CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

camper con figli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:19:07
Noi viaggiamo felicemente con un bimbo di 3 anni. Personalmente non vedo l'ora che cresca e se ne vada per i fatti suoi per godermi finalmente la moglie... [:D]
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:23:34
due figlie una di 8 anni nessun probblema la seconda 16 anni con atletica agonistica un disastro ogni we gara per uscire in canper quasi una lotta certe volte cedo io certe volte lei comunque BARCOLLO MA NON MOLLO [:)][:)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/09/2010 alle: 12:12:06
Io uso il camper per lavoro e basta, viaggio principalmente da sola, poche volte mio marito mi accompagna perchè abbiamo due lavori totalmente differenti. Le nostre figlie hanno 22 e 18 anni, e anche quando non avevamo il camper per il mio lavoro, appena è stato possibile da un punto di vista organizzativo, hanno sempre preferito non venire con noi. Amicizie, sabato a scuola, appuntamenti sportivi, insomma con noi si rompevano un bel po', soprattutto perchè non sono uscite di piacere ma di lavoro, quindi avevo anche poco tempo per stargli dietro. Sono sempre state molto indipendenti, io posso anche andare via due tre giorni, lasciando piatti pronti da riscaldare, tipo lasagne o omelettes pronte da cuocere, papà continua a lavorare e loro si sono sempre arrangiate da sole fin da quando avevano 13-14 anni la grande e 10-11 anni la piccola. Complice la relativa vicinanza con i nonni ( una decina di km), hanno sempre goduto di ampia autonomia e una ammirevole autogestione dei propri tempi e spazi : rarissime volte sono tornata e ho trovato qualcosa che non andava per il verso giusto. Oggi la grande non vive più con noi ma con il suo ragazzo, la piccola ( si fa per dire) continua a non venire con noi, anche perchè ormai ha il ragazzo da tre anni, e quando io vado via con mio marito, loro si riuniscono tutti e quattro a casa nostra, mi aiutano con gli altri cani, spesso trovo anche la casa a posto e la roba stirata, insomma non mi posso certo lamentare delle mie figlie. Oltretutto sono diventate bravissime in cucina e non è più necessario che io pensi alla "riserva di cibo" perchè giusto sabato e domenica scorsi, hanno fatto le cozze al forno, tagliatelle panna prosciutto e funghi, e quando siamo arrivati alla sera, abbiamo mangiato la pizza tutti insieme, impasto fatto in casa ovviamente. Sinceramente, non invidio chi viaggia con bimbi piccoli, sia perchè come si dice " ho già dato", sia perchè non ho mai avuto una gran pazienza con i bambini piccoli, comprese le mie due. I primi anni del mio lavoro, dovevo portarle con me ma arrivavo a destinazione che ero un fascio di nervi, una aveva 5 anni e la piccola 1 anno : un delirio totale, un incubo. Se devo stare a guardare ogni 5 minuti le cinture, devo inventarmi tremila cose per farli stare zitti e fermi, mi devo sorbire le canzoncine per tre ore... ecc ecc... Sto a casa che mi stresso meno[:D], e se non posso fare a meno di muovermi, le lascio a casa. Adesso sono grandi e benedico che siano cresciute, davvero non so come fate voi...

Modificato da Cherry il 08/09/2010 alle 12:24:46
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:07:16
Credo che il Camper sia bello quando hai figli piccoli e quando non li hai più. Mi spiego: fino a 13-14 anche 15 dipende, loro vengono con te poi diventano di colpo grandi (le femmine prima) e iniziano ad avere impegni che guardacaso collimano sempre con i tuoi. Ho una figlia di quasi 16 anni, tranquilla, impegnata nell'oratorio salesiano con i più piccoli quindi sono tranquillo però ha sempre da fare (campeggi, gite, visite) è dura conciliare le ferie stive. Il piccolo di 7 anni invece è entusiasta ma quando toccherà a lui? Il problema è che i giovani sono sempre più precoci (e noi sempre più permessivisti) e quindi vogliono stare con gli amici e non con i genitori. Quando comprai il mio camper tanti lo vendevano perchè "i figli non ci seguono più" per cui è vero che i figli piccoli hanno bisogno di attenzione ma almeno li hai con te e puoi goderti per qualche settimana il tuo camper. Noto con piacere parecchie coppie che andate in pensione e lasciati i figli, si comprano un integrale e si godono anche tutta l'estate (o almeno fono a quando non finiscono gli euro). Se il camper piace compratelo pure anche a costo di fare finanziarie. Io ho quasi 50 anni ed ora ho la voglia e la salute di "fare" e di godermi la