CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

camper con figli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:09:05
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,ho quasi 39 anni sposato e con due bimbi 8 e 4 anni.non possiedo un camper ma ci ha sempre affascinato e incuriosito.[:)] l'abbiamo noleggiato un paio di volte e ci e' piaciuto molto.Certo e' stato solo per we ma la novita' e'piaciuta molto anche ai piccoli..Il nostro desiderio sarebbe di acquistarne uno tutto nostro..tuttavia vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno viaggia con bimbi come affrontano i viaggi,e se vi seguono sempre volentieri anche quando poi cominciano ad avere qualche anno in piu'(eta' in cui cominciano amicizie, fidanzatine, impegni scolastici...).[:)].grazie a tutti..
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:07:52
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 15/07/2010  15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda da 1000000000 di Euro... Se gradirebbe fare questo tipo di eperienza, la faccia e ne goda a pieno il piacere e l'intensità che il "momento" le regala, non pensi di poter prevedere cosa penseranno o desidereranno fare i suoi figli tra 6/8/10 anni è un enigma , le risposte che le potranno dare saranno uniche e diverse non proiettabili al 100% nei sui riguardi ma sopraututto nei riguardi dei suoi figli. Cordialmente Mario
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 15/07/2010 alle: 19:59:19
la ringrazio per la risposta chiara e piu che mai giusta..vedremo io e mia moglie se fare questo passo...per il futuro poi si vedra'. magari ci risentiamo per qualche altro argomento.. un saluto.Stefano
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/07/2010 alle: 21:38:17
ciao...noi di figli ne abbiamo tre...di tutte le età: 22f-16m-10m. abbiamo acquistato il camper 2 anni fa, la grande era già maggiorenne e strafidanzata...ciò non toglie che qualche volta sia venuta, abbiamo fatto un viaggio a capodanno tutti 5 in Tunisia, viaggio che lei giudica indimenticabile[:)]...poi è venuta a Roma e da questo viaggio è nato quello che ora è il suo lavoro[;)]. i 2 maschi vengono volentieri, il piccolo senza vincoli o problemi, per il grande si cerca sempre di inserire nei giri o viaggi anche argomenti di suo piacimento, possibilmente legati al calcio tipo visite agli stadi ecc... il nostro vincolo più grande sono i we invernali,tutti occupati dai ragazzi, infatti entrambi giocano a calcio ma nonostante questo i nostri 14000 km annuali li facciamo!! se decidete di acquistarlo godetevelo fino in fondo coinvolgendo i ragazzi in tutto quello che fate!! [:D][^][:p][:)][:X]
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:07:04
grazie per avermi raccontato la tua realta'!. sara' sicuramente di aiuto nella nostra decisione finale..un saluto anche a te e.. piacere di averti "conosciuto"![:)] a presto..stefano.[;)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 16/07/2010 alle: 09:17:22
Che dire...tutto è soggettivo. La nostra bambina di 7 anni apprezza molto la vacanza in camper e non fa problemi nemmeno nei tragitti lunghi. Ma lei è abituata, prima di avere il camper viaggiavamo in aereo + auto a nolo (il primo viaggio fatto a 6 mesi) e non ha mai dato problemi nemmeno nei voli intercontinentali. Col camper è ancora meglio, ci sono sempre pastelli per colorare, dei libretti, e tanti dvd di Walt Disney. Ha il suo pupazzo preferito.... Chiaramente dipende da bambino a bambino. In futuro? Per ora non ci poniamo il problema visto che per almeno altri 10 anni dovrà venire con noi, che le piaccia o meno. Ciao Beatrice
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 16/07/2010 alle: 09:36:42
grazie.. hai ragione...meno dubbi e piu' viaggi...[:)][:)] ciao un saluto..
