CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Camper con imbarcazioni a traino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 139
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 01/02/2014 alle: 22:06:20
quote:Risposta al messaggio di crilu inserito in data 01/02/2014  21:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie crilu, sono d'accordo, il mare visto dal mare è un altra cosa, è per questo che sono passato ad un gommone più grosso. Adesso aspettiamo la bella stagione, nel frattempo faccio pratica con le manovre[;)]
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:15:53
Bello Giack ...complimenti e buone navigazioni ! Se vieni sul Lago Maggiore ci si vede !
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 01/02/2014  22:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frank69
12
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:22:13
Ciao a tutti, sono un grande appassionato della nautica e fino allo scorso settembre 2012 ho posseduto un cabinato di 7 metri con motore entrobordo diesel. Purtroppo la crisi non mi ha risparmiato ed ho dovuto vendere a malincuore la mia barchetta...[:(] e con i soldi ricavati ho acquistato un camper. Non perché costi meno, ma almeno si utilizza tutto l'anno. Comunque appena le disponibilità economiche me lo permetteranno acquisterò un piccolo gommone a chiglia gonfiabile da poter portare al seguito nel garage del camper. Capisco cosa significa navigare con un battello a chiglia rigida ma vedendo anche le vostre foto, il solo pensiero di viaggiare su un tredici metri mi viene stress, ansia e pelle d'oca [:0]. Non credo che riuscirei a cavarmela senza procurare dei danni... Il mio camper di 7.3 m già mi preoccupa, ho sempre paura di trovarmi in situazioni difficili, figuriamoci con altri 6 m al seguito... E' vero che quando si ha il rimorchio la meta è già studiata nei dettagli e gli spostamenti sono minimi, ma è anche vero che le uscite si riducono a pochi giorni... Ne vale la pena? Vi faccio i complimenti per il coraggio! Un saluto Maurizio

Modificato da mdbdna il 05/02/2014 alle 16:25:52
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 07/02/2014 alle: 17:36:54
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 04/02/2014  17:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 670dk, penso che il lago maggiore sarà la prima uscita. Mi hanno consigliato PIccaluga per il varo, perché ha spazio anche per il parcheggio di camper e carrello. Se hai qualche altra indicazione è bene accetta Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:42:09
Ciao Giack , Ti straconfermo Piccaluga ottimo per la combinata gommone camper. Fammi sapere in pvt quando mai , magari ci si vede. Alla prossima.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 07/02/2014  17:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frank69
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 25/02/2014 alle: 14:24:55
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 11/02/2014  13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di capire che sei un frequentatore del lago maggiore, conosci per caso lo scivolo di Solcio a Lesa, se affermativo, è comodo per varare/alare con il camper? Ho visto che lo scivolo è adiacente ad un campeggio, hai delle info Grazie

Modificato da Giack il 25/02/2014 alle 14:30:46
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:22:31
Se qualcuno è interessato ho messo in vendita il mio gommone Lomac 540 IN motorizzato Suzuki 40/60 con carrello Satellite e solo usato tre estati. Il pacchetto è interessante per noi camperisti in quanto il traino complessivo rientra nei 750 kg e non serve la patente BE, inoltre il gommone non necessita di patente nautica.

http://www.subito.it/nautica/lo...

