queste ultime due nazioni molto più tranquille e nemmeno parenti delle prime); sarà perchè da troppo tempo mi ci vedo intrigato per lavoro, sarà perché quelle persone le vedo per quel che sono e non per quello che vogliono apparire, sarà perchè..., non deve essere certo un viaggiatore della domenica a dirmi che cosé quell'Africa, dove ho "guerrigliato"[:o)], dove ho messo un "colletto bianco"[:o)], dove ho fatto e disfatto[:o)]. Per il resto a livello istituzionale la situazione di quei Paesi è chiara...poi fate Voi, Io non sono un esperto, né tanto meno sono in grado di giudicare i lor signori[8D] l'unica cosa che dovete sapere è che c'è meno "interesse e disponibilità economica" da parte dello Stato di risolvere le questioni di italiani rapiti in vacanza....logicamente e doverosamente diverso il trattamento di quelli che vi si trovano per lavoro, che hanno accordi, permessi e vie "diverse", conseguentemente oggetto di maggior tutela. Se poi non volete capire il senso delle mie parole mi arrendo, vi saluto, vi auguro buone feste anche s ein ritardo e non risponderò più a questo argomento, ciao ciao[8D]
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:20:46
[img] .Siete partiti?...... buon viaggio a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link