famiglia. Quando i figlia saranno grandi (come lo siamo stati noi non dimenticate) ci rimarrà solo nostra moglie (che basta e avanza [:D]). Solo un piccolo consiglio derivante dalla mia esperienza: ho un mansardato con letti a castello posteriori. Mio figlio dorme sopra ma la notte scende e sale la veranda per mettersi in mezzo. Consiglierei (per me troppo tardi) che ha figli con questa abitudine di farsi un camper con matrimoniale in coda. parecchie volte ho dovuoto prendere mio figlio da stto la mansarda e portarlo di peso sul castello di sopra, di notte, sperando che non urtasse nulla. Il resto è solo divertimento finchè l'Euro lo permette... Gianfranco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:07:46
Nulla da aggiungere, solo la mia modestissima esperienza: 1ma esperienza: 2 viaggi col camper di un amico, io e la mia fidanzata. 2da esperienza: non riuscivo a prenotare nessun'altra vacanza dopo aver vissuto la libertà che ti dona il camper. 3za esperienza: acquisto un usato, prima figlia, secondo figlio... Eccomi ad oggi con figlia quasi 4 anni e figlio 3 mesi che ha già al suo attivo 4 w-e più 3 sett di vacanza in camper. Non ero camperista ma l'assaggio ha lasciato subito il segno. Quindi: coi bambini ritengo sia validissimo anche se piccoli anzi! Coi bimbi piccoli, più riposante del camper c'è solo...non viaggiare!... Certo si usa considerando i ritmi dei più piccoli ma...se piace viaggiare, non c'è di meglio. In ultimo rimane il fatto ovvio che serve x poter viaggiare non per essere paragonato ad uno scialet di 200 mq con 3 camini a legna, sauna, bagno turco, massaggiatore privato ecc. ecc. Occorre scegliere tra una bella bicicletta o una bella poltrona no?!? NON DIMENTICHIAMO poi di diffondere SEMPRE il buon comportamento tra camperisti e non. SEMPRE!
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:09:24
Nulla da aggiungere, solo la mia modestissima esperienza: 1ma esperienza: 2 viaggi col camper di un amico, io e la mia fidanzata. 2da esperienza: non riuscivo a prenotare nessun'altra vacanza dopo aver vissuto la libertà che ti dona il camper. 3za esperienza: acquisto un usato, prima figlia, secondo figlio... Eccomi ad oggi con figlia quasi 4 anni e figlio 3 mesi che ha già al suo attivo 4 w-e più 3 sett di vacanza in camper. Non ero camperista ma l'assaggio ha lasciato subito il segno. Quindi: coi bambini ritengo sia validissimo anche se piccoli anzi! Coi bimbi piccoli, più riposante del camper c'è solo...non viaggiare!... Certo si usa considerando i ritmi dei più piccoli ma...se piace viaggiare, non c'è di meglio. In ultimo rimane il fatto ovvio che serve x poter viaggiare non per essere paragonato ad uno scialet di 200 mq con 3 camini a legna, sauna, bagno turco, massaggiatore privato ecc. ecc. Occorre scegliere tra una bella bicicletta o una bella poltrona no?!? NON DIMENTICHIAMO poi di diffondere SEMPRE il buon comportamento tra camperisti e non. SEMPRE!
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 29/10/2010 alle: 05:31:35
io francamente per come vado in giro... già ho auto 7 posti... ogni volta un trasloco... sto pensando fare camper ...come una liberazione... spero sarà cosi... Età figli: 7+4+1... si... sono tre. L'unica cosa che cerco un bagno grande... e potrei averla trovata in un granduca 77 del 2003 enorme... Ma ho anche un mc luis 560 vv praticamente nuovo che mi corteggia. Credo che per i bambini non ci sia di meglio...ma qualcuno mi dice che non sarà possibile tenerli legati per tanto... dove si fanno dormire tolti i castelli in fondo? Parlo di quando sono in viaggio... meglio mansarda o dinette centrale...? Non è che poi mi vola via la mansarda coi figli dentro? Grazie
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 29/10/2010 alle: 10:10:26
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 29/10/2010  05:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace, ma specie con i tuoi, così piccoli, DEVONO dormire come in auto, legati nei seggiolini. Oppure ti fermi Le mia oggi hanno quasi 15 e quasi 11 anni e viaggiano da 8 anni col camper ma sempre legate. Dicamo che è comunque più comodo che in auto. A volte basta un film (e già guadagni 2 ore) o quando erano più piccole le matite colorate e i fogli. Ti puoi fermare, magari vicino a un bel prato, per pranzo e per sgranchirsi. Ti consiglio anche gli audiolibri di Geronimo Stilton, con CD, assolutamente apprezzati dai piccoli (e, confesso, divertenti anche x i grandi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link