quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 15/07/2010 15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda da 1000000000 di Euro... Se gradirebbe fare questo tipo di eperienza, la faccia e ne goda a pieno il piacere e l'intensità che il "momento" le regala, non pensi di poter prevedere cosa penseranno o desidereranno fare i suoi figli tra 6/8/10 anni è un enigma , le risposte che le potranno dare saranno uniche e diverse non proiettabili al 100% nei sui riguardi ma sopraututto nei riguardi dei suoi figli. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 17/07/2010 16:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono piccoli solo l'idea di salire sul camper e di essere coinvolti in un viaggetto per loro e' gia' un gioco! Sara' un piacere per loro seguirvi...poi magari quando avranno 15/16 si vedra'...ma se li farete sempre partecipi non avrete problemi. Un salutone Stefano/Katia
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 15/07/2010 15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con due bimbi 8 e 4 anni.id="blue"> Con il grande (se è maschio) hai davanti un'autonomia di 7-8 anni. Poi inizierà a piantar cagnara, non per il camper, ma per l'idea di andare in vacanza lontano da amici e amiche. In questi anni regalerai alla tua famiglia viaggi indimenticabili e costruirai un bagaglio culturale per tuoi figli ineguagliabile. In età adolescenziale le uniche vacanze in pace saranno a sciare (se gli piace) e qualche parco divertimenti. Ma per questo si vedrà. Luigi
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 26/07/2010 20:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ,io ho una bimba di 4 anni e una di due mesiid="red"> Sinceramente ho abituato...... Altro discorso.... . Per concludere ti posso dire che aurora ,la più grande ogni settimana id="red"> mi chiede se partiamo con il camper. saluti marcoid="size1"> Anche a me lo chiedono settimanalmente, ma il problema è che settimanalmente devo dire di no[:(][:(][:(][V] P.S. Ho una bimba piccola anch'io.[^] (3 mesi appena compiuti) SANDRO
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 27/07/2010 12:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maschio di 6 e femmina di 3: quando arriva il camper davanti a casa iniziano ad ululare di gioia ! Ho già messo le cose in chiaro: - fino ai 10 anni non mi pongo il problema - dai 10 anni ai 15 possono anche lamentarsi, sottovoce, ma ci devono seguire - dai 16 ai 18 è ammessa la lamentela, anche scritta, ma comunque devono sapere che hanno l'obbligo di seguirci - dai 18 anni (20 per la femmina) in poi hanno il diritto non seguirciid="size1"> - dai 18 id="blue"> hanno il DIVIETO ASSOLUTO id="blue"> di seguirci ! Concordo e propongo di modificare l'ultima voce come da me evidenziato, anche se credo, che i ragazzi non siano daccordo. I primi due mi hanno già detto che quando saranno maggiorenni e patentati, ci lasceranno a casa.[:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 15/07/2010 15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comprato quando il più piccolo dei 3 aveva 3 mesi [:D] e lasciato per "problemi di liquidità" dopo 6 anni di vacanze. Da 3 anni siamo nuovamente camperizzati, con figli adolescenti, lo utilizziamo molto meno, 1) perché siamo più vecchi e quindi meditiamo di più le uscite 2) i figli che frequentano le superiori devono andare anche il sabato e questo "castra" le uscite, aggiungi che qualche volta studiano e qualche volta escono con gli amici nel we il gioco è fatto. Ad ogni modo - x ora - nessun problema per le ferie capodanno - Pasqua - estive. Per un paio di anni teniamo ancora duro, poi si vedrà, ad ogni modo con un po' di buona volontà riusciremo a conciliare fidanzatine, amichetti, colleghi miei, colleghe di mia moglie, capi capetti ecc. e le ferie ci scappano. come già scritto gli sport limitano molto, ma a certi livelli sono un'opportunità, io ho seguito mio figlio nelle trasferte di ciclismo in camper. Poi il ritrovo per le gare autunnali è sempre simpaticamente alle 7.00 di qualche posto ameno...col camper ci andavo comodamente il sabato e alle 7.00 mi alzavo salvando 2 ore di sonno. [:D]