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:57:53
Ciao io ho un bimbo di 8 e una bimba di 2. il camper l'ho preso per me e per loro. mi figlia quando capisce che deve salire sul camper comincia a gioire da tutti i pori. mio figlio è contento di vedere sempre posti nuovi e sa che grazie al camper siamo riusciti a fargli imparare a sciare, a nuotare con maschera e pinne e sa che nei posti in cui arriviamo potrà conoscere qualcuno della sua età, a volte gli va bene altre male ma non si lamenta. con loro abbiamo girato l'olanda e per mio figlio è stata una scoperta deitro l'altra. ho provato a coinvolgere mio nipote 14 anni quest'anno ma ha la sua compagnia (nuova e...) e quindi picche ma l'anno scorso avrebbe sicuramente detto di si. Sinceramente poi ci piacerebbe che arrivi il momento in cui cominciano a coltivare qualche loro interesse tale da, ogni tanto, dirci la prossima volta perchè certi posti sono più belli se vissuti in coppia che in famiglia. ultimo suggerimento il camper vuole dire libertà e quindi penso che i miei figli si sentano bene col camper perchè andiamo in posti dove sono più liberi del solito (e i genitori meno oppressi)
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:32:47
Ciao, mio figlio adolescente per ora ci segue entusiasta in ogni avventura, basta coinvolgerlo nell'itinerario, magari fargli scegliere qualche meta, non imporgli sfacchinate troppo culturali, incuriosirlo sempre con posti nuovi da scoprire ed è il primo che appena scende dal camper piglia la cartina in mano e ci guida. Durante il viaggio nel periodo scolastico ci attrezziamo con i libri e i quaderni praticamente sparsi ovunque, durante gli spostamenti, nei momenti di riposo, dopo cena o quando viene buio presto nelle sere d'inverno, si fanno i compiti e si studia, così si sfruttano le vacanze e i ponti; durante il periodo estivo invece si attrezza con i vari giochi alternandosi con la mamma al posto del navigatore. Per ora si diverte, ma è giusto che tra un pò se ne vada per conto suo a far le sue esperienze lontano dal nido[;)][:D][:)]
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 17/07/2010 alle: 16:25:41
sono contento di leggere queste realta'..anche i miei bimbi come dicevo appena saliti sul camper e durante il viaggio(nelle 2 volte preso a noleggio) sono stati contentissimi e curiosi..ho pensato pero'magari e' solo l entusiasmo delle primissime volte, pero' in effetti coinvolgendoli sempre..sara' sicuramente un piacere anche per loro![:)] grazie ragazzi dei vostri racconti!![;)] a presto..
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 26/07/2010 alle: 14:26:00
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 17/07/2010  16:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sono piccoli solo l'idea di salire sul camper e di essere coinvolti in un viaggetto per loro e' gia' un gioco! Sara' un piacere per loro seguirvi...poi magari quando avranno 15/16 si vedra'...ma se li farete sempre partecipi non avrete problemi. Un salutone Stefano/Katia
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 26/07/2010 alle: 20:05:42
ciao ,io ho una bimba di 4 anni e una di due mesi Sinceramente ho abituato entrambe a viaggiare subito in camper . la seconda era già in camper a due settimane, secondo me devo abituarle con tutte le premure a vivere la vita in camper da subito e hai nostri ritmi,sono loro che devono integrarsi alla nostra vita da viaggiatori e non il contrario,stesso discorso per quando avranno 10 anni ,non credo che resterò a casa perchè mancano gli amichetti ai miei figli,anzi viaggiando ne conosceranno a centinaia. Altro discorso e il tuo,non so come può essere con figli già grandi no n abituati alla vita in camper. Per concludere ti posso dire che aurora ,la più grande ogni settimana mi chiede se partiamo con il camper. saluti marco
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/07/2010 alle: 23:20:50
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 15/07/2010  15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e con due bimbi 8 e 4 anni.id="blue"> Con il grande (se è maschio) hai davanti un'autonomia di 7-8 anni. Poi inizierà a piantar cagnara, non per il camper, ma per l'idea di andare in vacanza lontano da amici e amiche. In questi anni regalerai alla tua famiglia viaggi indimenticabili e costruirai un bagaglio culturale per tuoi figli ineguagliabile. In età adolescenziale le uniche vacanze in pace saranno a sciare (se gli piace) e qualche parco divertimenti. Ma per questo si vedrà. Luigi
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 27/07/2010 alle: 12:53:23
maschio di 6 e femmina di 3: quando arriva il camper davanti a casa iniziano ad ululare di gioia !! Ho già messo le cose in chiaro: - fino ai 10 anni non mi pongo il problema - dai 10 anni ai 15 possono anche lamentarsi, sottovoce, ma ci devono seguire - dai 16 ai 18 è ammessa la lamentela, anche scritta, ma comunque devono sapere che hanno l'obbligo di seguirci - dai 18 anni (20 per la femmina) in poi hanno il diritto non seguirci - dai 30 hanno il DIVIETO di seguirci !
