quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 04/06/2014 07:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero anche io sul lago per un raduno con altri amici appassionati di gommoni, magari hai visto una banda di matti in giro... Cosa intendi per "appoggiato" all'ormeggiatore? Hai fatto fare le operazioni a lui? La cosa in cui ci si deve impratichire di più é proprio questa (il traino in se stesso non crea alcun problema come avrai notato...) Il rimessaggio dove tengo il mio gommone mi potrebbe fare tutto ma io voglio farlo da me proprio per essere sempre "allenato" e non rischiare pifferate la volte che non avessi assistenza alcuna... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 05/06/2014 12:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sax, Quello che dici è giusto, ma per me era la prima volta in assoluto ed ho preferito farmi aiutare da un esperto. come si chiama il rimessaggio dove tieni la tua imbarcazione?
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 06/06/2014 07:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo tengo sul Garda a Manerba da Nautica Liliana SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 06/06/2014 15:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per il treno[;)] un saluto
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 19/08/2014 13:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo. Come avrai constatato il traino non crea particolari difficoltà se non l'accortezza di mantenere una velocità costante, spesso ci si dimentica quasi di avere il "bimbo" agganciato e di essere lunghetti... [:D] Io ho trainato prima con il ducato 10 1.9 tdi ed ora con il 2.8 jtd power e non ho mai avuto particolari problemi. Ho fatto spessissimo gli appennini, la cisa o i salitoni greci verso Lefkada e sinceramente vedevo più in difficoltà auto con al traino mega caravans... Ti sei fatto la costa ligure o sei andato su qualche isola?? SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 19/08/2014 13:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...questi consumi sono solo di fantasia, questa estate ho percorso circa 4000 km insieme ad un altro equipaggio con motrice ducato 160 cv e il consumo medio sono stati 7 km/l esattamente come il mio ford da 140 cv. Se hai fatto, con il rimorchio al seguito, i 10 km/l o hai sbagliato a fare le medie o altrimenti puoi davvero pensare di vendere questo camper ad un prezzo esorbitante... La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso...
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 20/08/2014 09:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente il dato relativo ai consumi non lo avevo notato ed é un pò ottimistico... Io nei miei circa 4500 km verso la Romania e ritorno (senza traino) ho avuto una media di 6,36 km/lt (ho fatto molta salita e montagna ed i consumi si alzano moltissimo... [:I] ) SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 28/09/2013 12:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con Ducato 3000 160 cv su semintegrale appena fatti in Grecia 1.100 km, percorso misto (diciamo una metà su autostrada/superstrada) , traino kg 750 con 11.5 litri 100 km (o se preferite 8,6 km/l). Gli anni scorsi in linea. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 20/08/2014 21:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene quei posti, ci sono stato per 7 stagioni consecutive con base il Bocche d'Albegna. Dammi quelche info in più per S.Liberata. Fanno ancora varo ed alaggio con le forche del muletto? Il gommone lo ormeggiavi nel canale? Il camper dove lo tenevi? Scusa la raffica di domande ma mi piacerebbe tornare a fare un giro da quelle parti ma vorrei evitare l'uscita a mare del'Albegna che é tra le peggiori che abbia mai visto... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 21/08/2014 12:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sax, il gommone lo tenevo da Nautica Service sul canale, dove come dicevi tu lo varano/alano giornalmente con il muletto, costi a parte un bel servizio mi sono trovato bene. Con il camper invece ero al Parco sosta Lanini a 200 m dal canale, ci vado da diversi anni, è praticamente un campeggio per soli camper. Se hai altrd domande chiedi pure ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 21/08/2014 21:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Non mi é mai piaciuto il modo di varo ed alaggio che hanno a Santa Liberata, magari fuori stagione é possibile tenere il gommone in acqua perché a pensare di fare dentro e fuori tutti i giorni (dovendo chiaramente rispettare degli orari) non mi sembra la cosa ottimale. Certo che altre valide alternative in zona ce ne sono pochissime... Un'altra cosa che mi ha sempre dato fastidio di quella zona é che sui loro siti é praticamente impossibile trovare dei tariffari... mi chiedo di cosa hanno paura?? SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 22/08/2014 08:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..al contrario io preferisco alare/varare tutti i giorni, come ben sai dopo una settimana in acqua cominciaa formarsi la melma e denti di cane, tutte le sere così potevo lavare tubolari e carena con acqua dolce. Per quanto riguarda le tariffe non pubblicizzate hai ragione, bisogna telefonare o scrivere per i preventivi. Comunque posso dirti che io ho speso 25 duro al giorno + 100 per togliere e mettere il gommone dal carrello[V]