Modificato da crilu il 23/03/2014 alle 12:20:29
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/03/2014 alle: 14:42:11
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 05/02/2014  16:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non preoccuparti,io ho un MH Carthago 6,8 metri,gommone da 5,8 metri con carrello da 7,5 metri e non ho mai avuto problemi particolari.Prima trainavo con un mansardato da 7,2 metrI! Certo che per le manovre ci vuole una certa perizia....che io non ho![^][^][^]Ciao.Gianni
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 21/03/2014 alle: 22:17:51
Ciao Giack, Scusami per tarda risposta , mi era sfuggita la tua rivhiesta. Conosco molto bene il lago ma non ho presente lo scivolo di cui parli , di solito le mie uscite partono da Lisanza o castelletto ticino. Mi dispiace , ad ogni modo se passo in zona vado a curiosare questo scivolo. A presto Frank69
12
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 25/03/2014 alle: 18:06:34
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 20/03/2014  14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho riflettuto a lungo ma non riesco ad immaginare come gestire il mezzo anche se opterei per un 4.5 m. Fare manovra per vararlo da uno scivolo mi preoccupa in modo esagerato, se sbagli puoi fare un danno gravoso al natante o ancor peggio al camper. Sono sempre più convinto che una chiglia gonfiabile mi fa dormire meglio. È vero che è faticoso e ingombrante, occupa quasi tutto il garage, però se capiti in posti dove manca lo scivolo o cmq non hai manovrabilità, hai sempre la possibilità di goderti il mare con il gommone. Infatti stavo vedendo un 4.2 m a chiglia gonfiabile con un 15 cv 4 tempi a prezzi davvero abbordabili, volendo se ne trovano anche usati. Che ne pensi? Maurizio
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:03:42
Mi intrometto anch'io nella discussione carena rigida o sgonfiabile dicendo che entrambe ti cambieranno sicuramente le vacanze in meglio, ovviamente con relativi pro e contro. Noi siamo partiti con lo sgonfiabile e da subito abbiamo capito che la vacanza aveva tutto un altro sapore, tieni presente che noi frequentiamo tutti gli anni la Grecia e che abbiamo sempre sostato in libera fronte mare, perciò esplorazioni sottocosta sempre con un occhio al meteo, però ci siamo tolti belle soddisfazioni. Poi come si dice l'appetito vien mangiando e mentre navigavamo vedevamo isole all'orizzonte che sembravano irragiungibili, oppure a volte dovere ridossarci in qualche baia riparata in attesa che il mare si calmasse un pochino... Da lì abbiamo deciso di passare ad un gommone che ci permettesse di navigare in maniera più confortevole e sicura e siamo passati ad un 5,40 con massa che ci permettesse di trainarlo senza dovere prendere la patente E. Qui però le cose sono cambiate in meglio per la navigazione portandoci anche ad esperienze di campeggio nautico ed escursioni abbastanza lunghe, però il risvolto negativo è stato che ci siamo dovuti appoggiare ad un campeggio per gestire al meglio ormeggio e sosta camper. Per quanto riguarda il traino in ordine di marcia nessun problema, in quanto il gommone rischi di dimenticartelo perché il peso nemmeno lo senti, altro discorso sono le manovre che comunque con un po' di esperienza e calma si riesce a gestire tutto al meglio. Resta inteso che se ami l'avventura via terra la soluzione ideale è lo sgonfiabile, mentre per godersi in pieno il mare mi consiglio di valutare di andare i giro con il rimorchio e appena possibile varare il gommone e navigare alla ricerca di posti irragiungibili via terra senza tralasciare l'esperienza di una notte in campeggio nautico. In bocca al lupo per la scelta che farai [:D] Luca
12
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 03/04/2014 alle: 10:23:04
Grazie per il consiglio, condivido pienamente ciò che hai scritto. Considera che sono amante del mare a prescindere, e fino allo scorso anno possedevo un cabinato di 7 metri che mi ha portato per anni in giro per le isole pontine. Purtroppo la crisi e il limitato utilizzo ai soli 3 mesi estivi, quando si è fortunati, mi ha convinto a vendere. Cmq dopo tanti anni di barca ora risulta difficile godersi il mare dalla riva... Per questo motivo vorrei tornare su un piccolo gommone (4 m), poco impegnativo ma allo stesso tempo che mi possa soddisfare. Il gonfiabile perché non c’è il problema del rimessaggio e della manutenzione, per i piccoli lavori me la posso cavare anche da solo. Ovviamente la chiglia fa la differenza ma mi chiedo: ne vale veramente la pena? Intanto sempre sotto costa devi navigare anche con gommone leggermente più grande, parlo dei 5,5 m, almenoche non vuoi rischiare grosso! Ciao Maurizio