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:21:13
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 26/07/2010  20:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ,io ho una bimba di 4 anni e una di due mesiid="red"> Sinceramente ho abituato...... Altro discorso.... . Per concludere ti posso dire che aurora ,la più grande ogni settimana id="red"> mi chiede se partiamo con il camper. saluti marcoid="size1"> Anche a me lo chiedono settimanalmente, ma il problema è che settimanalmente devo dire di no[:(][:(][:(][V] P.S. Ho una bimba piccola anch'io.[^] (3 mesi appena compiuti) SANDRO
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:30:05
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 27/07/2010  12:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maschio di 6 e femmina di 3: quando arriva il camper davanti a casa iniziano ad ululare di gioia ! Ho già messo le cose in chiaro: - fino ai 10 anni non mi pongo il problema - dai 10 anni ai 15 possono anche lamentarsi, sottovoce, ma ci devono seguire - dai 16 ai 18 è ammessa la lamentela, anche scritta, ma comunque devono sapere che hanno l'obbligo di seguirci - dai 18 anni (20 per la femmina) in poi hanno il diritto non seguirciid="size1"> - dai 18 id="blue"> hanno il DIVIETO ASSOLUTO id="blue"> di seguirci ! Concordo e propongo di modificare l'ultima voce come da me evidenziato, anche se credo, che i ragazzi non siano daccordo. I primi due mi hanno già detto che quando saranno maggiorenni e patentati, ci lasceranno a casa.[:(][:(][:(][:(]
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 27/07/2010 alle: 18:06:17
per emes, il fatto e che noi abitiamo a trieste e da Aprile fino a Settembre ogni fine settimana (o quasi) andiamo in croazia,luglio e Agosto magari in montagnia verso l'Austria per non restare nella calca di vacanzieri. Ecco perchè ogni settimana mi fa la domanda... ciao
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 27/07/2010 alle: 19:28:34
buonasera... io e mia moglie siamo ormai convinti... anche un po' grazie alle vostre esperienze che avete scritto.. ora stiamo alla ricerca del nostro camper!! siamo contentissimi e speriamo di trovare quello che stiamo cercando![:D magari riusciamo a fare la prima uscita anche prima che finisca l estate![:)][:)]ciao a tutti stefano
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:50:01
Ve lo auguro con tutto il cuore :)
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:45:56
Ciao steven, avete trovato il vostro vr?[:)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:45:42
> comprato quando il più piccolo dei 3 aveva 3 mesi [:D] e lasciato per "problemi di liquidità" dopo 6 anni di vacanze. Da 3 anni siamo nuovamente camperizzati, con figli adolescenti, lo utilizziamo molto meno, 1) perché siamo più vecchi e quindi meditiamo di più le uscite 2) i figli che frequentano le superiori devono andare anche il sabato e questo "castra" le uscite, aggiungi che qualche volta studiano e qualche volta escono con gli amici nel we il gioco è fatto. Ad ogni modo - x ora - nessun problema per le ferie capodanno - Pasqua - estive. Per un paio di anni teniamo ancora duro, poi si vedrà, ad ogni modo con un po' di buona volontà riusciremo a conciliare fidanzatine, amichetti, colleghi miei, colleghe di mia moglie, capi capetti ecc. e le ferie ci scappano. come già scritto gli sport limitano molto, ma a certi livelli sono un'opportunità, io ho seguito mio figlio nelle trasferte di ciclismo in camper. Poi il ritrovo per le gare autunnali è sempre simpaticamente alle 7.00 di qualche posto ameno...col camper ci andavo comodamente il sabato e alle 7.00 mi alzavo salvando 2 ore di sonno. [:D]

Modificato da wwwexalto il 27/08/2010 alle 15:50:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link