CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Buongiorno a tutti... in camper per Expo canine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
djCecco
djCecco
04/07/2014 3
Inserito il 04/07/2014 alle: 21:13:07
Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza "camper", stiamo cercando di capire cosa comperare per andare in giro per l'Europa a portare in esposizione i ns. cuccioloni (Bovari del Bernese). Siamo solo in due ... io e mia moglie, quindi occorre posto per 2/3 cuccioloni da circa 50 Kg, ci stavamo orientando verso un 7 metri. Abbiamo visto che l'Ecovip 7.1G e' modificabile per fare le "gabbie" di trasporto sotto il lettone alla francese, cosi' come l'Hymer E690 e' ben modificabile. Non ho problemi di Patente C, non mi spaventano i consumi (visto che gia' giriamo con un Chrysler G.Voyager AWD 3.3L V6 da 8km/lt a benzina, modificato per avere 4 cucce) Sto cercando aiuto da parte di chi ha gia' optato per un modello e modificato per averi i cuccioloni al sicuro durante il trasporto (in cabina, non nei gavoni box sul retro, ovviamente) Grazie per qualsiasi info, Francesco. P.S. A prescindere dal costo, e' sicuro comperare un camper con piu' di 15 anni? Anche se con pochi Km? Parlo degli Hymer E690 principalmente.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/07/2014 alle: 18:07:38
Ciao Francesco, benvenuto sul forum a te, tua moglie e ai cuccioloni. Noi abbiamo un camper del 95 di buon livello e lo abbiamo tenuto sempre molto bene, dipende da chi lo ha avuto prima di te. Hymer è un'ottima marca dovrebbe reggere negli anni, magari se hai un amico camperista faglielo vedere e una controllatina dal tuo meccanico di fiducia al motore non farebbe male. Ciao Giovanna.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/07/2014 alle: 09:14:13
ciao buongiorno. io ho già fatto quello che tu stai cercando di fare. in passato ho girato molto. qual'è il tuo budget di spesa[:I]
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:19:04
Ti serve un camper con un bel garage in coda dove mettere le cucce/box. Per camper d'annata penso al Laika 9.1g o al Mobilvetta Icaro s11. Lascia perdere tranquillamente tutti quelli con letti alla francese e simili, i tuoi cani non c'entrano sotto. In viaggio io li lascio liberi per il camper escluso il garage, si trovano il loro posticino e difficilmente si muovono; il maggior rimedio per la sicurezza è occhi aperti, distanza di sicurezza adeguata e velocità da vecchietto col cappello. Io riempio una ciotola d'acqua e durante il viaggio ne cade pochissima...non so se rendo l'idea! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

11
djCecco
djCecco
04/07/2014 3
Inserito il 23/07/2014 alle: 07:30:53
Ciao, non ho budget, sto cercando di crearlo. Al momento mi rendo conto che se voglio qualcosa di carino e fresco, devo metterci almeno 30.000 Euro, la mia idea era di trovare qualcosa di buono tra 15.000 e 20.000, altrimenti lo metto in leasing e lo compero nuovo. Cosa ne pensate del Mobilvetta TopDriver S73? C'e' un conoscente che deve venderne uno del 2007, mi sembrerebbe perfetto per le mie esigenze (motore Iveco 2800), ma non trovo mai commenti, solo recensioni ufficiali (dove dicono che ci sono pochi spazi per la cucina ed il bagno ha pochi ripiani). Andro' a vederlo domani sera.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 16/07/2014  09:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
djCecco
djCecco
04/07/2014 3
Inserito il 23/07/2014 alle: 07:34:57
Mi e' piaciuto il MobilVetta TopDriver S73 (che vedro' stasera dal vivo), perche' ha gia' il passaggio uomo verso il gavone/garage posteriore per vedere e sentire i cuccioloni, non dovrei fare modifiche togliendo scalette o cassettiere, come nei vari Laika, Rapido, etc etc ... Al massimo devo solo mettere qualche luce per le gabbie (ed aprire sportelli aria) ed eventualmente una seconda webcam oltre quella della retromarcia per vedere lo stato quando si viaggiasse soli.
quote:Risposta al messaggio di djCecco inserito in data 04/07/2014  21:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:37:11
ho io il mezzo che fa per te. anche io esposizioni...[:I] ti mando una mail! a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link