Modificato da mdbdna il 03/04/2014 alle 10:25:11
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 03/04/2014 alle: 20:18:42
Mi dispiace contraddirti, ma con un occhio al meteo con un 5,50 noi ci siamo tolti diverse soddisfazioni come la scorsa estate che da Lefkada siamo andati a Antipaxi, Paxi, periplo di Corfù e ritorno, il tutto arricchito da qualche notte in campeggio nautico e se dai un'occhiata su Google Earth sono distanze improponibili per un 20 cv, senza contare escursioni quotidiane su Itaca, Cefalonia o Zante in un paio di giorni [:D] [8D]
12
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:14:39
Lo so benissimo che si possono coprire anche distanze maggiori, ovviamnete devi essere patentato, però il problema è l'imprevisto e non parlo solo del mare che può alzarsi nel giro di una mezzoretta (forse non ti è mai capitato), ma anche le dotazioni di sicurezza, doppia motorizzazione, zattera, ancora galleggiante , doppio serbatoio e via dicendo. Se penso a quante volte ho rischiato mi vengono i brividi, nonostante ho sempre avuto tutto il necessario per le 12 miglia compresa la zattera, tender e la grande passione per la nautica (cosa che conta più di tutto). Considera che se ti si ferma il motore e il mare si alza puoi girarti nel giro di 15 minuti... Se vuoi posso anche raccontarti qualche piccolo imprevisto che mi è capitato, e ti assicuro che non sono affatto piacevoli e soprattutto in mare tutto diventa complicato. Non voglio assolutamente spaventatrti però sono in dovere di dirtelo poichè dopo molti anni di barca si acquisisce una sorta di deontologia. Lo so, il mare regala molte soddisfazioni...

Modificato da mdbdna il 04/04/2014 alle 15:22:00
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:50:56
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 04/04/2014  15:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lasciando a parte le esperienze di navigazione (sicuramente non ho nulla da insegnarti), volevo solo dirti che visto l'uso che vorresti fare del gommone, ti consiglierei di stare sotto i 4 m, visto ke sei propenso per un tutto gonfiabile, faresti le stesse cose e ne guadagneresti tanto in praticità, inoltre ti consiglio anche una gonfiatore elettrico.
12
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 15/04/2014 alle: 18:48:23
Grazie Giack, noi siamo 4 persone, pensi che un 3,5 m può bastare? Cmq se dovessi decidere per un tutto gonfiabile, che se non vado errato hai avuto in precedenza, le borse sono molto pesanti e ingombranti? Considerando i giubotti e le altre dotazioni credo che nel garage non entri altro...
12
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:04:22
..ah dimnticavo...c'è anche il motore da 15 cv che pesa all'incirca 50 Kg... sai, credo che no ce la faccio neanche ad alzarlo per caricarlo nel garage... questo credo che sia il vero problema!
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:07:10
Io ho avuto un 3,10 ed eravamo due adulti e bimba, ma con le dotazioni e una borsa frigo eravamo stracolmi, pensa solo alla ciambella arancione [:(]
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 18/04/2014 alle: 19:36:05
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/04/2014  19:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mdbna, lo hai detto, il peso, ma più che altro la scomodità nel maneggiare il motore è una delle cose più faticose nel gestire un gonfiabile. Un 3,50 potrebbe andare, e per quanto riguarda le borse dipende : se prendi un gommone con chiglia gonfiabile ad alta pressione sta tutto in un borsone di 120x50x50 cm +/-, peso circa 45 kg per un 3.50. Se invece opti per un gommone con paiolato in alluminio o legno, allora i borsoni diventano 2 ed i pesi aumentano.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 04/06/2014 alle: 07:39:36
Finalmente lo scorso we ho fatto la prima uscita in assoluto con camper e gommone a traino recandomi sul lago maggiore. Per quel che riguarda il traino nessun problema, ci si dimentica di averlo, per varo ed alaggio mi sono appaggiato all'ormeggiatore del campeggio. Tutto è andato benissimo e reputo questa esperienza positiva tutti i miei dubbi e timori nel gestire a carovana, sono stati ripagati dal piacere di navigare finalmente con comodità e in tutto relax.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link